Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi altro problemino e' la seconda volta che mi capita. Ieri sera ho spento il cell era un po' di tempo che non lo facevo e questa mattina l'ho acceso e lo schermo non prendeva i comandi il "tap" non attivo. Ho dovuto aprirlo e resettarlo con ilnreset rosso all'interno dopodiché' riacceso e tutto OK. Mi e' successo 2 volte ora non lo spegnero' più'. Ciao a tutti
-
Salve a tutti, mi unisco al gruppo.
Ho il cell da circa una settimana (grossoshop ottimo, consenato in 5gg compresi SA & DO), batteria fantastica (3 gg utilizzo leggero, 2gg utilizzo intenso)
Fatto il root, installato xposed, prima di installare vari moduli vorrei fare un backup, ho lettto che la TWRP va installata con Rashr o Flashify, ma DOMANDA:
qual è la versione giusta della TWRP da prendere da needrom?!
Penserei la più recente 2.8.1.0 ma non c'è scritto KitKat come su la (più vecchia) 2.7.1.0....
Confermo i problemi con le fichissime smart gestures che vanno disattivate e riattivate dopo ogni riavvvio (piuttosto fastidioso...).
Soddisfattissimo dell'acquisto, anche se devo capire come sia possibile che con il 70% delle app che avevo sull'SII io abbia già quasi riempito 4GB di spazio di archivio interno... :( (il doppio dell'SII) Boh!
Schermo molto buono, ma anche secondo me i bianchi sono un po' troppo aggressivi (complice anche la mia provenienza da ambiente amoled), ho risolto con DARKER, qualcuno sa se c'è un modo per ridurre proprio la potenza dell'illuminazione (in modo da ridurre i consumi) invece di applicare un semplice filtro?
EDIT: risolto il problema dello spazio mancante.
-
Quote:
Originariamente inviato da
drunkendroid
Salve a tutti, mi unisco al gruppo.
Ho il cell da circa una settimana (grossoshop ottimo, consenato in 5gg compresi SA & DO), batteria fantastica (3 gg utilizzo leggero, 2gg utilizzo intenso)
Fatto il root, installato xposed, prima di installare vari moduli vorrei fare un backup, ho lettto che la TWRP va installata con Rashr o Flashify, ma DOMANDA:
qual è la versione giusta della TWRP da prendere da needrom?!
Penserei la più recente 2.8.1.0 ma non c'è scritto KitKat come su la (più vecchia) 2.7.1.0....
Confermo i problemi con le fichissime smart gestures che vanno disattivate e riattivate dopo ogni riavvvio (piuttosto fastidioso...).
Soddisfattissimo dell'acquisto, anche se devo capire come sia possibile che con il 70% delle app che avevo sull'SII io abbia già quasi riempito 4GB di spazio di archivio interno... :( (il doppio dell'SII) Boh!
Schermo molto buono, ma anche secondo me i bianchi sono un po' troppo aggressivi (complice anche la mia provenienza da ambiente amoled), ho risolto con DARKER, qualcuno sa se c'è un modo per ridurre proprio la potenza dell'illuminazione (in modo da ridurre i consumi) invece di applicare un semplice filtro?
....in 108 pag mi sono un pò perso...... mi indichi dove andare a trovare la procedura di root 'corretta' e come installare una recovery qualsiasi (a me serve solo per fare un backup di sistema sicuro)...... grazissimo!!!!!!
-
... mi pare sia pag 98, cmq cerca il link su XDA che trovi tutto
Quote:
e come installare una recovery qualsiasi
Quote:
Originariamente inviato da drunkendroid
ho lettto che la TWRP va installata con Rashr o Flashify, ma DOMANDA:
qual è la versione giusta della TWRP da prendere da needrom?
cioè... non credo che tu ne possa installare una... qualsiasi
-
Quote:
drunkendroid
... mi pare sia pag 98, cmq cerca il link su XDA che trovi tutto
cioè... non credo che tu ne possa installare una... qualsiasi
Quindi paro paro il w200s.... anche li avevo fatto con rashr (tra l'altro molto comodo anche per i riavvii.... l'ingresso in recovery standard dei thl è un po cervellotico.....)
