CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Recensione TicWatch Pro 3 Ultra

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2022
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Recensione TicWatch Pro 3 Ultra

    Considerazioni sul TicWatch Pro 3 Ultra: più che una rivoluzione c'è stata una serie di miglioramenti che fanno di questo smartwatch il migliore con Wear OS. Ciò che lo rende unico è sempre il doppio schermo amoled+LCD che permette di visualizzare sempre l'orario e altre informazioni utilizzando pochissima energia, usando lo schermo amoled solo se necessario.
    Il TWP3 Ultra guadagna ora la certificazione militare MIL-STD-810G, perfetto per le mie escursioni o giri in Mountain bike. Tra le nuove funzionalità troviamo la possibilità di cambiare i colori della retroilluminazione (18 colori) che aumenta la personalizzazione dello smartwatch, TicCare (già presente nel E3), Fatigue Assessment (dà indicazioni sullo stato mentale e fisico) and IHB (Irregular Heart Beat) detection. Trovo utile l'indicazione della Fatigue Assessment, spesso dà risultati coerenti su come mi sento. L' IHB ti avvisa qualora ci sia tachicardia, brachicardia e se ci sono battiti cardiaci irregolari che potrebbero indicare una fibrillazione atriale (AFib). La fibrillazione atriale non è altro che il tipo più comune di aritmia cardiaca, che si verifica quando gli atri del cuore non sono coordinati. L'ho provato per un po' ma questa funzione disabilita la misura dell' ossigenazione del sangue e dello stress 24/24h, però lo trovo molto utile per persone con problemi di cuore, aiutato anche da TicCare che condivide i dati di sport e salute con amici o parenti autorizzati.
    Cosa cambierei?
    Mi piacerebbe giusto avere bordi più sottili e che proteggano di più lo schermo (come sul TWP3).
    Per concludere, se si desidera avere queste e altre funzioni, un'ottima autonomia in uno smartwatch completo, questo TicWatch Pro 3 Ultra per me è la scelta ottimale.















  2. Il seguente Utente ha ringraziato Simoma per il post:

    DreamReaper (03-03-22)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2022
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Questa è una recensione che pubblicai sul mio profilo Instagram, fatemi sapere cosa ne pensate di questo smartwatch!

  5. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simoma Visualizza il messaggio
    Questa è una recensione che pubblicai sul mio profilo Instagram, fatemi sapere cosa ne pensate di questo smartwatch!
    Ciao, ti ringrazio per la sintetica ma esaustiva recensione e aggiungo che sono stato possessore di questo ottimo Smartwatch. Mi permetto di aggiungere alcune considerazioni personali dopo un mese di utilizzo. Ottimo smartwatch penalizzato da una versione di WearOS ancora immatura. Trovo inoltre scomodo usare due applicazioni sullo smartphone per ottenere tutte le funzionalità. La batteria nella modalità TFT praticamente non finisce mai ma, nella modalità normale si arriva al massimo a due giorni con un utilizzo normale (notifiche, telefonate, messaggi, gps, timer). Due giorni che sono comunque uno dei migliori risultati della categoria. Sono convinto che con il passaggio a WearOS 3 diventerà veramente uno dei migliori smartwatch se non il migliore.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Simoma (04-03-22)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2022
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao, ti ringrazio per la sintetica ma esaustiva recensione e aggiungo che sono stato possessore di questo ottimo Smartwatch. Mi permetto di aggiungere alcune considerazioni personali dopo un mese di utilizzo. Ottimo smartwatch penalizzato da una versione di WearOS ancora immatura. Trovo inoltre scomodo usare due applicazioni sullo smartphone per ottenere tutte le funzionalità. La batteria nella modalità TFT praticamente non finisce mai ma, nella modalità normale si arriva al massimo a due giorni con un utilizzo normale (notifiche, telefonate, messaggi, gps, timer). Due giorni che sono comunque uno dei migliori risultati della categoria. Sono convinto che con il passaggio a WearOS 3 diventerà veramente uno dei migliori smartwatch se non il migliore.
    Io con tutto attivo (tranne l'accensione dello schermo alla rotazione del polso) e a volte usando il GPS arrivo raramente sotto ai due gg e mezzo (comunque mai oltre i 3). Per le doppie applicazioni confermo, ma è tipico del mondo Android in generale ho notato. Sono convinto (o meglio fiducioso) anch'io di un miglioramento con WearOS 3, sperando si risolvano i pochi ma noti bug di Google.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Simoma per il post:

    DreamReaper (04-03-22)

  9. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simoma Visualizza il messaggio
    Io con tutto attivo (tranne l'accensione dello schermo alla rotazione del polso) e a volte usando il GPS arrivo raramente sotto ai due gg e mezzo (comunque mai oltre i 3). Per le doppie applicazioni confermo, ma è tipico del mondo Android in generale ho notato. Sono convinto (o meglio fiducioso) anch'io di un miglioramento con WearOS 3, sperando si risolvano i pochi ma noti bug di Google.
    Dato che attualmente utilizzo anche io un WearOS, diamoci appuntamento qui all'arrivo dell'Update (promesso per Marzo) e confrontiamo le nostre esperienze.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Simoma (08-03-22)

  11. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    In quanto possessore del TWP3 Ultra da una settimana mi riaggancio a questa discussione confermando quanto detto nella sua recensione da Simoma.
    Al momento la cosa che mi da più fastidio è la gestione della retroilluminazione in modalità TFT: io sono solito tenere l'orologio al polso anche di notte per la misurazione del sonno quindi la prima notte, in cui non avevo scovato molti settings, ad ogni rotazione del polso mi ritrovavo un faro acceso quindi il secondo giorno ho scoperto che potevo impostare degli orari per l'attivazione della modalità essenziale e disabilitare l'accensione con la rotazione del polso, tutto perfetto ma...se non sbaglio l'unico modo per accendere la retroilluminazione in modalità essenziale è proprio solo con la rotazione del polso, non è possibile farlo premendo un tasto o in altro modo perciò se di notte voglio vedere l'ora o accendo la luce o guardo sullo smartphone, molto strano.

    Seconda cosa di cui mi sono accorto è qualche problema nel contapassi: sul display TFT ho un valore, nell'app di mobvoi uno diverso, nell'app di google un terzo valore ancora diverso. Potrei ipotizzare che i passi fatti in modalità essenziale vengano conteggiati solo sul TFT se non fosse che ho potuto riscontrare un giorno in cui il valore sull'app di mobvoi era superiore al TFT.

    Per il resto devo dire che questo è il mio primo WearOS (ho usato per anni Polar e poi AmazFit), non sono proprio entusiasta ma confido negli aggiornamenti.

  12. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maramax Visualizza il messaggio
    In quanto possessore del TWP3 Ultra da una settimana mi riaggancio a questa discussione confermando quanto detto nella sua recensione da Simoma.
    Al momento la cosa che mi da più fastidio è la gestione della retroilluminazione in modalità TFT: io sono solito tenere l'orologio al polso anche di notte per la misurazione del sonno quindi la prima notte, in cui non avevo scovato molti settings, ad ogni rotazione del polso mi ritrovavo un faro acceso quindi il secondo giorno ho scoperto che potevo impostare degli orari per l'attivazione della modalità essenziale e disabilitare l'accensione con la rotazione del polso, tutto perfetto ma...se non sbaglio l'unico modo per accendere la retroilluminazione in modalità essenziale è proprio solo con la rotazione del polso, non è possibile farlo premendo un tasto o in altro modo perciò se di notte voglio vedere l'ora o accendo la luce o guardo sullo smartphone, molto strano.

    Seconda cosa di cui mi sono accorto è qualche problema nel contapassi: sul display TFT ho un valore, nell'app di mobvoi uno diverso, nell'app di google un terzo valore ancora diverso. Potrei ipotizzare che i passi fatti in modalità essenziale vengano conteggiati solo sul TFT se non fosse che ho potuto riscontrare un giorno in cui il valore sull'app di mobvoi era superiore al TFT.

    Per il resto devo dire che questo è il mio primo WearOS (ho usato per anni Polar e poi AmazFit), non sono proprio entusiasta ma confido negli aggiornamenti.
    Ciao! Permettimi di dirlo.... con le tre applicazioni hanno fatto una stupidaggine. E' vero, segnano tutte valori diversi e sono difficili da utilizzare correttamente. Vero che dopo un po si sincronizzano ma siamo lontani anni luce da Samsung Health. Ho dato via il TicWatch per un Samsung Galaxy Watch 4 classic 46 (Bluetooth) il cui tallone di achille è senza dubbio la durata della batteria (1 giorno) confidando nella famosa Major Update ad WearOS 3........ per poi scoprire che aveva installato il WearOS 3.03. -_- Anche io spero in aggiornamenti futuri ma ne dubito molto. Almeno sino ad Agosto, data di uscita del Galaxy Watch 5.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Mi inserisco nella discussione per fare qualche domanda: come si comporta questo apparecchio nel caso ci si trovi in auto, con lo smartphone collegato via bluetooth sia all'auto che all'orologio? E per chi ha avuto o ha Samsung, come si comporta? Perché al momento io ho uno smartwatch Huawei, e per sicurezza in auto devo spegnere lo smartwatch, pena l'impossibilità di parlare senza problemi con il bluetooth dell'auto... Non so se sia colpa dell'auto, del telefono o dell'orologio....

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  14. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Mi inserisco nella discussione per fare qualche domanda: come si comporta questo apparecchio nel caso ci si trovi in auto, con lo smartphone collegato via bluetooth sia all'auto che all'orologio? E per chi ha avuto o ha Samsung, come si comporta? Perché al momento io ho uno smartwatch Huawei, e per sicurezza in auto devo spegnere lo smartwatch, pena l'impossibilità di parlare senza problemi con il bluetooth dell'auto... Non so se sia colpa dell'auto, del telefono o dell'orologio....

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
    Ciao! Posso scriverti della mia esperienza con "altro" smartwatch e con telefono dello stesso brand. Non avendo una vettura non posso garantire che sia la stessa cosa ma, con un paio di cuffiette (sempre stesso brand) il sistema si comportava nel seguente modo.
    Scenario:
    Smartwatch acceso
    Cuffie indossate
    Arriva la chiamata, suona tutto. Dove prima rispondi, parli. In alternativa, sul telefono, il tasto di risposta prevede tre opzioni e smisterà la chiamata dove vuoi tu.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  15. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    ryouza (30-03-22)

  16. #10
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Grazie mille. Sul telefono, per la gestione dell'uscita, nel caso da te descritto non riscontro problemi anche coi device in mio possesso, Posso scegliere su qualche device audio rispondere. Purtroppo in auto è diverso, poiché per rispondere uso i tasti dedicati, sul touch o sul volante, e in teoria il vivavoce dell'auto dovrebbe avere la priorità su tutto, ma invece, sia che il telefono sia collegato solo al sistema dell'auto, sia che sia collegato tramite android auto, se lo smartwatch è acceso io sento la conversazione ma il mio interlocutore non mi sente, mi tocca spegnere lo Smart Watch prima di salire per essere sicuro di non avere problemi. Se rispondo dall'orologio non ho problemi ma ovviamente l'audio passa solo dall'orologio...

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  17. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    DreamReaper (30-03-22)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy