Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
il nexux è un gran telefono, altri che ho visto e provato, con hardware simile o superiore, non danno la stessa esperienza d'uso, fluidità e personalizzazione che ho sul nexus...
Purtroppo parto prevenuto nel confronto diretto..
Però posso sicuramente paragonarlo ad altri di prezzo anche superiore che ho posseduto (xioaomi redmi 1s, Jiayu G3T , iocean x7s octa core, e qualche altro quad core).
il thl 4000 vince a mani basse, per 80€ non ho mai trovati qualcosa di paragonabile... (peccato la fotocamera e flash solo sufficienti)
se hai pazienza mi dovrebbe arrivare ad inizio gennaio anche un Cubot S200 che sembra avere le carte in regola per arrivare o superare questo THL (risoluzione HD, vetro antigraffio, batteria 3300, spessore inferiore, schermo 5") sempre sugli 80€ .. .ho già aperto il thread del Cubot..
oggi o domani provo anche la batteria come ricarica per il mio nexus,,:)
avevo già visto il cubot s200,prezzo simile ma schermo piu' grande con batteria inferiore..come autonomia non lo batterà mai questo thl 4000 :D
come schermo e fotocamera forse si..cubot negli ultimi 2 anni ha fatto bei terminali..
secondo me la sfida resta thl 4000 VS jiayu g4c (non il g4s che è octa che secondo me consuma un botto dato che non sono 8 core che si attivano e si disattivano ma sono sempre attivi..che poi a che stracaaaachio servono 8core su un cellulare ? ma neanche 4 servono in fondo..)
il redmi di xiaomi se avesse avuto una batteria anche da 2800 sarebbe stato un top assoluto..peccato..
che strano però sto marketing..le batterie performanti sono solo sui terminali di fascia media...i top gamma hanno sempre e solo 2000mah..bah!
-
ho visto su needrom la tua recovery,e ti ringrazio,volevo un consiglio,dato che voglio prenderlo per via della batteria,ed usarlo come telefono principale(avevo il thl ts6,ma la batteria non era per il mio uso)delle foto non mi importa in quanto ho sempre con me la sj4000,ma da quello che ho capito vedo che ha un autonomia monster,l'unica cosa non vorrei che la percentuale della batteria facesse come in qualche telefono cinese vecchio che ho avuto,che magari rimaneva al50% per 2/3 ore poi calava di botto....mi basterebbe capire se riuscirei a farci 1,5 giorni con il mio uso(come facevo sullo xiaomi mi3) magari puoi controllare se la batteria cala in maniera normale?se si,procedo a breve con l'acquisto,grazie
-
La faccio scaricare tutta e poi posto il risultato e alcuni screen. Per ora non ha mostrato cali drastici, ma regolari. Poi considera che è la prima carica, non può che milgiorare con due / tre cicli completi. Conto di mettere la nuova rom a fine carica, così aggiorno anche la recovery cwm su needrom con la nuova versione
-
Grazie mille..tienici aggiornamento
-
Volevo farmi anche io un piccolo regalino per natale, e se è fluido e assemblato benino, e con una durata buona, sarei propenso a prenderlo, mi date delle dritte, vi ringrazio ottimo post
-
Quote:
ercap
Volevo farmi anche io un piccolo regalino per natale, e se è fluido e assemblato benino, e con una durata buona, sarei propenso a prenderlo, mi date delle dritte, vi ringrazio ottimo post
molto fluido e piacevole da utilizzare. il peso si sente (sono pur sempre 185g, un peso che si addice ad un 5,5") ma la batteria è veramente il punto forte!
se aspettate qualche gg tiriamo le conclusioni..
-
Calcolate che ora ho un note 2,che mi trovo in maniera eccezionale ma ora ho un problema con un app che uso costantemente è può essere un alternativa aspetto con ansia le conclusioni
-
Certamente noterai la differenza con il display, e qualche altra cosa, però calcolando il processore, il display, e la batteria, secondo me puoi superare il note 2 come autonomia....penso che procederò all'acquisto a breve!!
