carissimo Bokonon tu hai fatto le tue considerazioni PERSONALI, io ho fatto le mie. Nessun problema. Se tu sei così sicuro che Thl - come tutte le aziende cinesi che producono smartphone - siano così affidabili e che lo siano anche tutti i venditori puoi farlo e nessuno ti verrà mai a contestare nulla.
Se scrivo (come ho spiegato) avrò i miei VALIDI motivi.
Inoltre, tanto che vuoi dimostrare la tua intelligenza rifletti anche su un semplice dato di fatto, le leggi italiane/europee prevedono un grado di tutela del consumatore molto elevato, pertanto le aziende che commercializzano legalmente in europa devono mantenere un livello qualitativo con servizi pre e post vendita altrettanto elevati attenendosi alle normative vigenti. Le aziende non europee o che non commercializzano ufficialmente in europa NO. (guarda ad esempio il caso di Apple + volte sanzionata dalla UE a causa di pratiche di garanzia non conformi, non si parla mica di THL!).
Alla luce di quanto detto, essendoci poi passato in prima persona e sopratutto leggendo le varie sezioni di questo e altri forum trovo centinaia di messaggi con utenti che lamentano gli stessi problemi (GPS, 3g, batterie, bug sw ecc. ecc.mai risolti) e ritengo quindi che alcune perplessità siano più che lecite. Poi possiamo scrivere fiumi di congetture e fantasticare quanto vuoi su manager, top manager, vendite, magazzino e quello che vuoi tempo a disposizione permettendo.
Tornando poi a quello che mi interessava, HO CHIESTO SE IL TELEFONO SEMBRAVA SOLIDO COSTRUTTIVAMENTE E AL LIVELLO DI MATERIALI non mi interessano molto le elucubrazione su altro. Appena ho avuto tra le mani uno Zopo ho capito subito che sarebbe stato meglio trattarlo con i guanti (purtroppo).