Originariamente inviato da
kaboc6
Ok, iniziamo.
Pre-requisiti necessari al ripartizionamento sono:
- root
- CWM
- batteria carica
- una micro sd di capacità adeguata inserita nel telefono.
1- con Mobileuncle o come meglio preferite riavviate in modalità Recovery
2- quando si aprirà il menù di CWM selezionate Backup-Restore
3- fate il backup, ci vorranno 5 minuti circa
4- finito il backup, riavviate e andate sulla sd per verificare che vi sia una cartella chiamata clockworkmod di notevoli dimensioni, la mia è di 1.3Gb
5-
installate questo apk e lanciatelo: hxxps://www.dropbox.com/s/aanzkulvm2olu17/meteos-mtk6589-rom-edit-8gb-en.apk
6- selezionate la dimensione che più preferite per la partizione interna e seguite le istruzioni, alla fine cliccate sull'opzione per riavviare in recovery
7- quando si apre il menù di CWM selezionate Wipe/factory reset
8- fatto il reset controllate che effettivamente la partizione sia stata modificata, quindi riavviate ancora il telefonino in recovery
9- dal menù selezionate Backup/Restore -> Restore ed aspettate che finisca, altri 5 minuti circa
10- fatto!
Io ho seguito alla lettera questo procedimento ed ha funzionato. Tuttavia non mi assumo nessuna responsabilità, nè sono disposto a dare supporto/conforto nel caso qualcosa andasse male.
Chi esegue questa procedura se ne assume la responsabilità.
Detto questo buon ripartizionamento
P.S. In rari casi, capita che la memoria di archiviazione interna (non quella di sistema), non viene formattata dall'app e quindi risulta invisibile. Per risolvere basta collegare il telefono al pc in modalità memoria usb e formattare l'unita con spazio non allocato direttamente dal pc. Semplicissimo.