@Popoizio
Bisogna vedere se i blocchi possono dipendere dal Launcher.
Fammi un favore: scarica dal Play Store Nova Launcher, installalo e abilitalo come launcher principale.
Ci rimane la possibilità di caricare una versione diversa della ROM stock.
Visualizzazione stampabile
@Popoizio
Bisogna vedere se i blocchi possono dipendere dal Launcher.
Fammi un favore: scarica dal Play Store Nova Launcher, installalo e abilitalo come launcher principale.
Ci rimane la possibilità di caricare una versione diversa della ROM stock.
@bovirus ho provveduto a fare ciò che mi consigliavi purtroppo nulla da fare, continuano i blocchi, forse l'ultima prova da fare rimane una rom diversa come hai detto alla fine, altrimenti non so più che pensare. Provato anche Antutu e si blocca dopo che fa la prova 3D. Altre possibili soluzioni??
@Popoizio
Prova un'altra delle ROM custom che ciu sono su needrom (se non ricordo male doversti avere la recovery mod)
Io intanto preparo la ROM mod sulla base della stock versione 1.1.0.
@AleBerlo
Visto che la consoci qual'è esattamente quella che suggerisci
tra queste
THL 5000 - ROOM (needrom)
NESSUNA DI QUELLE, ma quella cerchiata in rosso nello screenshot del link: ROMs | THL 5000
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...041c62488b.jpg
@AleBerlo
Purtroppo l'immagine è troncata. E' questa
THL 5000 - ROM Custom 1.1.2 per recovery (needrom)
@megthebest
Puoi per favore aggiungere/sostuire questi libnk (con attributi) nel primo post?
Recovery
THL 5000 - recovery TWRP 2.8.7.0 (needrom)
THL 5000 - Recovery PhilZ 6.59.0 (needrom)
ROM Stock
THL 5000 - ROM Stock ROM 13.06.2015 formato Flashtool (needrom)
THL 5000 - Firmware update 02.12.2014 via recovery (needrom)
ROM Custom
THL 5000 (6592T) - ROM KK 1.1.2 mod - Info (needrom)
THL 5000 (6592T) - ROM KK 1.1.2 mod - Download (needrom)
THL 5000 - ROM Custom 1.1.2 per recovery (needrom)
THL 5000 - Elenco ROM stock e custom (needrom)
@Mikez70
Quando si cambia ROM (inteso tipologia - non versione), e l'installazione è via recovery, bisogna avere una recovery mod, ed una volta caricata la ROM, prima di avviare il teelfono, per evitare problemi di compatibilità, da recovery bisognerebbe fare wipe data/wipe cache e quindi perdre impostazioni/app.
Sono due cose ben distinte, se installi la custom recovery (TWRP) ti rimane ogni cosa come prima dell'installazione. Ma una volta che decidi di mettere una rom diversa si deve fare da TWRP il factory reset e i wipe dalvik e cache. A questo punto hai piallato tutto, perdendo ogni impostazione, applicazione ecc. Il cellulare prima dell'installazione della nuova rom dopo il factory reset e i wipe torna pulito. Per ovviare, per quanto riguarda le applicazioni, se sincronizzi con l'account Google, poi le puoi ripristinare.
Ovviamente prima di mettere una nuova rom si deve fare (da TWRP) un nandroid backup, comprensivo dell'imei. Qualunque cosa accada con un restore torni alla situazione che avevi al momento del backup.
Ciao ragazzi e grazie per l'interesse che ci state mettendo, sono molto commosso credetemi, anche perchè ho acquistato questo cell per un motivo ben preciso che avevo gia accennato, ossia l'esigenza di avere un cell con una batteria molto performante per i giorni che passo in ospedale a fare terapia senza aver la possibilità di tenerlo sotto carica, e devo dire ch'è stato molto utile e se penso che tra qualche giorno dovrò stare di nuovo in terapia con il cell in queste condizioni, mi viene da piangere. Per cui, se possibile mi fate capire bene quello che devo fare senza rimandarmi ad altri post ma descrivendomi passo passo e quale rom installare, Grazie di cuore.
Per il GPS non c'è soluzione purtroppo
@Popoizio
L'installazione di una ROM in formato recovery è semplice.
Copia la ROM (file in formato .zip) nel cellulare nella SD.
Fai il backup per sicurezza nel pc dei file del cellualre come rubrica, cartella Whatsapp, etc (il teelfono verrà azzerato).
Verifica di avere un buono spazio libero nella SD del cellulare.
Avvi il cellulare in recovery (POWER + VOL+)
Fai attraverso la recovery un backup delle partizioni SYSTEM/USERDATA.
Fai attraverso la recovery wipe data/wipe cache
A questo punto fai INSTALL ZIP e scegli lo zip della ROM in formato recovery.
Finito il flash se il cellulare non si riavvia da solo nella recovery scegli REBOOT SYSTEM.
Ok, grazie @bovirus e su questo ci siamo. Mi parlavi inoltre di una nuova rom che mi stavi preparando per vedere di ovviare ai problemi di blocco con riavvio che continuo ad avere, hai gia pubblicato qualcosa in merito?? Si tratta sempre di una rom con la quale avrò i permessi di root tramite supersu e l'altra apk??
Ho un problemino con Total Commander con questo telefono: non riesco a copiare files su una chiavetta usb.
Da notare che con il file manager stock li copio senza problemi.
Qualcuno ha qualche suggerimento per favore?
@Popoizio
Il mio consiglio è quello di provare a installare la ROM custom via recovery.
Così capiamo se il problema è sofwtare o harwdare.
Se non dovesse funzionare possiamo epnsare alla ROM mod basata sulla stock precedente (1.1.0).
Ok @bovirus, quale rom mi consigli di scaricare e installare via recovery in questo caso? Ricordando che sopra ho sempre quella preparata da te la versione 1.1.2
@popizio
La ROM consigliato è la mod 1.1.2 consigliata da Aleberlo nei post precedenti.
Infatti quella che mi hai messo su modificata da te è proprio quella, se non sbaglio, @bovirus.....
Oppure da come ho capito ne devo mettere un diversa dalla tua che ho messo tramite flashtool e metterla tramite tramite recovery....giusto??
@Popoizio
La ROM che hai adesso è la stock 1.1.2 base (leggermente mod da me) in formato Flashtool.
Quella che ha indicato Aleberlo è una ROM in formato recovery basata sulla stock 1.1.2 ma modificata in modo pesante da un russo.
Sono state indicate la pagina di needrom da cui scaricarla e le info (nella prima pagina).
@megthe best
Puoi per favore aggiungere in fondo alle ROM custom le istruzioni di instalalzione
Installazione ROM in formato recovery
- L'instalalzioen si effettua tramirte una recovery mod (es. TWRP). Se non è disponibile flashare la recovery TWRP.
- Copiare la ROM (file in formato .zip) nel cellulare nella SD.
- Fare il backup per sicurezza nel pc dei file del cellualre come rubrica, cartella Whatsapp, etc (il teelfono verrà azzerato).
- Verificare di avere un buono spazio libero nella SD del cellulare.
- Avviare il cellulare in recovery (POWER e VOL+)
- Fare attraverso la recovery un backup delle partizioni SYSTEM/USERDATA.
- Fare attraverso la recovery un wipe data e un wipe cache
- A questo punto tramite la recovery installare lo zip della ROM in formato recovery.
- Finita l'instalalzione se il cellulare non si riavvia da solo nella recovery scegliere REBOOT SYSTEM.
Ho provveduto a scaricare la rom per recovery e risulta circa 7mb...mi sembra un po pochino ma proverò lo stesso a fare la procedura e poi ti riferirò @bovirus. Vediamo cosa ne esce.
Ora si che inizia il bello.... @bovirus......tutto è andato bene....fino a quando ho provato a fare l'installazione della rom in formato zip......"FAILED".....ED RA??
La rom da scaricare è quella evidenziata. Scarica anche i 3 file successivi (che servono), quindi installi tutti e quattro assieme. Con la twrp puoi scaricare sino a 10 file .zip assieme
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...c6f9f3aa7a.jpg
Grazie @AleBerlo , purtroppo non ho fatto altro che seguire le indicazioni...è ovvio che andrebbero tolti alcuni link dalla prima pagina visto che quella non va bene.....
Ora provo a rifare tutto una volta scaricata la rom....ma devo anche scaricare gli altri file??
Purtroppo ci vorrà del tempo...perchè da quel server mi ci vuole un'ora per scaricare la rom......
NB: per una volta ho fatto una cosa buona......il backup.......e tutto è tornato come prima.....compreso imei
Resoconto della nuova rom installata come precedentemente consigliato da @bovirus e seguita da @AleBerlo.
Per precisione ho installato anche i file aggiuntivi e in più , seguendo le indicazioni di @bovirus in una precedente installazione di rom mod, sono riuscito ad installare anche supersu e l'altra apk per avere il root, cosi facilmente sono riuscito a rimettere gli imei con MobileuncleMTK android.
Tra qualche ora vi darò un aggiornamento di come procede e se continuo ad avere i blocchi con il tentativo di riaccensione senza esito.
Grazie molto Amici.
PS: Molto carina la nuova rom e anche quando si accende.
@megthebest
Bisognerebbe sistemare il primo perchè ci sono due link identici e un problema sul QUOTE.
Puoi per favore aggiungere in fondo alle ROM custom questa ROM e le istruzioni di installazione
ROM Custom
THL 5000 - ROM Custom 1.1.2 (formato recovery) - Info
THL 5000 - ROM Custom 1.1.2 (formato recovery) - ROM base
THL 5000 - ROM Custom 1.1.2 - Patch Dialer (formato recovery)
THL 5000 - ROM Custom 1.1.2 - Patch Dolby (formato recovery)
THL 5000 - ROM Custom 1.1.2 - Patch Google (formato recovery)
Installazione ROM in formato recovery
- L'installazione si effettua tramite una recovery mod (es. TWRP). Se non è disponibile flashare la recovery TWRP.
- Copiare la ROM (file in formato .zip) nel cellulare nella SD.
- Fare il backup per sicurezza nel pc dei file del cellualre come rubrica, cartella Whatsapp, etc (il teelfono verrà azzerato).
- Verificare di avere un buono spazio libero nella SD del cellulare.
- Avviare il cellulare in recovery (POWER e VOL+)
- Fare attraverso la recovery un backup delle partizioni SYSTEM/USERDATA.
- Fare attraverso la recovery un wipe data e un wipe cache
- A questo punto tramite la recovery installare lo zip della ROM in formato recovery.
- Finita l'installazione se il cellulare non si riavvia da solo nella recovery scegliere REBOOT SYSTEM.
Secondo me @bovirus potresti aggiungerci il tuo metodo root in modo che chi installa può avere il root senza programmi dannosi. Che ne dici??
@Popoizio
Basta finito il flash della ROM, copiare gli zip di supersu e busybox e instalalrli via recovery.
prima pagina aggiornata ;)
Purtroppo niente da fare......amara delusione.....il telefono come apre qualche applicazione su cui lavorare, tipo giochi.....si chiude e tenta il riavvio senza riuscirci....e per dirla tutta lo ha fatto anche con una telefonata in corso.....Non so cosa altro tentare a questo punto.....la mia impressione che a questo punto sia un problema hardware comincia a concretizzarsi......Cosa altro devo fare??
Ho modificato i due file ebr e con mtkdroid ho fatto un backup del mio thl dal quale ho preso lo scatter che poi ho messo in una cartella con i due ebr modificati. Ho lanciato flashtool inserito lo scatter e ha selezionato i due ebr. A quel punto ho cliccato su download. Lo smartphone viene riconosciuto parte il download del software che arriva al 100% ma non parte il flash perchè mi compare il seguente errore "PMT changed for the ROM; it must be downloaded. Che significa? Cosa ho sbagliato?
@proinsias
Leggi per favore il thread "Driver e tool Mediatek". Sezione Flashtool.
PMT Changed = partizioni diverse tra scatter e telefono.
Devi postare la versioen di Flashtool usata.
Prova ad usare un'altra versioen di Flashtool.
Ho usato la 5.1524.00 (non avevo capito che ci fossero versioni apposite) Ho letto la sezione ma continuo a non capire che versione dovrei usare
@proinsias
In teoria non siste una versione più adatta di un'altra.
Di solito si consiglia la versione più recente.
In caso di problemi/dubbi si prova un'altra versione.
Prova a usare la versione più recente.