Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sestofr
Certo, lo puoi fare basta andare su "Gestisci" e lo inserisci, hai ragione, ma da quanto ho capito, a lei/lui non si è ancora attivata la Promo Numero Amico, anche perchè la mnp non è ancora terminata.. Quindi deve aspettare o se vuole accelerare i tempi fa tutto il 119 :)
-
Si infatti .... sono registrato al portale con il mio numero (quello Vodafone per capirci) ma nella schermata come quella da te allegata mi vengono fuori solo i "crediti" residui (minuti chiamata, sms, e Mb di internet) e appena sotto Cubo .... null'altro !!!!!
Il mio numero ha già effettuato la portabilità visto che ho attivato la special ad inizio Luglio
-
Quote:
giuseppedona
Si infatti .... sono registrato al portale con il mio numero (quello Vodafone per capirci) ma nella schermata come quella da te allegata mi vengono fuori solo i "crediti" residui (minuti chiamata, sms, e Mb di internet) e appena sotto Cubo .... null'altro !!!!!
Il mio numero ha già effettuato la portabilità visto che ho attivato la special ad inizio Luglio
Allora fidati, chiama il 119 e ci metti pochissimo, tanto non ti costa nulla :)
-
Ok chiamerò il 119 passando da furto o smarrimento perché senno altro che pochi minuti !!!!
Però non riesco a capire perché voi la vedete sul portale ed io no .... io ho attivato da internet il 30 luglio con portabilità effettuata in pochi giorni poi il 29 di Agosto si è rinnovata pagando i 10 euro e pertanto ritengo di essere nelle stesse vostre condizioni !!!
-
Quote:
giuseppedona
Ok chiamerò il 119 passando da furto o smarrimento perché senno altro che pochi minuti !!!!
Però non riesco a capire perché voi la vedete sul portale ed io no .... io ho attivato da internet il 30 luglio con portabilità effettuata in pochi giorni poi il 29 di Agosto si è rinnovata pagando i 10 euro e pertanto ritengo di essere nelle stesse vostre condizioni !!!
Anche io quando si era attivata il numero amico non lo vedevo, infatti per farmelo mettere ho chiamato subito il 119, fammi capire tu è più di un mese che hai la special e non hai mai usufruito del Numero Amico??
-
Alcuni hanno risolto, cancelando la registrazione sul portale e facendola di nuovo
-
Quote:
AndreRoby
fammi capire tu è più di un mese che hai la special e non hai mai usufruito del Numero Amico??
Esattamente .....
-
Quote:
giuseppedona
Esattamente .....
Cavolo... ti conviene chiamare subito allora :D
-
Quote:
sestofr
Dovrestr registrare il numero provvisorio sul sito, attivare il numero amico quello provvisorio dell'altro.
Pero quando i numeri provvisori vengono sovrascritti da quello portato da wind, bisogna cancellare l'iscrizione dal sito del numero temporaneo e metterre il numero definitivo. E poi rimettere i numeri amici nuovi.
Ce il rischio di pagare 5€ a testa per il cambio numero amico.
Aspetta 2 gg che è meglio.
no non c'è bisogno di rifare l'iscrizione! automaticamente hanno aggiunto il mio numero! e accedo con quello!
-
Quote:
Mars2388
Vi aggoirno: acquisto on line la special con mnp il 30.8, consegna il 3.9 ed attivazione sim contestualmente alla special il 4.9 (senza aver chiamato il 119 nè esser andata in centro Tim). Sulla mia vecchia sim postemobile tuttavia non mi è ancora arrivato nessun mess sulla portabilità :-(
Nemmeno a me è arrivato, pure quello è soggettivo, ma la portabilità va a buon fine comunque.
Al mio amico è arrivato...
Puoi sentire il 119 per avere una data indicativa, a me ne hanno detta una e quella è stata, più che altro perchè loro aspettano l'ok dall'operatore di provenienza e sanno che da quel momento passano un max di 24 ore.
Nel mio particolare caso vodafone ha dato ok nel pomeriggio, quindi niente sms e la mattina successiva alle 10 (secondo l'operatore il passaggio avviene sempre di mattina...) si è conclusa la portabilità.
-
Secondo voi è meglio tim special o vodafone special??? Io ho vodafone special e non mi trovo male però mi piacerebbe passare all offerta di tim per il servizio cubomusica, il tethering che sembra essere gratuito nonostante l offerta non lo implica e in più internet è illimitato con 2gb di internet veloce. ..cosa mi consigliate???
Inviato da Galaxy S4 4.2.2 JB
-
Quote:
Meluzzo95
Secondo voi è meglio tim special o vodafone special??? Io ho vodafone special e non mi trovo male però mi piacerebbe passare all offerta di tim per il servizio cubomusica, il tethering che sembra essere gratuito nonostante l offerta non lo implica e in più internet è illimitato con 2gb di internet veloce. ..cosa mi consigliate???
E' difficile dire quale è migliore dipende sopratutto dal segnale di tim e di vodafone nella tua zona, per il resto sono uguali se vuoi avere Cubomusica passa a tim special, mal che vada, se ti trovi male tornerai in Vodafone con la special (se ci sarà ancora) o con altre promozioni future...
-
Di più mi preoccupa il fatto di avere problemi con whatsapp ecc che non ho assolutamente con vodafone special...ma cubomusica internet illimitato e soprattutto il tethering mi attirano molto...non saprei boh
-
Quote:
Meluzzo95
Di più mi preoccupa il fatto di avere problemi con whatsapp ecc che non ho assolutamente con vodafone special...ma cubomusica internet illimitato e soprattutto il tethering mi attirano molto...non saprei boh
Io problemi con whats app non ne avevo, ma se usi l'apn ibox, hai solo la lentezza nelle foto (nessun ritardo con la consegna messaggi), per il resto, come ti ho detto il problema maggiore (secondo me) è la copertura, se c'è quella sei a cavallo.
-
Quote:
Meluzzo95
Purtroppo la scelta è soggettiva e, nel 90% dei casi dettata dalla copertura dell'operatore.
Il tethering funziona anche con vodafone special (testato) e se la copertura è buona PROBABILMENTE è pure più veloce di TIM.
D'altro canto non hai servizio clienti, puoi solo farti richiamare o usare l'app con la chat, ma potresti non averne bisogno.
Ti consiglio di chiederlo nel thread Vodafone Special dove sono tutti belli infervorati a difendere la "loro" (?) special e a denunciare il malfunzionamento di whatsapp con TIM anche se non hanno TIM, hehehe ;-)
Io obiettivamente ti posso dire che: se non hai problemi di copertura, se non ti serve cubomusica, se usi poco il servizio clienti, puoi comodamente rimanere in vodafone.
Occhio che l'internet "veloce" di tim non è LTE, è lo stesso di Vodafone, solo che tim dopo 2GB lo rallenta, mentre vodafone lo stacca (quindi addio pure a whatsapp che, anche sulla linea rallentata, messaggia senza problemi).
Con TIM puoi aggiungere 1GB ed arrivare a 3GB con 2 euro in più al mese, se ti serve.
Con vodafone puoi avere la sim bis da mettere in un tablet o secondo cell (anche se NON funzionano contemporaneamente, però magari è comodo se hai un fonepad).
Essendo, come dovremmo, obiettivi, la scelta è basata solo sulle tue esigenze personali, quindi diffida da chi ti dice "è meglio una".
E' come chiedere "è meglio una bionda o una mora?" ;-)))
Inoltre secondo me, per chi abita in città ed è ben coperto (io a Roma non ho mai avuto problemi), è possibile anche valutare WIND, soprattutto se alla fine dei conti non usate tutti i minuti e i messaggi.
Wind non comprende un numero amico, però con 3 euro al mese chiami tutti gli wind senza limite, quindi se hai parenti e amici wind hai un evidente guadagno.
Inoltre wind con il suo internet ti fa fare quello che vuoi: voip, thethering, P2P etc tutto senza problemi di sorta e con un unico APN e la velocità massima raggiungibile dalle loro linee.
Hanno già le schede 4G e stanno mettendo ripetitori 4G a Roma e Milano.
-
Io ho appena fatto la Tim Special per il semplice motivo che online non pago i 10 euro del primo mese.
Con l'iphone non ho alcun problema con Whatsapp.
Perchè ti trovi male in Vodafone?
-
Non mi trovo male in vodafone special, anzi...solo che mi dava fastidio il fatto che finendo i 2gb di internet lo bloccavano...poi ho saputo di tim special che rallenta internet dopo la fine dei 2gb senza bloccarlo...in più vorrei il tethering su tim gratuito senza richiedere permessi di root con vodafone per poi usare qualche app come dicono molte guide su internet(ho un s4 android 4.2.2 jb da appena un mesetto) come copertura sto a palermo e sia vodafone che tim prendono alla grande in più dove sto in estate vodafone prende poco e lì credo che la copertura tim sia proprio migliore (che poi come copertura io so che è la migliore in italia )...in più tim ha il servizio cubomusica. ..dunque se si paga poco tra vodafone special e tim special vorrei proprio passare a tim
-
Quote:
Meluzzo95
Non mi trovo male in vodafone special, anzi...solo che mi dava fastidio il fatto che finendo i 2gb di internet lo bloccavano...poi ho saputo di tim special che rallenta internet dopo la fine dei 2gb senza bloccarlo...in più vorrei il tethering su tim gratuito senza richiedere permessi di root con vodafone per poi usare qualche app come dicono molte guide su internet(ho un s4 android 4.2.2 jb da appena un mesetto) come copertura sto a palermo e sia vodafone che tim prendono alla grande in più dove sto in estate vodafone prende poco e lì credo che la copertura tim sia proprio migliore (che poi come copertura io so che è la migliore in italia )...in più tim ha il servizio cubomusica. ..dunque se si paga poco tra vodafone special e tim special vorrei proprio passare a tim
Sembra che tim e quindi tim special sia la migliore offerta per te, io passerei :)
-
Wind non se ne parla proprio comunque perché in confronto a quando avevo internet con la wind, vodafone mi viaggia...l altro giorno ho fatto uno speed test con risultati davvero incredibili
-
se attivi tim online come ho fatto io paghi solo 5 euro che ti accreditano sulla nuova sim ed il primo mese è gratis, conviene. A me in 3 gg lavorativi dall'ordine hanno attivato la nuova sim
-
Ma in pratica il mio numero passa da tim a vodafone giusto?? Non mi arriva un altra scheda ma faccio solo la portabilità. ..
-
Quote:
Meluzzo95
Ma in pratica il mio numero passa da tim a vodafone giusto?? Non mi arriva un altra scheda ma faccio solo la portabilità. ..
No, ti arriverà un altra sim della TIM dove andrà a finire il tuo numero che hai adesso, poi la scheda vodafone la devi buttare perchè non sarà più attiva
-
Quote:
Meluzzo95
Per il tethering una volta fatto bloccare dall'operatore Vodafone stai sicuro, se dopo riesci a connetterti non paghi.
Io pure dove sono al mare ho una copertura vodafone penosa, mentre lo speedtest wind mi da 11Mb in down e 2 in up! *_*
La tim con l'APN wap è castrata, si sa, statisticamente non supera i 5Mb in download, però RIPETO, parlo per statistiche e per me dove sono ora con H+, un SGS4, poi magari a Roma fa i botti, le esperienze sono varie.
Purtroppo è l'ultimo giorno di vacanza, quindi lo scoprirò presto X-(
Occhio però che se hai intenzione di usare l'LTE 4G con il tuo S4 l'offerta vodafone è decisamente più conveniente di quella TIM.
-
Aspetta quindi se chiamo il 190 posso farmi bloccare il tethering a pagamento ? E gli operatori lo fanno? Mi sembra insensato è come se levassero diciamo alla mia offerta (vodafone special) l opIone che dice di utillazzare i gb solo per lo smartphone e nn in tethering
-
Quote:
Meluzzo95
Aspetta quindi se chiamo il 190 posso farmi bloccare il tethering a pagamento ? E gli operatori lo fanno? Mi sembra insensato è come se levassero diciamo alla mia offerta (vodafone special) l opIone che dice di utillazzare i gb solo per lo smartphone e nn in tethering
Se hai vodafone special non puoi chiamare il 190 ma devi chattare online o richiamata, comunque devi farti attivare il servizio BLOCCO INTERNET DA PC una volta bloccato, ti arriva l'sms di conferma (spegni e riaccendi il cellulare) e da quel momento puoi fare tethering senza addebiti :)
-
Quote:
AndreRoby
Se hai vodafone special non puoi chiamare il 190 ma devi chattare online o richiamata, comunque devi farti attivare il servizio BLOCCO INTERNET DA PC una volta bloccato, ti arriva l'sms di conferma (spegni e riaccendi il cellulare) e da quel momento puoi fare tethering senza addebiti :)
Quote:
Meluzzo95
Per domande o informazioni su vodafone chiedere nella discussione apposita
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=320698
-
Ragazzi io ho due sim una tim ed una vodafone che ho acquistato per la special visto che sulla tim non ho potutto fare il triangolo a causa della tim 6 limited edition e per la tutto a secondi dayli 100+100 ma ora disattiverò la tim special sul vodafone perchè avendo tim young posso sostituire gratuitamente la young con la special entro il 15/09/2013. Il motivo che mi spinge a disattivarla dalla vodafone e aderirla sulla tim è perchè su tim è molto più conveniente in quanto vodafone da 2gb di internet utilizzabili anche per il voip e il peer to peer. Ma tim in più da il cubo musica che costa 4 euro al mese... Alla fine il voip e il peer to peer si possono usare anche a casa con l'adsl o dagli hot spot quindi si trova il modo di usarli ma il cubo musica non è utilizzabile così facilmente bisogna pagarlo obbligatoriamente quindi è un gran vantaggio secondo il mio parere.
-
Quote:
Originariamente inviato da zefinoplus
Ragazzi io ho due sim una tim ed una vodafone che ho acquistato per la special visto che sulla tim non ho potutto fare il triangolo a causa della tim 6 limited edition e per la tutto a secondi dayli 100+100 ma ora disattiverò la tim special sul vodafone perchè avendo tim young posso sostituire gratuitamente la young con la special entro il 15/09/2013. Il motivo che mi spinge a disattivarla dalla vodafone e aderirla sulla tim è perchè su tim è molto più conveniente in quanto vodafone da 2gb di internet utilizzabili anche per il voip e il peer to peer. Ma tim in più da il cubo musica che costa 4 euro al mese... Alla fine il voip e il peer to peer si possono usare anche a casa con l'adsl o dagli hot spot quindi si trova il modo di usarli ma il cubo musica non è utilizzabile così facilmente bisogna pagarlo obbligatoriamente quindi è un gran vantaggio secondo il mio parere.
Fai bene, ricordati che il voip e il p2p anche se con tim sono vietati si possono comunque fare ( TIM non addebitata nulla) ;-)
Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App
-
Siete sicuri che funziona il tethering gratuito se attivo il blocco internet da pc ??
-
Quote:
Meluzzo95
Siete sicuri che funziona il tethering gratuito se attivo il blocco internet da pc ??
Cosa non ti è chiaro di quanto ho precedentemente scritto?
Quote:
13ciccio87
-
Il fatto che se attivo il servizio 'Blocco internet da pc' non posso fare poi proprio il tethering e non averlo gratuito aggirando così quelli della vodafone.. lo avete testato voi? Volevo sapere questo
-
Quote:
Meluzzo95
Il fatto che se attivo il servizio 'Blocco internet da pc' non posso fare poi proprio il tethering e non averlo gratuito aggirando così quelli della vodafone.. lo avete testato voi? Volevo sapere questo
Allora il tethering di Vodafone viene fatto pagare perchè appena attivi il router WI-FI automaticamente si cambia apn e si va sul "web.omnitel.it" e paghi 4€ per 500 mb... se tu attivi il BLOCCO INTERNET DA PC, blocchi l'apn "web.omnitel.it" in questo modo quando attiverai il router WI-FI non cambierà apn ma resterà sul mobile.voadafone.it che essendo incluso nella promozione non ti crea addebiti.
Detto questo ha ragione Ciccio vieni nella discussione Vodafone Special => https://www.androidiani.com/forum/vo...rimo-post.html
-
Richiesta di rientro da wind a tim e contestuale richiesta di attivazione di Tim special, fatte il 4/9 ore 19. Mi arriva poco fa un sms di Tim che mi informa che la portabilità avverrà lunedì 9/9. Capisco che ci sono di mezzo sabato e domenica, ma speravo che entro oggi venerdì 6/9 riuscissero a fare il tutto... Sinceramente per una richiesta fatta al centro tim e non online, mi sembra un po' troppo... Ma in ogni caso mi andrà sempre meglio di chi ha fatto tutte le operazioni online!
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Anch'io sono nella tua situazione: chiesto passaggio in tim il 4/9 e poco fa ho ricevuto SMS che mi comunica che la portabilità avverrà il 9/9, cioè dopo scadenza offerta special. Non è che c'è dietro fregatura? O fa testo la data di richiesta mnp?
Inviato dal mio LG-P710
-
Quote:
michi79
Anch'io sono nella tua situazione: chiesto passaggio in tim il 4/9 e poco fa ho ricevuto SMS che mi comunica che la portabilità avverrà il 9/9, cioè dopo scadenza offerta special. Non è che c'è dietro fregatura? O fa testo la data di richiesta mnp?
Inviato dal mio LG-P710
La data di richiesta di mnp conta
-
Quote:
cincinnati
Richiesta di rientro da wind a tim e contestuale richiesta di attivazione di Tim special, fatte il 4/9 ore 19. Mi arriva poco fa un sms di Tim che mi informa che la portabilità avverrà lunedì 9/9. Capisco che ci sono di mezzo sabato e domenica, ma speravo che entro oggi venerdì 6/9 riuscissero a fare il tutto... Sinceramente per una richiesta fatta al centro tim e non online, mi sembra un po' troppo... Ma in ogni caso mi andrà sempre meglio di chi ha fatto tutte le operazioni online!
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Quote:
michi79
Inviato dal mio LG-P710
Ragazzi se l'avete fatta il 4/09 devono passare due giorni lavorativi per la mnp cioè il 5/09 (giovedì) e il 6/09 (venerdì) non si contano sabato e domenica, e quindi la data giusta è il 09/09 (lunedì) è così con tutti gli operatori...
Michi : Tranquillo la data di attivazione offerta è quella del 4/09 ossia quando hai richiesto mnp
-
Ora si che ne vedremo delle belle......(La tim special sta sparendo quindi affrettatevi...xchè questo che la TIMTANIK offre).
Tim Special New, attivabile dal 9 al 29 Settembre 2013 (salvo eventuali proroghe), si rinnova al costo di 10 euro al mese a tempo indeterminato ogni 30 giorni, consiste in:
- 350 minuti ogni 30 giorni verso tutti i numeri mobile e rete fissa nazionale, senza scatto alla risposta ed effettivi secondi di conversazione.
- 350 SMS ogni 30 verso tutti i numeri mobile e rete fissa nazionale (massimo 300 sms verso i gestori della rete H3G Italia)
- 1 GB di navigazione internet ogni 30 giorni. Se si consumano 1 GB di navigazione la velocità viene ridotta ma non viene effettuato nessun pagamento extra soglia dati.
Costo mensile: 10 euro (che schifo !!!!!!!):bd:
Il costo di attivazione è gratuito solo per i nuovi clienti (MNP o Nuovo Numero), invece per i già clienti è previsto un costo di attivazione di 19 euro ( ari ...CHE SCHIFO ) (il primo mese si paga quindi 29 euro).:O:O
Ps..ecco ora TUTTO VI è CHIARO ????????Questa è la TIMTANIK...(Ps i buchi al rinnovo rimangono ):O:O
IO personalmente non me la sento di aprire un'altro THREAD x questo schifo ....
Ciao Ciao a Tutti .....Grazie di avermi letto
-
Quote:
Bartali66
Ora si che ne vedremo delle belle......(La tim special sta sparendo quindi affrettatevi...xchè questo che la TIMTANIK offre).
Tim Special New, attivabile dal 9 al 29 Settembre 2013 (salvo eventuali proroghe), si rinnova al costo di 10 euro al mese a tempo indeterminato ogni 30 giorni, consiste in:
- 350 minuti ogni 30 giorni verso tutti i numeri mobile e rete fissa nazionale, senza scatto alla risposta ed effettivi secondi di conversazione.
- 350 SMS ogni 30 verso tutti i numeri mobile e rete fissa nazionale (massimo 300 sms verso i gestori della rete H3G Italia)
- 1 GB di navigazione internet ogni 30 giorni. Se si consumano 1 GB di navigazione la velocità viene ridotta ma non viene effettuato nessun pagamento extra soglia dati.
Costo mensile: 10 euro (che schifo !!!!!!!)
Il costo di attivazione è gratuito solo per i nuovi clienti (MNP o Nuovo Numero), invece per i già clienti è previsto un costo di attivazione di 19 euro ( ari ...CHE SCHIFO ) (il primo mese si paga quindi 29 euro).
Ps..ecco ora TUTTO VI è CHIARO ????????
La tim che mette il costo di attivazione di 19 euro + 10 per il primo mese.... sta cadendo veramente in basso, hai ragione CHE SCHIFO
-
Quoto al massimo e vedrai ora come copia anche la VODA.....
-
Finalmente operatore competente! Oggi alle 17 numero provvisorio e martedì numero mio + special. Finally.