Visualizzazione stampabile
-
Sul piano etico le do perfettamente ragione. Su quello legale purtroppo le devo dare torto xche le offerte alternative sono espresse nelle condizioni contrattuali, viene espressamente detto che se x problemi tecnici non si può attivare il piano A c'è il piano B. Poi sta alla correttezza del venditore informare ma anche al cliente leggere tutte le parti contrattuali.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Blackdoll
Sul piano etico le do perfettamente ragione. Su quello legale purtroppo le devo dare torto xche le offerte alternative sono espresse nelle condizioni contrattuali, viene espressamente detto che se x problemi tecnici non si può attivare il piano A c'è il piano B. Poi sta alla correttezza del venditore informare ma anche al cliente leggere tutte le parti contrattuali.
Sono d'accordo, infatti anche io ho precisato che le condizioni sono specificate nell'offerta, il problema è che la maggior parte degli operatori telefonici non ti specificanoo questa clausola per telefono e quando la scopri hai già dato il tuo assenso per telefono e ti ritrovi con una sim da buttare. E infatti sarebbe buona norma non accettare mai proposte telefoniche prima di aver accertato dettagliatamente tutti i termini di contratto direttamente dal sito.
Il problema della "clausola vessatoria" comunque permane anche se specificata nelle condizioni di contratto, tu azienda non puoi imporrmi un contratto che io non ho sottoscritto, puoi al limite propormelo, ma devi darmi la facoltà di rifiutarlo. Sono convinto che se si muovessero le associazioni consumatori più grosse, la tim sarebbe costretta a toglierla.
-
È possibile. Purtroppo non posso esprimermi xche non conosco questi aspetti, io mi limito a descrivere le varie offerte di tim. Cmq tenendo conto che ormai le sim si possono migrare liberamente senza costi diciamo che la sim non dovremmo considerarla un problema. Il fatto sarebbe grave e in alcuni casi purtroppo capita, quando la proposta del fisso non rispecchi a pieno la richiesta o la "spiegazione"
-
Quote:
Originariamente inviato da
Futurnet
Sono d'accordo, infatti anche io ho precisato che le condizioni sono specificate nell'offerta, il problema è che la maggior parte degli operatori telefonici non ti specificanoo questa clausola per telefono e quando la scopri hai già dato il tuo assenso per telefono e ti ritrovi con una sim da buttare. E infatti sarebbe buona norma non accettare mai proposte telefoniche prima di aver accertato dettagliatamente tutti i termini di contratto direttamente dal sito.
Il problema della "clausola vessatoria" comunque permane anche se specificata nelle condizioni di contratto, tu azienda non puoi imporrmi un contratto che io non ho sottoscritto, puoi al limite propormelo, ma devi darmi la facoltà di rifiutarlo. Sono convinto che se si muovessero le associazioni consumatori più grosse, la tim sarebbe costretta a toglierla.
a me hanno detto che è un'eventualità rarissima e che prima di proporre la smart,si informano sull'effettiva riuscita...
spero sia vero...io sono stato contattato il 2 maggio ed entro 20gg lavorativi dovevo avere sim e linea di casa...ovviamente sono passati e solo oggi mi è arrivato l'sms che a breve attiveranno...della sim intanto,nemmeno l'ombra!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Blackdoll
Se non ha i fili in casa il tecnico telecom non le attiva la linea e qual'ora la linea non verrà attivata sulla sim che le è stata recapitata verrà attivato il profilo TIM Special Start che a 15€ al mese le da 200' 200 sms e 1 Gb
Grazie Blackdoll,
un 'ultima cosa :
se mi attivano la Tim Special start, che a me non interessa, posso cambiare gestore tramite la solita portabilità del numero ?
Inoltre i 15 euro presenti sulla sim li perdo o riesco a portarmeli dietro sul nuovo gestore ?
Grazie.
-
La sim è una ricaricabile può farne ciò che vuole quando NON è associata all'offerta TimSmart. Quei 15€ sono credito che lei ha sulla sim considerando che se le attivano la Subito Smart 10€ le verranno scalati per i 400' i restanti 5 sono suoi
-
È normale che ho inviato un fax il 1 giugno per disdire la richiesta della tim smart e ancora non risulti nulla... ?
-
Se mandava raccomandata a/r era meglio. Io avevo avvisato che annullare la prima richiesta poteva creare diversi problemi.
-
Se me lo avessero detto gli opertori del 187 lo avrei certamente fatto... Ho pure chiamato 2 volte per assicurarmi di essere ancora in tempo e sul come procedere
-
Sul contratto nella sezione riguardante gli indirizzi x le comunicazioni è scritto