@XPERIAP1968
Puoi postare per favore la tua soluzione?
Non ci sono controndicazioni a farlo.
Visualizzazione stampabile
@XPERIAP1968
Puoi postare per favore la tua soluzione?
Non ci sono controndicazioni a farlo.
HO rivisto meglio la soluzione postata dall'utente appoggio , in effetti la mia soluzione e' praticamente la stessa, visto che per molti giorni commettevo sempre lo stesso errore ! ossia " chiedevo " a Windows 10 di aggiornare il driver mancante ma lo facevo sempre cliccando su " aggiornamento automatico " mentre invece la "svolta" l'ho incontrata quando ho cliccato su aggiornamento manuale cosi poi quando nella lista compare mtp ti basta cliccare e windows lo aggiorna definitivamente ! risolvendo definitivamente il problema .
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum, di solito risolvevo i problemi solo leggendo :noword2: ma ora sono bloccato, non riesco a trovare una soluzione e ho bisogno di voi...
Ho un thl2015 a cui ho dovuto sostituire il display perchè mi era caduto e si era rotto il touch. Sostituito il display andava tutto bene poi il dramma... L'altra notte stavo giocando e si è scaricata la batteria, ho provato a collegare il caricabatterie ma non faceva contatto e alla fine mi si è spento il telefono. Il giorno dopo mi son procurato un altro caricabatterie ma una volta riacceso non funzionava più il touch. Ho provato a controllare i collegamenti ma era tutto apposto, ho provato con recovery mode a ripristinare i dati di fabbrica e non ho risolto. Ho provato a flashare ma non ho risolto. Ho fatto il check e mi da questo errore:
system/checksum.crc modified etc
system/framework/framework-res.apk modified etc
Error: found 2 modified files
Tablet system check FAIL!!
Cosa posso fare?? :-( pensavo che reinstallando la rom con flashtool la cosa dovesse risolversi, ho provato sia la modalità "download" che "format+download" ma niente :-(
Stavo pensando di sostituire la cartella system con quella di un altro thl2015, ha senso? O qualcuno sa dirmi cosa fare? Grazie a chiunque voglia darmi una mano
Nessuno può darmi una mano?? :(:(:(
@wildpear
messaggi spostati
EDIT
Quale è l'errore che ti ha trasmesso flashtool quando hai provato a fare il flash in modalità format all+download ? Non ha senso la sostituzione del file system se il firmware è relativo al tuo modello ( a proposito da dove l'hai scaricato ? ) . Accertati prima di tutto che la rom che hai provato a flashare sia esattamente relativa al modello del tuo THL2015.
Ciao, anzitutto grazie, flashtool non mi ha dato nessun errore, il flash è andato a buon fine ma non riesco a risolvere...se non erro la rom l'ho scaricata da needrom... ed era relativa al mio modello, thl2015 e non thl2015A quindi dovrebbe essere quella giusta... nel caso posso postare il link?
@wildpear
Quì il sito THL per il tuo 2015. Segui quanto riportato :
.
http://en.thl.com.cn/SupportDetails.aspx?id=481
@wildpear
Per poterti aiutare servirebbebro per favroe i dettagli come
- Versione ROM scaricata da needrom (e relativo link)
- Come hai usato Falshtool
- Non resci a risolvere quale problema
Ti consiglio di visitare e postare nel thread modding
THL 2015A - Thread modding
@megthebest
Proposta per evdienziare nel primo post di questo thread il thread modding.Aggiungere nel primo post questo testo 8con relativi attributi)
Thread modding
Per ROM recovery e modding fate riferimento al thread
THL 2015A - Thread modding
@bovirus
wildpear ha il thl2015 e non il thl2015A . Sono due modelli diversi :
http://en.thl.com.cn/Support.aspx
@Stahl
Scusa per l'errore.
Ho aperto un nuovo thread "THL 2015 modding". Io non l'ho trovato già aperto.
@wildpear
Se sei d'accordo direi di continuare per favore la discussione nel nuovo thread modding.
THL 2015 - Modding
Hai fatto benissimo .
Per il thread specifico esiste questo thread generico :
https://www.androidiani.com/forum/th...hl-2015-a.html
Quindi direi di usare quest'ultimo per tutto ciò che non riguarda il modding..
Rinominato il thread di cui sopra in [ Reference Thread ]
@Sthal
Ho inserito una nota nel thread modding con riferimento al thread uffciiale per richieste nonr elative al modding.
Posto nel thread uffciiale la richiesta per inserire un richiamo nel primo post del thread uffciiale al thread modding.
@wildpear
Ho cancellato un post che avevi pubblicato perchè doppio.
Per quanto riguarda il tuo post è sicuramente un errore software per l'avviso " Error : found 2 modified files "
Ops... Quindi l'unica soluzione sembrerebbe flashtool...ma allora perchè non riesco a risolvere?? :frustate::'(
Ho flashato con la rom che mi hai indicato ma da sempre lo stesso errore, ma com'è possibile?? non dovrebbe eliminare tutto e reinstallare tutto da zero?? sto arrivando al livello bestemmia/disperazione :(
@wildpear
Ho rivisto i thread : questo è relativo alla versione "A"
Per i problemi di modding del THL 2015 scrivi quì :
https://www.androidiani.com/forum/th...h-modding.html
Invece per le discussioni generiche quì :
Posta la tua domanda sul primo link ( anche se secondo me ci deve essere un qualche problema di incompatibilità tra il tuo telefono e il firmware che hai provato ad installare altrimenti non si spiega...)
EDIT
Spostato il tuo post nella discussione relativa al modding
Buongiorno a tutti.
Sono da poco un possessore di un THL2015A.
A parte i bug menzionati (dialer non completamente tradotto e segnale sim solo in colore bianco), ho notato che se in Accesibilità attivo l'opzione Avvio Rapido, l'indicatore della batteria ha un comportamento strano. Mi è capitato in diverse occasioni, che la percentuale della batteria rimanesse invariata anche a seguito di un utilizzo notevole dello smartphone. Poi ad un certo punto (in genere dopo riposo notturno o rimozione batteria), l'indicatore accusa un forte calo. Ho provato anche a seguire procedure di calibrazione della batteria riportate in rete ma senza risultato. Disattivando invece l'opzione Avvio Rapido, l'indicatore della batteria cala normalmente e coerentemente con l'uso che faccio del cell. Anche la durata della batteria non mi sembra malaccio ed escuderei un suo malfunzionamento. Qualcuno ha esperienze simili?
Cercando il rete ho capito che questa funzione sui processori Mediatek, serve ad ibernare il sistema a seguito di spegnimento per poterlo poi riprendere più velocemente quando si accende lo smartphone.
@TurboX72
Per favore nei post indica sempre la versione/data della ROM del telefono.
La versione della ROM è l'ultima disponibile (mi è arrivato già aggiornato):
thl.2015A.167D.1478SF.A2.160719.L1_MP3.HD.EN.W18_F DDB1B3B7B20.MV1616.P1
Lo faceva anche a me con quella opzione attiva, visto che alla fine aspettare qualche secondo in più all'accensione non é poi questo gran problema, l'ho disattivata e basta. Mi sembra che anche il vecchio Huawei G700 sempre mediatek avesse lo stesso comportamento strano con l'avvio rapido attivo.
Salve, il telefono ha un led di notifica?
Si, solo rosso.
Dove mi consigliate di prendere delle altre pellicole per lo schermo come quella già pre-applicata con cui mi son trovato bene?
Mi sembra che il gps sia molto scarso. Aggancia pochi satelliti e perde continuamente il segnale. Con altri dispositivi mt6735 riuscivo ad usare perfettamente maps per percorsi pedonali, con questo perdite continue di segnale. A qualcuno funziona bene il gps?
A me funzionava bene ma poi è peggiorato notevolmente tanto da renderlo inusabile e l'ho reso.
Quello di mio padre funziona bene invece, presumo sia un problema hardware del tuo.
Effettivamente il GPS è molto scarso, un po' di aiuto lo puoi ottenere da app quali GPS assist e GPS Locker che migliorano un po' la situazione, ma certo non la risolvono. Piuttosto ho notato dopo circa due anni di utilizzo che si mangia le batterie, infatti ho dovuto comprare un'altra batteria, Per fortuna sui siti di e-commerce cinese si trovano facilmente le originali a prezzi bassi circa 5-5 euro.
Ciao a tutti stavo cercando un touch per il THL 2015a dato che mi è caduto e si è danneggiato. Qualcuno ha idea dove si possa trovare ad un prezzo ragionevole?
Grazie
@Peppomec
cerca con Google :Aliexpress Touch screen Thl 2015 .
Quì puoi trovarlo :
http://www.ebay.it/itm/TOUCH-SCREEN-...A/252132452250