Allora, aggiungo la mia esperienza con www . thlmobilestore . com, visto che da un'ora circa sono il nuovo orgoglioso proprietario di un fantastico THL W300 :-)
Ho ordinato il telefono nella tarda serata del 26 settembre (del 2013), stamattina il telefono è qui davanti a me, consegnato dal DHL. Dopo ventiquattr'ore dall'ordine, vedendo ancora che lo stato di lavorazione era "in corso", ho mandato un'email per chiedere una previsione di consegna (alla scimmia non si comanda!). Mi rispondono dopo nemmeno quattro minuti dicendomi che avrebbero evaso l'ordine entro la giornata, e consegnato il pacco al corriere l'indomani mattina. Così è stato: mi arriva il tracking number, e seguo passo-passo il viaggio del pacco da Shenzen a Hong Kong, poi da Hong Kong a Leipzig in Germania, e poi da Leipzig a Roma (tutto questo in poche ore). Arriviamo a stamattina, lunedì 30 settembre, col corriere che bussa alla porta alle 9:30 circa :-)
In sostanza, eccellente comunicazione col venditore, eccellente trattamento, zero problemi, ottima velocità di spedizione.
Ah, la dogana. Ebbene sì, sono incappato nella famigerata dogana: il corriere mi ha fatto pagare sei euro e otto centesimi. Non chiedetemi come calcolano il dazio, secondo me tirano i dadi più volte e poi fanno la media tenendo conto anche del numero di nuvole che vedono dalla finestra...
E veniamo al telefono: semplicemente fantastico. Per me che vengo dallo schermo asfittico dell'iPhone 3GS, il display del W300 sembra immenso.
E in effetti è immenso :-)
La qualità del display IPS è galattica, colori vivi, pixel visibili solo al microscopio elettronico, luminosità eccellente. Per ora ho potuto smanettarci poco, ma la reattività generale è ottima, sicuramente non lascia niente a desiderare rispetto all'iphone. Vi saprò dire di più nei prossimi giorni, anche se per me si tratterà di un apparecchio di lavoro, quindi niente giochini.
Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente Maxe per l'aiuto, i consigli, e la simpatia con cui ha accolto il martellamento delle mie domande e ha sciolto i miei dubbi :-)
Ragazzi, ma che aspettate a comprarvi 'sta meraviglia??? :-D