Visualizzazione stampabile
-
Non pensare al caffè..... è stato un piacere, quando il mio amico ha brikkato il telefono (che poi mi ha regalato perchè ha comprato il mi3) ho fatto un sacco di prove ribrikkandolo + volte, poi quando mi sono scontrato (per modo di dire in questo thread con aleberlo, ho capito che vi erano differenze tra i modelli w200s perchè la stosk che a te ha funzionato a me per esempio non funzionava in 3g, problemi al baseband, xposed non andava, insomma un mare di problemi, quindi sono stato con la stock che prima ti avevo suggerio che a te non ha funzionato completa di twrp, ma poi iscita la VIFrom Tradotta anche male trà l'altro, ma problema risolvibile e di poco conto, ho subito notato la differenza, già con l'ottimizzatore ram incluso su tasto prolungato home, cosa che sulla stock non avevi.
Adesso Visto che vuoi provare la VIFrom che è secondo me è la + stabile, quando la usi prova ad andare in impstazioni nova launcer che trovi già installato, e vedrai il problema dei font che sono stesso colore dello sfondo menu e quindi illeggibili, questo succede con molte app, non sono riuscito a cambiare il colore dei font in nessun modo, ma ho dei limiti su questo, se riesci vedi se trovi (tempo permettendo ) il metodo di modificarli per darmi qualche consiglio GRAZIE.
ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
AleBerlo
Fatto, grazie. Un dubbio: è possibile trovare i file di backup delle imei e copiarli sulla sd esterna? Così ho fatto con la twrp, ho copiato la cartella sulla sd, per essere certo che qualunque cosa accada al cellulare possa ricopiarla al suo posto.
Inviato dal mio ThL W200S usando
Androidiani App
Se non vuoi limitarti al solo backup dell'IMEI ma vuoi proprio esagerare facendo il backup di tutta la NVRAM che male non è fa credimi, segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/tu...b-ontario.html
leggi il primo e secondo post. Testata personalmente con il mio tablet, funziona perfettamente, da provare su questo terminale che proprio adesso sono riuscito ad avere finalmente una custom recovery, quindi inizio adesso a smanettarlo un pò.
-
Quote:
AleBerlo
Fatto, grazie. Un dubbio: è possibile trovare i file di backup delle imei e copiarli sulla sd esterna? Così ho fatto con la twrp, ho copiato la cartella sulla sd, per essere certo che qualunque cosa accada al cellulare possa ricopiarla al suo posto.
Androidiani App
Lo puoi fare direttamente su su card removibile, nella sezione backup imei trovi 2 voci backup e 2 restore, quando fai il backup scegli backupsdcard2 ed in questo modo il file viene salvato in sdcard esterna, lo trovi con es file explorer come file senza associazione chiamato imei.bak se prvi ad aprirlo con un editor esce tutto in cinese.
ciao
-
Quote:
kissandpink
Non pensare al caffè..... è stato un piacere, quando il mio amico ha brikkato il telefono (che poi mi ha regalato perchè ha comprato il mi3) ho fatto un sacco di prove ribrikkandolo + volte, poi quando mi sono scontrato (per modo di dire in questo thread con aleberlo, ho capito che vi erano differenze tra i modelli w200s perchè la stosk che a te ha funzionato a me per esempio non funzionava in 3g, problemi al baseband, xposed non andava, insomma un mare di problemi, quindi sono stato con la stock che prima ti avevo suggerio che a te non ha funzionato completa di twrp, ma poi iscita la VIFrom Tradotta anche male trà l'altro, ma problema risolvibile e di poco conto, ho subito notato la differenza, già con l'ottimizzatore ram incluso su tasto prolungato home, cosa che sulla stock non avevi.
Adesso Visto che vuoi provare la VIFrom che è secondo me è la + stabile, quando la usi prova ad andare in impstazioni nova launcer che trovi già installato, e vedrai il problema dei font che sono stesso colore dello sfondo menu e quindi illeggibili, questo succede con molte app, non sono riuscito a cambiare il colore dei font in nessun modo, ma ho dei limiti su questo, se riesci vedi se trovi (tempo permettendo ) il metodo di modificarli per darmi qualche consiglio GRAZIE.
ciao
Appena la provo ti farò sapere se anche a me presenta lo stesso problema.
Ciao
-
Quote:
kissandpink
Lo puoi fare direttamente su su card removibile, nella sezione backup imei trovi 2 voci backup e 2 restore, quando fai il backup scegli backupsdcard2 ed in questo modo il file viene salvato in sdcard esterna, lo trovi con es file explorer come file senza associazione chiamato imei.bak se prvi ad aprirlo con un editor esce tutto in cinese.
ciao
Perfetto. Cercando il il file IMEI.bak, mi sono imbattuto anche in un file "write IMEI App.odex e in una cartella con il sisegnino del robottino verde nell'angolo, denominata "NVD_IMEI", sapete per caso di cosa si tratta? Non è che c'entri con la NVRAM di cui parlava DrDiv? Certo che questo di android è un mondo pieno di sorprese, cominci a capire una cosa e te ne si aprono altre mille da imparare.
-
Effettivamente, sempre meglio guardare prima di chiedere. Sono andato a vedere il link segnalato da DrDivX per fare il backup della MVRAM. La cartella in questione (NVD_IMEI), infatti appartiene al percorso: /data/nvram/md/NVRAM/NVD_IMEI/, detta "NVD_IMEI contiene, a sua volta, il famigerato file "MP0B_001".
Evidentemente, non per merito mio (ma grazie a qualcuna delle app che ho installato) il mio bel backup della NVRAM già ce l'avevo. Ho copiato il tutto e messo in una cartella nella SD esterna che ho chiamato IMEI, all'interno della quale ho messo pure i backup fatti con MobileUncle.
Per ulteriore sicurezza ho seguito la procedura indicata, con l'emulatore, e salvato il file creato nvram.img.
-
Quote:
AleBerlo
Effettivamente, sempre meglio guardare prima di chiedere. Sono andato a vedere il link segnalato da DrDivX per fare il backup della MVRAM. La cartella in questione (NVD_IMEI), infatti appartiene al percorso: /data/nvram/md/NVRAM/NVD_IMEI/, detta "NVD_IMEI contiene, a sua volta, il famigerato file "MP0B_001".
Evidentemente, non per merito mio (ma grazie a qualcuna delle app che ho installato) il mio bel backup della NVRAM già ce l'avevo. Ho copiato il tutto e messo in una cartella nella SD esterna che ho chiamato IMEI, all'interno della quale ho messo pure i backup fatti con MobileUncle.
Per ulteriore sicurezza ho seguito la procedura indicata, con l'emulatore, e salvato il file creato nvram.img.
La prudenza non è mai troppa!!! Bravo.
-
Lo sviluppatore Dantex ha annunciato su Twitter di aver testato l'ultima sua creatura, la Ultimate SO 02 e che a brevissimo la troveremo su Needrom. Gli ho chiesto se è specifica per il W200S e mi ha risposto affermativamente: " Of course,We are making the last bugs test and ver y soon we will upload to NeedRom". Contiene tra l'altro alcune app carine. Non vedo l'ora di installarla.
Inviato dal mio ThL W200S usando Androidiani App
-
Non saprei. Sul mio la 1.0 non va bene, oltre al problema del boot.img crash a non finire. Però un mio amico stesso telefono non ha questi problemi. Speriamo bene anche se io Mi trovo benissimo con la vifrom
Inviato dal mio W200S usando Androidiani App
-
La cosa "simpatica" delle rom cucinate da Dantex sta nella facilità di installazione senza pc, con TWRP, ma anche Andromizer et similia.
-
Salve, volevo sapere se qualcuno a più avuto problemi di batteria che si gonfia, come avete risolto.
-
Quote:
necronborg
Salve, volevo sapere se qualcuno a più avuto problemi di batteria che si gonfia, come avete risolto.
Ma quelli che hanno sostituito la batteria quasi tutti hanno preso una 1800mh, quindi una che non fà parte dello stock difettate.
Quella che uso io dopo 4 mesi non presente problemi, quella originale dopo un mese e mezzo si era già gonfiata.
