CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

THLw8 e sim dati 3...o derivati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    897

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 95 volte in 90 Posts
    Predefinito

    ragazzi che dirvi...pensavo di essere l'unico sfigato...ma non è così...al momento sono senza tel...aspetto il w8s...ma comunque capita in maniera trasversale con tutti i modelli thl..che montano due schede una delle quali con linea tre..quindi anche bip..fastweb non so che linea utilizza...io in realtà ho deciso di dismettere per natale la bip e passare a noverca o tiscali che usano tim..però il problema c'è e non so se è legato ad una rom...io ho provato tutte le versioni di gm2 e stock ma senza risultato..forse è la baseband che fa a botte con la linea tre ma non saprei perchè..soluzioni?? davvero non so..
    un mio collega stesso problema con w8s e rom samsung stile di paolo...

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ... avendo il W8s da circa 2 mesi sempre usato con una sola sim (3) ho riscontrato questo problema. Il fatto che si sia smagnetizzata la scheda mi spiazza... è un problema dello smartphone?... sempre usata in passato mai avuto nessun problema. Comunque, vero che il costo del cinafonino è abbastanza contenuto per quello che offre; ma un due mesi mi si è spento una decina di volte; il GPS è terribile; la batteria precaria... se poi aggiungiamo quest'ultimo problema con lo smagnetizzare le SIM... mah, quanto ero "entusiasta" per l'acquisto ora ne son perplesso nel comprarne un altro per mia moglie.
    Per il momento, sostituendo la Sim, funziona... vedremo in futuro quali altri problemi possa avere.

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    897

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 95 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MaurinoW8s Visualizza il messaggio
    ... avendo il W8s da circa 2 mesi sempre usato con una sola sim (3) ho riscontrato questo problema. Il fatto che si sia smagnetizzata la scheda mi spiazza... è un problema dello smartphone?... sempre usata in passato mai avuto nessun problema. Comunque, vero che il costo del cinafonino è abbastanza contenuto per quello che offre; ma un due mesi mi si è spento una decina di volte; il GPS è terribile; la batteria precaria... se poi aggiungiamo quest'ultimo problema con lo smagnetizzare le SIM... mah, quanto ero "entusiasta" per l'acquisto ora ne son perplesso nel comprarne un altro per mia moglie.
    Per il momento, sostituendo la Sim, funziona... vedremo in futuro quali altri problemi possa avere.
    non so se sia un problema di smagnetizzazione sim...a naso mi sembra più un problema di incompatibilità con la linea tre...da cosa dipenda non saprei?? baseband....frequenze...bhoo?? comunque chi ha altri operatori non sembra soffrire di questo problema...e la mia sim nonostante il problema lo riscontro ormai dallo scorso luglio..non è smagnetizzata...funziona benissimo tant'è che anche quando il problema si presenta basta un riavvio e tutto torna normale..bisognerebbe indagare se è un problema solo dei thl oppure dei processoti mtk6589...o magari un problema hardware...

  5. #14
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    personalmente ho sempre avuto una sim TRE (uso TRE da quasi 10 anni e continuo ad averla, adesso affiancata da una noverca) e sul mio W8 non ho mai avuto nessun problema di perdita di linea
    lo stesso il mio amico che ha il W8s e sim tre+noverca e non mi ha mai parlato di questo problema

    queste sono le cose strane dei cinafonini....ad alcuni funziona tutto a altri no, eppure dovrebbe essere uguale per tutti

    cmq leggo degli stessi problemi in sezione zopo...inutile dire che sul mio 990 la sim tre continua a funzionare perfettamente (anche se adesso la sto usando in roaming perenne perchè il 3g ce l'ho sulla noverca)
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    897

