La storia infinita - acquisto di un xperia U dal sito Tim
Salve a tutti,
Mi spiace ammorbarvi con questa spiacevole storia, ma spero che qualcuno di voi si venga raggiunto dall'indignazione che sto provando in questo momento nei confronti di TIM-CELLTEL-SONY.
Per un riassunto vi riscrivo un post che ho scritto in sezione Sony in data 30-07-12:
Quote:
Salve a tutti,
Ho acquistato a giugno un xperia U dal sito Tim, e da quel momento sono fioccati una quantità spropositata di problemi.
Una volta arrivato, dopo una consegna molto lenta, ho subito riscontrato dei difetti sullo schermo, delle macchie gialle.
Una volta portato nel centro Tim l' hanno mandato in assistenza, dove dopo 15 giorni è tornato peggio di prima: le macchie erano sparite ma la risoluzione del display era vergognosa(inoltre era presente l'android market , e non il playstore). L' ho rimandato indietro e dopo 15 giorni è tornato ancora peggio di prima, con la risoluzione scarsissima e stavolta era proprio assente il market o il play store.
La terza volta, dopo aver chiamato personalmente il centro assistenza (la Celltel, diffidate!) , dopo 20 giorni è tornato, stavolta la risoluzione del display e tutto quanto era perfetta, ma mancava il play store.
Mi sono detto " poco male, lo scarico" . Una volta scaricato però il problema è diventato gigantesco: Mi risulta impossibile in qualsiasi modo associare un account google al telefono.
Andando su impostazioni->account e sincr. e mettendo aggiungi account non trova l'account google, mentre trova quello di facebook e altri ( exchange active sync,ecc).
Inoltre cliccando sull'icona Guida alle impostazioni, nella pagina dove dice di sincronizzare gli account, quello di Google compare, ma se cliccato non succede nulla, è come cliccare a vuoto.
Capite da voi che uno smartphone android senza essere collegato ad un account gmail è come un corpo senza anima.
Ho provato in tutte le maniere possibili, ripristinando anche le impostazioni di fabbrica, ma niente.
Su internet non ho trovato nulla a riguardo, probabilmente perchè si tratta di un problema creato dai maldestri tecnici nel momento
della riparazione.
E' scandaloso il fatto che ho comprato l' Xperia U i primi di giugno e dopo due mesi ancora non ho potuto usufruirne, ma anzi ho dovuto fare avanti e indietro svariate volte con l'unico centro Tim di Roma ( via del tritone) che offriva l'assistenza, senza ottenere risultati.
Il prossimo passo è chiedere direttamente alla sony la sostituzione del dispositivo, anche se nutro una piccola speranza nel prossimo aggiornamento di agosto ad ICS , che magari, nella mia ignoranza, possa risolvere automaticamente questo problema, anche se ne dubito.
Ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggere il mio problema, e spero che con il vostro aiuto possa risolvere il problema.
Saluti, Alberto.
In breve : ho comprato, a giugno 2012, dal sito Tim un Xperia U e ancora oggi , 21 dicembre , non ho MAI potuto utilizzarlo.
Il telefono aveva un difetto di fabbrica, lo mando in assistenza alla Celltel, peggiorano le cose abbassando paurosamente la risoluzione, e da lì il telefono è stato spedito 7 volte all'assistenza, tornando con problemi a volte uguali, a volte, come nell'ultimo caso( in cui hanno aggiornato a ics e quindi il problema software si era risolto) con il display staccato e scollato dal resto del telefono...una vergogna.
Ma la cosa ancora più vergognosa è che quando immediatamente fatto rispedire dal centro Tim al centro assistenza Celltel ( che ricordiamo opera per conto di Sony), mi è stato detto che DEVO SBORSARE 75 EURO PER RIPARARE LO SCHERMO PERCHE' QUEL DANNO ALLO SCHERMO NON E' COPERTO DA GARANZIA !!! ma l'hanno fatto loro quel danno! io non l'ho mai avuto tra le mani il telefono!!!
Ragazzi sono veramente sconfortato, ho perso fiducia nella Tim, nella Sony, e nella celltel, e un pò , in generale, nell'umanità.
E' possibile che ho speso 200 euro per un telefono "fantasma" ( che tra l'altro sony non si è degnato manco di aggiornare a JB) , che poi sono sicuro che se pago questi 75 euro quegli incompetenti non ripareranno mai il danno.
Dovevano RIPARARMELO, dovevano SOSTITUIRMELO, come ho richiesto e come era previsto nella garanzia Sony (dopo la 3^ riparazione se insoddisfatto si può sostituire) ma tutto ciò non è accaduto e mi ritrovo con un niente in mano e con una richiesta di sborsare altri soldi.
La Tim mi ha consigliato di esporre denuncia verso Sony, io intanto ho scritto alla codacons.
E' una storia che va avanti da 7 mesi, è una vergogna.
Saluti, Alberto.