CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Problema 3G

    Ciao ragazzi.
    Per correttezza di informazioni monto la rom in firma, e apn ibox, ho notato negli ultimi mesi, quando il device si connette in 3g non mi fa navigare e si bloccano le pagine, ma se aspetto che swichi in h+ questa ricomincia a caricare, nessun problema neppure con la rete edge(2G).
    Ora avete notato pure voi un comportamento anomalo come questo?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Idem con noverca : alias tim

  4. #3
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frizian8 Visualizza il messaggio
    Idem con noverca : alias tim
    Che device hai?
    Sarebbe utile sapere se altri hanno riscontrato tale problema.
    Lo so è difficile capirlo, ma se ad esempio quando si ha Gmail aperto e si aggiorna le mail, sotto icona 3g, continua a girare a vuoto, se l'icona passa in h va a buon fine la sincronizzazione.
    Se altri confermassero tale cosa, smetto di pensare ad un problema hardware.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    BlackBerry z10

  6. Il seguente Utente ha ringraziato frizian8 per il post:

    Mabit (12-10-13)

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Mabit ti confermo che puoi smettere di pensare a un problema hardware: ho lo stesso "problema" con apn ibox sia sul telefono che sul tablet (due sim differenti).
    Non ho mai provato a switchare su wap
    FIRMA

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

    Mabit (12-10-13)

  9. #6
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Mabit ti confermo che puoi smettere di pensare a un problema hardware: ho lo stesso "problema" con apn ibox sia sul telefono che sul tablet (due sim differenti).
    Non ho mai provato a switchare su wap
    Bene... anche su wap, stessa storia (su wap inoltre non riesco a togliere la pubblicità con adfree, che con ibox funziona alla grande)
    , è un po' frustrante però.

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di sonych


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Io con CyanogenMod 10.2 non con apn wap non ho riscontrato questo problema....se dovessi riscontrarlo te lo comunico così capiamo di cosa si tratta

  11. #8
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    In un altro sito ho trovato questo post, è di un annetto fa' e non fa che confermare la mia ipotesi:


    guardate... ho fatto prove per mesi in tutto il veneto.

    3, vodafone e wind non hanno alcun problema. logico che se sei a 130km/h può esserci un impuntamento, oppure quando prende mezza tacca, ma normalemente, anche con 0,50mega di download la navigazione è immediata.

    con tim, con iphone, ogni 5-6 link la navigazione si incanta, a volte per qualche secondo, a volte fino a 20-30 secondi, quando safari fa spuntare il popup "non posso aprire la pagina perchè il server ha smesso di rispondere".

    questo avviene perchè normamente la rete sta in 3G, poi appena si preme un link, la rete dovrebbe passare a HSDPA per scambiare dati (su android si vede bene perchè cambia icona, oppure sulle chiavetta cambia la luce del led). Tim appena il trasferimento dati è fermo passa di nuovo in 3G, al successivo link dovrebbe immediatamente tornare in HSDPA ma a volte lo fa, a volte la connessione si impunta e resta in 3G causando quel blocco di cui si parla qui. Ritorna a scambiare dati in HSDPA dopo qualche secondo, o a volte mai e bisogna mettere offline e poi di nuovo online. vodafone, wind e tre hanno il passaggio più fluido e costante e non ritorna immediatamente in 3G dopo aver scambiato dati in HSDPA, ma dopo 5-10sec (vodafone ci impiega di più) in modo che non ci siano continui passaggi ogni mezzo secondo.

    questo capita abitualmente solo con tim. non sto dicendo che sia un problema solo di tim, ma evidentemente della combinazione tim+iphone. capitava con tutti i modelli e continua a capitare.



    L'utente secondo me ha centrato il problema, per farla breve, quando normalmente il telefono è in standby in 3G (e le app. non stanno scambiando dati) alla ricerca di connessione, viene lanciato un ping alla torre cella (si nota la freccetta up sulle barre), per farlo passare in HSDPA, se il ping non ritorna, la rete resta in 3G caricando a vuoto.
    Ultima modifica di Mabit; 14-10-13 alle 21:46

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Xperia U - CM 10.1

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Mabit ti confermo che puoi smettere di pensare a un problema hardware: ho lo stesso "problema" con apn ibox sia sul telefono che sul tablet (due sim differenti).
    Non ho mai provato a switchare su wap
    ideblema..solo con wap la connessione in whatsapp è infinitamente problematica, guarda qua https://www.androidiani.com/forum/ti...atsapp-79.html tornerò a voda se non risolvono..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy