Visualizzazione stampabile
-
a proposito se poi faccio gli update perdo tale partizionamento o rimane?
-
Quote:
Originariamente inviato da
giocastro
Ho rootato il mio thl T6 pro, con il programma "iroot" (funziona per tutti gli smartphone!), con uno/due click fa tutto da solo. Naturalmente dopo aver installato i driver specifici dello smartphone. Root checker conferma il root avvenuto. Il limite è che l'applicazione installata da "iroot" è in cinese. Ma se si installano altre app, come Super Su ecc. si può ovviare al problema. Dopo questo commento, volevo porre un quesito: E' possibile ampliare la memoria interna utilizzando la sd interna fissa dello smartphone? Io ho 4,5 gb liberi inutilizzati, perchè le app sono installate sulla sd ext da 32 gb. Una parte delle app sono comunque installate nello spazio della memoria interna (io ho 2 gb), che però pian piano si riduce. Ora è possibile estendere questa parte di memoria utilizzanto la restante parte che citavo prima?
Grazie a tutti.
Io ho sul pc i zip flashabili da recovery che modificano la memoria interna per portarla fino a 3-4-5-6 Gb. Provato solo su ROM stock. Non ricordo dove li ho presi, ma se ti interessano poi magari li carico su qualche sito di uploading. Io ad esempio ora ho la memoria interna di 5 Gb (4,63 Gb in realtà):
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...bb6ad3285a.jpg
In queste condizioni mi restano 1,57 Gb liberi per la memoria aggiuntiva (per foto, musica ecc.):
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...3a8e947de3.jpg
-
-
Quote:
minosse1
A me interessano 😄😄😆
Ecco i file zip flashabili da recovery:
3 GB: http://www.mediafire.com/download/um...B_-_T6_Pro.zip
4 GB: http://www.mediafire.com/download/8b...B_-_T6_Pro.zip
5 GB: http://www.mediafire.com/download/dq...B_-_T6_Pro.zip
6 GB: http://www.mediafire.com/download/g1...B_-_T6_Pro.zip
Quando li flashi da recovery al termine darà Failed (o comunque errore), non importa, mi raccomando prima di riavviare il telefono fai i soliti wipe.
-
Grazie mille, per i soliti intendi cache e dalvik vero?
-
Quote:
minosse1
Grazie mille, per i soliti intendi cache e dalvik vero?
No, devi fare anche Data, perché altrimenti la memoria non viene riconosciuta all'avvio e ti chiede comunque di formattare (però se non ricordo male durante il flash il wipe data viene fatto automaticamente, ma per sicurezza ti conviene farlo manualmente).
-
Quindi devo reinstallare tutte le app alla fine… 😰
-
Quote:
minosse1
Quindi devo reinstallare tutte le app alla fine…
no puoi tenere tutte le app,e ti aumenta la memoria interna penso che lui stia dicendo con il flash dei file ebr 1 2 che partizionano la memoria,ho anche dei video su youtube che spiegano come fare @Bygepp a cosa serve aumentare la memoria cosi tanto? bastava anche 2 gb oppure 3,se l'aumenti tanto dopo puoi mettere tante app ma per i dati avrai poca memoria non so se mi spiego
-
Quote:
DjPazz
no puoi tenere tutte le app,e ti aumenta la memoria interna penso che lui stia dicendo con il flash dei file ebr 1 2 che partizionano la memoria,ho anche dei video su youtube che spiegano come fare @
Bygepp a cosa serve aumentare la memoria cosi tanto? bastava anche 2 gb oppure 3,se l'aumenti tanto dopo puoi mettere tante app ma per i dati avrai poca memoria non so se mi spiego
No, alla fine dovrà reinstallare tutte le app, perché è necessaria la formattazione affinché la "nuova memoria" venga riconosciuta correttamente. Ho messo 4 file per tutti i tagli di memoria possibili, così uno può scegliere quale è più adatto in base alle proprie esigenze. Io, per esempio, ho una scheda sd da 32 Gb per i dati, quindi di quella memoria aggiuntiva per i dati posso farne a meno (non l'ho mai usata).
-
Quote:
minosse1
Quindi devo reinstallare tutte le app alla fine… 😰
Si, però se fai qualche backup non perdi i dati delle app, avrai solo la seccatura di doverli reinstallare (parlo di titanium). Comunque puoi fare il backup delle app in modo batch, così da evitare di doverli fare uno a uno.
-
Quote:
Bygepp
Si, però se fai qualche backup non perdi i dati delle app, avrai solo la seccatura di doverli reinstallare (parlo di titanium). Comunque puoi fare il backup delle app in modo batch, così da evitare di doverli fare uno a uno.
Cos'è un backup in modo batch? Scusa l'ignoranza [emoji12]
-
Quote:
minosse1
Cos'è un backup in modo batch? Scusa l'ignoranza [emoji12]
Cioè si fanno più backup di seguito in automatico, senza doverlo fare uno a uno (per esempio se vuoi salvare i dati delle app per poi ripristinarli, con Titanium, premi in alto a destra dove c'è una specie di foglio con una spunta, e vedrai che ci sono tante opzioni, per esempio se scegli di fare il backup delle app utente, premi, e poi ti farà scegliere per quali app fare il backup, avvii e lui fa in automatico tutti i backup che hai selezionato).
-
Quote:
Bygepp
Cioè si fanno più backup di seguito in automatico, senza doverlo fare uno a uno (per esempio se vuoi salvare i dati delle app per poi ripristinarli, con Titanium, premi in alto a destra dove c'è una specie di foglio con una spunta, e vedrai che ci sono tante opzioni, per esempio se scegli di fare il backup delle app utente, premi, e poi ti farà scegliere per quali app fare il backup, avvii e lui fa in automatico tutti i backup che hai selezionato).
grazie per la delucidazione
-
Quote:
Bygepp
No, alla fine dovrà reinstallare tutte le app, perché è necessaria la formattazione affinché la "nuova memoria" venga riconosciuta correttamente. Ho messo 4 file per tutti i tagli di memoria possibili, così uno può scegliere quale è più adatto in base alle proprie esigenze. Io, per esempio, ho una scheda sd da 32 Gb per i dati, quindi di quella memoria aggiuntiva per i dati posso farne a meno (non l'ho mai usata).
@Bygepp veramente io faccio il flash di soli due file EBR 1 E EBR2 con relativo file SCATTER(presente su tutti i processori mtk mediatek) dopo una voltariavviato il device mi chiede di fare formatta basta fare ok tanto non ti cancella nulla e puoi tenerti le app che vuoi e che avevi gia installato,ora però ho letto che questi file che hai postato tu sono dei zip flashabili da recovery ma io faccio diversamente, la partizione della memoria l'aumento un po su tutti i device solo tramite questa procedura che ti ho spiegato dei file EBR 1 EBR2 presenti anche nel thl pro octa core,tra l' altro ora e uscito un programma molto piu semplice e veloce per fare ciò :)
-
Quote:
DjPazz
@
Bygepp veramente io faccio il flash di soli due file EBR 1 E EBR2 con relativo file SCATTER(presente su tutti i processori mtk mediatek) dopo una voltariavviato il device mi chiede di fare formatta basta fare ok tanto non ti cancella nulla e puoi tenerti le app che vuoi e che avevi gia installato,ora però ho letto che questi file che hai postato tu sono dei zip flashabili da recovery ma io faccio diversamente, la partizione della memoria l'aumento un po su tutti i device solo tramite questa procedura che ti ho spiegato dei file EBR 1 EBR2 presenti anche nel thl pro octa core,tra l' altro ora e uscito un programma molto piu semplice e veloce per fare ciò :)
si però già che ci sei dicci qual'è questo programma molto più semplice rotfl
-
Quote:
DjPazz
@
Bygepp veramente io faccio il flash di soli due file EBR 1 E EBR2 con relativo file SCATTER(presente su tutti i processori mtk mediatek) dopo una voltariavviato il device mi chiede di fare formatta basta fare ok tanto non ti cancella nulla e puoi tenerti le app che vuoi e che avevi gia installato,ora però ho letto che questi file che hai postato tu sono dei zip flashabili da recovery ma io faccio diversamente, la partizione della memoria l'aumento un po su tutti i device solo tramite questa procedura che ti ho spiegato dei file EBR 1 EBR2 presenti anche nel thl pro octa core,tra l' altro ora e uscito un programma molto piu semplice e veloce per fare ciò :)
In effetti anche il file flashabile non fa altro che sostituire i file ebr, ma io al riavvio quando mi ha chiesto la formattazione l'ho fatta e, a parte che ci ha voluto un sacco di tempo, alla fine ho perso tutto, proprio come un wipe data, per questo consiglio di farlo prima tramite recovery tanto bisognerebbe comunque farlo una volta riavviato il telefono ma ci vuole molto più tempo. E comunque non ricordo bene, però mi sembra che durante il flash di quel file il wipe data lo fa in automatico.
-
Quote:
minosse1
si però già che ci sei dicci qual'è questo programma molto più semplice rotfl
be e semplkice si chiama ebrtweak non l ho detto per il fatto che ce un thread già dedicato a questo programma che uso da un bel po e per non uscire fuori discussione non ho citato questo software :) cmq se volete cercate il mio nick qui sul tubo trovate tante cose su android
-
allora io ho usato i flashabili perché il nuovo notebook ha deciso che i driver non gli garbano,effettivamente nonostante abbia dato un aborted h funzionatoo ed all'avvio dello smartphone è partita la prima installazione della miui poco male visto che in automatico aveva fatto il backup delle app ed anche se non ha avuto il tempo per le impostazioni della home screen ora è a posto.la partizione primaria è a poco meno di 6 giga lasciandomi così tutti i 29 giga della sd per i miei dati.
-
Quote:
minosse1
allora io ho usato i flashabili perché il nuovo notebook ha deciso che i driver non gli garbano,effettivamente nonostante abbia dato un aborted h funzionatoo ed all'avvio dello smartphone è partita la prima installazione della miui poco male visto che in automatico aveva fatto il backup delle app ed anche se non ha avuto il tempo per le impostazioni della home screen ora è a posto.la partizione primaria è a poco meno di 6 giga lasciandomi così tutti i 29 giga della sd per i miei dati.
Quindi il wipe data l'ha fatto in automatico, vero?
-
Quote:
Bygepp
Quindi il wipe data l'ha fatto in automatico, vero?
Si ma non ci ha messo molto
-
Quote:
minosse1
Si ma non ci ha messo molto
Sisi è normale, da recovery ci vuole meno che da telefono acceso.
-
Ottimo, un'altra cosa ma quando fate gli update rinominate il file in update. zip o no?
-
Quote:
minosse1
Ottimo, un'altra cosa ma quando fate gli update rinominate il file in update. zip o no?
No, non importa.
-
Quote:
minosse1
Quote:
Bygepp
No, non importa.
Ovvero, non importa se usi una recovery custom, visto che altrimenti, con la recovery stock, l'update non partirebbe
-
Ok grazie 😄 e siccome oggi sono in vena di domande vi chiedo come mai quando riavvio lo smartphone con la miui mi saltano alcune importazioni tipo lo sfondo?
-
Quote:
megthebest
Ovvero, non importa se usi una recovery custom, visto che altrimenti, con la recovery stock, l'update non partirebbe
Vabbè, è ovvio che si deve utilizzare la recovery custom, perché con la recovery stock, anche se rinomini in update.zip, l'update non parte perché, essendo un zip modificato, dà errore. Solo gli aggiornamenti ufficiali possono essere applicati con la recovery stock.
-
Quote:
minosse1
Ok grazie 😄 e siccome oggi sono in vena di domande vi chiedo come mai quando riavvio lo smartphone con la miui mi saltano alcune importazioni tipo lo sfondo?
Presumo siano bug non risolti, non posso dirlo con sicurezza perché io al momento sono ritornato alla ROM stock.
-
Quote:
Bygepp
Presumo siano bug non risolti, non posso dirlo con sicurezza perché io al momento sono ritornato alla ROM stock.
con le vecchie versioni non succedeva perciò sono bug nuovi allora,alcuni li ho risolti con il ritorno all'odex altri no peccato
-
Salve a tutti, ho comprato questo smartphone e proprio oggi è arrivato a casa. Dopo la prima accensione tutto funzionava correttamente. Ho impostato il tutto e scaricato alcune app nonchè immesso i miei dati. Ho provato a scattare alcune foto e tutto andava bene se non che dopo qualche minuto la fotocamera ha smesso di funzionare. Ho fatto un reset ma nulla, la fotocamera non ne vuole sapere di funzionare! Cosa posso fare? Grazie a chiunque voglia aiutarmi
-
Quote:
tofosox
Salve a tutti, ho comprato questo smartphone e proprio oggi è arrivato a casa. Dopo la prima accensione tutto funzionava correttamente. Ho impostato il tutto e scaricato alcune app nonchè immesso i miei dati. Ho provato a scattare alcune foto e tutto andava bene se non che dopo qualche minuto la fotocamera ha smesso di funzionare. Ho fatto un reset ma nulla, la fotocamera non ne vuole sapere di funzionare! Cosa posso fare? Grazie a chiunque voglia aiutarmi
In che senso ha smesso di funzionare? Dà qualche errore?
-
Quote:
tofosox
stacca la batteria e la sim e la scheda sd se ce l'hai aspetta un cinque minuti e poi rimetti tutto,altra cosa controlla che non hai qualche aggiornamento da fare dal device stesso
-
Qualcuno sta usando la MIUI ultimamente? Come gira? Quando la ho provata io ricordo che occupava troppa RAM e il multitasking era praticamente impossibile (le app si chiudevano subito anche se le bloccavo).
-
Nessun aggiornamento disponibile della ROM stock 166H ?
-
Quote:
gigawatt
Nessun aggiornamento disponibile della ROM stock 166H ?
si spera presto dato che il thl t6s è già aggiornato a lollipop...su internet nessuna novità
Inviato dal mio thl T6 pro usando Androidiani App
-
Quote:
Bygepp
Qualcuno sta usando la MIUI ultimamente? Come gira? Quando la ho provata io ricordo che occupava troppa RAM e il multitasking era praticamente impossibile (le app si chiudevano subito anche se le bloccavo).
io ma di bug non ne vedo nel multitasking ne apro parecchie insieme e problemi non ne ho,la ram è sempre uguale 320 Mb con tutte le app chiuse,unica pecca è il risveglio sembra che il sensore di prossimità veda qualcosa e fa comparire il messaggio di sbloccare usando una combinazione di tasti,l'ultimo aggiornamento non funziona non permette l'installazione,se non ho capito male fallisce il cecksum
-
stavo leggendo sul sito miuipro.ru che i cinesi si stanno preparando al rilascio della MIUI V7 speriamo aggiornino anche questa
-
comunque se qualccuno e interessato io vendo questo modello come usato ma buono pochi mesi di vita funzioannte
-
-
Quote:
dark706i
no troppo lavoro da fare o_O rotfl
-
Quote:
dark706i
[Tutorial] Install Real AOSP Lollipop On Any MT6582 and MT6592 Device. ~ Mediatek Rooting and Custom ROMs[/url]
qualcuno ha le palle di provare? XD
sarà il solito fake acchiappa click con contenuti malevoli rotfl
lascia perdere