A me per esempio l'applicazione della banca ing direct mi dice che non è sicuro perchè rootato, ma funziona lo stesso, e questo sia che sia effettivamente rootato o no...... !!!!
Visualizzazione stampabile
Ancora no, ma grazie per il suggerimento.
Riferirò appena informato.
Grazie
Provate la Lite ROM 2.1 è ottima! Veloce, senza lags e occupa meno spazio della versione stock.
http://www.needrom.com/download/lite-rom-2-1/
Il GPS della Rom è veramente osceno: perde continuamente la strada, sei sull'autostrada e ti segnala che sei nei campi, sei su un lungomare e ti segnala che sei finito sott'acqua. Mai visto niente di peggio.
Mah, a me quello della Lite ROM sembra precisissimo, almeno utilizzato con HERE.
IL problema del gps affligge non solo il thl5000, ma molti device con processore mtk. O è un problema di sensore gps utilizzato (e in questo caso la ROM non centra nulla) o è un problema a livello di kernel.
Bisognerebbe capire quale sensore gps monta il thl e capire se su altri device, o con altri processori, funziona meglio.
Nelle infinite discussioni precedenti abbiamo capito che la prestazione del gps migliora decisamente togliendo il risparmio energetico e l'assistenza dell'Agps.
Si passa da un sensore inutilizzabile a uno che funziona malino ma fa il suo sporco lavoro.
Altri suggeriscono di rootare il device e togliergli la gestione del gps dalla dalvik machine aggiungendo una riga (vedi post vecchi) a builld.prop. Io con questo workaround non ho notato sensibili miglioramenti.
Usando pesantemente il gps, ho notato che quando si passa in condizioni difficili di ricezione, laddove il mio vecchio samsung se la sfangava, questo impazzisce, per cui IMHO è sostanzialmente un problema di sensore di scarsa qualità
Ri-allego una immagine di una gita di quest'estate, per fare capire quanto poco serva la riga sul build.prop.
Allegato 150567
Sperando nel ritorno dalle ferie rilancio una domanda: avete idea del perché si rifiutasse di andare in roaming dati in Svezia il device, pur abilitando tutto (con tre che in Svezia costa poco)
Cosa ne pensate invece di questo documento ?
https://public.gdatasoftware.com/Pre...Q2_2015_EN.pdf
Io nei primi giorni di utilizzo ho avuto molti problemi di pagine aperte a muzzo da chrome e sino un alert dal mio gestore telefonico e quindi ho dovuto installare e tenere subito avast e adp che hanno risolto.
Beh io pensavo che non abbiano mica testato tutti i device di tutte le marche....
Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App
Ragazzi da qualche giorno non riesco più a fare screenshoot del monitor. È da qualche settimana che non funziona più la scorciatoia vol+power.
Qualcuno ha idea di cosa sia successo?
In realtà è power volume-
Inviato dal mio Elephone P8000 usando Androidiani App
Ok come non detto, il tasto vol - non funziona più.
Qualche guida per provare a sostituirlo da me?
Lo so, ma nonostante i tasti singolarmente funzionino bene, nella combinazione mi appare solo il menù di spegnimento del cellulare[/QUOTE]
Prova questa. È per il 4000 ma la procedura é la stessa.
http://m.youtube.com/watch?v=pHicG3Lz3sE
Questo è uno dei siti per il ricambio
http://vifocal.com/catalogsearch/res...lume+thl+5000+
Ti ringrazio
Prova questa. È per il 4000 ma la procedura é la stessa.
