CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 60
Discussione:

TIM blocca VOIP e/o SKYPE? scandaloso!!!!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardo1958 Visualizza il messaggio
    mi sa tanto che é un problema hardware, possibile che di tutti P) venduti con software Vodafone solo io mi lamento. Il teléfono l'ho comperato per mio padre ed é un problema per lui attivare disattivare vpn, tutti usano whatsapp non usarlo sarebbe un problema. io il teléfono l'ho pagato per buono peró nessuno si fa carico del danno. l'ultima cosa che mi reta da fare é sbrandizzare ma non posso farle dando istruzioni a mio padre...troppo complicato
    Hai provato a cambiare apn: da wap a ibox o viceversa ?
    Prima fai una prova con la sim di un altro operatore... non si sa mai.
    Ultima modifica di pumaro; 08-09-16 alle 14:04

  2.  
  3. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Hai provato a cambiare apn: da wap a ibox o viceversa ?
    Prima fai una prova con la sim di un altro operatore... non si sa mai.
    si ho gia detto a mio padre di prendere una sim tim nano .
    Ho fatto controllare APN mi dice mobile.Vodafone.it. E´corretta cred? I tre programmi usano la porta 5060 e credo que per qualche ragione sia bloccata. Lov edo piú come un problema software che hardware

  4. #53
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardo1958 Visualizza il messaggio
    si ho gia detto a mio padre di prendere una sim tim nano .
    Ho fatto controllare APN mi dice mobile.Vodafone.it. E´corretta cred? I tre programmi usano la porta 5060 e credo que per qualche ragione sia bloccata. Lov edo piú come un problema software che hardware
    Si sta facendo un po' di confusione.
    Il telefono è brand vodafone e la sim tim?
    Se è così devi mettere l'APN tim. Quello che che hai è vodafone.
    Questo è il mio motivo.
    Non mi spiego però perché funzioni Mtalk o la navigazione.
    Se l'APN è errato non dovrebbe neanche navigare.

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    Si sta facendo un po' di confusione.
    Il telefono è brand vodafone e la sim tim?
    Se è così devi mettere l'APN tim. Quello che che hai è vodafone.
    Questo è il mio motivo.
    Non mi spiego però perché funzioni Mtalk o la navigazione.
    Se l'APN è errato non dovrebbe neanche navigare.

    Inviato dal mio VIE
    no, il teléfono é Brand Vodafone e la SIM é Vodafone. Mi manca solo provare con una SIM Tim ............. magari la TIM usa un altra porta per la comunicazione di skype ecc.
    Ultima modifica di paolov; 08-09-16 alle 16:32

  6. #55
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardo1958 Visualizza il messaggio
    no, il teléfono é Brand Vodafone e la SIM é Vodafone. Mi manca solo provare con una SIM Tim ............. magari la TIM usa un altra porta per la comunicazione di skype ecc.
    La causa allora può essere il piano telefonico. Alcuni piani vodafone bloccano il Voip, altri no.
    Ad esempio io ho la special 1000 4 GB e riesco ad usare tutte le applicazioni Voip (anche se le specifiche dicono il contrario).
    Che piano ha tuo padre?

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    La causa allora può essere il piano telefonico. Alcuni piani vodafone bloccano il Voip, altri no.
    Ad esempio io ho la special 1000 4 GB e riesco ad usare tutte le applicazioni Voip (anche se le specifiche dicono il contrario).
    Che piano ha tuo padre?

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
    non é il piano, chiaramente avevo gia controllato su altro teléfono e funziona normalmente.

  8. #57
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardo1958 Visualizza il messaggio
    non é il piano, chiaramente avevo gia controllato su altro teléfono e funziona normalmente.
    Non so che dire, allora.
    Io ho un P9 plus no brand e funziona tutto perfettamente.
    Non credo ci siano differenze di hardware o software tali da giustificare la cosa.

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #58
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    Non so che dire, allora.
    Io ho un P9 plus no brand e funziona tutto perfettamente.
    Non credo ci siano differenze di hardware o software tali da giustificare la cosa.

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
    copio il messaggio inviato al venditore .......... credo che l'unica opzione sia sbrandizzare ma é troppo compliacto farlo a distanza con mio padre.

