CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 94 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 932
Discussione:

TIM e WhatsApp

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    E per iphone?

  2.  
  3. #32
    Senior Droid L'avatar di lucmi8


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    670
    Smartphone
    Oneplus 9 Pro

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lb00 Visualizza il messaggio
    E per iphone?
    Teoricamente il problema su APN wap si presenta principalmente su android...ma non avendo un iphone non ne ho la certezza
    THE BEST......Se vi sono stato d'aiuto cliccate il tasto "Thanks"

  4. #33
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucmi8 Visualizza il messaggio
    Teoricamente il problema su APN wap si presenta principalmente su android...ma non avendo un iphone non ne ho la certezza
    Grazie se attivo offerta di TIM su iphone ti faccio sapere
    Ciao

    Sent from my GT-S5830i using Tapatalk 2

  5. #34
    Androidiano VIP L'avatar di Trevisandoc


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,697

    Ringraziamenti
    681
    Ringraziato 494 volte in 403 Posts
    Predefinito

    Ottima soluzione grazie
    Qualcuno può postare le videate con la configurazione corretta?

    inviato da xoom con Tapatalk hd
    se ti sono stato utile ringraziami col "thanks"
    Moto X Style, Coopvoce chiamatutti1000+ con 4g

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucmi8 Visualizza il messaggio
    Per risolvere il problema dell "addormentamento" su APN wap.tim la guida è questa:
    GUIDA PASSO PASSO
    1- aprire l’app Tasker e andare sul pannello "Tasks", quindi crearne uno premendo sull'icona "+"
    2- dargli un nome qualsiasi confermando sulla spunta verde, quindi premere sul "+" del task edit
    3- premere su "Net" e poi su "Mobile data"
    4- appare la finestra "Mobile data", settate "Off" quindi confermate con icona di spunta verde
    5- fate di nuovo "+" sulla finestra del Task edit
    6- premere su "Net" e poi su "Mobile data"
    7- appare la finestra "Mobile data", settate "On" quindi confermate con icona di spunta verde
    8- Salvate il Task premendo sulla spunta verde. In questo modo l'operazione di reset dellla connessione è creata
    9- Ora andate nel pannello "Profiles" e per crearne uno premi sull'icona "+"
    10- dargli un nome qualsiasi confermando sulla spunta verde, quindi premere sul "+" del task edit
    11- premere su "State" poi "Display" e "Display state"
    12- settare il dispay state su Off e quindi conferma su spunta verde
    13- appare "Task selection": premete sul task che avete creato prima
    14- adesso aggiungete la ripetizione ogni 7 minuti: tenendo premuto su "Display State Off" appare "Context Options" quindi premi su Add
    15- premi su "Time", togli la spunta a "From:" e "Until:", aggiungila a "Repeat", quindi imposta la ripetizione ogni 7 minuti.
    Io ho notato un valore ottimane di 7 minuti con operatore H3G, ma per TIM o Postemobile potrebbe variare, quindi vedete voi come regolarlo.
    16- infine premete sul pulsante in basso a destra per accendere il tasker su On. L'applicazione si avvierà automaticamente ad ogni avvio del sistema.
    17- ora apparirà una notifica che vi avvertirà dell’assenza di profili attivi: vuol dire che avete fatto tutto bene, infatti il profilo si attiverà con schermo spento
    18- se non vi piace l’icona di notifica si può togliere andando nel menù di Tasker, Preference, scheda "monitor" e poi si togliere la spunta a "Run in foreground"

    Ora sto testando e vedo come va e se il problema dell addormentarsi dopo 10 minuti di standby si risolve

    ecco il link dell app https://play.google.com/store/apps/d....taskerm&hl=it
    ciao..io dal punto 9 non riesco ad andar avanti...mi trovo in difficoltà ad aprire un nuovo Profiles, me ne da già di altre, ma non da crearne di nuove e quindi non riesco ad avanzare e completare la tua lista..
    puoi gentilmente darmi unn qualche aiuto in più??

    grazie
    Fabrizio

  7. #36
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scusate il forse "offtopic" .. perchè in parte è inerente, in parte no...come ho detto nel post "timxte" volevo prendere l'offerta col galaxy s3 a 10e al mese...non chiamo molto ed una tantum pensavo di usare skype,viber ecc...ma leggendo questo post e le limitazioni dell'offerta che forse farò (tutto smartphone) sembra che non possa..nelle condizioni è scritto:
    (L'offerta non è valida per l'utilizzo del telefonino come modem e per l'utilizzo di applicazioni VoIP e Peer To Peer.) ..
    vale per tutti i programmi per chiamare?
    poi ho letto altrove che se ho l'offerta con internet gratis chiamando con viber (non essendo incluso il voip) pagherei(anche di più)..è vero o come dite voi non parte la chiamata e basta?
    non vorrei rischiare di pagare involontariamente grazie
    ps: tipo ho sentito chi tipo con tim young(che dovrebbe avere la stessa limitazione) riesce a chiamare...è come sta la tim? xD
    Ultima modifica di Andramyx155; 02-05-13 alle 16:47
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  8. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Moto G, P9 Lite

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andramyx155 Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate il forse "offtopic" .. perchè in parte è inerente, in parte no...come ho detto nel post "timxte" volevo prendere l'offerta col galaxy s3 a 10e al mese...non chiamo molto ed una tantum pensavo di usare skype,viber ecc...ma leggendo questo post e le limitazioni dell'offerta che forse farò (tutto smartphone) sembra che non possa..nelle condizioni è scritto:
    (L'offerta non è valida per l'utilizzo del telefonino come modem e per l'utilizzo di applicazioni VoIP e Peer To Peer.) ..
    vale per tutti i programmi per chiamare?
    poi ho letto altrove che se ho l'offerta con internet gratis chiamando con viber (non essendo incluso il voip) pagherei(anche di più)..è vero o come dite voi non parte la chiamata e basta?
    non vorrei rischiare di pagare involontariamente grazie
    La chiamata parte ma non sentiresti nulla perchè non vi è nessun passaggio di dati, quindi non paghi all'infuori dell'offerta tranquillo.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ribbon87 per il post:

    Andramyx155 (02-05-13)

  10. #38
    Senior Droid L'avatar di lucmi8


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    670
    Smartphone
    Oneplus 9 Pro

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mazfab Visualizza il messaggio
    ciao..io dal punto 9 non riesco ad andar avanti...mi trovo in difficoltà ad aprire un nuovo Profiles, me ne da già di altre, ma non da crearne di nuove e quindi non riesco ad avanzare e completare la tua lista..
    puoi gentilmente darmi unn qualche aiuto in più??

    grazie
    Fabrizio
    Perchè tasker è un po cambiato dall aggiornamento...cmq:
    tasto +, state, display,display state, e setti Off....e ora devi ripartire dal punto 13!!!!
    THE BEST......Se vi sono stato d'aiuto cliccate il tasto "Thanks"

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato lucmi8 per il post:

    loziogiulio (10-07-13),mazfab (02-05-13)

  12. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucmi8 Visualizza il messaggio
    Perchè tasker è un po cambiato dall aggiornamento...cmq:
    tasto +, state, display,display state, e setti Off....e ora devi ripartire dal punto 13!!!!

    moooolto gentile...
    ma mi puoi indicare a cosa serve questa app e il settaggio che hai consigliato??
    grazie
    Fabrizio

  13. #40
    Senior Droid L'avatar di lucmi8


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    670
    Smartphone
    Oneplus 9 Pro

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mazfab Visualizza il messaggio
    moooolto gentile...
    ma mi puoi indicare a cosa serve questa app e il settaggio che hai consigliato??
    grazie
    Fabrizio
    Il problema con TIM e l APN wap.tim sta nel fatto che la connessione dati dopo circa 10 minuti in cui il telefono è in standby si "addormenta" creando problemi di sincronizzazioni e ricevendo notifiche con ritardi di diversi minuti (es. messaggi con whatsapp)...questa app serve a far si che la connessione si attivi e riattivi ogni 7 minuti con il telefono in standby (oppure a seconda di cosa uno setta...5...6..7...8 minuti ecc..) mantenendo cosi la connessione praticamente sempre attiva ed evitando che si addormenti

    La cosa si puo ovviare anche semplicemente settando l APN ibox.tim ma con tale apn l invio e la ricezione di file (foto e video con whatsapp per esempio) è lenta e "castrata".
    Se volessi selezionare l apn ibox vai su impostazioni reti, profili e selezioni l apn che desideri....per evitare che tale apn vari o cambi controlla sempre che nelle opzioni dell apn sotto la voce "tipo APN" inserisci: "default,supl" (senza virgolette ovviamente )
    Ultima modifica di lucmi8; 02-05-13 alle 17:54
    THE BEST......Se vi sono stato d'aiuto cliccate il tasto "Thanks"

  14. Il seguente Utente ha ringraziato lucmi8 per il post:

    mazfab (02-05-13)

Pagina 4 di 94 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy