CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 47 di 94 primaprima ... 37454647484957 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 461 a 470 su 932
Discussione:

TIM e WhatsApp

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Trevisandoc

Ringraziamenti
    681
    Ringraziato 494 volte in 403 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fatelo Visualizza il messaggio
    Anche io con apn ibox non ho problemi di invio foto, però non ho aggiornato whatsapp.
    Mi sa che la versione incide poco. Incidono la zona, il sistema operativo e la promo utilizzata a quanto pare
    se ti sono stato utile ringraziami col "thanks"
    Moto X Style, Coopvoce chiamatutti1000+ con 4g

2.  
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Trevisandoc Visualizza il messaggio
    Mi sa che la versione incide poco. Incidono la zona, il sistema operativo e la promo utilizzata a quanto pare
    A me whatsapp da problemi sia con Android 4.1.2 del note 2, sia con Android 4.2.2 del nexus 4.

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

A me con android 4.0.4 da problemi pure.

In ogni caso ho deciso di abbandonare Tim e passare a Wind (con la nuova promozione da 6€) che è più che sufficiente per me
    e sono sicuro che tutto funziona.
    Tim in questa settimana mi ha portato allo stremo. Non riesco quasi più a navigare in internet e le foto e video non ne vogliono sapere di funzionare su whatsapp

continua.mente
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ALUX Visualizza il messaggio
    A me con android 4.0.4 da problemi pure.

In ogni caso ho deciso di abbandonare Tim e passare a Wind (con la nuova promozione da 6€) che è più che sufficiente per me
    e sono sicuro che tutto funziona.
    Tim in questa settimana mi ha portato allo stremo. Non riesco quasi più a navigare in internet e le foto e video non ne vogliono sapere di funzionare su whatsapp
    Fammi sapere come ti trovi in wind.
    Io pure non la sto sopportando più la Tim, per cui sto decidendo se passare a Vodafone o a wind.

Androidiano L'avatar di grogi

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

Apn Wap, Tim full, provincia di L'Aquila, e nessun problema.

Ringraziamenti
    681
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    A me whatsapp da problemi sia con Android 4.1.2 del note 2, sia con Android 4.2.2 del nexus 4.
    Con sistema operativo intendevo android ios e wp purtroppo Tim e' così nonostante non so quante segnalazioni siamo ancora al punto di partenza. Ho aperto una nuova segnalazione tecnica per il wap che va in timeout, staremo a vedere

Se il wap non andasse piu' in timeout le cose sarebbero ok visto che il problema delle foto con wap su android non c'e'

Senior Droid

Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 137 volte in 114 Posts
    Predefinito

Il wap va in timeout perchè la tim dopo 10 minuti che la rete dati è inattiva stacca la connessione come meglio spiegato qui:

Il Problema:

Per funzionare correttamente, le notifiche push hanno bisogno di una connessione a lunga durata (una connessione TCP sulla porta 5228) tra il telefono e il server di Google. Che cosa succede, per alcuni utenti il ​​router wifi o l'operatore di telefonia mobile possono chiudere questa connessione dopo un certo tempo di inattività (tcp timeout di inattività). Quello è il motivo per cui non avrete le notifiche push fino a quandonon sarà ristabilito il collegamento ai server Android. GTalk ha il meccanismo di inviare un pacchetto di rete "heartbeat" per mantenere la connessione aperta per le notifiche push, il problema è che questo intervallo di heartbeat è troppo alta per alcuni utenti, infatti, per default si verifica ogni 15 minuti sul wifi o ogni 28 minuti su 3G!

Quindi da oggi possiamo dire alla Tim di non chiudere la connessione TCP sulla porta 5228, esattamente come fà sull'apn Ibox e il problema è risolto!

9. Il seguente Utente ha ringraziato crackmania per il post:

Trevisandoc (30-06-13)

Ringraziamenti
    681
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da crackmania Visualizza il messaggio
    Il wap va in timeout perchè la tim dopo 10 minuti che la rete dati è inattiva stacca la connessione come meglio spiegato qui:

Il Problema:

Per funzionare correttamente, le notifiche push hanno bisogno di una connessione a lunga durata (una connessione TCP sulla porta 5228) tra il telefono e il server di Google. Che cosa succede, per alcuni utenti il ​​router wifi o l'operatore di telefonia mobile possono chiudere questa connessione dopo un certo tempo di inattività (tcp timeout di inattività). Quello è il motivo per cui non avrete le notifiche push fino a quandonon sarà ristabilito il collegamento ai server Android. GTalk ha il meccanismo di inviare un pacchetto di rete "heartbeat" per mantenere la connessione aperta per le notifiche push, il problema è che questo intervallo di heartbeat è troppo alta per alcuni utenti, infatti, per default si verifica ogni 15 minuti sul wifi o ogni 28 minuti su 3G!

Quindi da oggi possiamo dire alla Tim di non chiudere la connessione TCP sulla porta 5228, esattamente come fà sull'apn Ibox e il problema è risolto!
    Oppure google potrebbe variare il tempo di heartbeat visto che il problema c'è in mezzo mondo. Non la vedo una cosa impraticabile.
    Ad ogni modo o il gestore o google, qualcuno deve sistemare

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

potete dirmi qualè la configurazione migliore per nn avere ritardi sulle notifiche WhatsApp con Tim special
    (invio foto sporadico)

di default che configura viene utilizzata?

grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

Utilizzando l'apn ibox le notifiche sono quasi in tempo reale.
    Nostante questo, oggi ho chiesto la portabilità a wind. La rete tim nelle mie zone è troppo datata

Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

Pagina 47 di 94 primaprima ... 37454647484957 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio