Ehi, non scherzare.. Cosa è successo? Descrivi passo passo cosa hai fatto e dove ti sei bloccato
Visualizzazione stampabile
Ciao, ho aperto il flash tool selezionato il file premuto download poi ho connesso il telefono, lo ha riconosciuto, è partita la procedura, baffetto verde finale, disconnesso ma non si accende più, morto completamente
si certo, tutto come da procedura descritta, ma nessun segno di vita, ho provato a riflashare la recovery e la procedura va a buon fine ma non si accende più, non riconosce nemmeno il carica batterie, solo il flashtool lo vede.
Ho provato a scaricare il firmware da Needrom, ma quando inserisco il file scatter mi dice che è invalido.... OK HO UN BEL FERMACARTE!!
Hai provato con il flashtool versione 5.1532 che ho messo nel thread?
Hai flashato solo la recovery TWRP e non si è riacceso? Impossibile, visto che modifica solo la recovery, non tocca altro..
Hai verificato che prima del download fosse selezionata solo la voce recovery?
la rom stock è questa:
http://www.needrom.com/download/thl-2015a/
non è che hai provato quella 4.4.4 del 2015?
parliamone nel thread modding!
dai che non è un fermacarte.. se lo riconosce flashtool si salva!
Ho provato anche a riscaricare quel firmware nella speranza che la prima volta fosse corrotto.... quando selezione il file scatter mi dice invalid!
ora verifico.. potrebbe essere il discorso della prima riga da eliminare (dove è scritto birdtoolminve-....)
proseguiamo
https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post7283862
*edit: dai era quello il problema.. risolto..
in modding hai lo scatter da sostituire
flasha in download only la rom stock, riavvia e verifica se oK
Me lo consigliate per un uso tranquillo,la durata della batteria è buona?
Ciao. La batteria la sto ancora testando, ma una giornata direi proprio che la fa abbondante. Secondo la mia piccola esperienza thl, a parità di fascia, è meglio!!! Per questo 2015A il 'problema' potrebbe essere che rimanga poco seguito sul modding...
Ah, arriva con flip cover, quella col buco per l'orologio...
Per quanto riguarda bug vari ne presenta? O è perfettamente utilizzabile da stock? Grazie
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
La seconda che hai detto[emoji12]
@autop
Che versione di ROM hai?
Hai caricato la recovery TWRP disponibile e provato il root con SuperSU e busybox via recovery?
Volevo informarvi che io che ho il thl 2015 non uso il carica originale perchè è la terza batteria che cambio per via di un eccessivo aumento di spessore.
La batteria del 2015a è la stessa quindi consiglio anche in quel caso di usare un altro carica.
Inviato dal mio thl 2015 usando Androidiani App
Grazie dell'avvertimento (l'ho letto toccando... ferro[emoji23]). Personalmente ho fatto rifornimento di caricatori buoni e uso quelli, ma il fatto che la batteria sia la stessa, di per sé, forse, non vuol dire... magari contano altre cose, tipo il processore più parco, o dico sciocchezze?
Anche credo, il mtk6752 consuma più del mtk6735 e scalda di +
Ma per un uso "normale" si può lasciare anche la rom stock o è cmq consigliabile mettere la TWRP 2.8.7 by megthebest? In sostanza quali sarebbero i vantaggi?
Quindi al limite per togliere alcune applicazioni di sistema che altrimenti non si potrebbero levare? In ogni caso non mi pare ce ne siano tantissime preinstallate... sembra abbastanza pulito come sistema.
Poi anche per il backup completo serve installare la twrp? Voglio capire se è una cosa fondamentale oppure se uno può intanto cominciare a usarlo così... grazie!
Io ad esempio non posso fare a meno di Adaway (pubblicità app, popup eccc addio!). Titanium Backup, Xposed Framework.
Ovviamente ci sono anche dei contro nell'avere il root, tipo maggiore possibilità di essere vulnerabili a malware (soprattutto se si lasciano attivate le impostazioni di installazione da sorgenti sconosciute) e qualche app Tipo Premium, Infinity o Sky o qualche app delle banche, non vanno quando vedono che il sistema ha root.
Bisogna pesare i pro e contro e fare la scelta consapevolmente.
Ciao
@migale
La recovery TWRP (riseptto allo stock) è un must che consiglio a tutti, è utilissima e non ha controindicazioni.
La recovery mod, serve ad applicare zip per il root, a fare il backup a rioflashare il system.
@bovirus, seppure la twrp è molto più completa della recovery stock, alcuni zip (non ROM) non possono essere applicati anche da recovery stock?, io che ho il thl 2015 ho già fatto un backup da recovery stock, non sò come mai ma non voglio flashare la twrp, su xda ho letto che tutti hanno una versione di software diversa dalla mia.
@jack2601
I file zip per recovery possono essere normalmenti installati con la recovery stock solo se firmati con chiave del produttote.
Quindi generalmente solo gli aggiornamenti OTA del prdouittore.
La recovery TWRP può falshare qualsasi compatibile con lo standard recovery.
Non comprendo perchè tu non voglia falshare la recovery TWRP.
Puoi installare la TWRP con qualsiasi versione di ROM installata.
@bovirus è possibile che si verificano casi di bootloop? Poi come risolverli?
@jack2601
Nel caso del flash della sola recovery non si verificano casi di bootloop.
Una volta caricata la recovery e fatto il root, con un file manager con diritti di root, andrebbe eliminato (io suggerisco di rinominarlo) il file /system/recovery-from-boot.p per evitare la reinstalalzione della recovery stock.
Con root e recovery custom non funzionano gli aggiornamenti ota, ma con androidiani gli aggiornamenti (se ci sono) si fanno comunque (e anche meglio) 😁
Inviato dal mio thl 2015A usando Androidiani App
E' questo?
http://s9.postimg.org/oqonioian/20160103_160008.jpg
Che caricatore consiglieresti al suo posto?
@migale, il carica del thl 2015 non 2015a non è quello, io però uso un carica del vecchio cell della samsung (il laggoso galaxy trend con una performante adreno 200😂)
Non è la discussione giusta per parlarne... Comunque io uso Aukey preso su amaz...
@migale credevo fosse lo stesso xD
Arrivato aggiornamento ota. L'ho scaricato ma non applicato... Ma dove lo trovo nel telefono?
Inviato dal mio thl 2015A usando Androidiani App
Cartella adusfota o simile.
Per applicarlo devi togliere il root e rimetterea recovery stock. Oppure fai un backup da twrp di tutto, rimetti la rom. Stock con flashtool, fai l'update OTA, rimetti la recovery TWRP e ripristini solo data (le tue app e impostazioni)
Trovato. Poi provo
@autop
Per favote copia il file dell'aggironamento nel pc e hostalo da qualche parte.
Quando fai l'aggiornamento poi te lo cancella.
@autop
Già provato ad installarlo nel tuo sistema (rootato? recovery mod?)?
Ho provato lo zip dalla twrp che naturalmente non va.. Appena ho tempo rifaccio il tutto anche se non mi pare un aggiornamento molto corposo...