CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 32 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 316
Discussione:

Nuove promo Tim per ex Noverca

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di joanlui

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da voisietequi Visualizza il messaggio
    Sabato scorso ho effettuato il passaggio da noverca a Tim. Costo 14€, 10+4. Questa mattina è avvenuto il passaggio. sembra tutto Ok. Ora verificherò gli eventuali servizi attivi, anche se al negoziuo Tim dovrebbero avermi disattivato quello per sapere chi ti ha chiamato a telefono spento. Nella rubrica non ho nessun numero dei servizi tim. Non avendo scaricato ancora l'APP di Tim come posso fare per sapere quale è il mio credito residuo e quindi verificare se mi hanno accreditato quanto avevo in noverca? Grazie
    Iscriviti al sito Offerte, Prodotti, Ricariche, Assistenza. | TIM mettendo una password di 8 numeri e fai tutto da lì. Oramai stringhe e cavolate varie sono preistoria...

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da joanlui Visualizza il messaggio
    Iscriviti al sito Offerte, Prodotti, Ricariche, Assistenza. | TIM mettendo una password di 8 numeri e fai tutto da lì. Oramai stringhe e cavolate varie sono preistoria...
    Grazie, lo farò

Androidiano L'avatar di Vlader

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note Lte

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

ragazzi la tim mi ha appena accreditato il credito che avevo in noverca più il rateo non goduto...come temuto da molti il rateo non goduto viene calcolato in giorni rimanenti e non in minuti/sms/mb rimanenti.
    A me hanno accreditato per la precisione 6,95 €, di cui 6,17 erano il credito e, per esclusione, 0,78 il rateo non goduto.
    il passaggio l'ho chiesto il 4 febbraio e la silver da 8€ mi scadeva il 13; però penso che il rateo non goduto lo calcolano al momento della conclusione della portabilità, per me avvenuta il 9 febbraio. quindi mi hanno accreditato l'equivalente di tre giorni di silver pack (13 escluso perchè sarebbe stata la data di rinnovo)
    Xiaomi Redmi Note Lte
    Miui V6
    Tim Super Special Gold

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vlader Visualizza il messaggio
    ragazzi la tim mi ha appena accreditato il credito che avevo in noverca più il rateo non goduto...come temuto da molti il rateo non goduto viene calcolato in giorni rimanenti e non in minuti/sms/mb rimanenti.
    A me hanno accreditato per la precisione 6,95 €, di cui 6,17 erano il credito e, per esclusione, 0,78 il rateo non goduto.
    il passaggio l'ho chiesto il 4 febbraio e la silver da 8€ mi scadeva il 13; però penso che il rateo non goduto lo calcolano al momento della conclusione della portabilità, per me avvenuta il 9 febbraio. quindi mi hanno accreditato l'equivalente di tre giorni di silver pack (13 escluso perchè sarebbe stata la data di rinnovo)
    Quindi meglio svuotare il pack prima del cambio
    ....oppure lasciamo i minuti a Noverca, come mancia per il servizio.

Androidiano L'avatar di djgigio95

Smartphone
    LG G3 16Gb, LG G2 mini

Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Si possono usare entrambi gli APN con TIM, confermato da più operatori TIM che si occupano di portabilità, anche se, le note delle promo dicono di usare l'APN WAP wap.tim.it. Io sto usando l'APN WEB ibox.tim.it senza problemi.

Con APN WAP wap.tim.it potresti avere problemi con alcune app, vedi: WhatsApp, Skype, Voip, p2p ecc. L'APN WAP e' ottimizzato per la navigazione dai cellulari, specialmente di vecchia generazione, quando si naviga da browser integrato nei siti ottimizzati WAP. La velocità di connessione e' uguale a quella con APN WEB ibox.tim.it.

L'APN WEB e' quello solitamente usato con PC, Chiavette, ormai con Tablet e soprattutto con Smartphone di ultima generazione.

Ai tempi "Symbian" alcune app, browser (vedi Skyfire ecc.) non "giravano" con APN WAP, occorreva l'APN WEB. Molte applicazioni sono ottimizzate con punti di accesso WEB e non WAP. Non solo, per usare una promo con un PC, occorre l'APN WEB in questo caso ibox.tim.it, e non quello WAP.

L'APN WAP wap.tim.it per funzionare ha già di suo un Proxy che e' 213.26.205.1 con Porta 80 (basta guardare nel punto di accesso WAP wap.tim.it). Quindi, se si cambia Proxy e Porta non funziona la connessione e, non puoi sostituirlo con un Proxy anonimo/trasparente, HTTPS/HTTP, non si possono visitare siti in forma anonima.

Invece, con APN WEB ibox.tim.it si può usare un Proxy anonimo (infatti nelle impostazioni APN WEB ibox.tim.it i campi Proxy e Porta sono vuoti). Bene, se per esempio nel campo Proxy si mette l'indirizzo 190.78.63.53 e nel campo Porta si mette 8080 si avrà un Proxy "anonimo" HTTPS, in questo caso del Venezuela. Questo significa che la nostra provenienza nei siti sarà appunto dal Venezuela, come si vede nello screenshot che ho fatto dopo l'impostazione, visitando il sito Track any ip address find out where it comes from..

Chi ha problemi di impostazioni con APN WEB ibox perché di default torna automaticamente a quello WAP wap.tim.it, può fare quanto segue: la modifica consiste nel campo “Tipo APN” di default dovrà esserci scritto “dun” che serve per navigare e poter utilizzare il Tethering, precedentemente alla parola “dun” basterà scrivere “default” che renderà questo APN disponibile. Una volta effettuata la modifica torniamo nel menù e selezioniamo l'APN WEB ibox.tim.it riavviando semplicemente la connessione. Ora potete usare l'APN WEB ibox.tim.it per la navigazione.
    Io possiedo un lg g2 mini, secondo te quale apn mi conviene utilizzare ( premetto che fino ad ora non ho avuto problemi con whatsapp ed altre app)

Malaya
    Guest
    Predefinito

Scusate, doppio post dovuto a problemi di rete.
    Ultima modifica di Malaya; 11-02-15 alle 15:39

Malaya
    Guest
    Predefinito

Scusate, doppio post dovuto a problemi di rete.
    Ultima modifica di Malaya; 11-02-15 alle 15:40

Malaya
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da djgigio95 Visualizza il messaggio
    Io possiedo un lg g2 mini, secondo te quale apn mi conviene utilizzare ( premetto che fino ad ora non ho avuto problemi con whatsapp ed altre app)
    Devi utilizzare l'APN che ti da più certezze, fai delle prove e poi decidi. A me sul mio telefono (Brondi Centurion Android 4.2.2) l'APN WEB ibox.tim.it viene impostato di default come APN principale.

P.s. Andiamo di male in peggio con TIM, questa mattina la connessione con i browser (con entrambi gli APN WAP e WEB) "carica carica" e mi restituisce il messaggio "controllare le impostazioni di rete" ovviamente per fortuna non lo fa sempre. Almeno con Noverca non ho mai, ripeto mai, avuto problemi di rete e connessione.

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Devi utilizzare l'APN che ti da più certezze, fai delle prove e poi decidi. A me sul mio telefono (Brondi Centurion Android 4.2.2) l'APN WEB ibox.tim.it viene impostato di default come APN principale.

P.s. Andiamo di male in peggio con TIM, questa mattina la connessione con i browser (con entrambi gli APN WAP e WEB) "carica carica" e mi restituisce il messaggio "controllare le impostazioni di rete" ovviamente per fortuna non lo fa sempre. Almeno con Noverca non ho mai avuto problemi di connessione.

P.s. Andiamo di male in peggio con TIM, questa mattina la connessione con i browser (con entrambi gli APN WAP e WEB) "carica carica" e mi restituisce il messaggio "controllare le impostazioni di rete" ovviamente per fortuna non lo fa sempre. Almeno con Noverca non ho mai avuto problemi di connessione.

P.s. Andiamo di male in peggio con TIM, questa mattina la connessione con i browser (con entrambi gli APN WAP e WEB) "carica carica" e mi restituisce il messaggio "controllare le impostazioni di rete" ovviamente per fortuna non lo fa sempre. Almeno con Noverca non ho mai, ripeto mai, avuto problemi di rete e connessione.
    Che bello ... il giochino "indovina le differenze"...
    Nel terzo hai aggiunto, quasi alla fine, "ripeto mai" e "rete e"
    Che si vince ?
    Ultima modifica di pumaro; 11-02-15 alle 15:37

Malaya
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Che bello ... il giochino "indovina le differenze"...
    Nel terzo hai aggiunto, quasi alla fine, "ripeto mai" e "rete e"
    Che si vince ?
    questo e' dovuto proprio al problema di rete descritto, che ho da questa mattina con TIM. Cercavo di inviare il post dal forum ma, continuava con il messaggio "controllare le impostazioni di rete". Quando ho visto che non inviava il post nel frattempo ho inserito/aggiunto quelle 2 frasi più che altro per "rabbia".

Pagina 15 di 32 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio