CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 60
Discussione:

TIM blocca VOIP e/o SKYPE? scandaloso!!!!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Cryo30

Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    Sicuramente hai più conoscenze di me (e non sono ironico).
    Ma anche io parlo per dati di fatto.

VOIP:

Citazione da Wikipedia:

Skype è un software proprietario freeware di messaggistica istantanea e VoIP

Citazione dal Play store (indoona):

Indoona funziona con tutti gli operatori telefonici e provider ma alcuni gestori potrebbero presentare limitazioni sul VOIP.

Indipendentemente dal discorso delle porte attive o no, alcuni operatori, con alcune promozioni, bloccano le telefonate. Di questo ho esperienza diretta, e non solo io.

Tethering:

In questi threads troverai moltissimi esempi. La maggior parte delle persone che ha dovuto pagare la connessione, ha lamentato il cambio di apn automatico nel terminale. Questo anche con telefoni di ultimissima generazione.

https://www.androidiani.com/forum/vo...-vodafone.html

https://www.androidiani.com/forum/vo...ggiuntivi.html

https://www.androidiani.com/forum/vo...-i-5-euro.html

Il tuo ragionamento sicuramente non fa una piega, ma la realtà è un altra.

Guarda, anche se può apparire come una discussione fra me è te non è assolutamente così...
    la faccio solo per far capire a chi è meno informato che spesso le compagnie telefoniche tendono a FREGARE i propri clienti "giocando" con parole e spesso con dichiarazioni impugnabili.
    Del resto non è raro che si becchino delle super multe dalla comunità europea per comportamenti illeciti.

Tornando al discorso, SI, HAI RAGIONE... chiamano VoIP anche i classici messenger.
    Ma è VoIP inteso come VOICE OVER IP generico, cioè voce su internet...
    tutti questi programmi si comportano nello stesso modo e comunicano su porte generiche, quindi non saranno mai "esclusi" dal traffico internet, perchè fisicamente impossibile senza limitare anche la navigazione.
    Sta di fatto che questi sitemi non vanno assolutamente ad intaccare i business delle compagnie telefoniche perchè "scomodi da usare" e comunque utilizzabili in maniera piuttosto complessa dagli smartphone.
    Poca banda disponibile e soprattutto la necessità di collegare un account ad un numero telefonico virtuale PAGANDO per avere un servizio che assomigli a quello di un telefono vero.
    Così come SKYPE e i suoi cloni hanno pensato il loro servizio, non è un potenziale problema per le compagnie.

La telefonia IP, quella che fornisce anche Telecom, Vodafone e altri è principalmente telefonia VoIP FISSA.
    Il pacchetto base comprende un Modem-Router compatibile VoIP, un indirizzo IP fisso, un telefono fisso IP collegato al router (o cordless) e utilizza il protocollo SIP (o nel caso di sistemi ah HOC, il protocollo Cisco).
    Gli smartophone sono l'ultimo ritrovato tecnologico e con software adatti a comunicare con questi protocolli, sarebbero veramente una spina nel fianco alle compagnie: tu paghi il traffico internet e le telefonate ti costano pochi cent in tutto il mondo, facendo un contratto con i tanti provider VoIP italiani, molto più economici delle loro offerte!

Io sono in un ufficio al momento... la telefonia aziendale (8 numeri su 24 linee) sono tutte su un VoIP SIP gestito da una centrale Panasonic che con Telecom non ha nulla a che vedere, nemmeno per quanto riguarda internet, perchè c'è una super antenna a parabola sul tetto che riceve in WiMax da un provider privato.
    Questo fa paura alle compagnie... oltre agli smartphone con le app che usano questi servizi!!!
    Infatti, VOLESSI, installando un software sul mio Galaxy potrei collegarmi al provider VoIP e ricevere e fare chiamate con uno di quei 8 numeri che ha la mia azienda.
    Solo con la connessione Tim!

Altro che "Ti costa la META': 400 minuti e 400 SMS in regalo a 10 euro al mese"!!!!
    Con 10 euro io parlo col tutto il mondo per un mese!
    Quindi, si... può essere che blocchino il VoIP... ma quello della tipologia che ti ho illustrato sopra!
    Utilizzatori di MESSENGERS vari, compreso Skype, DORMITE TRANQUILLI.

Per quanto riguarda il tethering, io NON CREDO A QUELLO CHE DICONO!
    Poi, posso essere SBUGIARDATO da un sistemista della Telecom, Vodafone o quant'altro...
    ma voglio le PROVE!!
    Non bastano le ciance... FATTI, NON PUGNETTE!!
    Io uso spesso il tethering... per qualche dato quando sono col netbook in montagna (posta e poco altro...) e non mi viene mai addebitato nulla.
    Se mai mi addebitassero qualcosa, chiederei il dettaglio di quali siti ho visitato e quanti dati ho mosso e in che modo loro pensano che siano da addebitare in quanto tethering.
    Invece con l'app 119Self vedo che i 300 Mb settimanali calano dopo aver fatto tethering.
    Ora faccio un annuncio:
    Tecnici TIM, SBUGIARDATEMI!!!
    Io so usare uno SNIFFER di rete e so come sono formattati i pacchetti IP.
    Fatemi vedere dove c'è l'informazione che dice se io mi collego o no tramite tethering!

Senza prove certe io mi fido dell pura MATEMATICA e dei codici BINARI, piuttosto di un provider che ha tutto l'interesse a vendermi un accesso internet per il cellulare e una internet key per il portatile e una ADSL per il computer fisso, invece che un solo accesso internet via smartphone che posso utilizzare con ogni device.

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Cryo30 per il post:

andrea1493 (24-07-13),GEKTHEBOSS (12-07-13)

3.  
    Senior Droid L'avatar di Cryo30

Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

@paolov

Ho letto i link e fra le tante "ipotesi di complotto" ho trovato un post di un utente che conosce Android e conosce gli APN:

Quote Originariamente inviato da erpomata Visualizza il messaggio
    Resettiamo il tutto e facciamo chiarezza.
    Andate nelle impostazioni dell'apn, nel caso di vodafone: mobile.vodafone.it.
    Prendete appunti e copiate esattamente tutte le impostazioni.
    Nell'apn dedicato al tethering, attualmente troverete: web.vodafone.it, cancellatelo e riscrivete: mobile.vodafone.it, inserendo in seguito, tutte le impostazioni a seguire che avrete copiato dall'apn precedente (in alcuni casi, per determinati cell., si autoinseriscono).
    Ora, a meno che non abbiate un cell. brandizzato Vodafone, (in tal caso può darsi che vi venga negato il cambio manuale dell'apn oppure alla prima connessione si potrebbe auto riconfigurare in web) non avrete più sorprese di addebiti indesiderati.
    Avendo Tim non ero al corrente di queste impostazioni.
    Tra l'altro nemmeno ho una voce "APN per tethering"... eppure ho un GS Advanced con JB 4.1.2 standard.

Questione "mistero" del del tethering a pagamento di Vodafone (e solo Vodafone) risolto.

Da Mariello Prapapappo è tutto!
    Ultima modifica di Cryo30; 10-07-13 alle 15:26

5. Il seguente Utente ha ringraziato Cryo30 per il post:

GEKTHEBOSS (12-07-13)

Super Moderator L'avatar di paolov

Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cryo30 Visualizza il messaggio
    @paolov

Ho letto i link e fra le tante "ipotesi di complotto" ho trovato un post di un utente che conosce Android e conosce gli APN:

Avendo Tim non ero al corrente di queste impostazioni.

Questione "mistero" del del tethering a pagamento di Vodafone (e solo Vodafone) risolto.

Da Mariello Prapapappo è tutto!
    Perfetto.

Per ritornare (chiudendo) al VOIP. Sono pienamente d'accordo con te, fermo restando che in alcune promozioni vodafone lo blocca (e la mia esperienza è soprattutto con vodafone). Tant'è vero che da circa due anni sono fedele utente indoona. Chiamo cellulari e fissi italiani a 2 cent al minuto. Allo stesso prezzo i fissi di tutta Europa , Stati Uniti e Canada. In più ho un numero Indona che mi permette di ricevere chiamate in tutto il mondo (da fisso al costo di una urbana) senza costi di roaming o altri addebiti.

Ciao.

7. Il seguente Utente ha ringraziato paolov per il post:

GEKTHEBOSS (12-07-13)

Senior Droid

Smartphone
    iPhone 6S

Ringraziamenti
    233
    Ringraziato 288 volte in 246 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Skellington Visualizza il messaggio
    tim sta lanciando una nuova offerta che mi sta tentando... ma:
    -Il traffico Internet incluso nell'offerta è per l'utilizzo di Internet e mail da telefonino senza limiti di tempo, in Italia, su apn wap.tim.it (per BlackBerry è blackberry.net).
    L'offerta non è valida per l'utilizzo del telefonino come modem e per l'utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer. -
    -400 minuti verso TUTTI
    -1000 SMS verso TUTTI
    -2GB di Internet da Smartphone
    -CHIAMATE ILLIMITATE verso UN NUMERO TIM PREFERITO tutto a 10 euro
    ma serve il voip però, io utilizzo sul mio Gnexus un interno su liberailvoip, quindi ho con me un numero fisso sempre dietro...
    nessuno ha provato con protocollo sip a vedere come va?
    Ciao a tutti, volevo dirvi delle cose in merito a TIM e tethering / voip / ptp...
    Ho attiva la TIM SPECIAL (10€ al mese: 400 min + 1000 sms + 2 gb + numero amico + cubomusica)

