Novità sul fronte Kitkat? Anche se ci spero sempre meno..
Visualizzazione stampabile
Novità sul fronte Kitkat? Anche se ci spero sempre meno..
AIUTO ragazzi: sono appena rientrato a casa, aperto lo smartphone e messo in carica. La batteria sembra ferma al 93% e NON va oltre. Non ci ho fatto nulla, assolutamente.
Che si fa?
Edit: sto aspettando da una buona mezz'ora, ora è finalmente passato a 94%
Edit 2: dal 94 e' poi saltato al 100%. Comunque sono ultra gasato.
Alla fine ho ritrovato il bandolo della matassa, e finalmente ho fatto quello che c'era da fare: rimosso il futile con titanium backup, quindi preso nova prime, e ora va benone, la batteria sembra reggere abbastanza, sono al 78% dall'una di oggi, con un'ora e mezzo di schermo effettivi.
Cosa mi piace: l'audio, davvero fantastico; la fotocamera, che presenta un flash EFFICACE, davvero ottima con 13 megapixel dietro e 8 davanti, ed ha pure la stabilizzazione EIS; Il fatto che sia giunto con cover e pellicola già applicata, più il caricatore per auto; la batteria, efficiente almeno da questo primo contatto, da farmi fare una giornata in maniera tranquilla, forse due senza stare a pensarci nemmeno troppo. Certo, non è ottimizzata quanto altri cellulari, ma per un dual sim cinesino sembra davvero ottima. Lo schermo è vivace e luminoso, anche se il sensore mi tiene l'automatico basso e la metà molto simile al massimo. Tutto in ordine comunque, il sensore per spegnere il telefono in chiamata funziona bene (sull'archos 40 avevo bisogno di spegnerlo manualmente quando aprivo la telefonata, premendo sul pulsante dell'accensione, per non "rischiare" di premere tasti, visto che non si spegneva). Le cuffie non sembrano nemmeno troppo male, anzi. Interessante la funzione "accendi-spegni il cellulare quando vuoi", da testare. Non sento per fortuna l'assenza di kitkat, con il root e nova mi sistemo tutto come voglio, e non so quanto kitkat potrebbe effettivamente migliorare la ram. Il wi-fi è molto rapido.
Cosa non mi piace: La partizione della memoria, divisa in due, e quando collego il pc al computer sembra ne visualizzo solo una, quella con 1,7 gb liberi. Non che mi pesi più di tanto, però..Inoltre: sorprendentemente presenta qualche piccolo lag in navigazione menù, ad antutu mi ha fatto un 16900 e dopo aver applicato pimp my rom mi sarei aspettato di più; roba da poco, pochissimo comunque. Le dimensioni: sinceramente son generose, il peso non è piuma e al tatto risulta scivoloso. Per fortuna nova mi aiuta e posso abbassare la barra notifiche e spegnere lo schermo (con screen off. A proposito: ma non c'è un app che faccia entrambe le funzioni? Da una breve ricerca ne appare una ma sembra scaldare il telefono, quindi la evito) semplicemente con uno swipe in sù o in giù anche se mi trovo col pollice in basso. Talora però lo schermo non è reattivo, specie con la barra delle notifiche. La batteria è inoltre integrata: a lungo termine andrà cambiato il telefono, e non la batteria soltanto. Speriamo questo avvenga quanto più lontano possibile nel tempo.
Da testare: il gps.
Dal primo approccio è una soddisfazione piena: è la batteria quella che conta, e sembra durare. Dal punto di vista multimediale mi ha sorpreso, da rivedere certi microlag e da farci l'abitudine alle dimensioni.
Penso sia possibile comunque sostituire la batteria senza buttare il cell. Se poi convenga non so....
Si è vero, ho visto qualche tutorial su Internet, sembra abbastanza facile...però a sto punto mica mettono in commercio le batterie,dove le si va a prendere? Magari farò una ricerca..
Grossoshop
Ciao ragazzi, allora: non so se ho toccato /cancellato qualcosa di sbagliato ma non riesco ad accedere a data e ora in impostazioni, ricevendo sempre il messaggio 'l' app si è bloccata in modo anomalo '. Sospetto un conflitto, ma vorrei evitare di resettare il cellulare. Consigli su come agire? Grazie infinite
Risolto con xposed installer e gravitybox con una guida trovata dopo una rapida ricerca. Fra l'altro ho appena scoperto questo gravitybox, da neofita non lo conoscevo ma sembra permetta di fare facilmente modifiche. Per esempio ho cambiato l'icona della batteria e messo quella circolare a trattini con la percentuale dentro: una figata.
Da domani vedo di personalizzare pesantemente l'interfaccia..
Andrea
Salve ragazzi, oggi mi sveglio con la sveglia e noto che non funziona più il touch screen, ma il tasto power va ancora (in realtà anche gli altri dovrebbero andare...)
Non ho effettuato modifiche se non per l'interfaccia e pimp my rom, ma tutto sembrava andare liscio sino a ieri sera ed era un po' che non ci mettevo mano. Consigli? Sto cercando un piccolo cacciavite per smontare le viti e togliere la batteria, ma non ci riesco per ora...
Non vorrei fosse da mandare in assistenza..
Edit: ho scoperto il tastino reset rosso nascosto dietro la sim 1...premuto...eh...il touch riprende....
MAH.
Edit 2: comunque il touch mi era morto dopo stanotte, e stanotte si comportava benissimo ma alzandomi stamane appunto era morto. Allora, durante la notte, due son le cose successe: spento e acceso con il programma spegnimento, e suonata la sveglia. Ora ho riprovato la sveglia alle 9 e mezza, adesso, e sembra che il touch vada. Per sicurezza ho quindi disattivato il programma di spegnimento-accensione automatica.
Riferisco inoltre per chi avesse problemi irrecuperabili: con un app che si installa durante il root, è altrettanto semplice fare l'unroot. Perché magari ti fanno storie per la garanzia, quando in realtà non ci stai mettendo mano e facendo nulla al telefono...