CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

THLw8 e sim dati 3...o derivati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    897

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 95 volte in 90 Posts
    Predefinito

    THLw8 e sim dati 3...o derivati

    Ciao a tutti..apro questo post a scopo conoscitivo...circa un problema che si sta presentando ad un po ' di possessori di smart thl...nello specifico..a me ed un'altro utente del foro possessori del w8+...ma anche un mio amico con w8s..
    Nello specifico il problema che lamentiamo è il congelamento delle linee (quindi di tutte e due) quando viaggiando da un posto all'altro...in aperta campagna si tende anche temporaneamente a perdere a linea..bene...accade che a destinazione..ove problemi di segnale non ce ne sono..il tel appare come bloccato..l'icona del segnale della sim dati appare con tutte le stanghettine....ma di colore grigio...e l'altra sim...magari con una o due tacche....ma ambedue irraggiungibili per chi ti chiama ed inutilizzabile se si vuole chiamare o navigare..
    solo un'ipotesi: ci potrebbe essere una piccola incompatibilità tra la tre dati (nello specifico io ed il mio collega abbiamo bip) ed il telefono?...forse un problema dovuto alla frequenza...quella dei 900..che il thl non ha?
    ripeto..ipotesi..ma il problema purtroppo è molto frequente...ed inutile dire che abbiamo fatto ogni tipo di prova con ogni titpo di rom...ma il risultato è sempre il medesimo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Io ho una scheda 3 e una TIM e non ho mai riscontrato questo problema neanche spostandomi di provincia/regione.
    Mio zio ha un THL W200 con BIP e nemmeno lui ha mai riscontrato il difetto.
    Riguardo la frequenza dei 900Mhz a quanto ne so ne 3 ne, di conseguenza, BIP la utilizzano.
    Qualche tempo fa avevo letto che erano in corso trattative per avere la concessione di trasmettere sulla 900 ma se queste non sono ancora concluse (e mi sembra sia cosi') entrambi gli operatori trasmettono solo sulla WCDMA 2000/2100.

    Quando ti capita il problema riavvii o disattivi/riattivi la radio cellulare?

    Leggendo la descrizione del problema mi sembra che ci siano difficolta' del telefono a recepire le variazioni della microcella. Forse e' un problema di baseband ma non so proprio come aiutarti...

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    897

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 95 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Senapone Visualizza il messaggio
    Io ho una scheda 3 e una TIM e non ho mai riscontrato questo problema neanche spostandomi di provincia/regione.
    Mio zio ha un THL W200 con BIP e nemmeno lui ha mai riscontrato il difetto.
    Riguardo la frequenza dei 900Mhz a quanto ne so ne 3 ne, di conseguenza, BIP la utilizzano.
    Qualche tempo fa avevo letto che erano in corso trattative per avere la concessione di trasmettere sulla 900 ma se queste non sono ancora concluse (e mi sembra sia cosi') entrambi gli operatori trasmettono solo sulla WCDMA 2000/2100.

    Quando ti capita il problema riavvii o disattivi/riattivi la radio cellulare?

    Leggendo la descrizione del problema mi sembra che ci siano difficolta' del telefono a recepire le variazioni della microcella. Forse e' un problema di baseband ma non so proprio come aiutarti...
    ciao e grazie per la risposta..la tua mi sembra un'interpretazione corretta del potenziale problema...circa la frequenza non so se la tre la utilizzi però di fatto già dal 2011 mi risulta sia attiva in umts in alcune province ed io sono proprio in una di quelle attive...quin di bhoo?..
    quando si presenta il problema..l'unica è riavviare il tel...perchè effettuando un semplice disconnetti e riconnetti...la procedura va in loop..
    oggi comunque due miei colleghi con w8s effettueranno una prova..si scambieranno la sim ...bip e wind....e vediamo cosa succedde...vi tengo informati. ciao

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Senapone Visualizza il messaggio
    Quando ti capita il problema riavvii o disattivi/riattivi la radio cellulare?
    Scusami, mi potresti dire come si fa?

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    897

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 95 volte in 90 Posts
    Predefinito

    aggiornamento...successo ieri stesso problema di blocco del tel...al w200 di mia moglie sempre viaggiando in macchina...penso sia un problema dovuto alla presenza contemporanea di due sim una delle quali della tre..infatti prima non era mia accaduto poichè utilizzava una sola sim. bhooo??

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fa77 Visualizza il messaggio
    Scusami, mi potresti dire come si fa?
    Con la modalita' aereo

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    81
    Smartphone
    xiaomi mi4s

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao Provolazza, allora quando ho letto il puo post, ho pensato di essere un fortunato, invece uffa.. però ti spiego..
    Allora con la rom stock mai e ripeto mai nessun problema ne di segnale ne di perdite dello stesso, quando ho installato la gravity2 ho avuto il tuo problema e senza spostarsi tanto 15 km per andare al lavoro, stanghette grige e non raggiungilile però solo con la scheda della fastweb.. Boo.. ora volevo provare la rom uscita il 31/07.
    Ps: uso il w8 beyond

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho un thl w8s ma da ieri sto avendo anche io questo problema!! La tre non va, e se va va a tratti. La sim vodafone sembra funzionare per ora. In un mese non avevo mai riscontrato alcun problema!! Come si potrebbe risolvere??

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    In gestione sim capita di avere una x sulla sim 3 o un segnale di stop!! Giá provato a riavviare il sistema più volte

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In effetti da 3gg, con scheda 3, si bloccava anche a me... chiamando il mio stesso numero con altro apparecchio suonava libero ma il cell non squillava. Ho segnalato il problema alla 3, nessuna risposta; oggi mi son recato ad un punto 3 e mi hanno detto che la scheda è smagnetizzata... cambiata... per ora funziona. bah, che dire?...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy