Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lalae
eh, immaginavo...però ribadisco, preferisco giocare d'anticipo pensando male che trovarmi poi addebiti indesiderati.
grazie per la risposta cmq ^^
Secondo il regolamento devono avvisarti nel momento in cui cambiano la tariffa, quindi non mi preoccuperei.
Al massimo, per le compagnie furbe, si può tenere sotto controllo il credito e verificare (almeno una volta al mese) che non ci siano addebiti
-
non è che esiste un'app che sostituisce questi servizi?! ;)
-
Quote:
leobili
non è che esiste un'app che sostituisce questi servizi?! ;)
Ora spiegami come può fare una app a sostituire questi servizi.
No perche suppongo che ragionate due secondi prima di fare una domanda.
Senza offesa eh
-
per disattivarlo basta chiamare quel numero e premere 1 quando lo chiede? le disattiva entrambe?
-
Quote:
Muradin001
per disattivarlo basta chiamare quel numero e premere 1 quando lo chiede? le disattiva entrambe?
Si, fate attenzione, perché ad alcuni arrivano messaggi che citano che la promo sarà a pagamento da agosto (ho visto che ad alcuni cita il 18) questo non è vero, o per lo meno non confermato, la voce guida parla sempre del 21 luglio, quindi occhi e orecchie aperte.
-
Se chiami il 119 te lo fanno in un attimo ;-)
-
Scusate, fatemi capire una cosa: quindi se io disattivo questi 2 servizi e qualcuno mi chiama mentre non ho linea o magari ho il telefono spento, dopo non posso più vedere che qualcuno mi ha cercato?
-
Quote:
dandesire
Scusate, fatemi capire una cosa: quindi se io disattivo questi 2 servizi e qualcuno mi chiama mentre non ho linea o magari ho il telefono spento, dopo non posso più vedere che qualcuno mi ha cercato?
Esattamente
-
Quote:
th3D0ct0r
[quote name="dandesire" post=5857617]Scusate, fatemi capire una cosa: quindi se io disattivo questi 2 servizi e qualcuno mi chiama mentre non ho linea o magari ho il telefono spento, dopo non posso più vedere che qualcuno mi ha cercato?
Esattamente[/QUOTE]
Esatto, io l'ho disattivato, dovremmo farlo tutti, paghiamo già abbastanza!
-
Quote:
avid1969
Esatto, io l'ho disattivato, dovremmo farlo tutti, paghiamo già abbastanza!
Tralasciando il fatto che abbiamo dei costi allineati a quelli esteri, ma comunque sia sono tariffe abbastanza care alla fin fine per la crisi che c'è.
Secondo me è scorretto far pagare questi servizi, gratis da sempre, spero che l'indagine avviata dall'associazione consumatori faccia luce e dia una svegliata a questi due, che credono di poter giocare col mercato come gli pare.
-
Quote:
th3D0ct0r
Tralasciando il fatto che abbiamo dei costi allineati a quelli esteri, ma comunque sia sono tariffe abbastanza care alla fin fine per la crisi che c'è.
Secondo me è scorretto far pagare questi servizi, gratis da sempre, spero che l'indagine avviata dall'associazione consumatori faccia luce e dia una svegliata a questi due, che credono di poter giocare col mercato come gli pare.
Appunto, è sempre stata gratis, tutti gli altri gestori la offrono gratis! Non è per niente giusto..
-
Quote:
dandesire
Appunto, è sempre stata gratis, tutti gli altri gestori la offrono gratis! Non è per niente giusto..
Il fatto è che wind e 3 hanno lacune non sostenibili, il primo la copertura e il secondo il 2g
Altrimenti sarebbe da cambio operatore
-
Quote:
th3D0ct0r
Il fatto è che wind e 3 hanno lacune non sostenibili, il primo la copertura e il secondo il 2g
Altrimenti sarebbe da cambio operatore
Infatti io sono passato dopo 7 anni di Wind a Tim da un mese proprio per la copertura e stavo valutando anche 3 ma non sono d'accordo con le soglie e il discorso 2g.. È stata una scelta obbligata praticamente
-
Quote:
dandesire
Infatti io sono passato dopo 7 anni di Wind a Tim da un mese proprio per la copertura e stavo valutando anche 3 ma non sono d'accordo con le soglie e il discorso 2g.. È stata una scelta obbligata praticamente
Loro giocano su questo, entrambi coprono una buona parte dell'utenza e hanno pochi concorrenti (neanche troppo agguerriti), quindi queste modifiche saranno accettate e pochi si lamenteranno.
Io non ci faccio caso perche tanto non li ho mai usati, chi mi chiama lo rifarà prima o poi.
-
Confermato!
Io ricevetti il messaggio dalla Tim in data 1° Luglio che mi avvertiva che dal 4/8 si sarebbero rinnovati i servizi LoSai e ChiamaOra al costo di 1,90€ ogni 4 mesi.
Con relativo numero da chiamare per la disattivazione: 40920.
Decisi di prendere tempo visto che mancava abbastanza ma, fortunatamente, oggi la mia ragazza mi ha avvertito di farlo in fretta visto ciò che è riportato sul sito
LoSai e ChiamaOra di TIM | TIM
In pratica scade oggi, Domenica 20/7, quindi disattivate se non l'avete già fatto e, ovviamente, se non necessitate di questi servizi.
Dopo aver chiamato, la presa in carico della disattivazione è immediata ma i servizi vengono resi gratuiti ancora per un mese.
Allo scadere del mese di proroga i servizi vengono disattivati senza alcun costo.
-
I miei 2 tim li ho disattivati per tempo, un altro in famiglia l'ho fatto il 21 luglio, come funziona? Ho fatto in tempo anche con il terzo? Non ho solo il mese di proroga?
-
Quote:
Stonexmini46
I miei 2 tim li ho disattivati per tempo, un altro in famiglia l'ho fatto il 21 luglio, come funziona? Ho fatto in tempo anche con il terzo? Non ho solo il mese di proroga?
Se non ti hanno scalato soldi dovresti aver fatto in tempo
-
Quote:
Stonexmini46
Non so di preciso come funziona per chi lo ha disattivato dopo.
Io sul mio ho fatto giusto in tempo e la voce guida mi ha avvisato del mese gratis di proroga del servizio e, infatti, ne usufruisco ancora.
Mentre ad un mio amico l'ho disattivato giorni dopo, non ho avuto nessun avviso inerente e il servizio si è totalmente interrotto.
Quindi penso che non ci sia il mese gratis per chi lo ha disattivato dopo la scadenza, purtroppo.
E non so se rientrino in ogni caso nel pagamento dei primi quattro mesi seppur disattivato.
-
Quote:
th3D0ct0r
Se non ti hanno scalato soldi dovresti aver fatto in tempo
Non mi sembra che mi abbiano scalato soldi, forse quel numero non usufruirà del mese gratis!
-
Quote:
Stonexmini46
Non mi sembra che mi abbiano scalato soldi, forse quel numero non usufruirà del mese gratis!
Credo anche io ma poco male..alla fine l'hai disattivato il giorno seguente la scadenza.
Calcolando, per esempio, che a me arrivò dalla Tim un messaggio con informazioni errate, spero che passino per buone le disattivazioni nei pochi giorni seguenti alla scadenza senza accreditare il servizio.
Probabile che facciano pagare i primi 4 mesi se lo si disattiva molto in ritardo ma non ne ho info certa.
-
Credo siano corsi tutti a disattivare.
-
Quote:
Stonexmini46
Scusate ma se uso tapatalk il tasto THANKS dov'é?
Quote:
th3D0ct0r
Proprio della serie, ho un dubbio e chiediamo dove capita...
Comunque basta che selezioni la risposta alla quale vuoi mettere il thanks e poi in alto clicchi sulla mano col pollice in alto.
La prossima volta cerca una discussione adatta alle tue richieste.
Precisamente qui:
https://www.androidiani.com/forum/pr...-tapatalk.html
Cancello gli O. T.
-
Quote:
th3D0ct0r
Credo siano corsi tutti a disattivare.
Lo spero ma non ne sono certo.
Non che sia una perdita estrema 1.90€ per 4 mesi di servizio ma giustamente trovarsi l'addebito inaspettatamente può creare fastidi.
Ad esempio il mio amico non ne sapeva nulla e non ricevette alcun messaggio di preavviso.
E non solo lui.
Il messaggio da me ricevuto era with fake info..se avessi dato retta a quelle indicazioni non l'avrei ancora disattivato visto che la scadenza segnalata era 4/8 e non 20/7.
Per fortuna my girlfriend controllò sul sito della Tim scoprendo la reale data di scadenza e dicendomi di disattivare in giornata.
-
A oggi non ho ancora ricevuto l'sms di avviso che i servizi a pagamento. Possibile?
Tra l'altro da 40920 risulta disattivato eppure ricevo ancora gli sms di avvisi chiamate... E' normale?
-
Perché danno ancora un mese gratis poi partirà il periodo a pagamento.
-
Ho chiamato il 119. Si inizia a pagare domani e da domani non dovrei più ricevere gli sms.
-
Anche oggi continuano ad arrivarmi gli sms non capisco più come fare
-
Quote:
luki1
Ho chiamato il 119. Si inizia a pagare domani e da domani non dovrei più ricevere gli sms.
Se il termine era il 20 luglio e danno 1 mese gratis, se la matematica non é un'opinione, si va al 20 di agosto...
-
Quote:
Stonexmini46
Se il termine era il 20 luglio e danno 1 mese gratis, se la matematica non é un'opinione, si va al 20 di agosto...
Il mese gratis lo danno in condizioni particolari
-
Quote:
th3D0ct0r
Il mese gratis lo danno in condizioni particolari
Io ho disattivato il 20 luglio il servizio dei miei 2 numeri tim, e tutte e due le volte la voce registrata mi ha detto che il servizio avrebbe proseguito per un mese gratis...
-
Io ho chiamato ancora poco fa e hanno cambiato versione:
han detto che ci sono tempi diversi di disattivazione del servizio a seconda della numerazione telefonica e comunque di stare tranquillo.
-
Sapete come posso fare per disattivare il servizio attivo su una sim inserita in un tablet? (Il tablet è di mia mamma che abita in altra città e che non sa minimamente come fare per aprirlo e mettere la micro sim in un cellulare)
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
lubrax74
Sapete come posso fare per disattivare il servizio attivo su una sim inserita in un tablet? (Il tablet è di mia mamma che abita in altra città e che non sa minimamente come fare per aprirlo e mettere la micro sim in un cellulare)
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Da web tramite il sito 119 registrando quella SIM.
-
Sono appena passato a TIM da Wind, come faccio a disabilitare questo servizio? Si può fare dalla app del 119?
-
Dalla app non puoi devi farlo dal web, io l ho disattivato ieri sera
-
Appena disattivato, dopo lo faccio anche alla mia ragazza.
Comunque lo trovo scorretto non avvisarmi di questa spesa involontaria, io l'ho scoperto leggendo qui non mi è arrivato nessun messaggio ne a me ne alla mia ragazza che è TIM da 2 settimane.
-
Dillo a me che l hanno attivato su una sim dati!
-
Quote:
lubrax74
Dillo a me che l hanno attivato su una sim dati!
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Assurdo, sono impazziti
-
A quanto pare sono tutti uguali, verso marzo Wind mandò 1 SMS a molti abbonati in cui dicevano in pratica, non mi ricordo bene, che ogni 6 mesi si pagavano non mi ricordo quanti euro per poter cambiare le promozioni senza pagare l'attivazione. E anche li ci fu un bum di telefonate per annullare questo servizio attivato in automatico a caso è una marea di lamentele.
-
Quote:
Nascimiento
A quanto pare sono tutti uguali, verso marzo Wind mandò 1 SMS a molti abbonati in cui dicevano in pratica, non mi ricordo bene, che ogni 6 mesi si pagavano non mi ricordo quanti euro per poter cambiare le promozioni senza pagare l'attivazione. E anche li ci fu un bum di telefonate per annullare questo servizio attivato in automatico a caso è una marea di lamentele.
Si, ma questa che c'entra? Quella di cui tu parli è una promo che si attiva per avere dei vantaggi che normalmente non si hanno (che si attiva sola è più che altro una truffa).
La situazione tim e Vodafone è che diventa a pagamento un servizio gratuito da sempre.