Visualizzazione stampabile
-
Ciao.
Non vorrei gufare ma penso anch'io sia più probabilmente un problema hw.
Se fosse sw sarebbe stato random.
Il fatto che prima andava... Poi si spegneva dassolo poi sempre più frequentemente... Poi morto... Mi lascia pensare ad un deterioramento di qualche cosa.(batteria?... Qualche saldatura? Qualche chip che scalda?)
Certo che è una sfida... Rompersi la settimana di ferragosto...
Tienici aggiornati.
Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App
-
farei una prova con San SPFT QUI
saluti
Daniele
-
Quote:
Originariamente inviato da
loiety
[quote name="zagor-italy" post=6984931]....
Ultimamente lo sto utilizzando insieme a runtastic bike pro ed in bici, mi pare, non sbaglia un colpo .
....[/URL]
Io ho fatto tutti i fix consigliati ma non è mai cambiato nulla
Di solito dalle mie parti va benissimo, ma in questa escursione in vacanza credo che abbia raggiunto il massimo del paradossale
http://www.buzzpics.de/images/2015/0...msdal6e3b2.jpg[/QUOTE]
Indubbiamente...
O lo hai legato ad un uccellino per fare localizzazione o l'hai immerso in un boccale di birra trappista!
Guarda qua sotto il mio sotto runtastic
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_OMr0O.jpg
-
Altra puntata della telenovela: dopo aver rimosso tutti i sw che causavano crash delle altre applicazioni (un attacco di gelosia, probabilmente), tutte le applicazioni hanno cominciato a funzionare correttamente. :p
Peccato che dopo pochi giorni abbia cominciato ad avere problemi con la scheda SD: prima mi dice che non ha spazio per salvare le foto (8GB liberi su 16GB), poi che alcune applicazioni che risiedono sulla scheda non sono installate... insomma un delirio. In un raro momento di lucidità sposto dalla SD alla memoria telefono le applicazioni più importanti, e almeno quelle continuano a funzionare; nel frattempo mi sono fumato le foto fatte in vacanza :O perchè i relativi file sono corrotti sul file system della SD. Saltuariamente il telefono all'avvio mi dice che la scheda SD non c'è, ma con un paio di spegni/riaccendi la situazione torna normale.
Tornato a casa, ho provato a riformattare la scheda senza che la situazione migliori, allora mi sono procurato una nuova scheda SD (da 32GB stavolta), l'ho sostituita e ci ho copiato sopra quelle poche cose che sono riuscito a salvare - per un paio di giorni funziona, poi... all'avvio mi dice "Scheda SD vuoto - Scheda SD danneggiato. Potrebbe essere necessario formattare...". Ma che cavolo, è una scheda nuova, e mi da' lo stesso problema della vecchia!
Prima di fare un hard reset per vedere se mi risolve la situazione, mi piacerebbe capire se non possa essere un problema hw del telefono - qualcuno ha qualche idea?
-
Ultimo aggiornamento: ri-formattata la scheda SD, inserendola viene 'preparata' (fin qui tutto ok), dopodichè copio i miei file (libri, musica) sulla stessa. Apro il File Manager, vedo i file appena copiati, e poi improvvisamente viene fuori il messaggio "Scheda SD rimossa inaspettatamente"! Sospetto fortemente un problema HW a questo punto...
-
Senza dubbio. A me sta roba non è mai capitata.
Però era frequente col mio precedente samsung. Secondo me i telefoni sono come le auto: ci sono quelli sfigati dalla partenza e quelli fortunati.
-
Eh si può capitare il modello stregato.
Hai provato a spostare un po' la sd. Toglierla è metterla in sede qualche volta. Non vorrei mai fosse qualche falso contatto... Un pochino di ossido... Un velo...
L'unica cosa che mi viene in mente.
-
Quote:
zagor-italy
Eh si può capitare il modello stregato.
Hai provato a spostare un po' la sd. Toglierla è metterla in sede qualche volta. Non vorrei mai fosse qualche falso contatto... Un pochino di ossido... Un velo...
L'unica cosa che mi viene in mente.
Si, diverse volte - ma non cambia. Ho mandato una richiesta di assistenza a GrossoShop, avendolo comprato a Settembre dovrebbe essere ancora in garanzia.
-
In compenso ieri grazie ad un volo mi si è rotta la flip cover: una consolazione, il telefono è intatto, meglio una flip cover che un telefono.
Ritornando al GPS, io ho fatto tutti gli aggiustamenti consigliati, ma il risultato è quello che si vede. Poi è anche vero che quel giorno eravamo sotto un bosco e su un versante non proprio piatto, cosa che non fa di solito piacere ai GPS. Però ...
Domanda da vigilia di ferragosto. Secondo voi consuma di più il telefono usando il suo vivavoce o usando un vivavoce bluetooth ?
Nessuna idea per il mancato collegamento dati in svezia ?
-
telefono perfetto per carità, ottimo per il mio utilizzo presi 2 uno per me e 1 per la mia ragazza ma....
al mio riscontrati in ordine di tempo:
crash dello speaker, ora non si sente nulla nemmeno al massimo
crash dell'audio in capsula, ora il volume è così basso anche al minimo che il mio interlocutore è costretto a urlare
e giusto ieri lo schermo ha iniziato a sfarfallare nella parte sopra.
ha inoltre qualche problematica di contatti, appena riceve un colpetto nella parte posteriore si riavvia.
la mia ragazza invece si è vista friggere speaker e audio in capsula.
insomma nemmeno un anno e sono già da cambiare, un vero peccato.
-
Quote:
loiety
In compenso ieri grazie ad un volo mi si è rotta la flip cover: una consolazione, il telefono è intatto, meglio una flip cover che un telefono.
Ritornando al GPS, io ho fatto tutti gli aggiustamenti consigliati, ma il risultato è quello che si vede. Poi è anche vero che quel giorno eravamo sotto un bosco e su un versante non proprio piatto, cosa che non fa di solito piacere ai GPS. Però ...
Domanda da vigilia di ferragosto. Secondo voi consuma di più il telefono usando il suo vivavoce o usando un vivavoce bluetooth ?
Nessuna idea per il mancato collegamento dati in svezia ?
Penso consumi di più con il vivavoce Bluetooth
-
Quote:
DanieleGS
farei una prova con San SPFT
QUI
saluti
Daniele
Ciao Daniele, hai qualche aggiornamento sul rilascio di updates di sistema per questo telefono? Grazie.
-
Quote:
Zengan
Ciao Daniele, hai qualche aggiornamento sul rilascio di updates di sistema per questo telefono? Grazie.
Credo proprio non manterranno la parola data!!!:O
-
Quote:
DanieleGS
Credo proprio non manterranno la parola data!!!:O
Quindi la versione 1.1.2 è stata l'ultima per il THL5000? Grazie.
-
A quanto pare qualcosa si sta muovendo, che dite ci fidiamo o si tratta di fakes?
Download Android Lollipop 5.1 for ThL 5000 Phone
-
Tempo fa si parlava di fakes a riguardo addirittura con il reindirizzamento a una pagina malevola, comunque ... anche se fosse vero, visto che io il telefono lo uso con due sim che mi servono sempre, io prima di metterci una beta sopra aspetto che l'abbiate provata tutti quanti per due mesi.
-
-
Quote:
Pinstripe
telefono perfetto per carità, ottimo per il mio utilizzo presi 2 uno per me e 1 per la mia ragazza ma....
al mio riscontrati in ordine di tempo:
crash dello speaker, ora non si sente nulla nemmeno al massimo
crash dell'audio in capsula, ora il volume è così basso anche al minimo che il mio interlocutore è costretto a urlare
e giusto ieri lo schermo ha iniziato a sfarfallare nella parte sopra.
ha inoltre qualche problematica di contatti, appena riceve un colpetto nella parte posteriore si riavvia.
la mia ragazza invece si è vista friggere speaker e audio in capsula.
insomma nemmeno un anno e sono già da cambiare, un vero peccato.
Ciao ragazzi, sono un neo-iscritto anche se seguo questa discussione da diverso tempo.
Possiedo un THL5000 da ormai 10 mesi, e ne ho comprato un altro per la moglie circa 6 mesi fa, entrambi da Grossoshop.
Non sto a dilungarmi sugli aspetti positivi di questo telefono che sono stati ampiamente discussi in queste pagine, mi limito ad elencare i pochi difetti che secondo la mia esperienza sono due:
1- la lentezza di WhatsApp e dell'interfaccia di questa app con le altre app e con l'hw del telefono (sim, sd, ecc.), e comunque un leggero ritardo generalizzato agli input, che non mi aspettavo da un octacore
2- al mio THL dopo 7 mesi è partito l'altoparlante esterno (per questo ho quotato il messaggio di Pinstripe), ne ho comprato uno nuovo sul THLstore a circa 11 euro, il modello con antenna GSM e WCDMA, e l'ho sostituito. Quindi ho leggermente ridotto l'intensità dei vari livelli del volume (ho il telefono con root) ma circa 3 settimane fa anche l'altoparlante nuovo ha presentato lo stesso problema.
Ora ne ho ordinati 2 sul THLstore (non si sa mai che bruci anche a mia moglie...) e appena torno dalle ferie lo sostituisco, ma la cosa mi lascia un po' perplesso...
Premetto che non ho nessun problema nell'utilizzo con le cuffie, e che lo speaker audio interno (quello utilizzato nelle telefonate per intenderci) ha sempre funzionato perfettamente.
Ora, se si tratta di un caso sfortunato posso accettarlo, ma se ogni 3 mesi devo cambiare altoparlante la cosa mi darebbe un certo fastidio. Anche perchè sotto tutti gli altri aspetti, e per l'utilizzo che ne faccio io, questo è il telefono ideale.
A qualcun altro sono capitati problemi con lo speaker?
-
Me e la mia ragazza... Avevo ordinato a poco PREZZO I ricambi su aliexpress ma il giorno dopo mi è partito lo schermo e l antenna... Vorrà dire che i ricambi li userò solo per il suo thl 5000 che per ora ha solo l audio in capsula e lo speaker che non funzionano.
Inviato dal mio W100 usando Androidiani App
-
Quote:
DanieleGS
[quote name="Zengan" post=7024149]Ciao Daniele, hai qualche aggiornamento sul rilascio di updates di sistema per questo telefono? Grazie.
Credo proprio non manterranno la parola data!!!:O[/QUOTE]
Peccato davvero.
Qualche ottimizzazione in piu anche rimanendo su kk poteva essere davvero utile.
Sopratutto per risolvere alcuni bug che abbiamo già evidenziato qui.
Ma... Se invece di chiedere un nuovo So ai signori THL chiedessimo a gran voce i sorgenti Del Soc Mtk ?
Son sicuro che qualche sviluppatore indipendente (tipo dimid) si spiegherebbe volentieri per un porting.
Sai quante vendite in piu farebbe THL su questo 5000?... Io immagino tante.
Pace e bene
-
esco un po fuori tema....
si sa nulla su future uscite di smartphone THL ? tipo ipotetico THL 2016 ?
-
Su Needrom oggi è apparsa una Cyanogen 12 basata su Lollipop 5.1.1.Gli sviluppatori dicono che è funzionante a parte un bug sulla riproduzione video. Qualcuno ha tentato di installarla?
Inviato dal mio THL 5000 usando Androidiani App
-
chi mi fa una valutazione di questo smartphone? lo sto valutando perchè cercando uno sp al massimo 5'', con un buon comparto fotografico e un'ottima batteria. Certo, lollipop sarebbe meglio, ma posso passarci sopra.
-
Quote:
dottorbumas
Ciao ragazzi, sono un neo-iscritto anche se seguo questa discussione da diverso tempo.
Possiedo un THL5000 da ormai 10 mesi, e ne ho comprato un altro per la moglie circa 6 mesi fa, entrambi da Grossoshop.
Non sto a dilungarmi sugli aspetti positivi di questo telefono che sono stati ampiamente discussi in queste pagine, mi limito ad elencare i pochi difetti che secondo la mia esperienza sono due:
1- la lentezza di WhatsApp e dell'interfaccia di questa app con le altre app e con l'hw del telefono (sim, sd, ecc.), e comunque un leggero ritardo generalizzato agli input, che non mi aspettavo da un octacore
2- al mio THL dopo 7 mesi è partito l'altoparlante esterno (per questo ho quotato il messaggio di Pinstripe), ne ho comprato uno nuovo sul THLstore a circa 11 euro, il modello con antenna GSM e WCDMA, e l'ho sostituito. Quindi ho leggermente ridotto l'intensità dei vari livelli del volume (ho il telefono con root) ma circa 3 settimane fa anche l'altoparlante nuovo ha presentato lo stesso problema.
Ora ne ho ordinati 2 sul THLstore (non si sa mai che bruci anche a mia moglie...) e appena torno dalle ferie lo sostituisco, ma la cosa mi lascia un po' perplesso...
Premetto che non ho nessun problema nell'utilizzo con le cuffie, e che lo speaker audio interno (quello utilizzato nelle telefonate per intenderci) ha sempre funzionato perfettamente.
Ora, se si tratta di un caso sfortunato posso accettarlo, ma se ogni 3 mesi devo cambiare altoparlante la cosa mi darebbe un certo fastidio. Anche perchè sotto tutti gli altri aspetti, e per l'utilizzo che ne faccio io, questo è il telefono ideale.
A qualcun altro sono capitati problemi con lo speaker?
Sai che anche a me WhatsApp é lentissimo. Io ho impostato come memoria principale la sd e monto una Samsung in classe 10 da 32gb. Mi viene il dubbio che il problema sia il fatto che l'app é su sd così come l'archivio
-
Quote:
badrat56
Si, diverse volte - ma non cambia. Ho mandato una richiesta di assistenza a GrossoShop, avendolo comprato a Settembre dovrebbe essere ancora in garanzia.
L'Assistenza di GrossoShop mi ha ricontattato subito (anche ad Agosto... bravi!) suggerendomi un bel factory reset. Preso dalla disperazione ho seguito le istruzioni, e ho resettato tutto quanto. Ri-formattata SD, ri-installate le applicazioni, etc.
Peccato che il problema ci sia ancora.
-
Quote:
Mikez70
Sai che anche a me WhatsApp é lentissimo. Io ho impostato come memoria principale la sd e monto una Samsung in classe 10 da 32gb. Mi viene il dubbio che il problema sia il fatto che l'app é su sd così come l'archivio
Anch'io monto la tua stessa scheda SD, ora ho provato a spostare WhatsApp su SD e vediamo come risponde.
Oltre alla lentezza nell'aprire l'app e le pagine di chat a volte è molto lento anche ad aprire la galleria quando voglio inserire un allegato.
Non posso lamentarmi del GPS, che è piuttosto veloce nel fixare e nel seguirmi lungo la strada (uso il navigatore di Maps).
Ho problemi a usarlo nella mia auto perchè monta un parabrezza schermato, quindi il segnale GPS viene "bloccato"; devo quindi utilizzare un GPS esterno bluetooth della TomTom e interfacciarmi col THL utilizzando l'app Bluetooth GPS Provider.
E' un po' macchinoso ma funziona alla perfezione.
-
Quote:
Mikez70
È assolutamente un fake
E' uscita la versione alpha Cyanogenmod 12 con Lollipop 5.1 su Needrom...
http://www.needrom.com/download/cyanogenmod-12-1-4/
Lo sviluppatore continua alacremente il suo lavoro con continui aggiornamenti e correzioni.
-
se qualcuno ha installato la cyano, potrebbe postare i risultati di atuntu ?
-
Un tranquillo we di paura.
Venerdì il tel mi cade e da quel momento il telefono si riavvia di continuo.
Una bella rottura, prima di cambiarlo mi sarebbe piaciuto uscisse un device nuovo.
Stavo quasi per clickkare l'acquisto, quando mi doto di cacciavitino (ne serve un di quelli piccolissimi e di primissima qualità), tolgo le mille vitine e smonto il telefono. SI era disincastrato il cavo che collega al batteria alla scheda, rischiacciato e rimontato il telefono, tutto va alla grande.
Anche per uno che non è certo un elettronico come me, la sostituzione della batteria non è lavoro impossibile. Ripeto, ci vuole un cacciavitino a punta sottile e dura, mettersi su un foglio per non perdere le vitine, buona vista o un lente (occhiali), e si fa senza problemi.
Mi spiace per gli shop, ma dovranno aspettare ancora un po' da parte mia ;)
Ero in forte dubbio se riprendere questo o quello di mia moglie (il mezu M1), se la giocano alla grande, questo ha di più la radio fm che io uso abbastanza.
Per la cyano aspetto che provino altri ....
-
Scusatemi, sarò ripetitivo ma ce una guida in questa sezione per rootare il thl 5000? Dovrei recuperare delle foto che inavvertitamente ho cancellato. Grazie mille.
Inviato dal mio JY-G2F usando Androidiani App
-
Quote:
bivo
Scusatemi, sarò ripetitivo ma ce una guida in questa sezione per rootare il thl 5000? Dovrei recuperare delle foto che inavvertitamente ho cancellato. Grazie mille.
Inviato dal mio JY-G2F usando
Androidiani App
Io ho seguito questo
http://forum.xda-developers.com/andr...overy-t2835857
Unica cosa, forse la twrp va meglio la 2.8
-
Quote:
bivo
Inviato dal mio JY-G2F usando
Androidiani App
Si, sul sito stesso della THL
-
Ho provato ma completamente in cinese mi dice di registrarmi, ho scaricato qualcosa di sbagliato?
Inviato dal mio JY-G2F usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, so già che probabilmente replico... ma leggere 260 pagine sono davvero tante... qualcuno ha una procedura che funziona per il gps? perché il mio per fare il fix lo fa anche... e direi velocemente... peccato che poi sia convinto di essere sempre su una strada di fianco a quella che sto percorrendo... se qualcuno ha risolto e mi può dare un suggerimento sarebbe gradito!
Grazie in anticipo
-
@bivo questa l'avevo caricata e messa a disposizione mi ero riscritto quella guida per uso personale nel caso dovessi rifare (io) la procedura a distanza di tempo, ma non è farina del mio sacco :)
https://mega.nz/#F!qNpE2KqT!x19exb8RWX68IgCT5Yo7og
@giullare31 semplicemente non c'è nulla da fare, almeno al momento il THL5000 ha il GPS che sballa alla grande purtroppo :(
-
Quote:
dottorbumas
Anch'io monto la tua stessa scheda SD, ora ho provato a spostare WhatsApp su SD e vediamo come risponde.
Oltre alla lentezza nell'aprire l'app e le pagine di chat a volte è molto lento anche ad aprire la galleria quando voglio inserire un allegato.
Non posso lamentarmi del GPS, che è piuttosto veloce nel fixare e nel seguirmi lungo la strada (uso il navigatore di Maps).
Ho problemi a usarlo nella mia auto perchè monta un parabrezza schermato, quindi il segnale GPS viene "bloccato"; devo quindi utilizzare un GPS esterno bluetooth della TomTom e interfacciarmi col THL utilizzando l'app Bluetooth GPS Provider.
E' un po' macchinoso ma funziona alla perfezione.
Anche io ho gli stessi problemi con WhatsApp, pensavo fosse necessario un reset. Ma a questo punto credo il problema sia altro.
Se doveste trovare una soluzione fateci sapere.
-
Ciao a tutti. Purtroppo oggi ho rotto vetro e display, qualcuno saprebbe indirizzarmi x l'acquisto? Grazie.
-
Quote:
ant0ni0
Ciao a tutti. Purtroppo oggi ho rotto vetro e display, qualcuno saprebbe indirizzarmi x l'acquisto? Grazie.
Io l'ho comperato di recente qui: LCD Display + Touch Screen Assembly Replacement For THL 5000 Smartphone una settantina di euro, è arrivato in una ventina di giorni posta tracciabile. Poi venti per il riparatore che l'ha sistemato. Ho dovuto dare il firmware al riparatore perché deve essere installato dal pc, lo trovi in needrom: ROM ThL 5000 16P128 MT6592T | [Official]-[Updated] add the 10/13/2014 on Needrom, prendi l'ultimo (bisogna essere iscritti per prelevare il file). Ora funziona alla perfezione.
-
Buongiorno a tutti, sono un neofita dell'argomento e da mesi possiedo un THL5000. Ho recentemente installato la app. ufficiale di Premium Play, all'avvio dell'applicazione però mi compare un messaggio che mi dice che per motivi di sicurezza dei diritti d'autore, la riproduzione non è consentita sui dispositivi rooted........piccolo particolare, io non ho mai fatto il root!!!!!!
Qualcuno sa darmi una spiegazione ed eventualmente dirmi come posso ovviare a tale problema?
Ringrazio anticipatamente.
-
Ciao .
Era già venuta fuori questa faccenda.
Un altro utente era in difficoltà su una applicazione aziendale per lo stesso motivo.
Di fatto se provi le app per verificare lo stato di root del telefono viene fuori che il telefono stock non è rooted ma ciò nonostante alcune app lo percepiscono come rooted.
Non credo al momento sia stata trovata una soluzione al Problema.
In attesa che qualche altro utente più informato dica la sua... Hai già provato a contattare assistenza premium per vedere se a loro fosse già capitato ?
Pace e bene