CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Vobiscum con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 50 di 305 primaprima ... 40484950515260100150 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 3041
Discussione:

Nuova tim special dal 24/6/2013 (FAQ al secondo post)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #491
    Androidiano VIP L'avatar di Trevisandoc


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,697

    Ringraziamenti
    681
    Ringraziato 494 volte in 403 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Beh, per 100 euro eviterei giri strani, ma farei tutto con calma.
    Quale giro strano? Il giro strano è chiedere il trasferimento del credito tra operatori per cifre così grosse!
    In caso di cifre così è sempre meglio lasciare i soldi in tim e una volta tornati in tim chiedere a tim il riaccredito. È un modulo eh, non è che serva chissà cosa. Peraltro avevo pure linkato la sezione modulistica.

    Ritengo molto più rischioso passare per la triangolazione con crediti di 100 o più euro perché
    1) le tempistiche si allungano un sacco (anche di un mese per singolo trasferimento)
    2) si rischia che l'operatore che si usa per triangolare consideri bonus il credito arrivato dall'operatore di partenza e non lo trasferisca al momento del ritorno in tim (con vodafone sono stati riportati diversi casi ad esempio).

    Il mio metodo è il più sicuro ed economico, costo zero, sicurezza 100. Poi vedete voi nessuno vi obbliga a seguire i miei consigli

    Del resto questa promo la ho segnalata io per primo, di telefonia me ne intendo
    Ultima modifica di Trevisandoc; 29-06-13 alle 12:04
    se ti sono stato utile ringraziami col "thanks"
    Moto X Style, Coopvoce chiamatutti1000+ con 4g

  2.  
  3. #492
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao!
    Sto facendo anche io la cosiddetta "triangolazione"; sono Vodafone da Giovedì e lo stesso giorno ho fatto la richiesta di MNP on line con acquisto con carta di credito. L'unica cosa è che da ieri lo stato del mio ordine è passato a "inviato", ma non mi sono arrivate mail (nemmeno nella spam). E oltretutto, provando a scaricare il modello da firmare mi esce: "ATTENZIONE:Il servizio è momentaneamente indisponibile.
    Ci scusiamo per l'inconveniente e ti invitiamo a riprovare più tardi."
    da ieri pomeriggio!
    E' successo a qualcun'altro?
    Grazie!

  4. #493
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Trevisandoc Visualizza il messaggio
    Quale giro strano? Il giro strano è chiedere il trasferimento del credito tra operatori per cifre così grosse!
    In caso di cifre così è sempre meglio lasciare i soldi in tim e una volta tornati in tim chiedere a tim il riaccredito. È un modulo eh, non è che serva chissà cosa. Peraltro avevo pure linkato la sezione modulistica.

    Ritengo molto più rischioso passare per la triangolazione con crediti di 100 o più euro perché
    1) le tempistiche si allungano un sacco (anche di un mese per singolo trasferimento)
    2) si rischia che l'operatore che si usa per triangolare consideri bonus il credito arrivato dall'operatore di partenza e non lo trasferisca al momento del ritorno in tim (con vodafone sono stati riportati diversi casi ad esempio).

    Il mio metodo è il più sicuro ed economico, costo zero, sicurezza 100. Poi vedete voi nessuno vi obbliga a seguire i miei consigli

    Del resto questa promo la ho segnalata io per primo, di telefonia me ne intendo
    Il mio pensiero era per quanto riguarda tim, tu lasci credito vagante in tim e magari non te lo passano al nuovo. Con il passaggio in triangolazione loro DEVONO passare tutto il credito per legge.
    Se poi tu sei sicuro di questa procedura e te ne prendi la responsabilita puoi scriverla in prima pagina, io non la vedo una procedura tanto normale, perche vale per i passaggi da tim verso tim, ma non so come funziona se tu lo lasci vagare per una settimana e poi ne richiedi l'accredito.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #494
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sta vodafone non è maluccia, in casa ho piu campo e sembra vada meglio il 3g in caricamento...solo che costa 15€ al mese....

  6. #495
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francynos Visualizza il messaggio
    Sta vodafone non è maluccia, in casa ho piu campo e sembra vada meglio il 3g in caricamento...solo che costa 15€ al mese....
    La velocita della vodafone e molto maggiore, infatti ribadisco che con vodafone paghi per quello che hai, perche ti danno
    1. Maggiore velocita
    2. Peer to peer
    3. Voip
    4. Paghi sul play store con il credito
    Ha anche i contro
    1. Scatti a 30 secondi
    2. No tethering
    3. Dopo 2gb rallenti a 1kbps
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    Bartali66 (01-07-13)

  8. #496
    Androidiano VIP L'avatar di Trevisandoc


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,697

    Ringraziamenti
    681
    Ringraziato 494 volte in 403 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Il mio pensiero era per quanto riguarda tim, tu lasci credito vagante in tim e magari non te lo passano al nuovo. Con il passaggio in triangolazione loro DEVONO passare tutto il credito per legge.
    Se poi tu sei sicuro di questa procedura e te ne prendi la responsabilita puoi scriverla in prima pagina, io non la vedo una procedura tanto normale, perche vale per i passaggi da tim verso tim, ma non so come funziona se tu lo lasci vagare per una settimana e poi ne richiedi l'accredito.
    La legge dice che il credito resta a disposizione del cliente presso l'operatore se non chiede trasferimento presso AOM. Poi come già detto dipende dalle cifre, fino a 20/30€ li trasferirei, oltre i 100 assolutamente no. Se poi vodafone come ha già fatto in passato (cerca su google) considera bonus il credito portato da tim e non lo ripassa te ne assumi tu la responsabilità? Tanto x parlare agli stessi termini

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    4. Paghi sul play store con il credito
    Anche con telefoni no brand? Un tempo era solo per brand vodafone
    Ultima modifica di Trevisandoc; 29-06-13 alle 13:06
    se ti sono stato utile ringraziami col "thanks"
    Moto X Style, Coopvoce chiamatutti1000+ con 4g

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Trevisandoc per il post:

    Bartali66 (01-07-13)

  10. #497
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Trevisandoc Visualizza il messaggio
    La legge dice che il credito resta a disposizione del cliente presso l'operatore se non chiede trasferimento presso AOM. Poi come già detto dipende dalle cifre, fino a 20/30€ li trasferirei, oltre i 100 assolutamente no. Se poi vodafone come ha già fatto in passato (cerca su google) considera bonus il credito portato da tim e non lo ripassa te ne assumi tu la responsabilità? Tanto x parlare agli stessi termini
    Non stai parlando con gli stessi termini, io non sto consigliando una procedura che non ho provato, se tu dici che va scrivila e prenditene la responsabilita, io non ho mai avuto problemi ne con tim, ne con vodafone e ne con wind, quindi posso dire che lo passano con una certezza che per me e pari al 100%.
    La vodafone non puo riconoscere il credito come bonus, altrimenti si becca una bella denuncia e una bella multa per violazione della legge, il credito passato non puo essere considerato bonus proprio perche proviene da altro operatore e per questo motivo deve essere considerato credito effettivo. Se poi chi ha avuto questo problema ha lasciato correre sono fatti suoi.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    Bartali66 (01-07-13)

  12. #498
    Androidiano VIP L'avatar di droide_volante


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,549
    Smartphone
    LG Optimus Dual

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Io ho letto la legge Bersani sul trasferimento credito ma non mi dice fino a quanti soldi trasferiscono...

    http://www.agcom.it/default.aspx?mes...ent&DocID=3368

  13. #499
    Androidiano VIP L'avatar di Trevisandoc


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,697

    Ringraziamenti
    681
    Ringraziato 494 volte in 403 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Non stai parlando con gli stessi termini, io non sto consigliando una procedura che non ho provato, se tu dici che va scrivila e prenditene la responsabilita, io non ho mai avuto problemi ne con tim, ne con vodafone e ne con wind, quindi posso dire che lo passano con una certezza che per me e pari al 100%.
    La vodafone non puo riconoscere il credito come bonus, altrimenti si becca una bella denuncia e una bella multa per violazione della legge, il credito passato non puo essere considerato bonus proprio perche proviene da altro operatore e per questo motivo deve essere considerato credito effettivo. Se poi chi ha avuto questo problema ha lasciato correre sono fatti suoi.
    Certo ma sai che sbattimento corecom agcom eccetera? (non puoi fare denuncia devi prima passare obbligatoriamente per corecom).
    Ad ogni modo i tempi per triangolare sono lunghi se c'è molto credito, per 150€ ci ho messo quasi un mese per vedere i soldi. Col rischio che scatti il secondo mese in Vodafone, vedete voi. Il mio era un consiglio, non certo un diktat. Certo è che i casi di mancato trasferimento di cifre cospicue ci sono, questo perché in Vodafone sopra una certa cifra ci si mette in mezzo l'antifrode. Poi se non avevi screen ecc ti attacchi...
    Diverso discorso per chi triangola con wind, la mai sentiti problemi di sorta. Solo voda ogni tanto considera bonus il credito portato.
    Quote Originariamente inviato da droide_volante Visualizza il messaggio
    Io ho letto la legge Bersani sul trasferimento credito ma non mi dice fino a quanti soldi trasferiscono...

    http://www.agcom.it/default.aspx?mes...ent&DocID=3368
    Mai detto che ci sia un limite. Se hai qualche euro passa subito, sennò non ci sono tempi stabiliti possono passare moltissimi giorni
    se ti sono stato utile ringraziami col "thanks"
    Moto X Style, Coopvoce chiamatutti1000+ con 4g

  14. #500
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Fatta la richiesta anche io per me e la mia compagna. Mi sono rotto della Vodafone, 19 euro per attivare una promozione è un furto legalizzato

Pagina 50 di 305 primaprima ... 40484950515260100150 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy