CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 49 su 49
Discussione:

Tim Special, al rinnovo mensile scalati 4 euro...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Ho detto che "giustificano" furbescamente, non che li hanno sul serio, è una scusa per ladrare 4 euro a dx e a manca, sono la più grossa società italiana di telecomunicazioni, non penso sia un problema cosi grosso da non riuscire a risolvere.
    Si, in effetti è una bella furbata, vodafone wind e tre ma persino coloro che usano la rete tim (vedi tiscali) non hanno questi problemi.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ormai sembra chiara che la Tim derubi i suoi clienti. Dopo una mia storia personale in cui hanno preso illegalmente dalla mia prepagata ben 50€ in piu', malgrado due fax e molte Email non si sono degnati di rispondermi.
    Nell'ultima ricarica anche a me 4€ per il famoso buco. Essendo il mio Iphone collegato SEMPRE alla rete wireless ADSL di casa, come è possibile che il telefonino possa essersi collegato con Internet di TIM?
    C'è qualcosa di marcio, molto marcio nella TIM, e soprattutto è inaccettabile che non si degnino di risponderti.

  4. #43
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fragolato Visualizza il messaggio
    Ormai sembra chiara che la Tim derubi i suoi clienti. Dopo una mia storia personale in cui hanno preso illegalmente dalla mia prepagata ben 50€ in piu', malgrado due fax e molte Email non si sono degnati di rispondermi.
    Nell'ultima ricarica anche a me 4€ per il famoso buco. Essendo il mio Iphone collegato SEMPRE alla rete wireless ADSL di casa, come è possibile che il telefonino possa essersi collegato con Internet di TIM?
    C'è qualcosa di marcio, molto marcio nella TIM, e soprattutto è inaccettabile che non si degnino di risponderti.
    Dubito fortemente che TIM scali soldi senza un motivo, ok la scusa dei buchi, ma adesso insinuare che si inventi anche connessioni durante il buco dei rinnovin penso sia troppo.
    Sei sicuro che durante il buco non si sia potuto connettere alla rete dati? Magari perché la connessione del modem era caduta o perché eri fuori dal raggio d'azione del router?
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    fragolato (04-11-15)

  6. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tutto è possibile se i computers non lavorano bene. La notte é sicuro che io sono a casa, come è sicuro che l'ADSL è accesa 24h al giorno. Che proprio quella notte, a quell'ora, fosse andata via la corrente ed io mi sia alzato di notte per usare il telefono con internet mi sembra una possibilità alquanto improbabile.
    Comunque dopo la mia telefonata al 119 me li hanno restituiti,e a chi non ha telefonato?
    Solo per informazione: i 50€ di cui ero stato derubato sicuramente è stato una anomalia del computer perché avevo fatto il versamento sul sito della Tim, ma il comportamento seguente della società di ignorare completamente le mie richieste è stato inqualificabile.

  7. #45
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Android disattiva di base la rete wifi dopo qualche minuto dallo standby, sicuro che l'iPhone non faccia lo stesso? Intendo dire che anche se hai il router attivo, il telefono smette di agganciarlo quando si spegne lo schermo.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  8. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io sono un tipo strano con l'uso del telefonino. Quando sto fuori casa spengo il WiFi per non far consumare la batteria. Torno a casa e lo riaccendo collegandomi all'ADSL.
    Ogni tanto do' una occhiata all'App della Tim e mi accorgo che non ci sono consumi strani..
    Solo durante il buco notturno del rinnovo accade che il telefono in stand by comincia a fare autonomamente ricerche in Internet, spegnendo contemporaneamente la ricezione del Wi fi? E poi fanno pagare 4€ per un collegamento per un'ora?
    Credo che nemmeno Perry Mason possa riuscire a difendere una causa come questa.
    Da quanto sento in giro questo succede a quasi tutti gli utenti TIM che hanno un abbonamento. 22 milioni di utenti, fai il conto di quanti soldi si parla.
    No, è la strategia della Nuova TIM-telecom, che è piratesca. Prima ti regalano un abbonamento magnifico, poi ti derubano senza che tu possa far nulla per impedirlo.

  9. #47
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    È una palla, ma si mette sul calendario ogni 4 settimane un avviso la sera del rinnovo di staccare i dati.

  10. #48
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quando ero con Tim sapevo esattamente quando si rinnovava l'opzione e spegnevo la rete dati prima di mezzanotte.
    Purtroppo bisogna essere cauti, Tim ha questa magagna, H3G, che è il mio gestore attuale, ben altro.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  11. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non si tratta di NECROPOSTING, è attinente al problema rilevato ed è un sistema di soluzione che ha funzionato.

    PROBLEMA:
    - Stanotte hanno scalato 4 euro a mia moglie (00:41:00 del 17/07/2016) pur avendo Lei promozione dati attiva
    - Il 15/07/2016 era arrivato il classico messaggio di rinnovo alle "24:00" ...
    - Mia moglie aveva circa 15 € a fronte di una spesa totale per rinnovi di 10 €
    - Dopo l'indebito addebito ho controllato e la sua offerta dati, dal sito e da MyTimMobile, risultava attivata dal 16/07/2016 al 13/08/2016
    - Ho risolto tutto tramite 119SMS, così:
    1) ho chiesto giustificazione all'addebito;
    2) loro hanno risposto che l'addebito era dovuto alla famosa finestra di attivazione;
    3) ho fatto notare che la finestra è in contrasto col principio del rinnovo automatico in presenza di credito sufficiente (per non far mancare nulla ho anche chiosato che avrei fatto ricorso al Garante);
    Mentre il 119SMS non rispondeva, probabilmente perché già colto in fallo, mi sono accorto del fatto che l'offerta era stata attivata prima dell'addebito dei 4 euro ed ...
    4) ho fatto notare che l'addebito era avvenuto la notte del 17/07 e l'opzione si era riattivata il 16/07;
    Qualche secondo dopo ...
    5) dopo questa seconda annotazione hanno comunicato di aver effettuato il RIMBORSO ... Consigliandomi di disattivare la rete DATI prerinnovo (inutile annotazione da parte loro dato che l'offerta era attiva prima dell'indebito addebito ma non ho voluto infierire).

    State quindi molto attenti anche a quando viene effettuato il rinnovo e a cosa risulta da sito, se ti rinnovano l'offerta il girono prima è chiaro che sono in fallo e potete ottenere rimborso.
    Sono socio Altroconsumo, mi verrebbe voglia di inviare il tutto all'Associazione per ottenere l'eliminazione di questa assurda clausola poiché è nei limiti della vessatorietà, ci penserò

    My 2 cents

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy