Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
renovatio2
Che si risolve benissimo con nova, che permette uno swipe verso il basso anche mentre ci si trova giù col pollice, per abbassare la tendina delle notifiche.
Guardate, io a parte qualche problemino, che sto puntualmente risolvendo, sono soddisfatto.
Problemi incontrati:
- Negato accesso alla voce "applicazioni" presente in impostazioni: risolto con xposed installed e gravity box che contiene dei fix (compreso il gps)
- Gps di merda: rimosso google maps che è semplicemente inutile su questo cellulare, applicato spunte di correzione su gravity box e scaricato un gpsconf con pimp my rom, ora con tom tom il gps sembra andare abbastanza bene
- touch che non rispondeva più: c'è il tasto reset dietro la sim 1, l'ho premuto e per fortuna andava tutto bene di nuovo
- batteria crolla in stand by ieri notte: mi sono procurato betterbatterysaver e monitorato la situazione, ho fatto fuori qualche voce inutile e disinstallato app sospette (tipo il widget tim, non mi fido del 119). Ieri lo lascio al 100% dopo le 23, oggi alle 9 lo ritrovo al 98%. Come deve essere. Tanto deep sleep, ma ancora non mi spiego quel valore alto di "moderate signal".
Lag durante giochi o menù: son piccoli ma evidenti, non è uno snapp dragon. Ho attenuato spostando qualche app sulla sd, con Clean Master.
Lo ricomprerei a 150 euro? Se tutto funziona bene e c'è necessità di un dual sim, è la scelta migliore che si possa fare, arriva a 7 ore di schermo con uso intenso, o se non lo si usa può coprire anche due giorni e mezzo circa.
Comunque per il thl 5000 ci sono novità in arrivo, cambiamenti di configurazione.
Mi pare che i problemi da te segnalati siano gravi e fuori della norma per un cellulare. Il fatto di non poter utilizzare google maps è gravissimo, così come è veramente scarsa l'autonomia o è intollerabile il mancato accesso ad alcune impostazioni. Posseggo un thl (un w100 prima serie) e ne sono molto contento, ma mi sono fatto questa idea e cioè che thl lanci sul mercato dei prodotti con la logica dell'hit or miss ossia o la va o la spacca perchè o ci sono ottimi prodotti come il w100 (prima serie) e il w200 (di cui conosco entusiasti possessori) oppure delle emerite schifezze difettate. Ora mi aspetto che il thl 5000 in versione lte sia un eccellente terminale, altrimenti mi orienterò verso altre realtà quali doogee oppure elephone.
-
Quote:
ghostrider
Mi pare che i problemi da te segnalati siano gravi e fuori della norma per un cellulare. Il fatto di non poter utilizzare google maps è gravissimo, così come è veramente scarsa l'autonomia o è intollerabile il mancato accesso ad alcune impostazioni. Posseggo un thl (un w100 prima serie) e ne sono molto contento, ma mi sono fatto questa idea e cioè che thl lanci sul mercato dei prodotti con la logica dell'hit or miss ossia o la va o la spacca perchè o ci sono ottimi prodotti come il w100 (prima serie) e il w200 (di cui conosco entusiasti possessori) oppure delle emerite schifezze difettate. Ora mi aspetto che il thl 5000 in versione lte sia un eccellente terminale, altrimenti mi orienterò verso altre realtà quali doogee oppure elephone.
Beh, la batteria mi sembra una batteria di grande capienza di un cellulare cinese male ottimizzato (vedi LG che riesce a tirar fuori grandi tempi con amperaggio di molto inferiore). Però c'è da dire che 7 ore di schermo ad uso intenso non sono proprio pochine, anzi due giorni e mezzo di uso (molto) moderato non so quale cellulare te li regga, con 5 pollici HD di schermo. Schermo che ha colori vivaci e presenta una certa nitidezza.
Sì, i problemi son gravi, ma li sto praticamente risolvendo tutti per fortuna, google maps non lo utilizzerei in ogni caso dato che necessita di connessione, e naturalmente si usa in auto quando non c'è wi-fi. Così non ha molto senso, dover sprecare i dati dell'abbonamento per un gps che invece con tom tom va da solo, senza connessione. Anzi, ho usato tom tom quando ho disattivato i dati e le cose sembravano andare meglio...
Però sì, se non vi serve il dual sim, iniziate a vedere altro. Anche se c'è chi non ha avuto proprio problemi, per fortuna, con questo thl 4400.
-
Comunque i difetti ce Li hanno tutti i cellulari. Strano che si tollerino quelli di grandi Marche e prezzi esosi, mentre per un cell che per 160 euro ti da molto venga bistrattato. Io tante pecche non le ho riscontrate e a volte i difetti sono molto personali. Io mi sto trovando bene e mi da quello che ho cercato : grande autonomia e dual sim hardware di tutto rispetto e prezzo giusto.
-
Quote:
leddlazarus
Comunque i difetti ce Li hanno tutti i cellulari. Strano che si tollerino quelli di grandi Marche e prezzi esosi, mentre per un cell che per 160 euro ti da molto venga bistrattato. Io tante pecche non le ho riscontrate e a volte i difetti sono molto personali. Io mi sto trovando bene e mi da quello che ho cercato : grande autonomia e dual sim hardware di tutto rispetto e prezzo giusto.
Non è proprio così. I cellulari venduti in Europa da huawei o da altri vengono un minimo testati.
Io ho avuto dei mediatek marchiati Alcatel ed andavano piuttosto bene.
Quando si acquista un thl o un similare bisogna avere parecchia fortuna.
Per questo io chiedo in questi forum dove si impara sempre.
Inoltre non bisogna mai fermarsi su chi fa una recensione il giorno dopo l'arrivo...chiedo sempre a chi utilizza il cell almeno un mese.
Infine si sa, mettendoci le mani e magari cambiando rom si possono avere risultati.
Diciamo che è un rischio...che deve essere calcolato.
-
Mah, dopo averlo messo a punto in diversi giorni posso ritenermi soddisfatto. Nota positiva le 8 ore di schermo attivo.
Ma col gps proprio non ci siamo. Non so se è il mio modello ma maps è inutile, ho preferito disinstallare. Con Tom Tom un po meglio ma sempre lento e impreciso resta. Il Fix me lo fa dopo 30 anni. Eppure ho sostituito il gps.conf e seguito la guida,ma resta da buttare praticamente..
-
Ragazzi anche voi avete solo 3 voci nelle opzioni sviluppatore? Ne dovrei avere di più ma visualizzo solo quelle elementari..
-
Quote:
renovatio2
Mah, dopo averlo messo a punto in diversi giorni posso ritenermi soddisfatto. Nota positiva le 8 ore di schermo attivo.
Ma col gps proprio non ci siamo. Non so se è il mio modello ma maps è inutile, ho preferito disinstallare. Con Tom Tom un po meglio ma sempre lento e impreciso resta. Il Fix me lo fa dopo 30 anni. Eppure ho sostituito il gps.conf e seguito la guida,ma resta da buttare praticamente..
Maps è fondamentale. Nelle ultime versioni hanno introdotto il calcolo dei percorsi con mezzi pubblici e vi assicuro che funziona molto bene perchè lo uso per lavoro quando mi muovo in città a piedi, bus e metro. E' quindi assurdo cancellare questo bellissimo programma.
Per quanto riguarda il gps, installati mobile uncle tools, attivati epo e agps, poi nella sezione ygps attiva il funzionamento "sempre" anche in background.
Non arrenderti, coi cellulari cinesi c'è da tribolare ma anche i Samsung non credere che vadano bene, anzi da radioamatore io li definisco "sordi"...
-
Quote:
leddlazarus
.....Io mi sto trovando bene e mi da quello che ho cercato : grande autonomia e dual sim hardware di tutto rispetto e prezzo giusto.
Un saluto a tutti i forumisti!
Questo è il mio primo intervento sul forum, anche se da tempo lo seguo perché è interessante e si trovano molto frequentemente suggerimenti. Dopo aver raccolto un po' di pareri diversi mi sono acquistato il THL 4400, per i motivi che ha magnificamente esposto leddlazarus.
Confermo quindi:
- la serietà dei negozi cinesi,
- la velocità del corriere,
- la rapidità dell'operazione (ordinato giovedì - partito venerdì - arrivato a Milano lunedì mattina).
La cosa più bella è l'essere uscito dal "tunnel della ricarica": con lo smartphone di prima (samsung ACE, cucinato con clockwork+cyanogen+int2ext) mi sembrava di essere un drogato, sempre alla ricerca di una 220V o una USB...). Ora mi pare di essere un signore, posso guardare con adeguato distacco gli affanni di parenti, amici e colleghi che cercano una presa di corrente.
Ovvio che, appena presa un po' di confidenza, sono corso in Rete a cercare il "kit" per cucinare a dovere il novello acquisto; parto ovviamente dal root ... seguo tutte le istruzioni che trovo su questo forum e anche da altre parti (un brividino con gli ideogrammi, molta fiducia, e... non succede NIENTE!: non carica i driver...)
Ho provato con:
- il metodo del sito cinese riportato all'inizio della discussione da Renovatio2 (THL Technology Happy Life News - THL Mobile Phone ROOT Method);
- un altro metodo esattamente uguale al quello sopra, trovato sul sito AndroidXD (che parrebbe essere la traduzione in inglese del precedente);
- un altro metodo ancora con un file scaricato da u'altro sito, e che si chiama Geniusroot.exe.
Col primo... boh, non ci capisco niente; con gli altri due, sebbene abbia seguito alla lettera le istruzioni, e riprovato riavviando il terminale, e anche resettandolo col bottoncino rosso, il risultato è sempre che non riesce a trovare il driver, e si ferma lì.
Non mi dilungo ulteriormente, e chiedo il vostro aiuto, sicuramente è una stupidata ma....
G R A Z I E !
-
Benvenuto... Con il metodo che hai menzionato per primo ci sono riuscito al primo colpo. Installa il programma sul PC. Aprilo e solo dopo connetti il cell. Dopo un po' dovrebbe riconoscerlo e poi premi il pulsante root
-
Quote:
leddlazarus
Benvenuto... Con il metodo che hai menzionato per primo ci sono riuscito al primo colpo. Installa il programma sul PC. Aprilo e solo dopo connetti il cell. Dopo un po' dovrebbe riconoscerlo e poi premi il pulsante root
Confermo.
Ragazzi qualcuno ha sentito di bug in stand buy che ciuccia batteria?