-
io dopo 5 mesi dal primo uso del tel, ... su tinydeal ho ripreso una batteria per sicurezza (sull'onda di tutto l'allarmismo letto qui sopra) adesso la batteria originale da 2000 (con 10 mesi) e quella nuova originale anch'essa) da 2000 pure lei con 5 mesi, vanno una bomba uguale... e pensate che io uso il tel all'estremo, inoltre sono maniacalmente legato alla fleshite acuta , che mi porta ad una media di 2-4 flash e wipe a settimana......... fate voi.......
-
Io ho comprato il cellulare a fine febbraio con una seconda batteria originale da 2000 che tengo in tasca per emergenza. Per cui le carico, alternativamente sia con il suo caricabatterie che con uno a muro. Dopo oltre otto mesi di uso intenso nessun problema.
-
Quote:
AleBerlo
Io ho comprato il cellulare a fine febbraio con una seconda batteria originale da 2000 che tengo in tasca per emergenza. Per cui le carico, alternativamente sia con il suo caricabatterie che con uno a muro. Dopo oltre otto mesi di uso intenso nessun problema.
Androidiani App
come fai a caricarla se non nel telefono?
-
Quote:
pazzatoio
io dopo 5 mesi dal primo uso del tel, ... su tinydeal ho ripreso una batteria per sicurezza (sull'onda di tutto l'allarmismo letto qui sopra) adesso la batteria originale da 2000 (con 10 mesi) e quella nuova originale anch'essa) da 2000 pure lei con 5 mesi, vanno una bomba uguale... e pensate che io uso il tel all'estremo, inoltre sono maniacalmente legato alla fleshite acuta , che mi porta ad una media di 2-4 flash e wipe a settimana......... fate voi.......
Bene! Visto "hai la scimmia" rotfl facci sapere se esiste una rom realmente superiore a quella stock...... anche perchè leggendo i commenti su needrom ci sono flashatori pazzi che hanno riscontrato una montagna di problemi legati ai display ed ai relativi drivers.
Riguardo il problema della batteria sto esattamente come te, ma in più ne ho tre nel cassetto, una da 2000 e due da 1800 tutte prese dopo aver letto dei gonfiaggi. Ad oggi nessun segno anche se conto cinque telefoni presi per casa e amici vari. Tutti contentissimi.
Riguardo la ricarica esterna esistono svariati ricaricatori universali, personalmente ho un BOYU pagato 4 euro dai cinesi, e funziona bene. Un must per i flashatori, se brikki è l'unico modo per avere la batteria carica e ritentare all'infinito.
-
Quote:
cf67
Bene! Visto "hai la scimmia" rotfl facci sapere se esiste una rom realmente superiore a quella stock...... anche perchè leggendo i commenti su needrom ci sono flashatori pazzi che hanno riscontrato una montagna di problemi legati ai display ed ai relativi drivers.
Riguardo il problema della batteria sto esattamente come te, ma in più ne ho tre nel cassetto, una da 2000 e due da 1800 tutte prese dopo aver letto dei gonfiaggi. Ad oggi nessun segno anche se conto cinque telefoni presi per casa e amici vari. Tutti contentissimi.
Riguardo la ricarica esterna esistono svariati ricaricatori universali, personalmente ho un BOYU pagato 4 euro dai cinesi, e funziona bene. Un must per i flashatori, se brikki è l'unico modo per avere la batteria carica e ritentare all'infinito.
mi mandi un link per vederla ed eventualmente comprarla????
-
Quote:
pazzatoio
mi mandi un link per vederla ed eventualmente comprarla????
sia le batterie a 6-7 euro spedizione inclusa, sia il caricatore li trovi su aliexpress cercando: thl w200s battery o thl w200s charger
il caricatore lo trovi pure nei negozi dei cinesi ma spesso sono di infima qualità, la batteria solo online. Unico neo ci mette una mesata ad arrivare.
-
[quote name="pazzatoio" post=6280175][quote name="AleBerlo" post=6280163]Io ho comprato il cellulare a fine febbraio con una seconda batteria originale da 2000 che tengo in tasca per emergenza. Per cui le carico, alternativamente sia con il suo caricabatterie che con uno a muro. Dopo oltre otto mesi di uso intenso nessun problema.
Inviato dal mio ThL W200S usando Androidiani App[/QUOTE]
come fai a caricarla se non nel telefono?[/QUOTE]
Su ebay ne trovi a bizzeffe, consegna in pochi giorni. Controlla amperaggio e volt, e dimensione slot. https://www.androidiani.com/extra/im...mage_QwA2I.jpg
-
Dantex ha appena pubblicato su Needrom l'ultima sua fatica: la Ultimate OS 2.0. Che ve ne pare?
-
Quote:
cf67
Dantex (di cui si dice un gran bene) ha appena pubblicato su Needrom la sua "Ultimate OS 2.0. Stasera con calma la provo.
-
Provata ieri, e resto con la vifrom, non ci sono scappatoie, il mio thl deve essere allergico alle rom di dantex, non riesco a completare un test antutu che il telefono si riavvia.
Smanettato per un paio di orette, ma alla fine è una rom come le altre, la vif è veloce come quella, ma ha una interfaccia + carina.
Ad ogni modo non posso che astenermi dai commenti su questa rom appunto perchè sul mio 200s non gira affatto bene.
Posso confermare che con le versione precedenti di dantex un mio amico non ha mai avuto problemi, ma sul mio anche ricostruendo tutto da capo e partendo da una rom ufficiale con twrp, la stessa si installa ottimamente, ma poi iniziano i problemi, basta lanciare un semplice gioco e comincia a riavviarsi.
ciao
-
Io anche iieri ho fatto un salto su needrom per vedere le novita' ed ho scaricato alcune delle ultime rom che hanno date quasi tutte problemi di loop all'avvio se non bloccarsi alla schermata iniziale di accensione. In una invece non riuscivo a fare praticamente nulla peche mi dava l'errore "androi.proces.acore si e' interrotto"
poi ne ho trovata una stabile, precisamente la "ultimate ui" (mi pare) ma ho notato anche qui dei problemi uno tra tutti quello di non riuscire ad ottenere i permessi di root per poter ripristinare tutto. Allora ho rimesso su una stock vecchia e sono ripartito da li ma non riesco ancora ad ottenere il root anche se il programma che ho sul pc dice il contrario.........ne ho provati diversi tra cui farmaroot o root genius ma niente da fare... Consigli?????
-
Quote:
Alessietto750
Io anche iieri ho fatto un salto su needrom per vedere le novita' ed ho scaricato alcune delle ultime rom che hanno date quasi tutte problemi di loop all'avvio se non bloccarsi alla schermata iniziale di accensione.
NOTE:If the Rom have bootloop in the THL picture,try to replace the "Boot.img" from other rom which worked in your phone
lo hai fatto?
-
Quote:
cf67
note:if the rom have bootloop in the thl picture,try to replace the "boot.img" from other rom which worked in your phone
lo hai fatto?
certo !!! Perche mi era gia capitato e con un'altro utente ci siamo messi a capire come fare e poi siamo arrivati a questa soluzione.
Cosi' ho sempre la boot.img pronta da ripristinare con flashtool nel caso dovessi trovarmi con quel difetto.
-
Quote:
Alessietto750
[quote name="cf67" post=6301082]note:if the rom have bootloop in the thl picture,try to replace the "boot.img" from other rom which worked in your phone
lo hai fatto?
Quote:
certo !!! Perche mi era gia capitato e con un'altro utente ci siamo messi a capire come fare e poi siamo arrivati a questa soluzione.
Cosi' ho sempre la boot.img pronta da ripristinare con flashtool nel caso dovessi trovarmi con quel difetto.
Ieri ho provato ad installare la rom di Dantex, ma mi son beccato pure io il bootloop. Ho fatto il ripristino e proverò stasera a flashare la boot.img che mi ha passato Alessietto. Il punto è che, una volta dentro flashTool, non so dove infilare quel file. Immagino lo debba salvare in una cartella e poi cercarlo con lo scatter, quindi "buttarlo" dentro. Ma c'è un percorso preciso dove metterlo, all'interno della rom di Dantex che dovrò anch'essa flashare?
-
Quote:
AleBerlo
Ieri ho provato ad installare la rom di Dantex, ma mi son beccato pure io il bootloop. Ho fatto il ripristino e proverò stasera a flashare la boot.img che mi ha passato Alessietto. Il punto è che, una volta dentro flashTool, non so dove infilare quel file. Immagino lo debba salvare in una cartella e poi cercarlo con lo scatter, quindi "buttarlo" dentro. Ma c'è un percorso preciso dove metterlo, all'interno della rom di Dantex che dovrò anch'essa flashare?
Androidiani App
Ciao Ale.. allora cerco di spiegartelo ma sono un pò negato in questo !
Una volta fatto partire flashtool , sulla destra troverai un pulsante con scritto "scatter-loader"
Ti si apre una finestra che ti darà la possibilità di scegliere il file "scatter" che è di tipo ".txt"
Una volta selezionato quel file ti dovrebbe riempire la parte centrale della finestra di lavoro di flashtool con i dati che carica attraverso quel benedetto file scatter! :)
A questo punto a te serve SOLO il file "boot.img" , quindi devi DESELEZIONARE tutto e andando con il cursore nella fascia indicata come "LOCATION" cliccare con il tasto sinistro.
Ora ti si apre un'altra finesta di dialogo in cui puoi cercarti il file boot.img che ti ho mandato.
Ora sei pronto per flashare il cellulare e uscire dal loop di avvio.
Io anche stanotte mo sono rimontato la ultimate 2.0 e ho fatto lo stesso. Ora non ho problemi e sembra girare tutto al meglio anche se in antutu mi ha fatto quasi 10000 punti in meno della rom che avevo prima , che è un porting/modding di una cynogenmod 11.
Spero di essermi fatto capire e di non aver tralasciato nulla, ma chiedo a tutti di correggermi in qualunque momento nel caso(sicurorotfl) mi fossi sbagliato.
-
Per il boot_loop che si presenta in fase di accensione, ti basta tenere premeuto il tasto vol + accendendo il telefono (cosi come procedi per entrare in recovery), ma solo che lo fai per soli 7 secondi (il tempo leggermente inferiore per entrare in recovery) poi rilasci ambe 2 i tasti ed il cell si avvia sorpassando il boot_loop.
Ora consiglio di provare la rom e configurarla per vedere se vi gusta, se vedi che non ha bug allora la farcisci ed intervieni sul boot.img, altrimenti è inutile.
Sul mio la 2.0 mi basta installare il gioco cattivissimo me e lanciarlo, dopo un pochino il telefono si riavvia, stesso con antutu, non appena testa la grafica il telefono rebootta, con le vecchie avebo il problema identico, ma in + al 25% di batteria il telefono se arrivava una chiamata si riavviava, insomma un mare di problemi, mentre un mio amico non patisce questi problemi ed ha il mio stesso driver ic display.
Comunque la vifrom è l'unica rom (a parte la originale) che non presenta problemi, carina come grafica e 31000 circa di test antutu.
Avendo TWRP con un backup totale anche di cashe e data user posso ritornare allo stato di prima in ogni momento.
-
[quote name="Alessietto750" post=6302465][quote name="AleBerlo" post=6301976]Ieri ho provato ad installare la rom di Dantex, ma mi son beccato pure io il bootloop. Ho fatto il ripristino e proverò stasera a flashare la boot.img che mi ha passato Alessietto. Il punto è che, una volta dentro flashTool, non so dove infilare quel file. Immagino lo debba salvare in una cartella e poi cercarlo con lo scatter, quindi "buttarlo" dentro. Ma c'è un percorso preciso dove metterlo, all'interno della rom di Dantex che dovrò anch'essa flashare?
Ciao Ale.. allora cerco di spiegartelo ma sono un pò negato in questo !
Una volta fatto partire flashtool , sulla destra troverai un pulsante con scritto "scatter-loader"
Ti si apre una finestra che ti darà la possibilità di scegliere il file "scatter" che è di tipo ".txt"
Una volta selezionato quel file ti dovrebbe riempire la parte centrale della finestra di lavoro di flashtool con i dati che carica attraverso quel benedetto file scatter! :)
A questo punto a te serve SOLO il file "boot.img" , quindi devi DESELEZIONARE tutto e andando con il cursore nella fascia indicata come "LOCATION" cliccare con il tasto sinistro.
Ora ti si apre un'altra finesta di dialogo in cui puoi cercarti il file boot.img che ti ho mandato.