1. tethering è VIETATO dal contratto, ma si fa tranquillamente, non ci sono addebiti, non bisogna, però ESAGERARE!!
    2. Voip/ ptp (Compreso SKYPE) anch'essi non sono inclusi, ma si usano lo stesso senza addebiti... non ESAGERATE, però....

Se proprio avete paura degli addebiti per tethering e voip/ptp potete installare dal Play Store una VPN (esempio: Hideninja VPN) attivandola mascherate il traffico e quindi tim non sa cosa state facendo con traffico dati, sempre da usare con moderazione, preciso che la vpn RALLENTA la velocità di connessione (con la versione FREE, con quella a pagamento un po' meno). Per ulteriori chiarimenti leggete la discussione NUOVA TIM SPECIAL dal 24/06/2013 (LEGGETE PERO' SOPRATUTTO PRIMO E SECONDO POST)

Buona Serata
    Se ti ho aiutato clicca su THANKS, grazie

9. Il seguente Utente ha ringraziato AndreRoby per il post:

Bartali66 (29-07-13)

Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS

Smartphone
    LG Google Nexus 4

Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

Ma perche dovrei usarla con moderazione..io con la mai timyoung xl e raddoppio uso ibox per tutto (eccetto mms) e non ci sono costi e non possono esserci perche per legge vigente Europea il traffico dati di abbonamenti etc. puo essere usato per qualunque scopo(purche legale)dall utente!!!

Basta TIM con queste buffonate non fate paura a nessuno!!!

Senior Droid

Smartphone
    iPhone 6S

Ringraziamenti
    233
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CryllezZ Visualizza il messaggio
    Ma perche dovrei usarla con moderazione..io con la mai timyoung xl e raddoppio uso ibox per tutto (eccetto mms) e non ci sono costi e non possono esserci perche per legge vigente Europea il traffico dati di abbonamenti etc. puo essere usato per qualunque scopo(purche legale)dall utente!!!

Basta TIM con queste buffonate non fate paura a nessuno!!!

Io ho semplicemente detto la mia esperienza con TIM SPECIAL, e ho detto il mio pensiero poi fai quello che ti pare...........

Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS

Smartphone
    LG Google Nexus 4

Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AndreRoby Visualizza il messaggio
    Io ho semplicemente detto la mia esperienza con TIM SPECIAL, e ho detto il mio pensiero poi fai quello che ti pare...........
    Cosa significa non esagerare(perdipiu maiuscolo)!!! Non hs senso....,,...

Senior Droid

Smartphone
    iPhone 6S

Ringraziamenti
    233
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CryllezZ
    Originariamente inviato da AndreRoby
    Cosa significa non esagerare(perdipiu maiuscolo)!!! Non hs senso....,,...

Che sei lo fai per molte ore potrebbero accorgersene dal volume di traffico dati. Comunque fa niente, hai ragione passo e chiudo

Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di Trevisandoc

Ringraziamenti
    681
    Ringraziato 494 volte in 403 Posts
    Predefinito

Viber finalmente funziona
    se ti sono stato utile ringraziami col "thanks"
    Moto X Style, Coopvoce chiamatutti1000+ con 4g

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, mi sono iscritta oggi per chiedervi di aiutarmi a risolvere un problema.
    Io ho Skype sul Samsung galaxy 3 mini che fino a meno di un mese fa funzionva perfettamente prima del'aggiornamento e con l'offerta Tim x internet a 10 euro al mese ( no voip ). Dopo l'agg skype non è più andat. TRamite i vostri forum sono riuscita ad riinstallare la versione vecchia di skype. ma ho il problema dlle videochiamate che non fanno ed ho una connessione che il più delle volte va in E e poche volte in H o 3G. Stamattina ho chiamato l'assistenza tim e la signorina mi dice che il mio piano tariffario Tim sconta full con 2 G di internet nn preveda il voice ( anche quello prima nn lo prevedeva ma funzionva tutto perfettamente )e se voleve potevo fare intrnet 4g con voice a 24E al mese . io non ho fatto niente, ma vorrei capire se dipende da questo o dalla connessione che nn riesco più a parlare con skype? ( mio marito è all'estero e quindi ne ho bisogno ) e cosa posso fare?

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio