Il cell è root? Puoi provare a ricalibrare al 100%, a volte sistema
Inviato dal mio T200 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Il cell è root? Puoi provare a ricalibrare al 100%, a volte sistema
Proverò anche questa......speriamo!!
ragazzi, improvvisamente, ne' squilla ne' vibra alla chiamata ... cosa può essere successo?
Ho cercato se mai ci fossero update a KitKat ma nulla.
Che dite? Che faccio? Qualche idea?
cambio rom, comporta perdita dati?
il thl non è rootato, dovrei prima rootare e poi flashare?
Che roma consigli?
Prendi questa
http://www.needrom.com/download/thl-t200-3/
Installa i driver per pc
http://www.gizbeat.com/1273/pdanet-a...r-for-windows/
A 32 o 64bit a seconda del tuo Windows
Con flash tool sotto Windows devi in pratica installare la rom
Questa procedura ti cancella tutto
Fai un backup!
certo aspettavo 4.4.2 ... almeno facevo un saltino in avanti
e magari risolvevo anche il problema contingente
root genius? almeno root o anche
Puoi ovviamente provare una nuova ROM ma hai provato nel frattempo a riportarlo alle impostazioni di fabbrica? , tanto per iniziare direi.
Il root nella procedura di flash da Windows non c'entra niente
d'accordo ma anche reimpostando i dati di fabbrica perdo tutti i dati lo stesso e devo fare backup, o no?
Backup............
il backup più semplice? quello di sistema basta?
Ma io farei un copia incolla di foto, dati su c
Poi un backup con l'applicazione di Android e prendere la cartella di backup e metterla su c
Update sul problema del mancato squillo/vibrazione alla chiamata: ho installato csipsimple ed attivato una delle mie numerazioni VOIP ed ovviamente squilla che è una bellezza. Il prob è software. Ora io dico: possibile che non riesco a ripristinare la situazione? E devo fare per forza un reset? Qualcuno veramente bravo :cool: (siete tutti bravi) non è in grado di suggerirmi una strada per ripristinare la funzionalità?
Mi rispondo da solo :-) Il problema era in un app scaricata per "gestire" l'audio. Il cell è di mia moglie. Morale ... azzerava automaticamente il volume ad ogni chiamata. Mi sento un po' "sandrino". Chi ha figli piccoli si farà una risata. "Sandrino" risolve sempre tutti gli enigmi :-)
L'app quale era? ce n'erano due: Audio Control Lite e Controllo Volume (se non sbaglio) ... spazzato via tutto. Tutto tornato alla normalità. Off topic: trovo questo cell veramente bello. Se poi aggiornassero a 4.4.2 sarebbe una vera bomba.
Capisci però perchè nessuno ti dava indicazioni diverse dal format?
Si dà per scontato che tutto il possibile per ciò che riguarda il settaggio del dispositivo e delle sue app sia già stato controllato, perchè se non lo si desse per scontato bisognerebbe partire dal: <hai alzato il volume?> ecc..
Per cui dopo quella considerazione, non essendoci una motivazione valida per cui il tuo problema potesse accadere, si può solo più pensare che il S.O, abbia perso pezzi per la strada o, ipotesi peggiore, che vi sia un problema hardware.
Te lo immagini aver fatto scervellare i "veramente bravi" per cercare di risolvere il problema per venire poi a scoprire che avevi un app da configurare??? Da taglio degli ammenicoli..
chiedo venia ... ma la mia auto-risposta è stata molto rapida
non credo di aver disturbato eccessivamente
mentre ritengo che aver dato la risposta serva ad altri che magari si trovano nella stessa condizione
del resto non essendo "operativo" sul quel telefono (usato da mia moglie) non potevo immaginare
magari, tu che più "strutto" :) potevi suggerire: occhio c'è qualche app particolare installata?
buona giornata
Doppio.. Scappato il tasto.. :)
No, io comunque non sarei stato la persona giusta qui, ma mi succede giornalmente coi PC ;)
E tu hai fatto benissimo a postare la soluzione del tuo problema ovviamente
Comunque stufo di ammattire dietro al GPS farlocco del T200 ho acquistato un'antenna esterna e ho risolto brillantemente :-)
Haha! Anch'io la stessa cosa! Son tornato ad usare una bella antenna esterna da ben 12 euro che funziona benissimo ed ho così la precisione che si misura a 2-3 metri anziche a 200/800.. ;)
E comunque non è il T200 ma TUTTI i mediatek in particolare.
