Ok grazie stasera ci do un occhio...
Ma a nessun del forum è capitato questo problema della cam e del flash che smettono di funzionare????
Grazie
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ma dove comprate i pezzi di ricambio di questo thl 5000??
Su AliExpress trovi tutto e di più, anche Vifocal ha tanti ricambi.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Salve ragazzi. Tra le cose mai citate è la qualità delle foto. Io di solito l'ho trovata sempre scarsa, non tanto come definizione, ma come bilanciamento del bianco. Finora ho sempre dato la colpa alla cinesità del device. In realtà adesso mettendo mano alle immagini con gimp e regolando gli istogrammi di luminosità e tonalità, mi sono reso conto che di per se se fossero meglio bilanciate, le immagini non sono affatto male. Mi pare più una questione di sw, forse di preimpostazioni, che di qualità di sensore. Ovviamente non so se è una questione generica o specifica del nostro device. Qualcuno ci ha messo mano ? Anche perché uno le immagini le sistema in post processing entro determinati limiti, ma i video non saprei come fare ...
Non dipende dal telefono, che ha un'ottimo sensore ma dal programma che si usa e dall'attenta regolazione. Con questo telefono sono riuscito a fare delle foto che sono piccoli capolavori.
Quindi devo cercare nel mare del forum come impostarlo. La mia impressione è che si regoli in automatico su luce artificiale e non riconosca situazioni alternative che vanno forzate. Una volta regolato concordo che il sensore non è male
Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App
Loud Speaker Buzzer Ringer for THL 5000 THL 4400 Smartphone
Aliexpress.com : Acquista Originale altoparlante forte del cicalino della suoneria per thl 5000 thl 4400 telefono di musica dell'altoparlante spedizione gratuita da Fornitori altoparlante affidabili su iShop- Trusted Self-shopping Supplier
Originale thl 4400/5000 altoparlante di ricambio per thl 4400/5000 colore nero, trasporto libero in Originale thl 4400/5000 altoparlante di ricambio per thl 4400/5000 colore nero, trasporto libero da Mobile phone flex cables su AliExpress.com | Grupp
Grazie....THL store è rimasto senza come già avevo visto...il secondo link non funziona....il terzo è ok!
Dati in background disattivati
Quando accedo al play store....
Mi sa che è proprio arrivato il momento di formattare il device...
Il brick è in agguato...
Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App
Salve a tutti.
Dopo quasi un anno di utilizzo (ed un lungo periodo di latitanza) volevo esternare un aggiornamento sullo stato del mio / nostro telefono.
Durata della batteria, dopo un uso intenso in fonia, internet sempre attivo due programmi mail in push, rapide ricerche internet e qualche applicazione ogni tanto, circa due giorni. Diciamo che arrivo alla seconda serata con circa 35/40% di residuo, e non potendo rischiare di rimanere "a secco" lo ricarico.
Ho dovuto disattivare tutti i servizi di localizzazione, anche compresi i servizi avanzati del wi-fi. Tanto non servivano a nulla.
Per aiutarmi col Gps ne ho comprato uno esterno, Bluetooth, a batteria. A parte il disagio del secondo device vero spettacolo!!!
Affidabilità massima. Mai bloccato o con qualche problema nell'uso di app.
Solo ogni tanto noto che si riavvia da solo. Ma raramente.
Avete voglia di condividere le vostre esperienze?
Un saluto al forum
Concordo x la batteria: è il motivo principale per cui lo tengo ancora.
Il primo produttore che presenterà uno SnapDragon con batteria da almeno 4000mA lo prendo.
Difetti (e workarounds):
GPS: scartato, quando serve uso un BlueTooth esterno che va una meraviglia.
Whatsapp: lentissimo, sia in apertura che nel passaggio da elenco contatti a chat e viceversa... ho rinunciato a capire il perchè. Passato a Telegram, altro pianeta (solo che non tutti i miei contatti ce l'hanno ancora, ma sto evangelizzandoli... :D)
Anch'io dico la mia.
Pregi:
- Durata batteria: dopo oltre un anno di vita, mi dura ancora tranquillamente 2 giorni (e alla fine del secondo giorno sono sul 40%)
- Qualità audio molto buona, sia lo speaker che l'audio delle telefonate
- Robustezza e resistenza nonostante lo abbia aperto e richiuso già 2 o 3 volte
- Display FullHD molto luminoso e dall'ottima resa
Difetti:
- Lentezza di WhatsApp, sia nell'utilizzo dell'app stessa che nella sua interfaccia con altre app o col telefono.
- Ho sostituito 2 volte il loudspeaker, ora ho leggermente abbassato i volumi in uscita con MobileUncle e ho abbandonato una suoneria di notifica che a mio avviso è stressante per lo speaker
- GPS lento a fixare e a volte approssimativo nel dare la posizione (forse anche per colpa della bussola inaffidabile)
- Fotocamera inadeguata a lavorare con condizioni di luce non ottimali, ma su questo punto voglio lavorare cercando una buona app alternativa dallo store
A me non è mai capitato che si riavviasse da solo, solo qualche volta (3-4 volte in tutto) mi è successo di aprire la fotocamera e ricevere una notifica di "applicazione sconosciuta".
E' bastato un reboot per sistemare l'inconveniente.
Ciao a tutti!
Io arrivo ai due giorni con circa il 30% di batteria (alla sera prima di andare a letto), ma con tutto attivo: gps, dati, wifi, localizzazione, push mail, Wa
Fotocamera secondo me eccellente (rapporto prezzo/qualità)
Concordo anche io: gps da schifo.
Concordo anche sul problema di WA, ma penso non sia un problema del Thl5000, perche' mia moglie con un Samsung Galaxy Core Plus ha lo stresso problema
Qulacuno sa consigliarmi un successore all'altezza del ns 5000?
Sono alla ricerca ma sto impazzendo... non ci capisco piu niente......
Immagino che la prerogativa principale che debba avere il successore debba essere una batteria almeno altrettanto capace. Ci sono in giro dei cellulari con batterie sui 6000 mAh. Ma io posterei la domanda qui: https://www.androidiani.com/forum/al...inali-mtk.html e aspetterei un consiglio, magari dal sempre aggiornato @megthebest
Per quanto mi riguarda mai più terminali Mediatek e THL: mai più Mediatek perchè che non c'è possibilità di avere aggiornamenti di Android e di Rom veramente alternativi (Cyanogen tanto per non far nomi). E mai più THL perchè non mantengono le promesse di aggiornare i loro terminali. In più il problema della bussola e/o del GPS lo rendono inaffidabile anche camminando a piedi.
Altri smartphone con batterie di buona capacità si trovano.
Xiaomi Redmi Note 2 ha sotto un mediatek (x10) e non riesci a stargli dietro con gli aggiornamenti, settimanali, con la vastità di rom, sia ufficiali che ufficiose. Non è mediatek il problema. PS Il GPS fissa in un nanosecondo. [emoji1]. Certo non ha la batteria da 5000....
Si in parte è vero, io ho iniziato la mia "avventura" cinese con il THLW8 ottimamente aggiornato da un utente Paolothlw8 che non finirò mai di ringraziare per l'aiuto.
Ora ho da un anno circa un THL 5000 e devo dire che mi trovo bene, per commentare nel merito dello Xiaomi note 2 che ho da pochi giorni devo dire che è un buon terminale
anche se riguardo la batteria arrivi a sera a fatica, la Miui 7 devo ancora installarla infatti non posso dare un giudizio completo ( ad esempio si può filmare in HD a 120 FPS ) quindi per l'autonomia non saprei in questo momento cosa consigliare...qualche tempo fa mi ispirava lo jiayu s3 advanced
ottimo terminale sulla carta con tutte le frequenze per il G4 mai testato personalmente, anche in questo caso manca l'aggiornamento ufficiale a Lollipop.
L'ideale sarebbe un telefono con aggiornamenti ufficiali OTA ad un costo contenuto ( 200 250 € ) ma credo che ormai non siamo distanti da tutto ciò.
Mi rimetto anche io al consiglio dei più esperti sicuro che nella community a parte pareri soggettivi ci sarà chi saprà individuare i device più ottimizzati senza spendere le cifre richieste per i marchi più blasonati.
Tieni presente peraltro che il Redmi Note 2 lo uso quasi esclusivamente per fare dei test (per la batteria ti consiglio la sMiui, based multi xiaomi.eu), è un gioiellino ed è sicuramente il miglior acquisto come rapporto qualità prezzo, ma come telefono principale uso lo Zopo Zp 999, un mostro come prestazioni, pur essendo un 32 bit, ma con le stesse problematiche aziendali, così come THL anche Zopo ha buttato fuori un top di gamma salvo abbandonarlo alla buona volontà dei modder (in particolare Marsapa). Quanto ai terminali con batterie super, come suggerito ha chiesto nel thread e ottenuto riposte adeguate da Megthebest.
Ciao.
Mah... Una volta c'era la franchigia per le Electronic parts.
Sicuramente c'era per le used parts.
Conviene fare una telefonata in dogana
Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App
Mi hanno stimato il valore del pacco in 65 euro (valore statistico l'hanno chiamato!) e hanno applicato la tassa....figli di...pure il corriere era sorpreso visto l'esiguo pacco, anzi busta!!!..non saprei dove chiamare per le rimostranze!!
Ciao Ragazzi, ho un problema con il mio 5000.
In pratica il telefono mentre lavora si spegne e tenta di riaccendersi senza successo se non tramite il tastino di reset rosso che si trova dietro la sim.
Ho contattato l'assistenza per telefono di uno dei negozi che hanno la vendita in italia e mi è stato suggerito di rimettere su la sua rom originale perchè probabilmente qualche file è saltato a furia di installare e cancellare app.
Il problema ora è uno solo.....ho trovato tutto l'occorrente in rete ma quando provo ad usare flashtools con il mio windows 8.1 non riesco a fare nulla.
La domanda è la seguente : Possibile che non ci sia nulla che funzioni sotto windows 8.1?
Ho trovato in rete, compreso il vostro forum, pseudo soluzioni ma nessuna delle quali efficienti.
Qualcuno può aiutarmi in merito? Grazie mille.:unamused2::unamused2:
Il corriere!
Di solito sono loro che fanno il casino.
Si sostituiscono alla dogana, e per non avere questioni e per incassare i denari della "pratica " applicano i valori che vogliono.
In primis chiama il corriere
Poi cerca sul sito delle dogane la " tariffa doganale " corretta e se come ricordo c'è una franchigia ancora si ricambi elettronici, poi chiama le dogane per esporre ricorso.
Io almeno farei così ( se è giusto pagare, mi incavolo, ma pago ma se una volta tanto non si deve sborsare.... No non c'è storia)
Il tutto ovviamente dimostrando che l'acquisto ha esiguo valore e che si tratta dibricambio ... Ma per questo basta la fattura o ricevuta dell'ordine.
Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App
Prova a cercare una recovery su needrom flashabile con flashtools. Poi scarica una Rom diversa dalla stock, installala dalla recovery (prima controlla che tu possa installarla dalla recovery che hai scaricato, cwm o twrp)
Inviato dal mio thl 2015 usando Androidiani App
Ciao Jack, potrei sapere la procedura con cwm o twrp? A dirla tutta ho provato con un file update.zip passatomi da un amico del forum e installato tramite la sd in recovery, mia amara sorpresa dopo l'accensione del terminale il touch risulta fuori calibrazione e non riesco in nessuna maniera a poter usare il cell. Sapresti dirmi in qualche maniere come fare??
Quindi funziona e il touch non è calibrato?
http://www.needrom.com/category/thl/thl-5000/ da qui cerca rom flashabili da recovery
Inviato dal mio thl 2015 usando Androidiani App
Per calibrare il touch ci sono anche delle app su google play ma non so se funzionano
Inviato dal mio thl 2015 usando Androidiani App
Ok, penso che il post si possa concludere qua. Finalmente dopo tanto tribolare con windows 8.1 (principale problema alla riuscita della programmazione con flash tool) sono riuscito a mettere dentro una rom ufficiale con flash tool e alla riaccensione del cell tutto è tornato a funzionare come prima e ora mi tocca rimettere tutto come era prima.
Vi ringrazio dell'aiuto che mi avete dato e in particolar modo a quelle persone che subito mi sono venute in soccorso. Grazie mille, purtroppo so che per molti un cell e roba da poco, ma per chi come me soffre di una malattia rara e terminale, il cell è di vitale importanza.
ragazzi, vi saluto, mi scoccia dirlo, ma il mio 5000, seppur splendido e quasi impeccabile, è appena stato retrocesso a telefono di scorta .... acquistato e gia in uso da 5 giorni, lo stonex one dante.
restero comunque in ascolto :-)
un salutone
Ho un presentimento....
Da ex breaker (ancora in attesa da più di un mese dei quattrini del reso ) ho idea che ti ritroveremo presto a scrivere di nuovo qui.
I ogni caso... È stato un piacere averti tra noi
Ps appena mi rendono la moneta farò ordine per un bluboo xtouch
Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App
ciao,
in pratica la tua situazione attuale qual'è? telefono non funzionante perchè non flashato oppure telefono apparentemente funzionante eccetto che per il touchscreen?
ciao a tutti, ho un thl 5000 da circa 2 mesi. android 4.4.2.
telefono ok anche se vengo da doogee dg2014 android 4.2.9 ed era sicuramente piu "pronto".
il grosso problema sta nel dialer, praticamente e' lentissimo, tocco un contatto per chiamare e la chiamata parte dopo 10-15 secondi, quando la chiudo, non si chiude e se per caso cerco di chiuderla premendo 2 volte, quando dopo svariati secondi si chiude, resta in memoria il tocco su un contatto che appare in quel punto e dopo anche 1 minuto parte una chiamata.. assurdo. per non parlare delle chiamate in entrata, sempre numeri senza il nome e debbo far squillare 8-9 secondi prima che associ il numero al nome del contatto.
vi prego aiutatemi, si puo' risolvere? gia provati svariati dialer e tutti con lo stesso problema. grazieee!
Grazie per la risposta. Cmq mi sono dimenticato di far chiudere il thread perché ho risolto alla fine. Sono riuscito a farlo leggere dal PC e dopo una miriade di tentativi sono riuscito a flashare la stock rom da flashtool e così ha ripreso a funzionare alla grande.