Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorit777
Credo che non tutti i modelli siano affetti da questo problema, altrimenti TUTTI gli utenti TIM navigherebbero male proprio come navighiamo noi, e ci sarebbero già TANTISSIME proteste!
Ma infatti era quello a cui stavo pensando io..... Pero' scusa, se il modello è lo stesso, come fa la configurazione a essere diversa ???? a parità di operatore, eventualmente di tariffa, l'S3 sarà uguale ovunque in tutta italia no? gli aggiornanti del fw questi sì possono essere diversi (magari uno l'ha aggiornato, e qualcun altro no), ma non puo' essere che la configurazione "di base" è diversa, oppure l'hardware è diverso....
In conclusione, secondo me cambiarlo non serve a nulla. Io credo si tratti di qualcosa legato al fw, quindi occorrerà aspettare la sistemazione sw da TIM....
-
Quote:
pcrespi
Capita anche a voi ? Molto spesso ho errori di "connessione internet assente", ma refreshando, tutto va a posto.
Insomma, al primo colpo cicca, al secondo.... forse si, forse no, al terzo va.
Sì, mi capitava con il SGS1... ora anche con il SGS3.
Dipende essenzialmente dell'utilizzo (o meno) dell'APN "wap.tim.it". Utilizzando questo non ci si affaccia (usando termini "poveri") direttamente sul WWW, ma vi è un proxy che (idealmente) ottimizza l'utilizzo della banda, specie per dispositivi non così efficienti come gli smartphone odierni.
L'entità che si pone nel mezzo svolge un compito "su richiesta" e, di tanto in tanto, va in timeout oppure non è immediatamente disponibile.
Morale, modifica l'APN in modo da usare solamente "ibox.tim.it" (modificando il tipo di connessione in "default") e avrai una connessione istantanea.
Ovviamente, tieni presente che i due APN possono essere utilizzabili o meno a seconda del tuo tipo di abbonamento. Nel mio caso, posso usarli indifferentemente, ma ti consiglio di verificare prima di trovarti senza credito.
-
Quote:
Ovviamente, tieni presente che i due APN possono essere utilizzabili o meno a seconda del tuo tipo di abbonamento. Nel mio caso, posso usarli indifferentemente, ma ti consiglio di verificare prima di trovarti senza credito.
Io ho TUTTO SMARTPHONE. Con chi posso verificare? devo chiamare il 119 ?.... mi metto già le mani nei capelli..... o_O
-
peraltro non so come fate voi, ma x me è impossibile parlare con un operatore del 119......
-
Quote:
pcrespi
Io ho TUTTO SMARTPHONE. Con chi posso verificare? devo chiamare il 119 ?.... mi metto già le mani nei capelli..... o_O
credo tu possa usare "ibox.tim.it" tranquillamente (nel dettaglio dell'offerta è detto che tale APN è utilizzabile da iPhone per l'offerta, per cui anche da Android).
prova a configurarlo un attimo e scarica qualcosa di modeste dimensioni. verifica prima e dopo il tuo credito residuo.
-
Fatto. Non scala niente. Ora provo a tenerlo così, stasera al rientro a casa provo a navigare un po' in treno e poi vi dico.
-
Devo rettificare ! sembra che il telefono non mi "salvi" l'impostazione ibox.tim.it .... quando esco e poi rientro, ritrovo wap.tim.it.... dove sbaglio?
-
Quote:
pcrespi
Devo rettificare ! sembra che il telefono non mi "salvi" l'impostazione ibox.tim.it .... quando esco e poi rientro, ritrovo wap.tim.it.... dove sbaglio?
Hai modificato l'APN "ibox" in modo da svuotare il campo "Tipo APN"?
Io ho dovuto farlo, essendo sbagliata l'impostazione predefinita.
Dato che c'ero, poi, ho cancellato l'APN "wap.tim.it".
-
Fatto. Ora è salvato e ... rimane salvato. Non ho cancellato wap.tim.it.
Vediamo come si comporta in 24 ore poi vi dico.
-
Ciao come hai fatto ? Anch'io cerco di farlo
Un saluto Eugenio