Salve a tutti,
Ho acquistato a giugno un xperia U dal sito Tim, e da quel momento sono fioccati una quantità spropositata di problemi.
Una volta arrivato, dopo una consegna molto lenta, ho subito riscontrato dei difetti sullo schermo, delle macchie gialle.
Una volta portato nel centro Tim l' hanno mandato in assistenza, dove dopo 15 giorni è tornato peggio di prima: le macchie erano sparite ma la risoluzione del display era vergognosa(inoltre era presente l'android market , e non il playstore). L' ho rimandato indietro e dopo 15 giorni è tornato ancora peggio di prima, con la risoluzione scarsissima e stavolta era proprio assente il market o il play store.
La terza volta, dopo aver chiamato personalmente il centro assistenza (la Celltel, diffidate!) , dopo 20 giorni è tornato, stavolta la risoluzione del display e tutto quanto era perfetta, ma mancava il play store.
Mi sono detto " poco male, lo scarico" . Una volta scaricato però il problema è diventato gigantesco: Mi risulta impossibile in qualsiasi modo associare un account google al telefono.
Andando su impostazioni->account e sincr. e mettendo aggiungi account non trova l'account google, mentre trova quello di facebook e altri ( exchange active sync,ecc).
Inoltre cliccando sull'icona Guida alle impostazioni, nella pagina dove dice di sincronizzare gli account, quello di Google compare, ma se cliccato non succede nulla, è come cliccare a vuoto.
Capite da voi che uno smartphone android senza essere collegato ad un account gmail è come un corpo senza anima.
Ho provato in tutte le maniere possibili, ripristinando anche le impostazioni di fabbrica, ma niente.
Su internet non ho trovato nulla a riguardo, probabilmente perchè si tratta di un problema creato dai maldestri tecnici nel momento
della riparazione.
E' scandaloso il fatto che ho comprato l' Xperia U i primi di giugno e dopo due mesi ancora non ho potuto usufruirne, ma anzi ho dovuto fare avanti e indietro svariate volte con l'unico centro Tim di Roma ( via del tritone) che offriva l'assistenza, senza ottenere risultati.
Il prossimo passo è chiedere direttamente alla sony la sostituzione del dispositivo, anche se nutro una piccola speranza nel prossimo aggiornamento di agosto ad ICS , che magari, nella mia ignoranza, possa risolvere automaticamente questo problema, anche se ne dubito.
Ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggere il mio problema, e spero che con il vostro aiuto possa risolvere il problema.
Saluti, Alberto.