Ciao info da chi l'ha preso, come se la cava in ricezione?
Visualizzazione stampabile
Ciao info da chi l'ha preso, come se la cava in ricezione?
Preso da comebuy
Appena arriva ti dico 108€ con scheda16gb regalo
Ciao a tutti, ho comprato una settimana fa questo terminale, ma dopo un paio di giorni il cel non si avvia più.... ho provato a scaricare la stock rom da needrom ma non riesco ad installarla ( mi da un messaggio di errore sul file scatter)... qualcuno ha avuto un problema simile?
Ciao e grazie....
Ragazzi preso anche io da comebuy oggi per il regalo di natale alla mia lei spero che sia stato un ottimo affare il mio primo cinafonino.... cmq per chi fosse interessato un codice sconto del 4 % trovato in rete TR5KQIQQ7J vi abbraccio e buona festa dell'immacolata a tutti
problemi allo schermo...purtroppo non c'è altro da fare..[/QUOTE]
Peró la schermata della recovery la vedo, quindi lo schermo non sembra danneggiato!
Inviato dal mio HUAWEI G750-T00 usando Androidiani App
Peró la schermata della recovery la vedo, quindi lo schermo non sembra danneggiato!
Inviato dal mio HUAWEI G750-T00 usando Androidiani App[/QUOTE]
ciao @SteveHarry, ho contatto i colleghi per cellu, potresti provare un pò i seguenti metodi,
1, puoi vedi recovery giusto, così forse si tratta di un rom non molto adatto, potresti provare il rom ufficiale di THL thl.T6.pro.166H.1373GWM.A1.141104.KK1.V2_10.HD.8P6 4.B1B8.rar_??????|??? ??-?????
2, quando il cellu non è acceso, tocca il pulsante di acceso e il pulsante di volume per entrare il mode di ingegneria e scegli clear EMMC, vedi se va bene.
Alla fine l'ho comprato anche io per la mia signora che le piaceva il mio w200s. preso sempre da comebuy per 108 con sd 16gb inclusa (regalo) spedizione italia, infatti dhl mi ha già inviato sms per avvisarmi che domani il telefono è messo in consegna e lo stesso è partito ieri dalla puglia, direi che pewr il momento il servizio non è male per il costo sostenuto e la dogana praticamente annullata essendo stock di telefoni che hanno già in italia sicuramente.
Per rimanere in tema del problema della rom di @ SteveHarry
Dibito che sia un peoblema del display, e per il modo di come hai postato credo anche che sia stato tu il responsabile di questo soft brik se così lo vogliamo chiamare.
La rom postata da TinyDeal è la stessa che trovi (l'unica) su need room, è presumo sia quella da te fleshata con flash tool.
Molti lamentano il problema di adeguamento scatter, da come hai scritto non si capisce bene la problematica perchè non hai specificato la sequenza precisa del blocco.
Se il boot si avvia e vedi la schermata iniziale di boot vuol dire che rimane in bootloop, ma se non vedi affatto la schermata del boot è sicuramente uboot corrotto.
Se sei + preciso magari possiamo darti qualche indicazione + specifica.
Ti consiglierei se non lo haoi giò fatto (con un bepa brikkato siamo impazziti) a caricare lo scatter, poi deselezionare tutto compreso preload, e successivamente inviare al telefono un file per volta staccando e riattacando per ogni dowload con flash tool, in questo modo potresti eludere qualche imprecisione dello scatter, e prima di avviare il telefono dopo uesta operazione, entrare in recovery e effettuare i wipe.
Poi sicuro che non hai avuto il problmea della morte del cell mentre cercavi di effettuare il root?
Perchè sembra che sia un male annunciato.....
Facci sapere.
[quote name="kissandpink" post=6395128]Alla fine l'ho comprato anche io per la mia signora che le piaceva il mio w200s. preso sempre da comebuy per 108 con sd 16gb inclusa (regalo) spedizione italia, infatti dhl mi ha già inviato sms per avvisarmi che domani il telefono è messo in consegna e lo stesso è partito ieri dalla puglia, direi che pewr il momento il servizio non è male per il costo sostenuto e la dogana praticamente annullata essendo stock di telefoni che hanno già in italia sicuramente.
Per rimanere in tema del problema della rom di @ SteveHarry
Dibito che sia un peoblema del display, e per il modo di come hai postato credo anche che sia stato tu il responsabile di questo soft brik se così lo vogliamo chiamare.
La rom postata da TinyDeal è la stessa che trovi (l'unica) su need room, è presumo sia quella da te fleshata con flash tool.
Molti lamentano il problema di adeguamento scatter, da come hai scritto non si capisce bene la problematica perchè non hai specificato la sequenza precisa del blocco.
Se il boot si avvia e vedi la schermata iniziale di boot vuol dire che rimane in bootloop, ma se non vedi affatto la schermata del boot è sicuramente uboot corrotto.
Se sei + preciso magari possiamo darti qualche indicazione + specifica.
Ti consiglierei se non lo haoi giò fatto (con un bepa brikkato siamo impazziti) a caricare lo scatter, poi deselezionare tutto compreso preload, e successivamente inviare al telefono un file per volta staccando e riattacando per ogni dowload con flash tool, in questo modo potresti eludere qualche imprecisione dello scatter, e prima di avviare il telefono dopo uesta operazione, entrare in recovery e effettuare i wipe.
Poi sicuro che non hai avuto il problmea della morte del cell mentre cercavi di effettuare il root?
Perchè sembra che sia un male annunciato.....
Facci sapere.[/QUOTE]
Ciao, grazie per la risposta, a cellulare spento se tengo premuto il tasto di accensione lo schermo si accende per una frazione di secondo rimanendo nero. Se invece tengo premuto il tasto di accensione ed il tasto up del volume mi compare la schermata con 3 modalità di avvio ( recovery, fastboot e normale) nessuna delle quali funzionanti.... per quanto riguarda flashtool, anche a me dava problemi caricando lo scatter, per caricarlo dovevo prima aprirne un 'altro ( ad esempio di un thlt100) e successivamente caricare quello del t6. A quel punto flashtool sembrava funzionare( a fine installazione rom mi dava tutto ok) , ma la situazione non cambia.... Altra cosa: non ho provato a fare il root, ho lasciato il cellulare(senza sim inserita) al mattino che funzionava, e dopo poche ore non funzionava piú...
allora io al tuo posto proverei ad installare questa recovery twrp NeedromLogin/Register at che è stata fatta per thl t6pro, quindi carica lo scatter della rom postata, poi deseleziona tutto e clikka sulla riga recovery dando la destinazione questa .img ora prova a fleshare la recovery e poi controlli se il cell la avvia, se si già è un passo avanti, perchè probabilmente lo scatter in questione potrebbe avere le locazioni errate, ma ripristinare la recovery è già un passo avanti.
Edit:
Ho notato scaricando la rom in questione, che provando a caricare lo scatter non mi indicizza il file preload e il file custom, se è così anche da te, prova a dare la directory manualmente tu clikkando sulla riga preload e carichi il file che nella cartella della rom esiste, e lo stesso fai con custo, trovi il file custom_verno nella cartella, prova quindi ad effettuare il flash per vedere se funziona.
ciao
Grazie mille! Stasera provo....
Niente.... falshtool mi da sempre il buon esito del download ma il cel non funziona.... mi sembra di aver capito nei commenti su needrom che anche altri hanno problemi, forse è lo scatter che è errato....
Il file custom peró non lo vedo nella lista...
Provato ora utilizzando lo scatter postato a pag 3 di questo forum, ma anche con questo nulla....
Arrivato oggi non male....veloce e vedremo come va la batteria. Bianco è il mio primo cell non male anche questo.
Se non si ha la certezza che lo scatter funzioni bene non sei mai sicuro del problema effettivo.
In genere molte volte vengono postate rom di dump eseguiti ma poi non testati e ti ritrovi con il dubbio.
Infatti su needroom sembra dai commenti che 2 sono le ipotesi, lo scatter non funzionante, o meglio è mappato male.
Arrivato ieri ,sembra funzionare tutto flash compreso.
Inviato dal mio thl T6 pro usando Androidiani App
Ciao gente, vorrei sapere le vostre impressioni sul peso e sul maneggiamento in generale di questo cellulare, come vi sembra...è abbastanza maneggevole? Sta in una tasca anteriore del pantaloni senza troppi problemi? Ho sempre avuto 5,5 pollici, e vorrei effettuare questo downgrade senza spendere troppo, solo che come peso questo Thl T6s pro sembra un mattoncino...non che si possa pretendere molto di più per questa cifra, ma mi chiedevo appunto come vi trovate. Grazie :)
Qualche root tool?
Post errato
Bè in teoria serve una cwm installata per poter installare super su prima che il sistema sia in esecuzione altrimenti i file binari non si installano, teoricamente mobileunce dovrebbe comunque operare, ma ovviamente non avendo mai provato credo che procederò con il metodo di flash della sola recovery, anche perchè vedo che su need rom si trova poco, per il ripristino e se ottieni il brick corrompendo uboot sei nella °°°°°:bd:
Ho comprato ad un'amica il THL T6 Pro e mi sembra davvero ottimo per il prezzo che costa.
Però ho notato anch'io il problema del Flash LED: ogni tanto non si accende e bisogna riavviare il telefono perché funzioni di nuovo.
Qualcuno l'ha risolto?
Root con Vroot.fatto e funziona.
Cambiato cell con elephone p2000....fatto bene o cazzata?
:-) a me personalmente piace di più in quanto un po più grande come schermo e soprattutto i 2 gb cosi non hai più problemi del consumo della ram.
Infatti i 2gb di ram sono una cosa buona, ma per i miei gusti 5.5 non mi aggrada molto, ieri ho visto una scena in un centro commerciale, dove una distinta signora mentre tirava dalla borsa il suo iphone 6 plus, ha rischiato di dare una gomitata in faccia ad un tipo.
Troppo grandi questi display diventando poi un pericolo specie quando devi usarli con una sola mano, rischi di sbattere contro qualcosa o di pestare i piedi a qualcuno, per non parlare si quando sei in auto.....
Ragazzi un paio di domande... Ha il led di notifica? Il tema principale è modificabile in stile stock? Non mi piace il tema cartoon preimpostato.... Ciao
Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App
1) Si, ha un led rosso che funge anche per le notifiche - ma non puoi cambiare il colore.
2) il tema principale, gestito da "Launcher3" non è modificabile (non ha set di icone alternative). Però puoi mettere qualsiasi altro launcher ed impostarlo come meglio credi. Io per esempio uso Apex Launcher PRO con il set di icone "elegance" e mi trovo benissimo.
Altro buon Launcher per rimpiazzare lo "stock" potrebe essere "Nova Launcher" o qualsiasi altro launcher di tuo gradimento.
NB: se hai i privilegi di root, Launcher3 lo puoi tranquillamente disabilitare.
Ciao a tutti,
ho acquistato il mio THL T6 Pro già dai primi di Novembre da TinyDeal approfittando di una offerta.
Complessivamente ne sono molto soddisfatto (soprattutto considerando il prezzo).
Pregi (considerate che vengo dal Nokia 5800):
- Full dual SIM (strepitoso)
- WiFi eccellente. Navigazione enormemente più veloce del mio tablet quad core (di botto obsoletato...).
- Finalmente un Bluetooth che va. Col Nokia era una tragedia.
però ci sono alcuni bugs, comunque veniali:
- Il Flash LED 2 volte su 3 non va. A nulla vale spegnere e riaccendere. Sembra proprio che vada e venga a kakkio...
- La fotocamera va molto bene in piena luce diurna, ma con poca luce è quasi inutilizzabile, soprattutto se il flash non va (cioè quasi sempre).
- Le riprese video per me sono buone (sempre se c'è abbastanza luce) ma l' audio è molto basso.
- Una cosa un po' noiosa è che non sono ancora riuscito a capire perchè talvolta il tasto di scatto (della fotocamera) sembra non funzionare: tu clikki, lui mette a fuoco ma non scatta. Alla sesta volta finalmente scatta: decisamente poco reattivo, soprattutto se si tratta di una istantanea.
- Infine non sono riuscito ad abilitare le gestures, propagandate nella pubblicità, ne' tantomeno il risveglio col doppio tap.
Qualcuno sa come si fa?
Per non parlare, infine, della assistenza tecnica: il sito en.thl.com.cn/doc/Support.html è "coming soon ..." da mesi.
Ho mandato una mail. Nessuna risposta.
Per ora va tutto bene, i vari bug che ho descritto sono del tutto marginali per me che uso il telefono soprattutto per telefonare (tant' è che la batteria mi dura 3 giorni) ma sono un po' preoccupato per gli aggiornamenti firmware futuri.
Un paio di domande per gli esperti:
Ho notato che tra le App installate non c'è nulla che riguardi la fotocamera. Significa che non è possibile cambiare il SW che gestisce la fotocamera?
Inoltre ho notato che ci sono un paio di App preinstallate per l' input in cinese, una delle quali di sistema. Si possono disinstallare?
Grazie e ciao
dimenticavo:
ogni tanto si sveglia la mattina con la rotazione automatica disabilitata.
Poco male: basta entrare nelle impostazioni e flaggarla di nuovo.
Comunque è strano ....
Spero che al primo aggiornamento (se lo faranno) risolvano queste stupidaggini.
RiCiao
A me non capita! Vista la casistica piuttosto elevata, mi ritengo un miracolato :)
Confermo la qualità bassa delle foto, ma io per le foto ho una fotocamera tascablie, io il telefono lo uso per telefonare... ;)
al momento non ho mai provato... quindi non mi esprimo
Per le poche foto che ho fatto, confermo! Credo comunque di aver risolto installando HD Camera Ultra. Con l'uso di HD Camera Ultra, il problema non si è ancora manifestato... ma, ripeto, non faccio tante foto con il cello! Quindi non è una certezza matematica
Impostazioni Sistema -> Accessibilità -> Smart wake ...e poi divertiti! Ma la batteria ne soffre!!
Poi ci sono anche le smart gestures che si attivano quando stai utilizzando la fotocamera (c'è l'iconcina con le dita a "V" - se l'attivi e poi fai il gesto classico del "selfie" la camera scatta da sola.... comunque non l'ho scoperto io, ma mia faglia! Ha preso in mano il cello 3 minuti e poi mi ha detto: "padre! guarda che figata!!!". 'sti figli ipertecnologici! :D
Ancora mai passato da quel sito... comunque presumo che l'eventuale aggiornamento software avverrà solo per il passaggio da KK a lollypop, e, sinceramente, spero che lo facciano il più tardi possibile, quando LP avrà una maturità dignitosa
Ripeto, io mi son trovato bene con HD Camera Ultra
http://wpu.ir/qftgw
Disinstalla/iberna pure senza problemi!
Io ho rootato il T6Pro mezza giornata dopo averlo ricevuto ed ho subito "ibernato" 3/4 delle apps di sitema che reputavo poco utili e/o pseudo-dannose.
Poi qualcosa ho anche riattivato, ma non le 2 apk per lalingua cinese!
Certe si possono tranquillamente disinstallare anche senza root
---
Mai capitato! ... la fortuna mi "perseguita" ;) :D
Ciao, l'ho preso anche io da tiny il 19 è fermo dal 30 alle poste it Linate ( sped via poste NL). Vorrei chiederti oltre quello hai aggiunto se durata batteria sia ok e lingua di sistema e app sia tutta italiano o almeno inglese e non cinese in qualche parte. Ti è arrivato rootato anche?
Ultima cosa, ROM moddate migliorative x questo esistono già ? Grazie
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Ciao
Per la durata della batteria ho già detto.
Per la lingua del sistema basta entrare in "Impostazioni/Lingua e immissione/Lingua" e lì trovi tutte le lingue del mondo.
Per le app peinstallate mi pare siano tutte in italiano (suppongo adottino automaticamente la lingua di sistema scelta).
Ci sono solo un paio di app in cinese che non so nemmeno cosa siano. Da arare a vista.
C'è infine, oltre a Google Play, un altro marketplace alternativo anche ben fatto e made in China.
Io l' ho arato dopo qualche giorno, quando hanno cominciato a saltar fuori dei noiosi pop-up che insistevano a voler installare dei giochi (ovviamente mai chiesti).
Non è rootato, infatti non sono riuscito a disinstallare il supporto per la tastiera cinese, così l' ho semplicemente disabilitato.
Per le ROM alternative non so, lascio la parola agli esperti ....