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 95 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolothlw8 Visualizza il messaggio
    personalmente ho sempre avuto una sim TRE (uso TRE da quasi 10 anni e continuo ad averla, adesso affiancata da una noverca) e sul mio W8 non ho mai avuto nessun problema di perdita di linea
    lo stesso il mio amico che ha il W8s e sim tre+noverca e non mi ha mai parlato di questo problema

    queste sono le cose strane dei cinafonini....ad alcuni funziona tutto a altri no, eppure dovrebbe essere uguale per tutti

    cmq leggo degli stessi problemi in sezione zopo...inutile dire che sul mio 990 la sim tre continua a funzionare perfettamente (anche se adesso la sto usando in roaming perenne perchè il 3g ce l'ho sulla noverca)

    ciao paolo..e grazie dell'interessamento..in effetti forse l'unico tel immune dei thl fin'ora sembrerebbe il w8....prova ne è che il nostro amico joemilan fino a qaundo ha avuto il w8 e le due schede di cui una ...la bip ..per i dati, non ha mai avuto questo problema. Il tutto si è presentato con il w8s....comunque cercando sul foro ho visto che molti terminali soffrono la tre...anche più blasonati del nostro...per esempio leggevo gli stessi problemi nella sezione HTC...loro hanno risolto montando una sezione radio nuova..comunque per natale anche io...in attesa che mi arrivi il w8s...passerò a noverca..o a tiscali..vediamo le offerte..però il problema pare essere sempre più diffuso e solo con questo gestore

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ... anche riavviandolo non cambiava, rimaneva in blocco per ore... ad un certo punto si sbloccava ecc ecc per giorni.
    Proverò con una SIM di altro operatore, se dovesse capitare ancora. Credo che sia un problema di banda con la 3

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolothlw8 Visualizza il messaggio
    personalmente ho sempre avuto una sim TRE (uso TRE da quasi 10 anni e continuo ad averla, adesso affiancata da una noverca) e sul mio W8 non ho mai avuto nessun problema di perdita di linea
    lo stesso il mio amico che ha il W8s e sim tre+noverca e non mi ha mai parlato di questo problema

    queste sono le cose strane dei cinafonini....ad alcuni funziona tutto a altri no, eppure dovrebbe essere uguale per tutti

    cmq leggo degli stessi problemi in sezione zopo...inutile dire che sul mio 990 la sim tre continua a funzionare perfettamente (anche se adesso la sto usando in roaming perenne perchè il 3g ce l'ho sulla noverca)
    ... usandolo da circa 2mesi, non ho mai riscontrato problemi legati alla banda/funzionamento Sim... questa settimana per 3gg un disastro.
    leggo da tempo che che il W8 non ha problemi come il W8S che riscontro quasi ogni giorno... con blocchi improvvisi (schermata nera) e ormai "classico GPS" ... leggendo i tuoi post, non riscontrati, soprattutto per quanto riguarda il GPS.
    Ultima modifica di MaurinoW8s; 31-10-13 alle 10:43

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se può essere utile per qualcuno..io ho risolto il problema. Non è assolutamente colpa del telefono, ma bensì della 3 che blocca la sim con il codice imei dei "cinafonini" poichè non gli ritiene conformi al 100% allo standard UMTS da loro fornito (Il thl sfrutta WCDMA). Tant'è che se si inserisce la USIM in un altro telefono questa funziona perfettamente. Chiamando ripetutamente al 133, fino alla fine ho trovato una persona competente che mi ha spiegato il problema e dopo averli minacciati di cambiare gestore sembrerebbe che mi hanno riattivato la linea. Sono 3 giorni che ho segnale, sperando che in futuro non succeda ancora.

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    897

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 95 volte in 90 Posts
    Predefinito

    ma questo varrebbe anche per chi ha bip...o fastweb??..mhh....di fatto la linea è sempre tre..bhoo...facci sapere come va nei prossimi giorni.

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sheva12 Visualizza il messaggio
    Se può essere utile per qualcuno..io ho risolto il problema. Non è assolutamente colpa del telefono, ma bensì della 3 che blocca la sim con il codice imei dei "cinafonini" poichè non gli ritiene conformi al 100% allo standard UMTS da loro fornito (Il thl sfrutta WCDMA). Tant'è che se si inserisce la USIM in un altro telefono questa funziona perfettamente. Chiamando ripetutamente al 133, fino alla fine ho trovato una persona competente che mi ha spiegato il problema e dopo averli minacciati di cambiare gestore sembrerebbe che mi hanno riattivato la linea. Sono 3 giorni che ho segnale, sperando che in futuro non succeda ancora.
    ...i effetti, come ho scritto sopra, il problema è riferito alla banda. Come ho scritto all'assistenza: l'importante è capire definitivamente se il problema è il cinafonino o la scheda; capito questo non faccio altro che "guardare altrove" come operatore... per ora il silenzio continua (dopo 4gg)... nel frattempo mi son fatto cambiare la SIM

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy