Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sightly
Ciao ragazzi.. É possibile che facebook con tim non funziona? Per caricare una foto vuole 5 minuti.. E quando ero con noverca non succedeva.. Avete soluzioni o consigli?
Ultimamente Telecom/TIM stanno combinando "casini" incredibili; il consiglio più ovvio sarebbe di cambiare operatore .... ma prevedo un livellamento verso il basso.
Sarebbe necessario che le autorità di controllo si sveglino dal loro letargo ed inizino a sanzionare le aziende che non forniscono servizi adeguati o che creino dei casini ai clienti ... ma nel nostro paese è pura utopia! :(
-
confermo fb lentissimo con 4g attivo ma agganciato al 3g...quindi non credo c'entri la storia della priorità
-
Quote:
Sightly
Ciao ragazzi.. É possibile che facebook con tim non funziona? Per caricare una foto vuole 5 minuti.. E quando ero con noverca non succedeva.. Avete soluzioni o consigli?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
purtroppo è così... È un "problema" di tim su facebook che sembra aver colpito moltissimi utenti..qualcuno ha risolto cambiando dns, altri usando vpn e proxy...dal 119 invece finora non ho evidenze di soluzioni adottate, anche dopo decine di telefonate...ti dico solo che dànno la colpa al telefono... eheheh
-
E come si puo risolvere? Esistono delle guide?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
le soluzioni finora adottate sono il cambio di DNS (sul playstore diversi programmi lo permettono tipo DNS changer e set dns se ricordo bene) o usare proxy/VPN per navigare su facebook (anche qui trovi sul playstore tipo vpn ninja e shadow socks)
-
Quote:
guybrush2099
le soluzioni finora adottate sono il cambio di DNS (sul playstore diversi programmi lo permettono tipo DNS changer e set dns se ricordo bene) o usare proxy/VPN per navigare su facebook (anche qui trovi sul playstore tipo vpn ninja e shadow socks)
Dopo che li scarico cosa devo fare?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
se scarichi shadow socks:
- aprilo
- clicca sull'interruttore in alto a destra per attivarlo
- attendi qualche attimo che si sincronizzi con il proxy automatico
- navighi su facebook alla velocità della luce :D
quando hai finito con facebook lo disabiliti sempre dall'interruttore
non cambiare nessun'altra impostazione..usa solo ON/OFF e mentre è on ovviamente lascialo in background non chiuderlo
per gli altri programmini ora non ricordo a memoria ma si settano i dns di google o gli open dns scegliendoli dal menu a tendina delle app e applicandoli
-
Sono recentemente tornato in Tim, dopo che circa 6 mesi fa ero andato a Vodafone per i problemi alla rete. Leggendo in giro, sembrava che le cose in Tim andassero meglio e così sono tornato. Ebbene, forse la situazione è un po' migliorata: in una settimana mi sarà capitato solo un paio di volte di restare bloccato. Ciò che è peggiorato però è che (e qui scusate il linguaggio non tecnico) la Tim adesso sembra bloccare o almeno rallentare le app's "idle". L'ho notato con Aqua mail, un'app eccezionale per la posta, che però da quando sono in Tim non riesce più a ricevere in push le email (la cosa no accade sotto wifi). Ho scritto allo sviluppatore perchè in tanti anni la sua app non ha mai perso un colpo e la sua ipotesi è quella che vi ho detto: "he new operator may be disconnecting the app's "idle" network connections too fast". In pratica le email sotto rete tim arrivano anche con un quarto d'ora di ritardo. A questo punto, dopo una prova con il 4g on a 5 euro, cercherò di tornare in vodafone.
-
Problemi ancora presenti? Dato che anche con Vodafone ultimamente riscontro gli stessi problemi che avevo con Tim.
-
Siamo a novembre e io ho ancora gli stessi problemi di navigazione con Tim che leggo qui, vecchi di mesi... Assurdo.
Da speedtest vai a 50 mega, poi vai lento su Facebook e alcune anche su siti/server google. Assurdo.
-
Io ho tim da 4 anni e navigo velocissimo in 3g e se attivo il 4G non vi dico...cmq chi ha problemi con la connessione provi a chiamare il 119 che vi rifanno la riconfigurazione del cellulare con la sim
Inviato dal mio GT-I9305
-
Già fatto... Va meglio x un pò, poi di nuovo.
Ho sempre il 4g acceso, nn sto lì a fare switch.
-
Quote:
cristianpa
Io ho tim da 4 anni e navigo velocissimo in 3g e se attivo il 4G non vi dico...cmq chi ha problemi con la connessione provi a chiamare il 119 che vi rifanno la riconfigurazione del cellulare con la sim
Inviato dal mio GT-I9305
ho chiamato al 119 spesso,senza risolvere il problema,mi prendevano solo in giro,la prima volta dicono che il mio telefono nuovo ha qualche problema,vado al negozio (erano pasati 2 giorni) mi cambiano il telefono,dopo mi fanno il reset sulla linea,dopo mi fanno chiamare con una sim diversa,tramite un loro tecnico mi fanno configurare da capo il telefono(avevo già gli stessi parametri),richiamo ancora dicono che devo cambiare sim,cambio la sim ma i blocchi li avevo ancora,richiamo e iniziano a dire prima il reset,dopo il cambio sim poi dovevo configurare il telefono,cose da pazzi,sono dovuto passare a vodafone per risolvere.
-
Mai avuto un blocco con tim. Anzi ultimamente nella mia città dove vado, prende il segnale in LTE' sempre a piene tacche.
-
Guarda é probabile che in zona ci sia qualcosa che disturba il segnale di rete forse...
Inviato dal mio GT-I9305
-
Cmq Tim in 4g ha problemi con i domini google...
-
Quote:
maolo
Cmq Tim in 4g ha problemi con i domini google...
confermo
anche se...non so se sono problemi...o altro...
se si usa vpn google è VELOCISSIMO
prima lo era anche cambiando solo DNS ma la tim deve aver bloccato anche quelli...
-
Se è Tim che blocca nn ha molto senso...!
-
Quote:
maolo
Se è Tim che blocca nn ha molto senso...!
bè, in teoria mettendo collo di bottiglia sulla banda per zona/ripetitore spende meno per sistemare più abbonamenti :)
-
Ok, ma tutti i servizi google vanno a farsi benedire...
-
Voi a quando andate come velocità 4G ,perche io non vado piu di 8,e anomala la casa secondo me tropo lento,
sono stato al estero adesso per natale e andava fino e la conessione 4g andava 80mb al secondo
-
io in questi giorni ho proprio problemi ad andare in 4g .... sono a Napoli centro
-
Io sto sui 50 mega di solito.
Mi sembra anche di aver risolto i problemi che avevo, usando l'apn ibox invece dell'apn wap.
-
Anch'io sto sui 50 anche se in alcuni punti ero arrivato con il 4G+ a più di 80.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...39b01317c5.jpg
-
Ho trovato lingipo ,dopo il aggiornamento della rom miui era selezionato in wap e non ibox adesso va piu veloce ma non piu di tanto arriva 20 mb
-
Quote:
guybrush2099
confermo
anche se...non so se sono problemi...o altro...
se si usa vpn google è VELOCISSIMO
prima lo era anche cambiando solo DNS ma la tim deve aver bloccato anche quelli...
confermo che google ha problemi da 7-8 giorni,se accedo a gmail da PC come per magia arrivano le mail sul telefono...che strana sta cosa.
mi spieghi come si imposta la configurazione vpn google nel telefono? grazie :)
-
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...4f1229e350.jpgil mio è impostato così è non ho alcun problema di navigazione. Dove lo cambiate?
-
Se per te va bene così lascia così ,magari fai un spedtest così sai come va
Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App
-
ciao a tutti... io chiedo un consiglio...se potete aiutarmi...in base alle ostre opninioni certo....
ora sono cliente wind.... 500+500+5 GB a solo 12 euro al mese... e ho meno di 30 anni...
tim offre la Young full digital: 500+1000+3GB a 14 euro al mese.... spenderei qualcosa in più...con due giga in meno se cambio...
il mio dubbio... è ne vale la pena??? o meglio restare come sono??!! a casa ho anche riauvuto la Telecom adsl.....finalmente!!!! provati tutti....panico
non so... sarei tentato..per l affidabilità delle reti tim....la qualità.. l investimento...la loro rete 4G....
voi cosa fareste?? certo mollare al vento e perdere 5 GB ..... forse sarebbe una cavolata.......
ps: nel caso in cui qualcuno voglia consigliarmi di passare all operatore Rosso... (Vodafone) grazie ma anche no! Per me è cancellato dalla lista dei gestori.....
-
Quote:
maicol92
ciao a tutti... io chiedo un consiglio...se potete aiutarmi...in base alle ostre opninioni certo....
ora sono cliente wind.... 500+500+5 GB a solo 12 euro al mese... e ho meno di 30 anni...
tim offre la Young full digital: 500+1000+3GB a 14 euro al mese.... spenderei qualcosa in più...con due giga in meno se cambio...
il mio dubbio... è ne vale la pena??? o meglio restare come sono??!! a casa ho anche riauvuto la Telecom adsl.....finalmente!!!! provati tutti....panico
non so... sarei tentato..per l affidabilità delle reti tim....la qualità.. l investimento...la loro rete 4G....
voi cosa fareste?? certo mollare al vento e perdere 5 GB ..... forse sarebbe una cavolata.......
ps: nel caso in cui qualcuno voglia consigliarmi di passare all operatore Rosso... (Vodafone) grazie ma anche no! Per me è cancellato dalla lista dei gestori.....
Se ti trovi bene con Wind, resta dove sei, ha più gb e spendi meno.
Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
-
Quote:
fatelo
Se ti trovi bene con Wind, resta dove sei, ha più gb e spendi meno.
Io sto quasi pensando di passare a vodafone...sono a Napoli e prende male la Tim...
:/
-
Quote:
donaldduck2004
Io sto quasi pensando di passare a vodafone...sono a Napoli e prende male la Tim...
:/
Sono appena passato a Vodafone e mi trovo benissimo. Con tim ho avuto diversi disservizi, assistenza molto lenta nel gestire i reclami, inflessibile nel non concedere rimborsi, rete dati altalenante e con frequenti situazioni di stallo, qualità audio delle chiamate imbarazzante.