CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 331 di 455 primaprima ... 231281321329330331332333341381431 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,301 a 3,310 su 4543
Discussione:

[info][pareri] thl w200

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    THL W200, Xperia play, Galaxy

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

Nono è disattivata in gravity box

Inviato dal mio W200 usando Androidiani App

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buonasera a tutti. Sono da un paio di giorni proprietario di un ThL W200 (comprato tramite Amazon.it, sono un neofita completo) e, grazie alle preziose indicazioni di questo forum, ho ottenuto i privilegi di root con framaroot, ho installato la CWM e la rom di Ludolo 130815. Il tutto apparentemente senza problemi, e di ciò ringrazio i componenti della comunità.

Tuttavia, pur avendo installato la Gravitybox (v. 2.7.3) mediante Xposed, quando la apro, mi dice che "...il modulo Gravitybox non risponde" e si chiude. Sicuramente sbaglio qualcosa io, ma volevo segnalarlo.

Volevo anche segnalare un difetto di questo peraltro molto interessante cellulare: il Samsung Rex-90 che usavo sinora, si connetteva regolarmente tramite bluetooth al sistema della mia auto e potevo non solo telefonare e ricevere telefonate, ma anche avere a disposizione sul touchscreen del sistema tutta la rubrica telefonica di entrambe le schede usate (l'auto è una Skoda Yeti e comunque il sistema multimediale è lo stesso delle Volkswagen).

Con il W200 invece, dopo averlo collegato e fatto riconoscere al sistema, si può telefonare e ricevere senza problemi, ma la rubrica non viene caricata e lo stesso vale per l'elenco delle telefonate fatte e/o ricevute...

È un problema solo mio, oppure qualcuno ha verificato lo stesso anche sulla propria auto? Purtroppo uso molto il vivavoce e dover digitare ogni numero per intero diventa per me un grosso problema, togliendo molti dei vantaggi di tale funzione.

Per ultimo segnalo un altro piccolo problema con la connessione wi-fi. In casa ho un router ed un ripetitore di segnale che fa da hotspot in una stanza più lontana. Ebbene, il W200 vede e si collega al router principale, ma non riesce a navigare, mentre se lo faccio collegare al ripetitore, nonostante il segnale più debole, riesce a navigare regolarmente.

Mi pare un comportamento anomalo e ve lo volevo evidenziare.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi e per l'attenzione.
    Ultima modifica di veltro205; 22-11-13 alle 18:17

Androidiano VIP L'avatar di Bokonon

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

Visto che non sono venuto a capo del problema di Acerra, ho pensato di condividerlo con la community.

Nel video che mi ha mandato, sta usando il test handwriting del touchscreen in Engineer Mode. Si vede chiaramente che i tre tasti hardware (sarebbe meglio dire capacitative, dato che usano lastessa tecnologia del display) del w200 funzionano ma non si comportano come dovrebbero. In pratica è come se schiacciasse un tasto qualsiasi e gli venisse restituita la posizione.
    Ho pensato che si trattase di un rimappaggio non voluto dei tasti e ho guardato un po' in giro: i tasti vengono definiti nei file presenti nella directory /system/usr/keylayout in particolare nel file mtk-kpd.kl e sono editabili con text-editor.
    I tasti HOME (102), BACK (158) e MENU (139) sono le tre key che interessano e Acerra ha il medesimo file che ho io.
    Leggendo in giro, ho scoperto che con la Jellybean hanno cambiato qualcosa...ma non si sa cosa.
    Inoltre, nel kernel ci sono funzioni come la key-guard che inibiscono certe variazioni dei tasti.
    E' un mistero cosa sia accaduto al cell. di Acerra, ma se qualcuno ha un'idea, questo è il thread giusto.

A questo punto io gli consiglierei di ripartire da zero flashando la ROM di Ludolo (salvando magari prima i dati).

Senior Droid L'avatar di paganino

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 53 volte in 51 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da veltro205 Visualizza il messaggio

Tuttavia, pur avendo installato la Gravitybox (v. 2.7.3) mediante Xposed, quando la apro, mi dice che "...il modulo Gravitybox non risponde" e si chiude. Sicuramente sbaglio qualcosa io.
    gravitybox ha molte funzioni interessati ma pericolose se non si conosce bene la materia. Personalmente non ritengo necessario installarla. Il telefono funziona bene lo stesso

Con il W200 invece, dopo averlo collegato e fatto riconoscere al sistema, si può telefonare e ricevere senza problemi, ma la rubrica non viene caricata e lo stesso vale per l'elenco delle telefonate fatte e/o ricevute...
    Non ho un sistema vivavoce come il tuo ma ho problemi con il BT esempio nel collegare la mia stampante portatile Canon IP90v oppure con auricolari BT Plantronics dove non funzionano alcune funzioni dei tasti. (Ovviamente con Zopo, Pipo tablet e LG2x tutto OK).

Per ultimo segnalo un altro piccolo problema con la connessione wi-fi. In casa ho un router ed un ripetitore di segnale che fa da hotspot in una stanza più lontana. Ebbene, il W200 vede e si collega al router principale, ma non riesce a navigare, mentre se lo faccio collegare al ripetitore, nonostante il segnale più debole, riesce a navigare regolarmente.
    Fino alla settimana scorsa ** avevo una configurazione simile alla tua e non ho mai avuto problemi. Se non lo hai fatto prova a dare un IP statico al tuo W200 (vedi opzioni avanzate
    nella configurazione Wi-Fi )

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paganino Visualizza il messaggio
    gravitybox ha molte funzioni interessati ma pericolose se non si conosce bene la materia. Personalmente non ritengo necessario installarla. Il telefono funziona bene lo stesso
    Ne prendo atto e ti ringrazio, ma resta la curiosità di capirci comunque qualcosa senza necessariamente smanettare alla cieca...

Non ho un sistema vivavoce come il tuo ma ho problemi con il BT esempio nel collegare la mia stampante portatile Canon IP90v oppure con auricolari BT Plantronics dove non funzionano alcune funzioni dei tasti. (Ovviamente con Zopo, Pipo tablet e LG2x tutto OK).
    Ecco, questo mi pare sia un problema rilevante nell'uso quotidiano del cellulare... Per il momento ciò mi costringerà a tornare al mio vecchio telefonino. Spero si riesca a sapere/capire/risolvere qualcosa.

Fino alla settimana scorsa ** avevo una configurazione simile alla tua e non ho mai avuto problemi. Se non lo hai fatto prova a dare un IP statico al tuo W200 (vedi opzioni avanzate
    nella configurazione Wi-Fi )
    Dare un IP statico ha funzionato! Grazie per il suggerimento.

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da veltro205 Visualizza il messaggio
    Ecco, questo mi pare sia un problema rilevante nell'uso quotidiano del cellulare... Per il momento ciò mi costringerà a tornare al mio vecchio telefonino. Spero si riesca a sapere/capire/risolvere qualcosa.
    Purtroppo, come già detto, senza sorgenti del kernel non si fa molta strada. Certo qualche aggiustamento è possibile ma si tratta di cosmesi e/o alleggerimento del sistema. Io dopo il root e CWM mi sono limitato a ripulire il sistema da molte app inutili e a mettere in quarantena quelle che potrebbero servirmi ottenendo un telefono veloce e stabile. Restano i noti difetti come resta certo che il W200 è cmq un buon acquisto.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Che palle ......il mio Thl è fermo ancora in dogana a Bergamo dal 18/11....con tutti i ladroni che ci sono in Italia devono controllare il mio smart...che avrà di così strano...

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da franco monti Visualizza il messaggio
    Che palle ......il mio Thl è fermo ancora in dogana a Bergamo dal 18/11....con tutti i ladroni che ci sono in Italia devono controllare il mio smart...che avrà di così strano...

Forse è UPS che ha la carogna addosso
    Con DHL ho sempre pagato dazio ma mai subito fermi in dogana, anzi uno di mezza giornata dovuto al fatto che l'indirizzo di consegna era diverso da quello di fatturazione e quello di consegna non era a nome mio. Risolto tutto con una email dove autocertificavo anagrafica e codice fiscale e che si trattava di oggetto destinato a uso privato e non a rivendita.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Dimenticavo (e poi non rompo più), che ho verificato un problema anche con i messaggi archiviati nelle sim, nel senso che il W200 permetteva la visione solo di una manciata dei più vecchi, men che meno dividerli a seconda della sim...

Anche questo è un problema potenzialmente molto fastidioso per un cellulare. Se vi è qualcosa da settare che mi è sfuggito o qualche programma di terze parti che lo possa risolvere, sarebbe un grosso passo in avanti.

Riassumendo, gestione Bluetooth e gestione messaggi sono sinora i due problemi pratici più rilevanti e confesso che ho tolto le sim per rimetterle nel vecchio cellulare con molto dispiacere, ma per ora un uso pratico in presenza di questi due problemi (peraltro non rilevati dalla lettura di tutte le oltre 300 pagine del forum) non è possibile almeno per il sottoscritto e per le sue limitate conoscenze.

Grazie per l'attenzione.

Androidiano L'avatar di MaxSynths

Smartphone
    THL W200

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da franco monti Visualizza il messaggio
    Tranquillo, non stanno controllando niente. E' solo fermo lì e un po' di aria fredda gli farà bene. Pensa che io quando compro dal Giappone il pacco ci impiega 4-5 giorni da Tokio a Milano Linate e poi fino a due settimane da Milano a Milano (casa mia). Tutto "regolare"...

Invece il mio cell è ancora in attesa di "cambiare colore" lol... Pare che dovrebbe ri-arrivarmi del colore giusto lunedì.
    Ultima modifica di MaxSynths; 23-11-13 alle 00:04
    -----------------------------------------------
    Motorola FireXT 311 - Gingerbread 2.3.4

Pagina 331 di 455 primaprima ... 231281321329330331332333341381431 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio