Visualizzazione stampabile
-
Grazie, no perché 2-3 gg fa siamo andati a farla ad un mio amico in un centro TIM, anche lui aveva già sim della tim comunicata in fase di attivazione di smart fissa e il centro dopo aver attivato la smart fissa gli hanno fatto fare l'opzione subito smart sulla linea mobile e gli han fatto pagare 15€ per l'attivazione di questa opzione!!! Ma allora è facoltativa o obbligatoria?
-
È obbligatoria e su tim gratuita. Il centro a cui vi siete rivolti ha lucrato sull'operazione
-
Se avete una ricevuta tornate al centro tim e fate reclamo, dite che inoltrerete tale reclamo anche alla tim, almeno vi ridaranno i 15€. Bisogna finirla di farci prendere in giro da questi...
-
Si, abbiamo la ricevuta ma leggendo effettivamente su questa ricevuta stampata di TIM c'é:
Tipologia offerta: Subito Smart (cod.ODN88) prezzo totale pagato presso il punto vendita: 15,00(i.i.) quindi sta scritto proprio sulla ricevuta stampata dal terminale tim!!!
Possibile che hanno lucrato loro? io pensavo che non si potesse modificare la cifra che indica il terminale e che poi viene riportata sulla ricevuta di stampa.
A questo punto pensavo che forse questa subito Smart è una opzione facoltativa che può fare chi non vuole aspettare che la Tim attiva la smart, ad esempio chi deve migrare da altro operatore che potrebbe portare via diversi gg e loro furbescamente hanno fatto fare questa opzione pur sapendo che non era indispensabile.
-
Io più di dirvi che non sono previsti costi non posso, ne posso dire con quale autorità il centro tim applichi dei prezzi non previsti.
-
Da quel che ricordo loro prima hanno attivato la smart fissa e poi si sono ricollegati e hanno attivato la subito smart sul numero di cell come se fossero due operazioni distinte e come se il cliente va e si fa attivare una nuova opzione. E' questa la procedura?
-
No la procedura come già detto è contestuale. Sono due componenti obbligatorie la TimSmart non esiste se una delle due manca
-
Aggiornamento: Sono andato un attimo sotto casa al negozio TIM e ho esposto i miei dubbi sui 15€! Conoscendo il commesso da molto tempo lui a riprova dei 15€ da pagare mi ha fatto leggere un fascicolo (penso sia la procedura commerciale che deve adottare l'addetto del punto vendita per l'attivazione della SMART e la gestione del cliente mobile già attivo tim) e al paragrafo 5.1 c'era scritto: "Si precisa che l'offerta SMART SUBITO MOBILE è parte integrante dell'offerta SMART e pertanto dovrà essere sempre attivata sulla numerazione Master con relativo incasso cash del contributo pari a 15€" a questo punto che dirvi, non me la sento di sburgiardare il punto vendita. Non è che i 15€ sono dovuti da chi attiva presso il punto vendita?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Batpippo
Aggiornamento: Sono andato un attimo sotto casa al negozio TIM e ho esposto i miei dubbi sui 15€! Conoscendo il commesso da molto tempo lui a riprova dei 15€ da pagare mi ha fatto leggere un fascicolo (penso sia la procedura commerciale che deve adottare l'addetto del punto vendita per l'attivazione della SMART e la gestione del cliente mobile già attivo tim) e al paragrafo 5.1 c'era scritto: "Si precisa che l'offerta SMART SUBITO MOBILE è parte integrante dell'offerta SMART e pertanto dovrà essere sempre attivata sulla numerazione Master con relativo incasso cash del contributo pari a 15€" a questo punto che dirvi, non me la sento di sburgiardare il punto vendita. Non è che i 15€ sono dovuti da chi attiva presso il punto vendita?
Io la subito smart la attivai tramite 119 e l'operatrice mi confermò che era assolutamente gratuita poiché doveva coprire i giorni di attesa burocratica dopo la sottoscrizione del contratto.
Ancora non ho ricevuto la prima bolletta dopo l'attivazione della TIM smart quindi non ho ancora prove a conferma di ciò che mi ha detto.
-
se penso che a me la cosa è costata 40 euro...sarebbe da denunciare questo del negozio tim..vabbè.
attiva da oggi Tim Smart, un sms dice che il 4g è attivato e gratuito..ma non aveva un costo supplementare???
poi un secondo sms tim, dice che è attiva gratuitamente anche la modalità per non avere consumi dati spropositati..bo non so cosa sia...