Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pupido
Per il fisso ho una ADSL 7 mega con INTERNET SENZA LIMITI (+ INTERNET PLAY e SUPER INTERNET) e pago € 45,27 al mese.
Invece, per il mobile vorrei cambiare operatore e passare da WIND a TIM. Per questo ho chiamato il 187 e mi hanno consigliato di attivare la TIM SMART.
Solo che non mi è chiara una cosa: l'ADSL me la lasciano così come è configurata oppure mi modificano qualcosa? Siccome mi trovo benissimo con l'attuale linea ADSL non vorrei poi pentirmi della scelta fatta.
Infine, quanto pagherei al mese?
Grazie.
Hai gia' la super internet, cioe' i 20 mega, se ti serve Internet play costa 3,03 euro in piu'. Credo che se attivi anche quell'opzione, alla fine e' solo un cambio di contratto ed il tecnico non tocca nulla.
Come costi hai 39euro di attivazione, con domiciliazione bancaria, altrimenti 78.
Al mese 39+3,03 = 42,03 euro
Vincolo di 24 mesi, se recedi in anticipo paghi tutti gli sconti... non e' specificato quanto, ma in pratica e' la tariffa mobile, quindi direi 10 o 15euro al mese (se recedi al 23 mese e' un suicidio!)
-
Quote:
Blackdoll
187
buongiorno ragazzi
mi interessa questa offerta ma ho dubbi su alcuni punti
attualmente a casa abbiamo internet senza limiti di telecom pagando 40 euro al mese con scatto alla risposta per le chiamate (linea intestata a mia madre);
1 sim tim mia ricaricabile non vincolata ad alcun contratto, 2 sim tim sempre ricaricabili ma vincolate a non ricordo quale contratto che lascerei volentieri cosi come sono, 1 sim 3 che usa mia sorella che entro fine del mese deve cambiare operatore (termina il vincolo di 30 mesi).
data la mia attuale situazione stavo pensando di attivare questa tim smart da 40 euri al mese portando la sim 3 in tim (15 euro il passaggio a tim) ma ho alcune domande:
1 le soglie sulla sim tim collegata a questa offerta scadono ogni 4 settimane? se si poi il rinnovo avviene in automatico a prescindere se la bolletta mensile sia stata emessa o meno e dunque anche pagata?
2 vorrei capire la questione delle sim plus, cioè volendo posso collegare anche la mia sim (che ricordo è già in tim) a questo contratto ottenendo così anche io 500 minuti al mese e 2gb? se si quanto mi costerebbe collegarla a questo contratto? inoltre in bolletta mi costa altri 15 o altri 10 euro?
3 vorrei sapere se cambiano contratto adsl devo pagare i costi di disattivazione dell'attuale profilo adsl presente a casa (da contratto costo di disattivazione di 35 euro (ps: entro fine settembre scadono i 24 mesi dall'attivazione di internet senza limiti)
infine da quel che ho capito dal sito i costi di attivazione di questa tim smart (se attivata entro fine settembre) è pari a 39 euro senza domiciliazione bancaria, mi confermate? perchè nel post precedente al mio parlano di 79 euro senza domiciliazione bancaria
ps: se poi faccio mnp verso altro operatore per la sim che collego a questo contratto che succede?
spero di essere stato chiaro
grazie a chi mi risponderà
-
Quote:
friziani
buongiorno ragazzi
mi interessa questa offerta ma ho dubbi su alcuni punti
attualmente a casa abbiamo internet senza limiti di telecom pagando 40 euro al mese con scatto alla risposta per le chiamate (linea intestata a mia madre);
1 sim tim mia ricaricabile non vincolata ad alcun contratto, 2 sim tim sempre ricaricabili ma vincolate a non ricordo quale contratto che lascerei volentieri cosi come sono, 1 sim 3 che usa mia sorella che entro fine del mese deve cambiare operatore (termina il vincolo di 30 mesi).
data la mia attuale situazione stavo pensando di attivare questa tim smart da 40 euri al mese portando la sim 3 in tim (15 euro il passaggio a tim) ma ho alcune domande:
1 le soglie sulla sim tim collegata a questa offerta scadono ogni 4 settimane? se si poi il rinnovo avviene in automatico a prescindere se la bolletta mensile sia stata emessa o meno e dunque anche pagata?
2 vorrei capire la questione delle sim plus, cioè volendo posso collegare anche la mia sim (che ricordo è già in tim) a questo contratto ottenendo così anche io 500 minuti al mese e 2gb? se si quanto mi costerebbe collegarla a questo contratto? inoltre in bolletta mi costa altri 15 o altri 10 euro?
3 vorrei sapere se cambiano contratto adsl devo pagare i costi di disattivazione dell'attuale profilo adsl presente a casa (da contratto costo di disattivazione di 35 euro (ps: entro fine settembre scadono i 24 mesi dall'attivazione di internet senza limiti)
infine da quel che ho capito dal sito i costi di attivazione di questa tim smart (se attivata entro fine settembre) è pari a 39 euro senza domiciliazione bancaria, mi confermate? perchè nel post precedente al mio parlano di 79 euro senza domiciliazione bancaria
ps: se poi faccio mnp verso altro operatore per la sim che collego a questo contratto che succede?
spero di essere stato chiaro
grazie a chi mi risponderà
Un sacco di domande, spero di non tralasciarne....
