Mi sa che la versione incide poco. Incidono la zona, il sistema operativo e la promo utilizzata a quanto pare
Visualizzazione stampabile
A me con android 4.0.4 da problemi pure.
In ogni caso ho deciso di abbandonare Tim e passare a Wind (con la nuova promozione da 6€) che è più che sufficiente per me
e sono sicuro che tutto funziona.
Tim in questa settimana mi ha portato allo stremo. Non riesco quasi più a navigare in internet e le foto e video non ne vogliono sapere di funzionare su whatsapp
Apn Wap, Tim full, provincia di L'Aquila, e nessun problema.
Con sistema operativo intendevo android ios e wp :) purtroppo Tim e' così :( nonostante non so quante segnalazioni siamo ancora al punto di partenza. Ho aperto una nuova segnalazione tecnica per il wap che va in timeout, staremo a vedere
Se il wap non andasse piu' in timeout le cose sarebbero ok visto che il problema delle foto con wap su android non c'e'
Il wap va in timeout perchè la tim dopo 10 minuti che la rete dati è inattiva stacca la connessione come meglio spiegato qui:
Il Problema:
Per funzionare correttamente, le notifiche push hanno bisogno di una connessione a lunga durata (una connessione TCP sulla porta 5228) tra il telefono e il server di Google. Che cosa succede, per alcuni utenti il router wifi o l'operatore di telefonia mobile possono chiudere questa connessione dopo un certo tempo di inattività (tcp timeout di inattività). Quello è il motivo per cui non avrete le notifiche push fino a quandonon sarà ristabilito il collegamento ai server Android. GTalk ha il meccanismo di inviare un pacchetto di rete "heartbeat" per mantenere la connessione aperta per le notifiche push, il problema è che questo intervallo di heartbeat è troppo alta per alcuni utenti, infatti, per default si verifica ogni 15 minuti sul wifi o ogni 28 minuti su 3G!
Quindi da oggi possiamo dire alla Tim di non chiudere la connessione TCP sulla porta 5228, esattamente come fà sull'apn Ibox e il problema è risolto!
potete dirmi qualè la configurazione migliore per nn avere ritardi sulle notifiche WhatsApp con Tim special
(invio foto sporadico)
di default che configura viene utilizzata?
grazie
Utilizzando l'apn ibox le notifiche sono quasi in tempo reale.
Nostante questo, oggi ho chiesto la portabilità a wind. La rete tim nelle mie zone è troppo datata
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App