http://m.youtube.com/watch?v=pHicG3Lz3sE
Questo è uno dei siti per il ricambio
Search results for: 'Volume thl 5000'
Inviato dal mio Elephone P8000 usando Androidiani App[/QUOTE]
Non e' il 4000 ma il 4400 che deriva proprio dal 5000
Si volevo scrivere 4400 ma evidentemente mi sono bevuto un 4 :) Riguardo al sito non ho esperienze definitive in merito. Io ci ho ordinato il display del 5000 che ho distrutto tempo fa ma sono ancora in attesa che mi arrivi perchè ho scelto il trasporto gratuito quindi potrebbero volerci anche 40 giorni. Però il prezzo era ottimo
Ciao ho un problema con il mio thl 5000
Il tasto di accensione non funziona più (meno male che ho la ROM miui che fa risvegliare il telefono da tasto - volume) sapete se si risolve cambiando il tasto che trovò sul sito thl? E facile da cambiare? Prefetto che ho smontato qualche notebook esiste qualche quida? Grazie per le risposte
stesso problema pure io ... ma non ho la miui :-D ... seiste un software che mi fa rimappare un pulsante ? vorrei poter "risvegliare il 5000 pure io ... altrimenti devo continuamente, o farmi chiamare, oppure inserire la powerbanc tramite la presa miniusb ...
Per svegliare il cell è sufficiente attivare le smart gestures. Lo svegli con un doppio tap
Premesso che esiste la soluzione di attivazione dello schermo con il tasto volume utilizzando un modulo Xposed: Gravity Box - sezione tasti hardware - TASTI VOLUME- abilitare "Accendi schermo con tasti volume" . Ciò presuppone un cellulare rootato e che la rom supporti Xposed. Proprio grazie ad Xposed ed al suo modulo Gravity Box, per non stressare i tasti fisici ho installato varie opzioni di spegnimento e accensione touch, compresa la citata funzione di risveglio schermo con tasto volume.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
Bastava dare un occhiata ai post precedenti. Ho linkato una guida per il disassemblaggio.
Ciao a tutti. Settimana scorsa mi si è bloccato il cell, il blocco consisteva nell'accendersi, apparire la schermata THL iniziale e poi solo schermo nero. Questa settimana ho flashato tramite recovery la sua Stock ROM ed è partito, solo che una volta apparsa la schermata iniziale ho avuto la brutta notizia del touch non funzionante, cioè sembra essersi abbassato nel senso che l'immagine è ok solo che i tasti capacitivi non vanno per niente e per esempio per abbassare la tendina devo andare a metà schermo come se appunto si fosse abbassato lo schermo dato il non funzionamento dei tasti. Nel frattempo ho provato a cercare di flashare una ROM con flash tool ma non ci sono riuscito. Spero mi potrete aiutare :unamused2:
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Buon Weekend a tutti.
Per coloro che come me usano gosms come app per la gestione dei messaggini e che non mi è mai funzionato nella gestione del dual sim message informo che, per qualche strano motivo, ora funziona.
Lo strano motivo lo identifico in una "pulizia " della cache di tutto il telefono.
Sono arrivato al punto che mi dovrò adoperare per la formattazione della partizione primaria perché sono sempre al limite per installazioni o aggiornamenti delle app .
Porca...
E nel frattempo per cercare di tirare avanti son sempre lì a pulire la cache.
Fatalità tale operazione ha permesso di far funzionare gosms con la corretta gestione della doppia sim .
Ecco vi ho detto tutto... E magari rivitalizziamo il 3d.
Pace e bene
Buona la prima! ;-)
... A proposito si formattazione primaria...
Qualcuno l'ha già fatta?
Quali file affidabili?
Quale dimensione consigliata?
Metodo?
Pace e bene.
naaa, non abbiamo risolto tutti i problemi ....
vorrei fare il punto della situazione.
THL a quanto pare non ha mantenuto le promesse fatte, niente aggiornamento al 5.1.1
la versione 12.1 della cyanogenmod è in stallo, lo sviluppatore non ci lavora piu, e la comunità non lo considera
...
THL 2015 gia uscito tempo addietro, e quanto sembra pure lui no uptade al 5.1.1
THL t6p ha ricevuto il famigerato update al 5
ergo, presumo che a breve uscirà un nuovo modello :D THL 2016 ?
Lungi da me voler salvare THL, ma loro poveracci hanno solo riportato le promesse (mai mantenute, per nessuno dei loro SOC) di Mediatek, che sbandierava il 6592 come futuribile per Lolipop... seeee, "un par di pa..e"!
Come avevo già detto qualche post fa: Mediatek ==> ti deve piacere subito e te lo devi tenere così. Sperare in qualche aggiornamento è un'utopia.
Per Mediatek "aggiornamento" significa "SOC nuovo" non di certo software nuovo; e dato che tutti i produttori non fanno altro che modificare (poco) l'SDK base di Mediatek, se questa non aggiorna tutti gli altri vanno di conseguenza.
Io sono al 4° Mediatek, di 4 produttori diversi... ed ho giurato a me stesso che questo sarà l'ultimo!
Avrei già dovuto fermarmi al 3°, ma la batteria da 5000 del THL mi ha fatto "sforare" e si è ripagata da sola.
Il prossimo sarà uno Snapdragon, uno qualsiasi; tanto peggio dei Mediatek non potrà essere.
Se poi avrà il supporto cyanogenmod tanto meglio.
L'unica qualità notevole di questo telefono è la batteria, per il resto siamo nella media o, come ad esempio il GPS, ben sotto la media.
Anche io ho lo stesso problema di risveglio (il tasto accensione e spegnimento è una ciofeca) funziona una volta su 5 [emoji35] Anche io uso gravity box per il risveglio da tasto volume. Mi potresti dire come attivare anche lo spegnimento da altro tasto o il doppio tap dalle gesture che non so cosa siano o dove attivarle? Grazie in anticipo
aveov fatto questa cosa sul vecchio lenovo (il gravity box per non stressare il tasto di accensione) ora su questo ho attivato il doppio tap per riattivarlo e una minuscola app che tappando lo manda in standby.
Per le gesture le trovi in impsotazioni -> accessibilità ce ne sono diverse (più o meno utili) se non ricordo male, fa consumare un po' di pià la batteria ma essendo bella grande a noi non darà problemi :)
(ora la batteria con uso intenso di messaggistica, wifi, blutooth e connessione dati tutti sempre attivi, arrivo a sera con un 20% residuo..prima durava di più...sarà che dopo un anno e mezzo inizia a cedere un po' la batteria?)
Si anche a me. Normale deterioramento della batteria.
La durata naturale delle batterie dei cellulari è di un paio d'anni, poi il decadimento è esponenziale. Comunque con meno di 16 euro in Alixpress si trova la batteria originale da cambiare. Ed il procedimento non è per nulla difficile, ci sono anche dei video su you tube.
Buongiorno a tutti ragazzi, vi chiedo cortesemente di potermi aiutare per poter fare il root al famoso thl5000....
Dico questo in quanto da qualche tempo non funziona più la cam posteriore ed il flash... ho provato a sostituire solo la cam ma niente, quindi dato che il tel ha il suo firmware originale vorrei poter provare rimetterne un altro.... qualcuno mi può dare una mano..
ringraziando tutti anticipatamente...
Io ho installato da needrom questa: ROM Custom ROM v1.1.2 | [Custom] add the 02/19/2015 on Needrom
Si installa da TWRP. Si spiega anche come montare la TWRP (da tradurre), ed è una splendida rom, che comprende varie ottimizzazioni, tra cui il modem WCDMA a 900 MHz, il root, altro firmware fotografico, engineering mode, menù sviluppatore avanzato....ecc ecc.
Oltre alla rom vanno installate anche le tre Patchs, sempre da twrp.
In questo thread, non ricordo chi e, soprattutto, dove, ha postato la traduzione della guida per installare la recovery custom (TWRP) davvero facile da seguire. Ti conviene cercarla (circa a metà?) e poi in mezz'ora scarsa hai un altro telefono.
Sicuramente è la rom più efficace e completa.