Devi sapere che su molti dispositivi molte di queste voci non son sistemate bene... tipo nome utente e password non si trova WAPTIM su tutti i dispositivi inoltre guarda meglio i miei paramentri sono integrati da me come: (selettore profilo: internet, wap, web, default) poi è possibile fare alcuni test modificando il tipo di autentificazione: provate prima con pap, poi con chap e poi con pap e chap e vedete quale vi funziona meglio... Inoltre povate a mettere ipv6 perchè a me il nokia la preferiva come impostazione. Infine non so ve ne siete accorti c'è una voce dove c'è scritto "abilita apn" se togliette la spuntella potete provare anche così.
poi cosa molto importante dovete disabilitare la voce che si trova su reti e wirelss :"pref. trasf. gprs" questa voce vi rallenta la velocità di navigazione e a volte ve la blocca.
anche le impostazioni del browser incidono sulla velocità infatti dovete abbilitare il cellulare ad accettare le cooke e i cookie. dovete abilitare javascript e amntenere il plug-in sempre attivo.
Io provando a fare queste variazioni ho trovato quella che piu mi soddisfaceva.
poi magari proverò presto con l'apn ibox e vedrò se mi da risultati superiori
Ragazzi questi operatori stanno diventando una tragedia! Sono passata a Tim dalla 3 perché quest'ultima mi addebitava soldi a buffo.. Opto per la Tim perché viaggiando pensavo di avere più copertura, sì per chiamare ma internet? È di una lentezza sconcertante poi i continui cambi con la connessione Edge mi divorano la batteria.. Ma si può?
Non so se possa essere una soluzione, io ho Tim ed avevo notato il rallentamento drastico della connessione (vedere un video su YouTube era diventato impossibile), ed un mio amico mi ha fatto modificare il DNS della connessione (impostando quelli di google), ed è migliorata davvero sensibilmente! Ho usato un'applicazione che si chiama Set DNS, ma richiede il root del telefono, non so se si possa modificare senza il root!
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ma , non so , magari dalle mie parti siamo piu fortunati. Raggiungo comodamente 1.1 Mbyte( 9 megabits circa) e non mi sembra male.E non ho ancora provato a cambiare sim , per passare alla micro e provare lte sul tablet nuovo.Ho velocita bassa solo in agosto in spiaggia.....ma mi pare normale , c e tutta la baia connessa ad una unico traliccio.
Con grande stupore oggi mi sono accorto che con la vecchia Tim Special e Viber riesco a chiamare e mandare foto con apn ibox :-D
- Se ti sono stato utile esiste il tasto Thanks.
Siamo in un forum, non rispondo a richieste private di aiuto.
La stessa cosa che è capitata a te con la TRE stava capitando a mio fratello... praticamente nonostante avesse i bonus di internet, sms e voce, gli addebitavano soldi durante la connessione internet... alla fine ho capito che bisognava andare nelle opzioni e impostare il telefono per usare soltanto la rete 3G!!! Problema risolto e naviga più veloce della luce!! A me è l'ultima rata della TIM e poi passerò anch'io a TRE!!
Ultima modifica di 3DTEK; 15-01-14 alle 21:35 - Motivo: dimeticato il quote
3DTEK