Se è vera, c'è una notizia entusiasmante per chi ha ancora il W200!
Per mesi, quando qualcuno chiedeva se mai avremmo potuto aggiornare jellybean e passare a kitkat la risposta tipo è stata E' più probabile essere rapiti da un'alinea tritettuta che Mediatek rilasci un aggiornamento del kernel per il MTK6589.
Infatti il problema maggiore dei telefonini MTK è che Mediatek non rilascia i codici sorgenti del kernel anche se sarebbe tenuta a farlo (http://gizchina.it/2014/03/editorial...vece-dovrebbe/).
Senza codice e senza documentazione, nessuno può scrivere o modificare i moduli del kernel e quindi niente ROM come CyanogenMod o altro. Inoltre, niente aggiornamento a kitkat.
A quanto pare, dopo che Google ha intrapreso una campagna per ridurre la disomogenità dei sistemi android nel mondo (c'è gente che usa ancora froyo), Mediatek si è messa al lavoro per rilasciare un'aggiornamento ( http://gizchina.it/2014/04/mediatek-...ivo-fine-mese/ ) che include anche i processori MTK6589!
Prima di esultare troppo, vediamo se sarà così. E poi vediamo se la THL si sbatterà a rilasciare un aggiornamento per il W200 con i nuovi sorgenti. e se non lo farà, speriamo perlomeno che un brand (tipo zopo) rilasci un aggiornamento di uno dei suoi cell con processore MTK6589 (così potremmo almeno sperare in un porting). Insomma la strada è lunga ma l'idea di poter avere kitkat mi piace assai.
Non è solo un aggiornamento di android ricco di novità ma è anche e soprattutto un OS ripulito e ottimizzato che dovrebbe andare persino più veloce di JellyBean.
Stiamo a vedere...