Originariamente inviato da
Michele1512
Piu' che fiducioso sono stato incazzato e determinato a far valere i miei diritti
Alla fine dei giochi, sono riuscito a far attivare tutte e 3 le young xl special, dopo tutta la vicenda che vi ho raccontato ( e tanta altra che non sapete , facente parte di questo film lungo quasi 15 giorni) , tramite l'operatrice (che credo sia solo una facciata di un gruppo di persone) Giulia, tramite facebook e twitter, mi sono fatto fare la variazione dei piani e l'avvio delle promo young xl special (fatte tramit operatore vi ricordo per chi non avesse seguito il mio post precedente) dopo che ho esplicitamente detto di Aver chiesto piu' e piu' volte che mi fosse attivata la xl special e non la xl normale, e che le operatrici si erano dimostrate disoneste in quanto avevano venduto un prodotto spacciandolo per un'altro, gli ho detto chiaramente che avevo le registrazioni di tutte le chiamate, che potevo arrivare alle operatrici Originarie del comportamento scorretto e che era già pronta una bella letterina di denuncia alla federconsumatori..... (e stavo davvero per farlo)
Detto fatto, Giulia mi ha passato 2 delle 3 sim a young xl special in men che non si dica (ho fatto richieste tramit twitter, facebook, fax... e anche tramite piccione viaggiatore).
Mentre per la mia ragazza, la cosa non era possibile (a quanto diceva lei) perchè doveva richiederla lei .
Gliel'ho fatta richiedere e Giulia cosa le risponde ?! "Salve, non è possibile, le promo young xl special sono attivabili solo in centro Tim"
Al che mi girano ancor di piu' le castagne e scrivo per conto della mia ragazza, che non è che sono scemo, ho sempre le registrazioni della chiamata, e tanto di lettera alla federconsumatori...
Passa neanche 1 ora di tempo
giulia "****** Ci dispiace per il disguido, c'è stata una incomprensione, le ho appena attivato la promo young xl special come da lei richiesto e anzi se mi comunica il numero amico glielo attivo anche :-) (con tanto di faccina sorridente colpevole)
Io mi chiedo perchè c'è stato bisogno delle Maniere forti per ottenere qualcosa di cui avevo Diritto?!?!? (la risposta nei punti successivi)
Morale della favola
e posso darvi delle conclusioni e dei pareri, visto che ci sono passato io.
1) Attivate la tim young special xl solo in centro tim , spenderete 20 euro ma ne guadagnerete in salute del vostro fegato
2) Il sospetto che le operatrici siano delle affamate di attivazioni si è rivelato fondato, nel mio caso 3 sim, invogliate ad essere attivate e passate (da wind) tramite loro, si sono rivelate senza le promo che le stesse operatrici dicevano di offrire e attivare (paradossale il mio caso , se solo ripenso alla chiamata tutta gentile di quella che mi diceva, per 10 volte che gliel'ho chiesto, "SI SI LA XL SPECIAL.. BLA BLA...400MINUTI.." si si si si.... ti rifilo un bel nulla, perchè nel mio caso vi ricordo che NON E' STATO ATTIVATO un bel nulla, manco la xl normale, o na M, o na S... Nulla!!! ) mentre negli altri 2 casi, mio fratello e la mia ragazza, avevano avuto almeno la decenza di vendere la xl normale (non special)
3)La tim in fin dei conti fa questa grande offerta, ma come tutti i gestori ha i suoi difetti... che non sono insiti nella Tim , in quanto la società si è rivelata in fin dei conti seria e disponibile velocemente col sottoscritto (tutte le chiamate al 119, i twitter e facebook con Giulia sempre disponibile e "celere" nelle risposte, i fax.... sono stati sempre veloci e mi hanno dato sempre una soluzione, anche se tra i diversi operatori a volte si beccano soluzioni diverse, e bisogna fare diverse chiamate per fare una media delle soluzioni proposte e vedere quale è quella effettiva
)
Il marcio è in alcuni operatori call center..... non nella società, e tutti sappiamo che le mele marce si trovano ovunque, perchè c'è anche da dire che prima di trovare queste operatrici che mi si OFFRIVANO volenterose per attivare la xl special (mortacci loro=), ho ricevuto diversi NO, NON SI PUò FARE, PUò FARLA SOLO TRAMITE CENTRO TIM.
Situazione risolta quindi, con non pochi problemi.... vi ho descritto tutto l'essenziale affinchè voi possiate salvaguardare il vostro fegato da rabbie inutili, ed è anche a questo che un forum dovrebbe servire, fornire esperienze per aiutare gli altri, così come tante volte io ho tratto aiuto dalle vostre altre esperienze.
Resto comunqe in attesa della portabilità che a furia di fax e chiamate sarà fatta il 17, esattamente a 11 giorni dal mio primo contatto con tim e richiesta di passaggio a tim young xl special con operatrici
(contatto tim, 48 h contatto corriere, 72h consegna sim, 24h attivazione scheda, 24h attivazione promo... E POI ci sarà la MNP, 11 GIORNI TOTALI)
in fondo ho risparmiato 20 euro, spendendone solo 5 ma me ne sono persi 50 di rabbia e inca**ature prese
LA xl special è un ottima offerta ma FATEVELA IN CENTRO TIM!!!