E chi dice che ha risolto e perchè non lo usa preminentemente, anche a me si connetteva in 3 secondi ma non era quella la soluzione: se andando in giro si disconnette in continuazione ed ha la precisione in un'altro paese vicino :D , serve ad una mazza..
Esatto! Hai colto perfettamente il problema
beh, se non trova l'antenna via bluetooth, non so che dirti perchè dovrebbe vedere qualsiasi dispositivo, a meno che non sia su un'altra frequenza. Forse , essendo un pò vecchio potrebbe avere questo problema.
se invece intendi che non trova il GPS, cioè , che le app dei navigatori non si connettono all'antenna esterna, è perchè bisogna indirizzarli all'antenna esterna con un'apposita applicazione.
Io uso BLUETOOTH GPS e mi trovo benissimo, devi solo essere sicuro che il tel abbia abilitato le posizioni fittizie e sull'app devi spuntare: "Enable Mock GPS Provider".
Avviata BLUETOOTH GPS, avvii qualsiasi app che abbisogni del GPS e voilà.
Comunque, se il problema è l'antenna, sappi che io l'ho presa su Ama..n a 12 €, otto canali, aggancia bene, a volte ci mette qualche minuto ma una volta agganciati non li molla più e la precisione diventa perfetta.
Se ti dovesse servire il link al prodotto te lo invio con MP
Da quando uso l'antenna esterna finalmente riesco a sfruttarlo come navigatore, funziona perfettamente, problemi finiti. Per il resto ho perso le speranze di vederlo aggiornato a 4.4. Peccato perché avrebbe meritato proprio l'upgrade.
Grazie Robyfly, in effetti mi sono spiegato male perchè il t200 si collegava al bluetooth ma quando aprivo qualsiasi applicazione con GPS (uso Oruxmap, Endomondo, ecc.) diceva che il GPS era disabilitato (intendendo quello interno).
ora con BLUETOOTH GPS ho risolto, grazie.
per quanto riguarda l'aggiornamento di android non ci sono più state notizie ?
ho scritto nuovamente oggi alla THL (avevo già scritto una volta verso giugno/luglio senza avere risposte)
per sollecitare l'aggiornamento ... speriamo di smuovere qualcosa ...
Bravo, speriamo ti diano una risposta. A che indirizzo scrivi?
vado sul sito della THL e nella pagina "contact us" c'è un form da compilare ...
se qualcun altro scrivesse forse potremmo ottenere qualche risultato
Per quanto riguarda l'antenna esterna, ieri sera ho fatto un po' di prove e vedo che
ho comunque dei problemi ... strani; endomondo riconosce che c'è un gps esterno
e, stranamente, dopo parecchio trova la posizione, mentre le altre app si comportano
in modo diverso ... oruxmaps non riconosce il gps esterno, GPS test, Stato GPS e lo
stesso bluetooth GPS non vedono neanche un satellite o_Oo_Oo_O
speravo di risolvere con questa antenna perchè era ottima, se non ricordo male
una sirfstar III con 20 canali (sempre se non sbaglio)
eventualmente Robyfly mi manderesti il link della tua ? faccio ancora un po' di prove,
perchè la cosa è molto anomala, ed eventualmente prendo quella come la tua
grazie
Forse è difettosa l'antenna, strano si comporti così anche perchè considerato che è esterna il fix non dipende certo dal cellulare. Se ti dovesse interessare io ho da vendere una Hamlet (quella con i pannellini solari sopra) che ho acquistato per sbaglio (non mi hanno voluto annullare l'ordine e me la sono dovuta prendere), ancora imballata, mai aperta. Prezzo bassissimo che tanto non me ne faccio niente.
Inviato MP ;)
Inviato dal mio T200C usando Androidiani App
Non avevo visto il messaggio sopra, l'antenna è la stessa
MP non mi è mica arrivato, non lo vedo...
ho scritto qui
THL-Contact detail
ho scritto qui
THL-Contact detail[/QUOTE]
Si gli ho scritto anche io, ma mi sa che cade nel vuoto...
È colpa mia che non ho quotato il messaggio a cui stavo rispondendo, perciò è sembrato fosse rivolto a te 😉
ho scritto qui
THL-Contact detail[/QUOTE]
Ma tanto per sapere, ti hanno mai risposto?