Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ercolino
Attenzione a usare l'APN giusto ,altrimenti si rischiano brutte sorprese.
ma se l'ho scritto ancora qualche post fa, perché ripetersi?
giusto per aumentare l'entropia del forum?
nulla di personale contro il tuo intervento, che apprezzo ugualmente, ma mi sembra che ci sia sempre più spesso l'abitudine di postare e ripostare le cose nella medesima discussione, senza poi invitare ad un'attenta lettura delle stesse.
-
Hai ragione ,in ogni caso oggi ho fatto una lunga tefonata direttamente con l'assistenza tecnica TIM ,ho parlato con un operatore molto gentile riguardo il problema che si ha con l'APN WAP.TIM (ha aperto comunque una segnalazione al riguardo) ,gli ho chiesto alcune info ,mi ha detto che potevo provare a usare Ibox ,perchè non ci dovrebbe essere nessun problema di costi aggiuntivi con tim x smartphone ,anche se comunque mi ha detto di tenere d'occhio la cosa ,per TIM la connessione da usare ufficialmente rimane comunque wap.tim
Praticamente ho solo modificato l'apn wap già selezionato ,sostituendo a wap.tim.it con ibox.tim.it ,ho tolto la user e pw WAPTIM e lasciato tutto il resto come era (autenticazione PAP) e tipo apn :default,supl
Poi ho provato a navigare per 15 minuti e non mi è mai capitata la pagina web non disponibile cosa che 45 minuti prima con wap mi capitava spesso.
Devo dire che sembra più veloce e secondo me switcha anche molto meno tra 3G ,H ,H+ ,ho controllato dall'applicazione 119 e non risulta scalato nessun credito e risulta lavorare sul traffico residuo dei 250 MB
In ogni caso terrò d'occhio la situazione. :)
-
Seguo
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
-
Ragazzi ,mi raccomando fate sapere come vi trovate dopo aver cambiato l'APN da wap.tim.it in ibox.tim.it.
;)
-
Eccomi,stavo già sbarellando con questo pseudo-problema,ho appena modificato l'apn del mio galaxy nexus e pare risolto...grazie per la dritta
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
Scusate, giusto per fare il punto della situazione
quale dei due settaggi qui sotto sembra risolvere il problema?
Quote:
Mommotti
Raga forse ho risolto ....In pratica l'S3 non configura correttamente la connessione e bisogna editare l'APN in questo modo:
impostazioni>Altre impost.>Reti mobili>Profili>TIM WEB>Tipo APN>cancellare la scritta dun e scrivere default,supl
Un saluto Eugenio
Quote:
kwyjibo
Sì, mi capitava con il SGS1... ora anche con il SGS3.
Morale, modifica l'APN in modo da usare solamente "ibox.tim.it" (modificando il tipo di connessione in "default") e avrai una connessione istantanea.
Così cambio anche io sperando di risolvere questo fastidioso problema.
-
Si risolve con ibox.tim.it
Tieni in ogni caso d'occhio di non trovarti addebiti extra ,non dovrebbe succedere ,però conviene monitorare per un po' ;)
Io ho fatto cosi ,ho modificato il punto di accesso wap già presente sul cell e salvato ,praticamente bast cambiare due cosette e lasciare il resto uguale
-
Confermo dopo aver provato per 2 giorni che usando l'APN ibox.tim ,funziona tutto regolarmente ,al momento non ho più avuto pagine web non disponibile.
La connessione risulta più stabile e veloce con l'S2
-
Quote:
Ercolino
Confermo dopo aver provato per 2 giorni che usando l'APN ibox.tim ,funziona tutto regolarmente ,al momento non ho più avuto pagine web non disponibile.
La connessione risulta più stabile e veloce con l'S2
onestamente, non ne dubitavo nel modo più assoluto che il problema sarebbe stato risolto in questo modo... era "matematico".
anyway, ben così. :)
-
Quote:
Ercolino
Ragazzi ,mi raccomando fate sapere come vi trovate dopo aver cambiato l'APN da wap.tim.it in ibox.tim.it.
;)
mitrovo mooolto meglio, e poi in via informale l'addetto del callcenter mi ha confermato che posso usare il cell anche come modem attaccato al PC... già provato e credito scalato in più uguale a ZERO !!!
Specifico che io ho la MAXI Full 2gb e 1000 sms .... 15 euro/mese