saresti gentilissimo se appena puoi fare una mini recensione batteria, ricezione traduzione ecc
grazie
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
saresti gentilissimo se appena puoi fare una mini recensione batteria, ricezione traduzione ecc
grazie
sto pensando di prenderlo x mio figlio che si ciuccia la batteria del suo povero galaxy ace in 2 ore con video musicali su youtube. recensite se possibile dove lo avete preso + prezzo grazie
allora veloce recensione
(premetto che il mio precedente telefono è un jiayu g3 dual core mtk6577 e che molti paragoni saranno dovuti al confronto con questo apparecchio)
buon telefono senza ombra di dubbio.
root eseguito e funzionante con la procedura postata qui nel thread (solo che l'SU è in cinese ma funziona)
il display mi sembra buono, migliore di quello del g3 che era già tra i migliori (li ho confrontati fianco a fianco),
è piu' nitido e i caratteri sono piu' leggibili.
reattività buona nessun impuntamento
gioco a ingress e ho potuto apprezzare sia maggiore velocità che migliore qualità grafica.
una pecca che ha la memoria interna divisa in maniera strana (rispetto al g3) archivio interno di 1 gb + memoria telefono di 2GB + eventuale scheda SD inserita.
quando lo collegate il PC identifica 2 unità (quella da 2gb e quella dell'sd). con il g3 agganciva solo la scheda SD. vabbè magari è normale in molti apparati.
non mi piace la connessione usb in alto (g3 in basso) la trovo un po' malpratica. in basso riesci a lavorarci comodamente mentre è in carica. cosi' no.
anche come connessione alla rete mi sembra migliore.
audio in chiamata buono
wireless perfetta.
gestione dual sim nella norma.
gps ok ma ho modificato il gps.conf, e installato MobileUncle.
dimensioni: accettabili. sta nella tasca dei jeans. forse il bordo inferiore poteva essere + sottile
in mano la sensazione è di una buona solidità. il g3 è piu' squadrato, questo è piu' stondato un pelo piu' sottile. buona maneggevolezza
se avete domande piu' precise chiedete pure.
per adesso mi sembra un ottimo acquisto specialmente per il prezzo pagato.
insomma credo che ormai si possa definitivamente comprare questi apparecchi senza remore senza fissarsi troppo con i marchi conosciuti.
Ah il led di notifica c'è ma è solo rosso
Ciao leddlazarus,
alla fine è arrivato prima a te che a me, se non mi arria entro qualche altro giorno (tipo 3-5 giorni) inizio a vedere di "investigare", anche perché sono andato sul sito del vettore, singapore post, inserito il tracking che mi hanno dato, ma risulta che ieri, il 27, è "received from customer" (ed io ovviamente non ho ricevuto un chezzo). Non sarà un tantino strano? Che dite? Il negozio dovrebbe essere lo stesso tuo, G********p. Fra l'altro dovrebbe avere un account anche qui.
La confezione è comunque piena di accessori, ottimo.
Ti chiederei:
- Il root l'ho postato io ma anche da quella mini guida non mi sembra chiara una cosa: l'applicazione per il root è già all'interno, o si trova in quel pacchetto? Alla fine non ci vuol davvero niente..ma il dubbio era: se aggiornano con android kitkat, ci sono problemi se si è fatto il root oppure no? Sta cosa non mi è chiara...
- Gps: spieghi un attimino cosa vuol dire modificare gps.config, come, e che applicazione e' MobileUncle? Senza queste modifiche, di stock, fa cagher?
- Batteria: come va? Col root fatto, c'è possibilità di miglioramento con pimp my rom o altro?
Grazie..
il root che hai postato tu è completo. Installa un programma sul PC che poi riconosce il cell e gli fa il root in maniera automatica.
solo che SU è in cinese. con varie peripezie sono riuscito a sostituirlo con SuperUser classico (non ti dico che al primo riavvio è entrato in una specie di stato di recovery e mi sono c***o sotto per la paura di averlo briccato) ma ho dovuto smanettare un po (conoscendo un po di linux e comandi vari) e quindi non consiglio di farlo. tenetevi il SU in cinese.
GPS: con il root e root explorer sono andato a sovrascrivere il gps.conf in una cartella di sistema con quello che avevo messo sul g3 con le informazioni che dice al cell di essere in italia.
mobileuncle è una app che aiuta il fix (in genere apro sempre questa per fare il fix) trovi tutto su internet a riguardo.
batteria penso vada bene (teoricamente) l'ho ricaricato al 100% stanotte. oggi vedo cosa ci faccio.
ps. scusa cosa hai scelto come spedizione? io DHL espresso.
Avevo scelto la standard, poi mi hanno contattato loro consigliandomi il corriere, e sono andato sull'eml per mantenere i costi quanto più bassi possibili.
Però la cosa è davvero sospetta, sul sito di Singapore post non è apparso nulla, nessun tipo di cronologia fino a che è direttamente comparsa la "presunta consegna" nella giornata di ieri..
Tra poco mando un email a grossoshop (ma sì, scriviamolo direttamente, a te è arrivato senza problemi quindi il negozio sembra affidabile, in teoria).
guarda tra me e i miei amici, abbiamo ordinato svariate volte, ma abbiamo scelto sempre dhl (20€) che consiglio vivamente. in una settimana arriva sempre.
Anzi arriva prima il pacco che l'aggiornamento dello stato dell'ordine.
poi a stare vedere sarebbe arrivato anche 1 gg prima (e cioè lunedi quindi con 6 gg dall'ordine) solo che il corriere ha sbagliato a leggere l'indirizzo e hanno tentato di consegnarlo ad Alessandria invece che a Tortona.
ti racconto anche questa: sempre da G****P il mio amico aveva ordinato un jiayu g4, arrivato e riscontrato subito un problema al touch. Scritto all'assistenza, gli chiedono di spedire il cell in Cina (a spese proprie ovviamente) che intanto loro aprivano il RMA. Lui ha rispedito il cell (un po' scornato) e dopo una settimana gli è arrivato indietro. Visti i tempi, è chiaro che gliene hanno spedito uno nuovo prima ancora che gli arrivasse indietro quello guasto in Cina. buono no?
stessa cosa su E***k, sempre DHL e sempre 1 settimana dall'ordine. per risparmiare 5-10€ non ne vedo la necessità.
Guarda purtroppo mi hanno detto che DHL da me non serviva e la scelta era tra ups e ems, son sempre corrieri e non credo sia questo il punto fondamentale..
Comunque sì, tra poco gli scrivo un email..
ma il cell è utilizzabile così come arriva o bisogna smanettarci un po? io non sono molto pratico....
le foto fanno pena come tutti i cicafonini o sono decenti?
aggiornaci anche se i 4400 mA sono effettivi....
grazie