-Anche per la componente mobile le soglie sono a mese solare, il pagamento dell'opzione e' in bolletta, gli extra soglia su credito residuo ricaricabile (la sim rimane ricaricabile, altrimenti ci sarebbe la tassa)
-Una sim plus voce viene 15 euro, se ne attivi 2 vengono 10 euro l'una. La sim plus dati sempre 5 euro.
-Costo di attivazione TimSmart per i vecchi clienti adsl, 39euro con domiciliazione, 78euro senza domiciliazione.
-Per eventuali vincoli della precedente offerta, la Internet SenzaLimiti, non ti so dire, non ricordo le condizioni dell'offerta... se c'e' il vincolo dei 24 mesi probabilmente c'e' una penale, se scadono a fine settembre ti consiglio di apettare la scadenza, per sicurezza. Il costo di disattivazione di 35euro probabilmente si riferisce alla disattivazione della linea, e verrà aggiornato a 35,18 euro.
... l'attivazione scontata scade al 30 settembre, ma e' da un anno che viene prorogata, probabilmente succedera' ancora.
-Linea di casa e mobile sono legate tra loro, se fai portabilita' ovviamente decade l'offerta. Sulla componente fissa torni alla offerta base, cioe' credo circa 39euro.
E poi c'e' la penale, visto che c'e' un vincolo di 24 mesi, pari allo sconto goduto di 10euro per ogni mese dell'opzione mobile. Se recedi dopo 20mesi son 200 euro!
... le sim plus non credo abbiano vincolo.
OVVIAMENTE linea fissa e sim principale (e le eventuali sim plus) hanno lo stesso intestatario, se cosi' non fosse, ti conviene cambiare quello della linea mobile.
EDIT
correggo una imprecisione:
- Le Sim Plus possono avere intestatari diversi
- puoi fare la portabilita' aggiungendo le telefonate alla linea fissa. C'e' il cosiddetto BloccoBase, cioe' la linea fissa, e i due pacchetti aggiuntivi VOCE CASA o MOBILE... basta che sia attivo uno dei due.
-
ci sono diverse inesattezze, chi è già cliente Telecom Italia (o ormai ridenominata TIM) non è soggetto a nessun vincolo contrattuale di 24 mesi e nessuna penale dato che la Tim Smart viene applicata da subito al prezzo di 39€, se si è clienti da meno di 24 mesi cmq non si incorre in nessuna penale xché viene applicata solo se cessa il rapporto non se viene cambiato profilo tariffario. gli sconti sono riservati per chi viene da altro operatore o per chi attiva una nuova linea. se si proviene da altro profilo sempre Telecom non si paga nessuna penale ma solo il cambio di tariffa che si quantifica in 39€ per chi effettua domiciliazione bancaria o 78€ per chi non usa rid. la prima sim associata all'offerta (sim master) usufuisce di 500 minuti e 2 Gb, le sim aggiuntive hanno solo 1 Gb e costano 15€ per una sim, 10 € per due sim in aggiunta alla master.
-
Quote:
Blackdoll
ci sono diverse inesattezze, chi è già cliente Telecom Italia (o ormai ridenominata TIM) non è soggetto a nessun vincolo contrattuale di 24 mesi e nessuna penale dato che la Tim Smart viene applicata da subito al prezzo di 39€, se si è clienti da meno di 24 mesi cmq non si incorre in nessuna penale xché viene applicata solo se cessa il rapporto non se viene cambiato profilo tariffario. gli sconti sono riservati per chi viene da altro operatore o per chi attiva una nuova linea. se si proviene da altro profilo sempre Telecom non si paga nessuna penale ma solo il cambio di tariffa che si quantifica in 39€ per chi effettua domiciliazione bancaria o 78€ per chi non usa rid. la prima sim associata all'offerta (sim master) usufuisce di 500 minuti e 2 Gb, le sim aggiuntive hanno solo 1 Gb e costano 15€ per una sim, 10 € per due sim in aggiunta alla master.
Grazie per le risposte, avevo interpretato male lo schema... Certo che 78€ di attivazione sono una bella botta [emoji19], non si potrebbe dilazionare?
Inoltre io pensavo che aggiungendo altre simili avrebbero avuto lo stesso trattamento della sim Master ovvero 500 minuti e 2 gb [emoji19]
-
Quote:
Blackdoll
TIM ricorda:
Quote:
Dettagli e limitazioni dell'offerta
TIM SMART (blocco base) include:
Linea di Casa con chiamate a 0 cent/minuto verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 19 cent di scatto alla risposta
ADSL illimitata fino a 20 Mega
Servizio TIMvision
TIM SMART ha un vincolo di 24 mesi, in caso di cessazione anticipata il cliente sarà tenuto a corrispondere, in un'unica soluzione, un importo di 10 € per ciascun mese di fruizione della promozione.
Il cliente dovrà aggiungere al blocco base l’opzione SMART MOBILE o l’opzione SMART VOCE CASA.
(omissis)
Se contrariamente a quello che scrivono non chiedono la penale ai vecchi clienti... meglio.
Certo che dai nuovi gia' vogliono 120euro di attivazione...
PS. ho editato il post precedente aggiungendo una correzione/precisazione
-
Quote:
pumaro
TIM ricorda:
Se contrariamente a quello che scrivono non chiedono la penale ai vecchi clienti... meglio.
Certo che dai nuovi gia' vogliono 120euro di attivazione...
PS. ho editato il post precedente aggiungendo una correzione/precisazione
quelle sono le condizioni contrattuali per i NUOVI clienti, che si pagano 120€ di attivazione ma hanno 10€ al mese di sconto per il primo anno e il vincolo di 24 mesi. i vecchi clienti pagano 39 o 78 € in base alla domiciliazione bancaria, non hanno lo sconto durante il primo anno e non hanno vincoli, e per vecchi clienti si intendono persone che sono clienti Telecom da più di 24 mesi.
-
Ciao a tutti, ho sottoscritto da qualche settimane la suddetta tim smart, non ho voluto prendere (in affitto) il modem tim e ne ho acquistato uno io per pochi euri (circa 30), ma qui sono iniziati i miei problemi , nel senso che la connessione è molto instabile, sia in wi-fi che con cavo ethernet, ho chiamato il servizio clienti e loro mi hanno assicurato che stanno erogando un buon servizio e quindi la causa è da ricercare in casa mia, a questo punto sospetto sia la configurazione del modem router, anche se, devo dire che ho seguito più volte la procedura guidata per la configurazione/installazione, e mi pare tutto ok. Qualcuno mi può dare assistenza? Sono disposto anche a lasciare i miei contatti privati a qualunque abbia voglia di darmi qualche dritta.
Di seguito i dati del mio modem :
TP-LINK , modello TD-W8960N modem router adsl2+ wireless N 300mbps
Grazie in anticipo.
Luca.
-
Quote:
Lucas76android
Ciao a tutti, ho sottoscritto da qualche settimane la suddetta tim smart, non ho voluto prendere (in affitto) il modem tim e ne ho acquistato uno io per pochi euri (circa 30), ma qui sono iniziati i miei problemi , nel senso che la connessione è molto instabile, sia in wi-fi che con cavo ethernet, ho chiamato il servizio clienti e loro mi hanno assicurato che stanno erogando un buon servizio e quindi la causa è da ricercare in casa mia, a questo punto sospetto sia la configurazione del modem router, anche se, devo dire che ho seguito più volte la procedura guidata per la configurazione/installazione, e mi pare tutto ok. Qualcuno mi può dare assistenza? Sono disposto anche a lasciare i miei contatti privati a qualunque abbia voglia di darmi qualche dritta.
Di seguito i dati del mio modem :
TP-LINK , modello TD-W8960N modem router adsl2+ wireless N 300mbps
Grazie in anticipo.
Luca.
ciao, ho il tuo stesso modem... come wifi non è il massimo (perde molta banda nelle distanze medie mentre va molto bene nella stanza dove è posizionato: passo dai 6,7 mega del soggiorno dove è installato a 2-3 mega in down in camera mia ) infatti gli ho affiancato un router ma come chipset ha un Broadcom che è ottimo nel caso di connessioni non stabilissime (predilige la stabilità alla velocità)... quindi è strano che la connessione è instabile anche via cavo.
Prova a riconfigurarlo ma manualmente senza usare la procedura guidata che da valori sbagliati per alice... entra nella pagina del modem ( indirizzo http://192.168.1.1/ ) password e nome utente admin, vai nella parte di sinistra in quick setup, adsl wan e inserisci questi valori selezionando other e non alice:
USERNAME: aliceadsl
PASSWORD: aliceadsl
PROTOCOLLO: PPPoE
INCAPSULAMENTO: LLC
VPI: 8
VCI: 35
cambia il valore MTU da 1480 a 1492
poi cambia i DNS con quelli di google 8.8.8.8 e 8.8.4.4.
Prova anche, se non lo hai già fatto ad aggiornare il modem all'ultima versione firmware. Se continui ad avere ancora problemi e non dipendono da tim allora o hai un modem difettoso o problemi all'impianto domestico perché io con questo modem configurato in questo modo ho una connessione veramente stabilissima...
-
Quote:
Blackdoll
quelle sono le condizioni contrattuali per i NUOVI clienti, che si pagano 120€ di attivazione ma hanno 10€ al mese di sconto per il primo anno e il vincolo di 24 mesi. i vecchi clienti pagano 39 o 78 € in base alla domiciliazione bancaria, non hanno lo sconto durante il primo anno e non hanno vincoli, e per vecchi clienti si intendono persone che sono clienti Telecom da più di 24 mesi.
buongiorno ragazzi
sono ancora indeciso sull'attivazione... -.-
siete sicuri che sulle sim aggiunte oltre la master non si possa ottenere la stessa opzioni e cioè 500 minuti e 2gb?
inoltre secondo voi, scaduta la promo di fine settembre, quando la riproporranno nuovamente in promozione?