Ora sei pronto per flashare il cellulare e uscire dal loop di avvio.
Io anche stanotte mo sono rimontato la ultimate 2.0 e ho fatto lo stesso. Ora non ho problemi e sembra girare tutto al meglio anche se in antutu mi ha fatto quasi 10000 punti in meno della rom che avevo prima , che è un porting/modding di una cynogenmod 11.
Spero di essermi fatto capire e di non aver tralasciato nulla, ma chiedo a tutti di correggermi in qualunque momento nel caso(sicurorotfl) mi fossi sbagliato.[/QUOTE]
Intanto ti ringrazio per la cortesia. Io ho flashato con flash Tool solo un firmware, dopo il brik. Con lo scatter ho individuato la cartella del PC dove avevo salvato il zip del firmware poi ho fatto il download senza batteria, al termine ho rimesso la batteria. Ora il mio dubbio è questo: devo mettere la rom di Dantex in una cartella del pc e poi con lo scatter cercare lì dentro il file txt?
-
No devi usare lo scatter che con il quale ahi ripristinato il telefono, poi deselezioni tutto e selezioni soltanto boot.img quindi clikki a dx dul percorso visualizzato del file boot.img che adesso ha il persorso della cartella della intera rom stock ma tu lo cambi e dai la dir del boot.img che ti ha inviato aliasetto. quindi procedi con il flash senza batteria, ma ho letto in giro che alcuni sostengono che il bootloop poi si ripresenta in modo random e devi rifleshare quello funzionante.
Ma ripeto non vi sono regole perchè la thl ha usato 4 diversi display con driver non perfettamente compatibili.
-
Quote:
kissandpink
No devi usare lo scatter che con il quale ahi ripristinato il telefono, poi deselezioni tutto e selezioni soltanto boot.img quindi clikki a dx dul percorso visualizzato del file boot.img che adesso ha il persorso della cartella della intera rom stock ma tu lo cambi e dai la dir del boot.img che ti ha inviato aliasetto. quindi procedi con il flash senza batteria, ma ho letto in giro che alcuni sostengono che il bootloop poi si ripresenta in modo random e devi rifleshare quello funzionante.
Ma ripeto non vi sono regole perchè la thl ha usato 4 diversi display con driver non perfettamente compatibili.
Perfetto, a questo punto ci sono arrivato. Ma mi manca un passaggio logico (non so se sono inesperto o, semplicemente, di coccio). A quel punto ho messo dentro il cellulare il boot.img, ma poi quando e come installo la rom? Intendo dire che ora posso procedere con i 4 wipe e poi all'installazione da twrp?
-
Salve , volevo sapere se qualcuno ha provato a sostituire schermo ed Lcd di un w200 su di un w200s. Ho crepato il gorilla glass del mio w200s e sono riuscito a reperire un w200 e quindi vorrei provare a fare lo scambio.....Grazie!
-
Quote:
AleBerlo
[quote name="kissandpink" post=6302910]No devi usare lo scatter che con il quale ahi ripristinato il telefono, poi deselezioni tutto e selezioni soltanto boot.img quindi clikki a dx dul percorso visualizzato del file boot.img che adesso ha il persorso della cartella della intera rom stock ma tu lo cambi e dai la dir del boot.img che ti ha inviato aliasetto. quindi procedi con il flash senza batteria, ma ho letto in giro che alcuni sostengono che il bootloop poi si ripresenta in modo random e devi rifleshare quello funzionante.
Perfetto, a questo punto ci sono arrivato. Ma mi manca un passaggio logico (non so se sono inesperto o, semplicemente, di coccio). A quel punto ho messo dentro il cellulare il boot.img, ma poi quando e come installo la rom? Intendo dire che ora posso procedere con i 4 wipe e poi all'installazione da twrp?
Questa procedura serve DOPO l'installazione di una ROM cucinata che ti da il problema di loop. Non prima.
Adesso da recovery puoi installare tutte le ROM che trovi su needrom.
Inviato dal mio ThL_W200S usando Androidiani App
-
Quote:
Alessietto750
Questa procedura serve DOPO l'installazione di una ROM cucinata che ti da il problema di loop. Non prima.
Inviato dal mio ThL_W200S usando
Androidiani App
Wow! Finalmente tutto è chiaro! Grazie, e caffè pagato alla prossima occasione. :-)
-
Quote:
Alessietto750
Inviato dal mio ThL_W200S usando
Androidiani App
Provo a riassumere per sicurezza: mi salvo il boot.img che mi hai passato nella sd esterna (non ho peraltro capito cosa serva l'altro file "recovery img"). Vado in twrp e installo la rom. Mi va in boatloader. Tolgo la batteria e mi attacco al PC, apro FlashTools, con lo scatter cerco e inserisco il firmware originale, deseleziono tutto tranne boot.img, lo sostituisco con il tuo e faccio il flash. A questo punto finito il tutto dovrebbe avviarsi regolarmente la rom cucinata. Ok?
-
Quote:
AleBerlo
Provo a riassumere per sicurezza: mi salvo il boot.img che mi hai passato nella sd esterna (non ho peraltro capito cosa serva l'altro file "recovery img"). Vado in twrp e installo la rom. Mi va in boatloader. Tolgo la batteria e mi attacco al PC, apro FlashTools, con lo scatter cerco e inserisco il firmware originale, deseleziono tutto tranne boot.img, lo sostituisco con il tuo e faccio il flash. A questo punto finito il tutto dovrebbe avviarsi regolarmente la rom cucinata. Ok?
Androidiani App
Diciamo di si tranne per il fatto che nn c'è bisogno che copi il file boot.img nella scheda sd del cellulare
Invece il file recovery ti serve nel caso che la rom che vai ad installare sia sprovvista di recovery, sia essa twrp o cwm, in quel caso fai la stessa operazione ma invece del boot inserisci solo il file recovery.
-
[QUOTE=Alessietto750;6305447
Diciamo di si tranne per il fatto che nn c'è bisogno che copi il file boot.img nella scheda sd del cellulare
Invece il file recovery ti serve nel caso che la rom che vai ad installare sia sprovvista di recovery, sia essa twrp o cwm, in quel caso fai la stessa operazione ma invece del boot inserisci solo il file recovery.[/QUOTE]
Come farei senza di voi? È bello sapere che ci siano persone con la capacità e la voglia di condividere e divulgare le proprie conoscenze e competenze.
-
oggi mi è volato e ho rotto il display..... :'(
se qualcuno è interessato ve lo cedo a 40€ compreso di una batteria compresa + una nuova 2 custodie in pelle (una imballata) una custodia azzurro traparente in plastica rigida e una cover posteriore.....
se qualcuno gli piace giocarci è perrfetto per i ricambi.....
(io mi sono appena ordinato un 5000)
fatemi sapere in MP
se entro 10 gg da oggi non sento nessuno butto tutto... (ho poco spazio....)
-
ROM Ultimate OS 2.0
Dopo oltre una settimana di utilizzo della ROM di Dantex (Ultimate OS 2.0), le mie impressioni sono davvero ottime, estremamente fluida, mai un impuntamento, nessun bug, ne sono a dir poco entusiasta. Due soli piccoli nei: 1) I caratteri delle parole sono più piccoli della stock (sms, whatsapp, telegram ecc.), e per uno "diversamente giovane" come me non è indifferente. 2) Non collega alla home i file o le pagine web.
Tra l'altro mi si è installata senza il bootloop che mi aveva perseguitato nei tentativi precedenti, senza dover flashare la boot.img, installando per il tramite dell'App "Andromizer", in TWRP, "TWRP One -Touch Installer", scegliendo i wipe "before restore".
-
Buonasera a tutti vi chiedo una grandissima cortesia, ho sostituito il display al mio w200s che si era rotto, monto il tutto accendo il tel che riparte correttamente ma mi accorgo che il display non funziona correttamente, ha il touch screen che non funziona al tatto della dita. Scrivo al produttore dove l'ho comprato che mi aveva assicurato che è originale thl e mi dice che devo aggiornare il firmware.
è da ieri che sto impazzendo per capire come poter fare a "rianimare" il mio tel.
Premetto che non sono molto esperto ed è per questo che chiedo aiuto.
Ringrazio anticipatamente tutti!!!
Marco