CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

119 self service: inserimento password nella applicazione.. solo numeri?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di neonove

Smartphone
    Xiaomi mi9

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

119 self service: inserimento password nella applicazione.. solo numeri?

Ciao a tutti,
    sono sicuro che l'argomento è già trattato, ma giuro che non ho trovato argomenti sul forum !! chiedo venia.

piccolo problema sullo smartphone di un amico. una volta installata la app 119 self service, non riusciamo ad autenticarci perchè il tastierino proposto per l'inserimento della password è solo numerico, senza possibilità di passare a tastiera con lettere. Mi pare assurdo.
    Qualcun altro ha il medesimo problema?

Non è problema del tipo di smartphone, perchè nelle varie ricerche (anche tra i commenti della app) sembra questione generalizzata....

Al momento stiamo per arrenderci e modificheremo la password nel sito indicandola solo numerica (sperando che lo permetta), ma mi pare surreale, sicuramente ci sta sfuggendo la soluzione da sotto il naso..

grazie e ciao.

PS:
    Pur trattandosi di un problema inerente un'applicazione, ho ritenuto che scrivere nella sezione Tim, fosse stato più funzionale che scrivere nella sezione delle applicazioni. spero di non aver sbagliato.
    neonove OnePlus2
    Le applicazioni che uso

2.  
    Androidiano L'avatar di Carlexs

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

Io quando ho fatto la registrazione ho dovuto mettete una password esclusivamente numerica, quindi non ho problemi di sorta..
    HTC One M7 32GB - Slimrom 7 (Nougat)
    Wind All Inclusive Gold

4. Il seguente Utente ha ringraziato Carlexs per il post:

neonove (19-07-13)

Smartphone
    Xiaomi mi9

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

alla fine ho adottato questa soluzione anche io. l'alternativa sarebbe stata anche usare password manager che copiasse la password negli appunti, ma non ci siamo complicati la vita.
    Per concludere con una nota, comunque a me la app del 119 piace veramente poco e questa storia della password (a mio avviso) è uno dei vari fattori che ne evidenziano la mancanza di qualità.
    neonove OnePlus2
    Le applicazioni che uso

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da neonove Visualizza il messaggio
    alla fine ho adottato questa soluzione anche io. l'alternativa sarebbe stata anche usare password manager che copiasse la password negli appunti, ma non ci siamo complicati la vita.
    Per concludere con una nota, comunque a me la app del 119 piace veramente poco e questa storia della password (a mio avviso) è uno dei vari fattori che ne evidenziano la mancanza di qualità.
    Vedi che quando ti fa registrare al sito ti fa usare solo password numeriche, mi pare strano che a te abbiano fatto inserire una pwd alfanumerica.
    A meno che non sia cambiato da un giorno all'altro
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

7. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

neonove (23-07-13)

Smartphone
    Xiaomi mi9

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

mmmm. Quanto tempo ho perso per affrontare un falso problema!!!!! Sono un fesso!!
    Di fatto io la password non l'ho mai vista, la persona che aiutavo insisteva che non funzionava, ed io mi sono limitato a verificare che su app permetteva l'inserimento di soli numeri. Di sicuro non sono stato sufficientemente perspicace, e ho dato troppa "fiducia" all'amico, che suppongo mi indicasse una password sbagliata. Il fatto poi che sullo stesso play store, nei commenti la gente lamentava il medesimo problema, mi ha dato man forte e non ho verificato ulteriormente. Certo che quando poi abbiamo dovuto procedere al "password dimenticata" per accedere via web, mi si dovevano accendere non una, ma mille lampadine. ok, grazie e scusate il disturbo )
    neonove OnePlus2
    Le applicazioni che uso

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da neonove Visualizza il messaggio
    mmmm. Quanto tempo ho perso per affrontare un falso problema!!!!! Sono un fesso!!
    Di fatto io la password non l'ho mai vista, la persona che aiutavo insisteva che non funzionava, ed io mi sono limitato a verificare che su app permetteva l'inserimento di soli numeri. Di sicuro non sono stato sufficientemente perspicace, e ho dato troppa "fiducia" all'amico, che suppongo mi indicasse una password sbagliata. Il fatto poi che sullo stesso play store, nei commenti la gente lamentava il medesimo problema, mi ha dato man forte e non ho verificato ulteriormente. Certo che quando poi abbiamo dovuto procedere al "password dimenticata" per accedere via web, mi si dovevano accendere non una, ma mille lampadine. ok, grazie e scusate il disturbo )
    Purtroppo sul play store girano parecchi fessi. E a parte le frasi sgrammaticate che si leggono quando postano le opinioni, molti non sanno usare le App e danno la colpa agli sviluppatori.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Purtroppo sul play store girano parecchi fessi.
    non mi ritengo un fesso XD
    allora: la password che uso per accedere al 119.it è una password alfanumerica.

DOMANDA: io sono nel periodo di MNP (oggi dovrebbe passare definitivamente il mio vecchio numero), quando mi sono registrato sul sito per chiedere la portabilità online, ho inserito un nome utente (NON il mio numero di telefono) e una password alfanumerica.

può esser questa la spiegazione? nel senso, devo registrarmi nuovamente con il mio numero di cellulare una volta passato a tim..?
    grazie a tutti

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da brahda89 Visualizza il messaggio
    non mi ritengo un fesso XD
    allora: la password che uso per accedere al 119.it è una password alfanumerica.

DOMANDA: io sono nel periodo di MNP (oggi dovrebbe passare definitivamente il mio vecchio numero), quando mi sono registrato sul sito per chiedere la portabilità online, ho inserito un nome utente (NON il mio numero di telefono) e una password alfanumerica.

può esser questa la spiegazione? nel senso, devo registrarmi nuovamente con il mio numero di cellulare una volta passato a tim..?
    grazie a tutti
    Esattamente

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Io ho lo stesso problema sono un nuovo cliente tim e sul 119 mi ha obbligato a scegliere una password alfanumerica. Quindi sull'app è impossibile fare il log in. Avete suggerimenti?
    Con il copia incolla nnonsi risolve perché prende solo i numeri
    ..

Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ciceronik Visualizza il messaggio
    Io ho lo stesso problema sono un nuovo cliente tim e sul 119 mi ha obbligato a scegliere una password alfanumerica. Quindi sull'app è impossibile fare il log in. Avete suggerimenti?
    Con il copia incolla nnonsi risolve perché prende solo i numeri
    ..
    devi ri-registrarti sul sito della tim, questa volta però, avendo un numero tim, ti farà inserire una password di soli numeri

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio