condivido le perplessità a prescindere dai noti problemi dei dispositivi cinesi MTK ... ovvero ho notato discrepanze nella velocità del fix a seconda del programma utilizzato anche con dispositivi non MTK tipo htc o samsung. Servirebbero due righe da parte di qualcuno che conosca bene il comportamento di android per quanto riguarda la richiesta della georeferenziazione al gps .... da inesperto non capisco davvero quale potrebbe essere il problema. In teoria (ma evidentemente non è così) il programma (qualsiasi programma) che necessita delle posizione dovrebbe interrogare il gps il quale banalmente risponde con una coppia di coordinate ovviamente dopo avere fixato. Il comportamento DOVREBBE essere identico per tutti ... ma non è così. IN una situazione di campo aperto con 10 satelliti in vista .... aprendo gps status ottengo il fix in 5 secondi (è un esempio) con google maps magari in 20 secondi e con un'altro programma che necessita del punto mai. Per tornare ai dispositivi MTK ho uno Zopo zp950 e sto aspettando questo thl w300. Con lo zopo non sono mai riuscito a risolvere completamente il problema del fix gps nonostante (con dispositivo rootato) io abbia seguito pedissequamente diverse procedure che si dichiarano risolutive (anche molto diverse tra loro) per esempio (A) Forum chinafonini.it ? Leggi argomento - Gps non funziona oppure (B) https://www.androidiani.com/forum/io...n-mtk6589.html oppure (C) How to fix poor GPS on Mediatek phones : Gizchina.com ... e potrei continuare. Mistero.