Originariamente inviato da
andrealenzi
THL 4400 (5'' hd, quad core mtk 6582 1.3 ghz, 1gb ram, 4 gb rom) arrivato ieri in meno di una settimana da grossoshop (155 euro, spedizione inclusa, con in omaggio un lettore OTG (cioè microusb maschio + usb femmina) ed una cover posteriore di plastica morbida non richiesti, né promessi sul sito )
premessa: ho un galaxy tab 7'' (single core 1ghz, 512gbram) e per 6 mesi ho avuto uno zopo captain 6'' (quad core mtk 6589 1.5ghz 2Gb ram 32 ROM full hd), prima di farlo cadere in acqua
valutazione del thl 4400
ergonomia:
le due sim e la sd si possono mettere SENZA estrarre la batteria
pulsante accensione sulla sinistra molto comodo (lo mantengo con la sinistra)
slot microsd sulla cima, quindi si ricarica dall'alto: comodo per chi lo usi/guardi mentre è in carica
schermo: luminoso ed il tocco è molto reattivo e preciso; la luminosità automatica varia bene in funzione della luce circostante
batteria: sta durando già da un giorno, navigando e telefonando
audio: buono durante la telefonata , medio per sentire la musica in vivavoce/senza cuffiette (sono a 60 cm e i vari brani si sentono chiari, senza distorsioni, ma anche senza la ricchezza dei suoni di un apparecchio stereo decente)
ho fatto il root con una procedura che ho trovato sul sito THL (si scarica sul pc un file, lo si scompatta e si seguono le istruzioni lette nel file doc)
ho inserito una sd da 16 gb e va tutto bene
giochi e grafica:
grafica/gpu fluida con i giochi che ho fatto (final freeway 2r, pocket rally, big sport fishing 3d , f18 carrier landing, hungry sharks 3)
wifi: veloce e prende meglio dei miei due telefoni precedenti (cioè prende dove gli altri non arrivavano)
3g: sensibilmente più veloce del mio galaxy tab (però è da considerare che hanno due operatori diversi)
foto e video: migliori del galaxy, mi pare leggermente meglio di zopo (ma non posso fare un confronto fotografando lo stesso soggetto) e si comporta meglio di come mi aspettassi con luce forte e scarsa
blutooth testato e funzionante
gps: ancora NON TESTATO
giudizio positivo su tutti i fronti, sia per il venditore, sia per il telefono (a questo prezzo)