Schermo HD. Custodia oblò. Batteria fa la giornata tranquilla. A quel prezzo secondo me è buono!
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
@ggibbo
Vedi primo post -> Link thread modding.
Giusto qualche aggiornamento. Alla fine ho ordinato questo smartphone, ma non è andata bene; premesso che magari avrò avuto sfortuna, ma vi spiego i problemi riscontrati.
Apro la confezione, metto la SIM e tutto funzionava bene; procedo all'aggiornamento FOTA, apparentemente tutto ok, quindi decido di installare la flip cover. Qui iniziano i problemi: di tanto in tanto, in maniera casuale (e senza una valida ragione) utilizzando il dispositivo, il display diventa nero, mostrando l'orologio nell'area destinata all'oblo; il tutto a cover APERTA! Immaginate che stiate scrivendo un messaggio su WhatsApp o simili, ed improvvisamente il display decide di bloccarsi, come se aveste chiuso la cover; inutilizzabile.
Ma a parte questo, ho perso un paio di chiamate, perché dopo l'aggiornamento la suoneria ha smesso di funzionare; solo la suoneria, le notifiche, la sveglia, e l'audio in generale funzionano, ma non c'è modo di ascoltare la suoneria, neanche dalle impostazioni, o modificando i volumi.
Passo quindi ad un test di chiamata (ho dovuto riaprire il dialer per 2 volte, perché nel frattempo il display ha deciso di bloccarsi autonomamente), ma il mio interlocutore mi informa del fatto che la qualità della chiamata fosse pessima, a suo dire mi sente a scatti e con voce a tratti robotica; qui faccio una piccola premessa: l'interlocutore non sapeva che stessi testando un nuovo smartphone, ma subito si è reso conto dei problemi.
Infine, il WiFi è risultato instabile, sempre, testando anche più router e più linee.
Questi problemi li ho riscontrati in circa 3 ore di utilizzo (anche meno), ma temo che la situazione sarebbe soltanto peggiorata; ho anche provveduto ad un reset di fabbrica, che ha risolto temporaneamente il problema del volume, che comunque si è ripresentato dopo circa mezz'ora. Avrei potuto tentare installando altre ROM, ma visti gli enormi problemi, e considerata l'età dello smartphone (ripeto, 3 ore dalla prima accensione), ho deciso di rendere il prodotto e chiedere il rimborso.
Ma ripeto, magari ho avuto sfortuna; però volevo riportare la mia esperienza.
Dato il rapporto qualità prezzo ho deciso di regalarlo a mio padre (putroppo il caricatore è arrivato non funzionante), acceso e fatto l'aggiornamento, nei giorni a seguire lo testerò...
ho usato un caricatore di un vecchio sony xperia.
1) C'è un modo per creare un collegamento sulla home del cel della funzione Hotspot WiFi?
2) c'è un modo per far scendere la tendina con un solo tocco?? (perchè al primo tocco ti dice non ci sono notifiche e al secondo la scende)
preso da 2 giorni e sono pienamente soddisfatto del mio thl
stasera l'ho messo in carica con il 50% di carica residua
con 100€ ho preso un signor cellulare
Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di questo terminale THL. Ho un solo dubbio: ma esistono per caso due versioni, una 4G e l'altra no?
Chiedo questo perché su Amazon esistono due prezzi diversi (99,99 e 117,99)... in una dicitura lo definisce soltanto THL 2015A, mentre nell'altra dice THL 2015A 4G.
Qui i link:
amzn.to/1X6oK7B --> THL 2015A
amzn.to/1Ongdvm --> THL 2015A 4G
Le specifiche sono praticamente le stesse, secondo voi qual è la differenza?
Grazie
salve a tutti, ho appena acquistato questo cellulare, acceso, aggiornamento subito eseguito rom originale.
sono rinco io, o non si può mettere una foto ai contatti e altrettanto impossibile mettere una suoneria personalizzata ai singoli contatti?
A me sembra che dall'app Contatti si possano fare entrambe le cose.... Non ti so dire se la personalizzazione della suoneria funzioni o no perché non la uso
@burboss72
È fondamentale postare la versione della ROM per confronto.
Ciao a tutti, anche a voi alcuni menu risultano non completamente tradotti in italiano e portano molte diciture in inglese?
Inoltre nell'app telefono-rubrica-registro chiamate-gruppi le scritte sono tutte in inglese, non c'è modo di cambiarle in italiano?
http://i.imgur.com/6psPgwq.jpg
http://i.imgur.com/pjppYXh.jpg
http://i.imgur.com/z2ROUfe.jpg
http://i.imgur.com/PEISdUs.jpg
Non mi risulta.... Ma citando @bovirus .... è fondamentale postare la versione della ROM per confronto
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Allora, la versione build è questa:
Thl.2015a.167D.1478SF.A2.151230.L1_MP3.HD.EN.W18_F DDB1B3B7B20.MV1616.P1
Le altre info nell'immagine:
http://i.imgur.com/4yvta50.jpg
Secondo voi è una questione di rom oppure di impostazioni?! Può essere che lo sto usando per ora senza sim?
@Lostganz
La ROM non aggiornata. vedi thread modding
https://www.androidiani.com/forum/th...5-modding.html
suggerita installazione TRWP per backup e post ROM
ROM ThL 2015A | [Official]-[Updated] add the 10/11/2015 on Needrom
ultima ROM 09.10.2015.
@ggibbo
Non so se si risolve.
Ma secondo me le comparazioni vanno fatte con ROM aggiornate.
Allora, vi aggiorno... per il dialer ho risolto installando un dialer alternativo (multidialer+).
Però ho riscontrato altri due problemi:
1) Connessione dati un po' ballerina. Mi spiego: quando aggancia il segnale è molto veloce, il fatto è che anche in zone dove con il precedente cell ero in 3G/4G il Thl passa in E(dge) e ovviamente addio navigazione.
2) Audio in capsula. Qui è un GROSSO problema: è veramente troppo basso. Ho provato il vivavoce e si sente molto bene, anche se a tratti gracchia/rimbomba un po' (ma è sopportabile). Anche con gli auricolari l'audio è molto buono e soprattutto pulito. Ho provato le app "MTK Engineering Mode" e "Engineer Mode MTK Shortcut" per modificare il settaggio dell'audio in capsula ma non mantengono le impostazioni dopo aver premuto il tasto "Set", cioè l'audio in capsula rimane sempre molto basso.
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? Qualche suggerimento? Grazie
Mi tengo 3 scritte in inglese
Io come dialer ho messo Drupe, per il volume ho risolto con Engineer Mode shortcut, la prima volta le modifiche sono sparite al riavvio, alla seconda sono rimaste. Ho impostato i livelli della suoneria, microfono e altoparlante chiamata seguendo una guida proprio sul forum THL, avevo messo il link in questo thread
Per l'audio basso ho fatto come appoggio, si è alzato ma non di molto, cmq insufficiente solo se l'ambiente è molto rumoroso.
Per il dialer io uso exdialer, non tanto per i nomi in inglese (che ho anch'io anche in altre parti del menu impostazioni ad esempio) quanto perché era praticamente impossibile per le mie dita selezionare l'opzione di spedire un sms partendo dal registro chiamate, ora il tasto è grosso e funziona bene.
@bovirus e Lostganz: la rom
Thl.2015a.167D.1478SF.A2.151230.L1_MP3.HD.EN.W18_F DDB1B3B7B20.MV1616.P1
è quella via OTA ed è più recente dell'ultima che vedo su needrom
thl.2015A.167D.1478SF.THL.A1.151009.L1_MP3.HD.EN.W18_FDDB1B3B7B20.MV1616.P1 –full_bd6735_65u_a_l1-user 5.1 LMY47D
O sbaglio?
@gnpb
Hai ragione. Su needrom ci sono solo le ROM complete. Non gli OTA.
Non uso il suo browser di default, o Firefox (per bloccare le pubblicità) o opera.
In ogni caso mi sembra sufficientemente reattivo (ma provengo da telefoni scarsi non topo di gamma).
tu cosa hai fatto root?
Al momento no, avevo un programma per registrare le chiamate che lo necessitava sul precedente smartphone ma su questo va benissimo senza.
L'unico motivo sarebbe poter usare l'sd invece che la memoria interna ma non ho capito se poi funzionerebbe o no quindi per ora lascio perdere.
Per il blocco pubblicità delle app ho usato netguard che non richiede root e funziona discretamente.
Per finire come launcher ho messo Nova date le icone oscene di serie e anche perché è molto più personalizzabile.
@gnpb
Il root non centra con le app su SD.
Con KK/LP/MM le app non vanno su SD.
Si può allargare se necessario lo spazio app.
Veramente è una limitazione introdotta con kk (che alcuni produttori avevano comunque rimosso vedi huawei con 3c) e poi sarebbe dovuta essere rimossa da LL in avanti. Comunque è a discrezione del produttore, quindi dovrebbe essere un limite aggirabile almeno per i dati delle app (che poi è quel che mi servirebbe).
Ne avevamo parlato in modding mi sa, alcune app funzionano già ora (es. Sygic dove tutte le mappe si mettono su SD esterna) ma la cartella va spostata a mano.
Credo che lo spazio in questo telefono sia già tutto dedicato alle app, la sd emulata è di 11,09 GB.
@gnpb
Non è a discrezione del produttore.
I codici sorgenti di Google da KK in poi hanno questa impostazione did efault perchè considerano la memoria esterna (SD) visto anche le infime memorie che si trovano in giro non affidabile.
Nei nuovi device/so la memoia app è una virtualizzazione dello storage e quindi storage e app condividono tutto lo spazio di lavoro senza limiatzioni-
Come vuoi, comunque il risultato è quello di aver disponibile lo spazio della sd esterna per le app o i loro dati.
Peraltro l'opzione è chiaramente presente nel menù del thl ma non funziona.