-
Qual'é l'ultimo aggiornamento del thl 5000? A me dice che é aggiornato ma ho la v. 1.1.0
-
Quote:
danieler
Il mio thl 5000 è morto dopo solo 3 mesi di onorato servizio! Pare che me lo sostituiscano in garanzia! Vi farò sapere .... Dimenticavo l'avevo preso su tenydeal!
Inviato dal mio U65GT usando
Androidiani App
Alla faccia dell'onorato servizio....
-
Secondo me non è un buon device questo thl5000
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Vam292
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
salvo qualche feedback negativo, il grosso delle testimonianze sono esaltanti....
Il blasonato samsung s5 ha (leggendo qua e la) un coro di critiche relativamente (agli elogi ... intendo) ben più nutrito....
Comunque domani la DHL a lavoro me lo consegna....... vedremo......
-
Quote:
proinsias
Tra l'altro se si installa la recovery twrp attraverso il flash tool il root è facilissimo. Basta entrare nella recovery alla partenza e chiedere di fare il riavvio. A quel punto la recovery si accorge che il sistema non è rootato e chiede se si vuole installare il super su. Rispondendo si al riavvio avremo lo smartphone roootato
Inviato dal mio thl 5000 usando
Androidiani App
..... è possibilie linkare la procedura e il download della trwp?
-
Avrei una domanda da farvi... Mi é arrivato il telefono 3 giorni fà, ma ho notato che ci impiega molto a caricare ci ha messo più di 6 ore dato che l'ho messo di notte e l'ho trovato al 90 e non al 100% della carica.a voi quanto ci mette?
-
Beh anche io ho questo gioiellino da 3gg comprato su tynideal arrivato in 10gg xche non ne avevano neache loro… cmq lo roottato installato recovery messo nuovo firmware scaricato da needroom installato gravitybox messo nova ed ora va benissimo messo qualche programma x fotocamera… .cmq son contento del telefono…
Inviato dal mio Galaxy GT-I9500 usando Androidiani App
-
Ciao, sapete se è già disponibile e se è possibile installare da zero (senza personalizzazioni della casa madre) la nuova versione 5 di android su questo dispositivo e se sì da dove la si può scaricare? Grazie.
-
Quote:
03031975
Beh anche io ho questo gioiellino da 3gg comprato su tynideal arrivato in 10gg xche non ne avevano neache loro… cmq lo roottato installato recovery messo nuovo firmware scaricato da needroom installato gravitybox messo nova ed ora va benissimo messo qualche programma x fotocamera… .cmq son contento del telefono…
Inviato dal mio Galaxy GT-I9500 usando
Androidiani App
mi linki la procedura esatta e la recovery (anche il download... o se è buona quella su needrom).... ti prego.... in 108 pag e indicazioni 'sommarie' mi sto a perdè......
-
Per ora non si sà nulla di lolipop nel thl 5000...
-
Quote:
Qual'é l'ultimo aggiornamento del thl 5000? A me dice che é aggiornato ma ho la v. 1.1.0
Anche io la stessa. Non credo che ne esista una più recente...
Quote:
Vam292
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
... perché?
Quote:
Avrei una domanda da farvi... Mi é arrivato il telefono 3 giorni fà, ma ho notato che ci impiega molto a caricare ci ha messo più di 6 ore dato che l'ho messo di notte e l'ho trovato al 90 e non al 100% della carica.a voi quanto ci mette?
3-4 ore. A volte mi sveglio a metà nottata ed è già carico....
Stai utilizzando il caricatore originale?
Quote:
in 108 pag e indicazioni 'sommarie' mi sto a perdè......
In realtà c'è la procedura punto per punto, ma... non ricordo più dove :(
Appena ho un po' di tempo cerco il punto (cmq C'E'!)
Ho tentato la via breve sia con Rashr che con Flashify, ma per ora... ho fallito :(
-
Occhei, installata TWRP.
Ecco i passi (con root già fatto):
1) Scaricare da Needrom TWRP 2.1.8.0. ed estrarre recovery.img
2) Copiare il file nella sd interna
3) Installare Rashr dal playstore
4) Flashare l'immagine copiata
5) Enjoy
-
e per fare root cosa si usa?
-
Quote:
Pinstripe
e per fare root cosa si usa?
Vroot
Segui le briciole, è tutto scritto:
THL Technology Happy Life News - THL Mobile Phone ROOT Method
-
Ragazzi, io vorrei a breve acquistare questo Smartphone. Sono cliente 3. Il cell è compatibile con scheda 3? Grazie mille in anticipo.
-
Ho il telefono da pochi giorni ma già posso elencare alcune note positive e altre negative che potrebbero aiutare a scegliere questo telefono a chi é intenzionato a comprarlo;
note positive:
batteria di lunga durata superiore alle aspettative
(2)tutto pienamente funzionante e qualità/prezzo impressionante
(3) espandibile tramite micro sd e si possono mettere senza root app e giochi tranquillamente
negative:
1)area notifiche non trascinabile nel menú di sblocco
2)alcune cose non tradotte bene in italiano nelle impostazioni ma in inglese
3)led notifica che non capisco come si cambia XD (lampeggia di rosso quando hai un messaggio e sembra che ti avvisi del telefono scarico)
Se qualcuno ha delle soluzioni lo ringrazio :)
-
Quote:
Caruat
Ragazzi, io vorrei a breve acquistare questo Smartphone. Sono cliente 3. Il cell è compatibile con scheda 3? Grazie mille in anticipo.
Ciao
problemi di compatibilità non ce ne sono.
Non mi è mai capitato di non poter effettuare chiamate (eccetto quei posti dove avevo problemi anche con il cell precedente...)
Il segnale 3G secondo me è un po' peggiorato, anche se in tutta onestà devo dire che è una semplice sensazione, non avendo avuto la possibilità di fare veri e propri confronti.
-
Io ho la v1.1.0, ho seguito "le briciole" mi da sul computer che ho rootato, mi ha installato 2 app piuttosto difficili da comprendere ma check root ed altri mi dicono sorry, ecc, niente root...(non si apre nessuna finestra per dare i permessi di root) ho installato la nuovissima apk di v-root e mi dice che non è rootato e che non ci riesce.... che faccio? aspetto?... qualcuno con la v 1.1.0 ha già rootato?
-
Quote:
franzonik
Io ho la v1.1.0, ho seguito "le briciole" mi da sul computer che ho rootato, mi ha installato 2 app piuttosto difficili da comprendere ma check root ed altri mi dicono sorry, ecc, niente root...(non si apre nessuna finestra per dare i permessi di root) ho installato la nuovissima apk di v-root e mi dice che non è rootato e che non ci riesce.... che faccio? aspetto?... qualcuno con la v 1.1.0 ha già rootato?
io l'ho rootato con l'applicazione cinese raccomandata sul sito della thl..... i driver li avevo già sul pc ,vengo da un w200s, e a quanto pare sono compatibili.... per il download dell'app cinese vedi nei post più indietro..... (adesso sono in ufficio e non so dove cercalrla ma con un pò di pazienza nelle 111 pagine precedenti trovi le coordinate per scaricarla) una volta collegato il cell al pc viene riconosciuto in automatico e in mezzo alle scritte cinesi esce un bel tasto verde con scritto root..... lo clikki e fa tutto da solo.... dopo il riavvio del tel scarichi supersu dal play ed elimini tutte le app cinesi che si sono installate da sole.....
la rcovery l'ho presa da needrom e (dopo aver estratto e copiato su sd il file .img) l'ho installata con rushr.... che tra l'altro è molto comodo da tenere perchè ti permette di riavviare in molti modi... tra cui proprio in recovery direttamente da cell acceso.....
come non detto..... ECCOLA
http://www.thlmobilestore.com/news/t...e-root-method/
-
Quote:
pazzatoio
io l'ho rootato con l'applicazione cinese raccomandata sul sito della thl..... i driver li avevo già sul pc ,vengo da un w200s, e a quanto pare sono compatibili.... per il download dell'app cinese vedi nei post più indietro..... (adesso sono in ufficio e non so dove cercalrla ma con un pò di pazienza nelle 111 pagine precedenti trovi le coordinate per scaricarla) una volta collegato il cell al pc viene riconosciuto in automatico e in mezzo alle scritte cinesi esce un bel tasto verde con scritto root..... lo clikki e fa tutto da solo.... dopo il riavvio del tel scarichi supersu dal play ed elimini tutte le app cinesi che si sono installate da sole.....
la rcovery l'ho presa da needrom e (dopo aver estratto e copiato su sd il file .img) l'ho installata con rushr.... che tra l'altro è molto comodo da tenere perchè ti permette di riavviare in molti modi... tra cui proprio in recovery direttamente da cell acceso.....
come non detto..... ECCOLA
THL Technology Happy Life News - THL Mobile Phone ROOT Method
Appunto questo avevo fatto.... :'( adesso provo a flashare una v1.0.7 e a riprovarci... poi vedo
-
Quote:
franzonik
Appunto questo avevo fatto.... :'( adesso provo a flashare una v1.0.7 e a riprovarci... poi vedo
Risolto!
Ho flashato la v1.1.0 di needrom, ho fatto il root con vroot, fatto un reset di fabbrica, installato MTKmobileuncle root browser e busybox , e infilato la recovery.... adesso funziona(non capisco perchè non funzionava prima)!
Non ho installato Supersu o superuser, poichè una volta capito cosa devo premere, mi va bene anche il supersu cinese... non ho voglia di reincasinarmi... forse più avanti!
-
Quote:
franzonik
Risolto!
Ho flashato la v1.1.0 di needrom, ho fatto il root con vroot, fatto un reset di fabbrica, installato MTKmobileuncle root browser e busybox , e infilato la recovery.... adesso funziona(non capisco perchè non funzionava prima)!
Non ho installato Supersu o superuser, poichè una volta capito cosa devo premere, mi va bene anche il supersu cinese... non ho voglia di reincasinarmi... forse più avanti!
... pensa che non avevo capito che l'app cinese che era stata installata era il supersu cinese.... io l'ho levata a prescindere....... sai com'è ... il mio 'mandarino' è un po arrugginito...... rotfl
-
Buona sera, ho acquistato questo super telefono a settemebre in cina da un sito suggerito da un amico.
Ottimo anche se qualche piccolo problemino e uno un po più grosso comparso negli ultimi giorni...
I problemini che molti mi pare avere capito e letto hanno riscontrato è la scarsa precisione del gps/navigatore maps che ogni tanto si perde e il fatto che anche a connessione dati staccata mi da il 3g attivo, altro problemino ma di poco conto è che l'auricolare che era nella confenzione non funzionava il microfono ma avendone altri in casa non mi sono posto il problema.
Il problema più grosso che mi ha dato negli ultimi giorni è il fatto che il pulsante di accensione/sblocco non funziona molto bene, ovvero solo dopo una continua pressione di alcuni minuti si sblocca e funziona.
Volevo sapere se qualcun altro ha riscontrato questo problema oppure sono il solo fortunato....nel caso qualcuno di voi avesse avuto questo problema lo ha magari risolto in casa oppure tramite assistenza???
Altra domanda sapete dirmi se esiste un centro assistenza THL in Italia? ho comunque contattato il rivenditore cinese e sono in attesa di risposta sua.
Attendo nuove Cius
-
Ciao.
Quella del 3g non è un problema.
3g è il sistema con cui vengono veicolati i dati ma anche la fonia.
Se i dati sono attivi lo si capisce solo dalla presenza delle freccettine up e down nell'indicatore di campo.
(con il vecchio nexus ricordo che l'indicatore cambiava anche colore se connesso ai dati e collegato ai servizi Google... Ma credo sia una prerogativa dei Google phone)
Per il tasto... Sei il secondo nel 3d ad avere un problema hw (un altro utente lamenta difetto all'altoparlante ) ... Direi che sei stato un po' sfortunato... Anche il mio è uno dei primi esemplari (forse preso anche prima su grossoshop) e problemi zero.
Assistenza ufficiale non c'è... Hai fatto bene a rivolgerti al negozio ch te lo ha venduto.
Nell'altro caso il negozio aveva proposto l'invio del pezzo di ricambio in alternativa pur prevista di far andare avanti ed indietro il terminale.
In fondo credo che un riparatore di altre marche un po' sveglio dovrebbe essere in grado di cambiare un pezzo
Ciao
Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App
-
Ook speriam lunedi diano risposta dal negozio acquistato! Penso oggi e domani non daranno udienza essendo sabato e domenica anche in cina....
-
non esistono ancora firmware moddati ?
qualche consiglio per moddare il 5000 un pochino ?
rom castom ?
-
collegando il telefono al pc tramite usb mi da diverse opzioni ma manca quella hotspot per navigare col pc usando il telefono come modem
non capisco se è colpa di kitkat4.4.2 oppure del telefono
risolto
impostazioni
utilizzo dati
ho trovato l'opzione testering hot spot portatile
e funziona
-
Due domande:
1 ) Su Needrom c'è questo: ROM 900 Mhz Modem | [Official] add the 11/25/2014 on Needrom che permette lo switch della connessione 3G da 850 a 900Mhz, quindi compatibile con gli operatori telefonici italiani. Qualcuno l'ha installato sul proprio terminale?
2) Cosa bisogna fare per avere una sezione dedicata al THL 5000 in modo da poter avere a disposizione facilmente tutte le risorse per questo telefono senza dover cercare il classico ago nel pagliaio delle centododici pagine di questa discussione? Dobbiamo fare una petizione online agli amministratori di Androidiani, una raccolta di firme o cos'altro?
-
Quote:
carlos77
non esistono ancora firmware moddati ?
qualche consiglio per moddare il 5000 un pochino ?
rom castom ?
Ciao.
Di moddato spinto ancora nulla.
Quel che c'è lo trovi su needrom.
http://www.needrom.com/category/thl/thl-5000/
Sono comunque basate sulla stock con qualche modifica... Se ti va di provare... Poi facci sapere
A presto
-
Ciao.
Una cosa non capisco dei profili audio.
Se imposto il "silenzioso " e poi navigando guardo un video sul tubo perché continua a sentirsi l'audio del filmato (mentre mi sarei aspettato di vedere il video senza sonoro) ?
Dove sbaglio?
Tnx
A presto
-
Quote:
carlomatt
Due domande:
1 ) Su Needrom c'è questo:
ROM 900 Mhz Modem | [Official] add the 11/25/2014 on Needrom che permette lo switch della connessione 3G da 850 a 900Mhz, quindi compatibile con gli operatori telefonici italiani. Qualcuno l'ha installato sul proprio terminale?
2) Cosa bisogna fare per avere una sezione dedicata al THL 5000 in modo da poter avere a disposizione facilmente tutte le risorse per questo telefono senza dover cercare il classico ago nel pagliaio delle centododici pagine di questa discussione? Dobbiamo fare una petizione online agli amministratori di Androidiani, una raccolta di firme o cos'altro?
Al punto uno non posso rispondere.
Al due... Appena posso rileggo tutto il 3d e raccolgo tutte le informazioni utili in modo da poterle metterle nei post di prima pagina.
Poi occorre chiedere ai moderatori di poter aprire un 3d ufficiale.
Ritengo anch'io serva un 3d ufficiale ma occorre avere un po' di tempo per gestire la prima pagina... Io portei provarci ma dopo il 7 .12
Se qualcuno avesse tempo prima... Avanti... Forza e coraggio...
A presto
-
Quote:
carlomatt
:o sarebbe... oropuRISSIMOOOO
però non mi fido (per ora)
Piuttosto... a chi ha installato Xposed... non riesco in NESSUN modo a farlo partire al boot. Ogni volta che riaccendo il cell devo fare un soft reset da Xposed per farlo attivare
Non ho molta dimestichezza, ma non mi parrebbe normale, lo fa a nessun altro?!
EDIT: risolto problema con Xposed
-
Quote:
drunkendroid
Piuttosto... a chi ha installato Xposed... non riesco in NESSUN modo a farlo partire al boot. Ogni volta che riaccendo il cell devo fare un soft reset da Xposed per farlo attivare
Beh, se c'è scritto [Official] probabilmente è una feature rilasciata dalla stessa THL e come vedi c'è la possibilità di settare i 900MHZ o di scegliere la migliore configurazione in base al proprio gestore telefonico.
http://www.needrom.com/wp-content/up.../11/561117.png
-
Quote:
drunkendroid
Ho installato il ROM 900 Mhz Modem | [Official] add the 11/25/2014 on Needrom funziona da dio
-
Grande notizia!
Questo terminale sbalordisce!
Grazie per le prove.