-
sono 15 giorni che lo sto aspettando, ho scelto la spedizione Post NL, è dal giorno 5 che la tracciabilità non si aggiorna:bd:
-
Quote:
iso72
sono 15 giorni che lo sto aspettando, ho scelto la spedizione Post NL, è dal giorno 5 che la tracciabilità non si aggiorna:bd:
A me ha messo 34 giorni con post nl....mai più, dhl tutta la vita!!
-
qualcuno in generale ha mai provato TNT posta aerea ? costa pochissimo..e dovrebbe essere meglio della solita china air mail o singapore post...FORSE .
per il resto dhl è sempre al top ma per esempio dove sono io,con alcuni siti,me lo considera come zona REMOTA prendendo solo il CAP e non la città in particolare..cosa assurda dato che il centro smistamento dhl è a 500 metri da casa mia....
pare che alcuni siti garantiscano no-dogana per dhl se non si superano 2-3 oggetti nel pacco (mixe e grosso sicuro testati)
-
Quote:
nofx2thedarkgod
qualcuno in generale ha mai provato TNT posta aerea ? costa pochissimo..e dovrebbe essere meglio della solita china air mail o singapore post...FORSE .
per il resto dhl è sempre al top ma per esempio dove sono io,con alcuni siti,me lo considera come zona REMOTA prendendo solo il CAP e non la città in particolare..cosa assurda dato che il centro smistamento dhl è a 500 metri da casa mia....
pare che alcuni siti garantiscano no-dogana per dhl se non si superano 2-3 oggetti nel pacco (mixe e grosso sicuro testati)
anche se siamo OT, volevo portarti la mia esperienza..
come puoi aver compreso, piacendomi molto la tecnologia e i cinafonini in genrale, mi sono passati per le mani più di 50 telefoni diversi, ordinati in vari modi e arrivati con vari tempi e costi (mai usato o trovato TNT posta aerea però)
Le solite spedizioni gratis tracciate, tramite Singapore, HK, China, Sweden, Swiss arrivano in un mese circa.. in tre casi mi sono state bloccate alla dogana per valore e contenuto non congruo, con la trafila che puoi trovare in vari siti..tempi e costi come e più di aver usato DHL
Le spedizioni con corriere testate, DHL, TNT, Fedex, UPS hanno grosse possibilità di essere bloccate alla dogana e applicando loro un forfait per categoria merceologica e stima valore, nel 50% dei casi (mia esperienza su una decina di spedizioni circa) ti arriva il corriere con da pagare per lo sdoganamento dai 21 ai 30€.
Nel caso del DHL in due particolari casi, con dichiarazione contenuto Sample MP4 Player e valore 28$ , non ho pagato la dogana anche se dentro c'erano più di due smartphone..
L'assicurazione che danno, è una sorta di "corruzione" visto che è il DHL Italiano che rigira la richiesta di eventuale pagamento dei dazi al mittente..
Cmq anche da parte mia, mai più poste economiche (anche se tracciate) per oggetti come smartphone... vanno bene solo per batterie, cover, ecc...
-
48 ore standby, double tap to wake attivo, 3 ore e 40 minuti di schermo acceso con luminosità automatica, 6 ore di wifi, 1 ora di GPS e BT, Ricarica del mio nexus del 5% tramite OTG (10 Minuti), qualche foto e flash, navigazione per una mezz'ora e sono al 68%..
ora mi cimento nell'update tramite flashtool ( l'ultima versione del 27 novembre su needrom, occhio alla buid che avete, visto che hanno rilasciato un THL 4000 con hardware diverso e quindi nuova revisione build) che sconsiglio ai meno esperti.. .. consiglio di effettuare l'update della rom, qualosa aveste la vecchia versione di ottobre, tramite OTA.
-
Ho deciso,in questi giorni lo prenderò......dato che vedo che va bene....
-
Quote:
batocchietto32
Ho deciso,in questi giorni lo prenderò......dato che vedo che va bene....
cosa hai ora? il telefono va bene, tutto tranne la fotocamera/flash.
La fotocamera di giorno non ha problemi, quando inizia a servire il flash, è meglio che lasci perdere le foto rotfl..
Ah.. non so se lo avevo detto o meno, nella confezione è presente anche una cover posteriore in plastica abbastanza rigida ma non troppo spessa, così da non ingrassare ancora di più il già ciccione thl 4000
ciao
-
Adesso come muletto ho il thl 6s.....ma sicuramente prenderò il 4000, dato che devo prendere altre cose, domani farò un ordine! Per lo foto non mi importa, ho sempre con me la sj4000, quindi a me interessa ricezione, audio, e durata batteria, e da quello che hai scritto vedo che va bene, quindi mi hai convinto!!! :):)
-
audio un pochino basso in chiamata e vivavoce, ma un minimo si interviene anche in engineering mode, quindi non vedo problemi..
non ho provato in cuffia..
-
Come quasi tutti i cinesi un po' basso, ma in effetti interveniamo subito.....quasi quasi domani mattina lo ordino, almeno per natale è in mio possesso!!!
-
Quote:
batocchietto32
Come quasi tutti i cinesi un po' basso, ma in effetti interveniamo subito.....quasi quasi domani mattina lo ordino, almeno per natale è in mio possesso!!!
Bianco o nero? Dove lo prenderesti? Dhl ovviamente...
-
Nero, dato che devo prendere altre cose io faccio tutto da sunsky,mi trovo benissimo, non pago mai la dogana, e diciamo che posso fare come mi pare!!
-
Quote:
batocchietto32
Nero, dato che devo prendere altre cose io faccio tutto da sunsky,mi trovo benissimo, non pago mai la dogana, e diciamo che posso fare come mi pare!!
Anche io l'ho preso li, è comodo perché ti personalizzi l'invoice, mettendo valore e tipo id merce... Ma va bene anche la descrizione communication tools che mettono loro. In 4 spedizioni però, ho dovuto pagare la dogana in un caso (27€ per due telefoni )
-
qualcuno con esperienze con il negozio sovrappeso ? :D
conviene ? dato che assicurano il no-dogana..
in alternativa avevo pensato a mixe,tinydeal o etotalk..
su sunsky vedo che ci sono DUE tipi di dhl differenti..china e hongkong..uno costa di piu'..
sapete come mai ?
c'è qualche trucco con sunsky per non pagare dogana ? vedo che c'è una voce "dropshipping" ed in quel caso rimuovono i loro loghi e pubblicità sul pacco..forse è questo ?
sti corrieri espressi cinesi so peggio del teorema di euclide :D
-
lascia perdere dhl hk,che ci mette qualche giorno in più ed è piu caro,io mi trovo bene con loro perchè mi spediscono al mio indirizzo,che è area remota,senza costi aggiuntivi,mai dogana,ci comunico spesso,e ho anche usufrutio della garanzia,ci ho fatto molti acquisti,e per i piccoli problemi sono riuscito a risolvere,in più la mia manager la stresso anche su whatsapp poverina!rotflrotflrotflrotflrotflrotflrotfl
-
Quote:
nofx2thedarkgod
su sunsky vedo che ci sono DUE tipi di dhl differenti..china e hongkong..uno costa di piu'..
sapete come mai ?
c'è qualche trucco con sunsky per non pagare dogana ? vedo che c'è una voce "dropshipping" ed in quel caso rimuovono i loro loghi e pubblicità sul pacco..forse è questo ?
Su sunsky ti personalizzi il documento doganale, cosi decidi di dare ad esempio un valore del 10, 20% del totale pagato. I due dhl sono identici, tanto passa tutto da shenzhen a hk, germania e poi italia, scegli quello che costa meno
-
Quote:
nofx2thedarkgod
sapete come mai ?
Su sunsky ti personalizzi il documento doganale, cosi decidi di dare ad esempio un valore del 10, 20% del totale pagato. I due dhl sono identici, tanto passa tutto da shenzhen a hk, germania e poi italia, scegli quello che costa meno.. Qual'è il negozio sovrappeso? Puoi nominarlo... Edit.. Ah è grossoshop... Non ho esperienze
-
si grossoshop :D
dov'è la voce del documento doganale ? prima o dopo il pagamento..
mm mi registro,forse non mi esce per quello..nse sa mai..
grazie per la dritta per la zona remota..come avevo scritto sopra,alcuni siti mi danno casa mia come zona remota (e non lo è,assolutamente..) mentre altri non fanno alcuna differenza (sempre dhl) se avete esperienze così positive su sunsky allora mi sa che provo da lì..
grossoshop millanta no dogana e garanzia 24 mesi...ma anni fa ne parlavano male,non so se nel tempo sia migliorato..
-
dopo il pagamento alla voce invoice,e la personalizzi,per quel sito,non so come funziona l'assistenza,dato che non ci ho mai comprato,ma sappi che al 90% nessuno ti da assistenza in italia,devono tutti spedire in cina,ed è una cosa che puoi fare anche da solo(io l'ho fatto ultimamente),se compri da sunsky,ti consiglio di pagari in dollari(cosi invoice sarà minore)e di usare i tassi di conversione della tua carta,non di paypal,cosi risparmi altri 2/3 euro......
-
-
Mi stai facendo le lizze!!!! Ho capito va, vado a comprarlo.....per quello che viene a costare,e per l'uso che ne dovrò fare è ottimo,anche se il cubot s200 mi stuzzica,ma ho visto qualche video e l'interfaccia non mi piace,è vero che uso nova,però non mi piace....grazie di questa fantastica recensione,non mi rimane che prenderlo a sto punto!!
-
Quote:
batocchietto32
Mi stai facendo le lizze!!!! Ho capito va, vado a comprarlo...ottimo prodotto direi per il suo prezzo!!
come minimo dura il doppio rispetto al mio nexus 5, con il quale, con tutto attivato arrivo max a 4 ore di schermo acceso... mai visto un telefono cosi completo (a parte il lato fotocamera) con questa batteria a meno di 80€ + SS.
Lo schermo mi ha poi lasciato molto impressionato, all'aperto, pur in giornata nuvolosa, messo accanto al mio nexus 5, non sfigura come leggibilità e luminosità.. anche colori e bianchi sono molto ben resi..
Se si tralascia l'aspetto relativo ad ingombro non proprio da 4,7" e peso, credo che sia il best buy del 2014/2015..
ora che mi sono fatto un'idea, posso anche venderlo, se vi interessa .. dato che probabilmente a fine anno mi arriva un Cobot S200 che spremerò come il thl per saggiarne le doti...
-
mandami mp,così magari ci mettiamo d'accordo.....
-
secondo me il cubot ci perde in confronto di questo..perchè ha schermo piu' grande e batteria meno potente..avrà na fotocamera migliore,sicuramente piu' sottile,piu' leggero..ma se il thl 4000 è quello che hai recensito,senza mod rom e senza fix vari..immagino con un pò di smanettamenti cosa ne può uscire fuori...
cmq dalle foto non sembra poi così male!
certo te lo dice uno che non usa i telefoni per fare foto..ma giusto per fare foto in emergenza o quando trovi qualcosa di buffo in giro..
le foto,si fanno con una fotocamera,meglio se nikon :D
-
Quote:
nofx2thedarkgod
secondo me il cubot ci perde in confronto di questo..perchè ha schermo piu' grande e batteria meno potente..avrà na fotocamera migliore,sicuramente piu' sottile,piu' leggero..ma se il thl 4000 è quello che hai recensito,senza mod rom e senza fix vari..immagino con un pò di smanettamenti cosa ne può uscire fuori...
cmq dalle foto non sembra poi così male!
certo te lo dice uno che non usa i telefoni per fare foto..ma giusto per fare foto in emergenza o quando trovi qualcosa di buffo in giro..
le foto,si fanno con una fotocamera,meglio se nikon :D
sono nikonista da anni.. con d700 e 6 obiettivi di vario genere... lo so sono esigiente, ma questa 5 mpixel sul THL è appena sufficiente per foto emergenza/social..
Del Cubot mi piaceva provare la fotocamera e il flash che con 1A dovrebbe essere il più potente della categoria..
Cmq, come già detto, questo THL lascia basiti per quanto è valido..
-
mi sa che entro domani parte l'ordine su sunsky così in settimana forse mi arriva..
quindi confermi che con luce diurna non dei star lì a cercare l'ombra per leggere lo schermo ?
è una cosa importante questa..
(si che tanto in inghilterra il sole non esiste...ma vabbè..)
:)
-
Quote:
nofx2thedarkgod
mi sa che entro domani parte l'ordine su sunsky così in settimana forse mi arriva..
quindi confermi che con luce diurna non dei star lì a cercare l'ombra per leggere lo schermo ?
è una cosa importante questa..
(si che tanto in inghilterra il sole non esiste...ma vabbè..)
:)
tranquillo che si legge bene, molto vicino al nexus 5 .. a Londra cmq con il tipico fumo, non credo avrai problemi..
Per laroro negli anni scorsi, ho girato varie location, tra cui Stoke on Trent/Nottingham , Celtenham, Bristol, Yate e mi sono fatto un apio di weekend, uno in cornovaglia e uno a Londra... bella l'inghilterra, ma non è per viverci, per come sono fatto io.. Purtroppo il popolo anglosassone in genere (oltre al clima e cibo) è l'antitesi come cultura a quella Italiana..
Una sola cosa amavo, la guida e le belle strade ...
p.s. su sunsky si prendono circa 3gg per spedire, quindi da lunedì ad almeno mercoledì.. se sei fortunato venerdì arriva, ma in questo periodo DHL sta subendo ritardi di almeno 1gg...
ciao
-
Quote:
megthebest
tranquillo che si legge bene, molto vicino al nexus 5 .. a Londra cmq con il tipico fumo, non credo avrai problemi..
Per laroro negli anni scorsi, ho girato varie location, tra cui Stoke on Trent/Nottingham , Celtenham, Bristol, Yate e mi sono fatto un apio di weekend, uno in cornovaglia e uno a Londra... bella l'inghilterra, ma non è per viverci, per come sono fatto io.. Purtroppo il popolo anglosassone in genere (oltre al clima e cibo) è l'antitesi come cultura a quella Italiana..
Una sola cosa amavo, la guida e le belle strade ...
p.s. su sunsky si prendono circa 3gg per spedire, quindi da lunedì ad almeno mercoledì.. se sei fortunato venerdì arriva, ma in questo periodo DHL sta subendo ritardi di almeno 1gg...
ciao
invivibile londra,mi sono trasferito a bristol e credo salirò piu' su' tra gente un pò piu' "decente" .. no non è per viverci assolutamente,un pò d'esperienza lavorativa qualche annetto però si (poi figurati io sono del sud e dopo un pò certe mancanze si sentono..)
una cosa d'amare in uk è il wifi libero..e le tariffe voce/internet senza distinzione di velocità (lte coperto in quasi tutte le città)
grazie per la dritta..allora se prenoto oggi o domenica forse forse è meglio!
-
Quote:
nofx2thedarkgod
grazie per la dritta..allora se prenoto oggi o domenica forse forse è meglio!
3gg lavorativi... ricordo che feci un ordine giovedì sera con articoli disponibili in 1-3 gg (quindi si presero tutti e 3 i gg) e me lo inviarono mercoledì sera da shenzhen , venerdì era nelle mie mani..
gearbest ad esempio è peggio e di molto.. avevano indicato l's200 come disponibile in 3-5 gg e sono 9 giorni che aspetto che lo spediscano...
-
Vivi a bristol sto periodo?? Mi mandi mp?? Grazie
-
Iscritto alla discussione. Ne ho acquistati due da Etotalk. Appena arrivano vi faccio sapere.
-
ecco la batteria al 20% con 15 ore di schermo acceso, mai visto una cosa del genere..
Nell'ultima foto anche il led notifica in fase di carica e la retroilluminazione dei tasti soft.