    ".................Il telefono è stato mandato in assistenza Huavei in Italia ed è ritornato con lo stesso problema
    Hanno semplicemente reinstallato la versione originale del software che è la B127
    Dato che il telefono monta software terzi semplicemente installano il software originale e non si fanno carico di nulla

    Telefonato varie volte alla Vodafone, il livello dell’iterlocutore è sempre abbastanza basso e semplicemente rispondono dicendo che il contratto autorizza il traffico VOIP e quindi non possono rispondere per eventuali difetti hardware;

    Ho parlato con assistenza Huavei italia , stessa risposta software di terze parti e quindi non possono fare nulla, semplicemente consigliano di re inizializzare telefono e disinstallare e reinstallare software. Cose già fatte varie volte senza successo.

    Ho installato la nuova versione del software Vodafone EuropoB132 che specificatamente cita nel changelog “miglioratao traffico voce VOIP su reti 4G”. Risultato invariato

    Installando un VPN a pagamente quale Easy surf tutti e tre i programmi funzionano così come funzionano normalmente sotto Wifi

    Altri programmi di Chat quali Mtalk funzionano normalmente anche senza VPN.

    E pertanto evidente che il problema è a livello della porta 5060 che viene normalmente usata da Skype, Whattsapp and Messanger e non da altri programmi di chat quali Mtalk.

    Se voi mi confermate che non avete ricevuto nessuna lamentela da altri acquirenti dello stesso mi sembra di poter affermare che il problema è a livello di hardware e non di software.

    Sto facendo quanto sopra dalla argentina aiutando mio padre che ha 82 anni a fare le verifiche che vi ho appena raccontato con il disagio che potete immaginare.

    L’ultima cosa che rimarrebbe da fare è provare il telefono con una SIM non Vodafone e/o sbranzizzare il telefono. E’ una operazione comp0liacta che non posso fare semplicemente dando istruzioni a mio padre e che richiede una giornata.
    Onestamente ho già speso il doppio di quanto ho pagato il telefono in tempo perso e telefonate dall’argentina e mi sembra sufficiente.
    Non so , se avete le competenze per rispondermi vi ascolto, inutile che mi diciate di contattare assistenza Huavei. .........."

  10. #59
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardo1958 Visualizza il messaggio
    copio il messaggio inviato al venditore .......... credo che l'unica opzione sia sbrandizzare ma é troppo compliacto farlo a distanza con mio padre.

    ".................Il telefono è stato mandato in assistenza Huavei in Italia ed è ritornato con lo stesso problema
    Hanno semplicemente reinstallato la versione originale del software che è la B127
    Dato che il telefono monta software terzi semplicemente installano il software originale e non si fanno carico di nulla

    Telefonato varie volte alla Vodafone, il livello dell’iterlocutore è sempre abbastanza basso e semplicemente rispondono dicendo che il contratto autorizza il traffico VOIP e quindi non possono rispondere per eventuali difetti hardware;

    Ho parlato con assistenza Huavei italia , stessa risposta software di terze parti e quindi non possono fare nulla, semplicemente consigliano di re inizializzare telefono e disinstallare e reinstallare software. Cose già fatte varie volte senza successo.

    Ho installato la nuova versione del software Vodafone EuropoB132 che specificatamente cita nel changelog “miglioratao traffico voce VOIP su reti 4G”. Risultato invariato

    Installando un VPN a pagamente quale Easy surf tutti e tre i programmi funzionano così come funzionano normalmente sotto Wifi

    Altri programmi di Chat quali Mtalk funzionano normalmente anche senza VPN.

    E pertanto evidente che il problema è a livello della porta 5060 che viene normalmente usata da Skype, Whattsapp and Messanger e non da altri programmi di chat quali Mtalk.

    Se voi mi confermate che non avete ricevuto nessuna lamentela da altri acquirenti dello stesso mi sembra di poter affermare che il problema è a livello di hardware e non di software.

    Sto facendo quanto sopra dalla argentina aiutando mio padre che ha 82 anni a fare le verifiche che vi ho appena raccontato con il disagio che potete immaginare.

    L’ultima cosa che rimarrebbe da fare è provare il telefono con una SIM non Vodafone e/o sbranzizzare il telefono. E’ una operazione comp0liacta che non posso fare semplicemente dando istruzioni a mio padre e che richiede una giornata.
    Onestamente ho già speso il doppio di quanto ho pagato il telefono in tempo perso e telefonate dall’argentina e mi sembra sufficiente.
    Non so , se avete le competenze per rispondermi vi ascolto, inutile che mi diciate di contattare assistenza Huavei. .........."
    Anche se il crossposting non è consentito, prova a chiedere qui. Magari è presente qualche utente che sa come aiutarti.

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=506480

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

  11. #60
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie per aiuto

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy