CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

TIM e il roaming

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    364

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quindi se io ho un canone di 10 euro è la mia promozione prevede 10 gb + 5 gb. Qunti gb posso utilizzare all estero?

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da babau Visualizza il messaggio
    Per minuti e SMS nessun problema.
    Per i dati va fatto un distinguo laborioso ma semplice.
    Per vedere quanti dati puoi usare senza sovrapprezzo la procedura è la seguente:
    poniamo che il tuo canone sia 15 euro ogni 28 giorni; da questa cifra devi estrapolare l'IVA (22% in Italia)=€ 11,7
    Tu hai diritto ad usare il doppio di quel valore tramutato in GB (€ 7,70 ogni GB)
    Questo vuol dire:
    11,7*2=23,4
    Un GB di Internet costa € 7,70, quindi la seguente operazione è
    23,4/7,7=3,03
    Tu puoi usare circa 3 GB senza sovrapprezzo.
    Ovviamente il valore cambia al cambiare del canone "mensile" pagato.
    Spero di essere stato chiaro
    Hai fonti ufficiali Tim?
    Il calcolo descritto e' quello del regolamento EU ed indica il minimo, ma poi gli operatori fanno un po' come vogliono:
    - La Vodafone ha solo la pagina criptica e cita solo il Fair Use, ma e' abbastanza certo dalle ultime notizie che applichera' il calcolo, ma senza scorporare l'iva
    - La Tre e la Wind, che sono partiti in anticipo, si sono limitati ad escludere i giga omaggio e quelli dell'offerta sembra che si possano usare tutti
    - La Tim, nella pagina dedicata, esclude le offerte omaggio, ma non fa accenno a limitazioni nei dati.
    - Kenamobile e Fastweb fanno conti propri, probabilmente perche' sono piccoli e vanno in deroga.


    Quote Originariamente inviato da mannimartin Visualizza il messaggio
    Quindi se io ho un canone di 10 euro è la mia promozione prevede 10 gb + 5 gb. Qunti gb posso utilizzare all estero?
    Al momento per la Tim le cose certe:
    - sono esclusi i giga omaggio (quindi fai attenzione alla priorita' di erosione)
    - Con una opzione da 10 euro da regolamento EU hai a disposizione 2,1 giga (forse di piu', attendiamo notizie certe)
    Ultima modifica di pumaro; 16-06-17 alle 12:56

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    364

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quindi come sempre capita in Italia non si sa mai nulla di certo anzi di certo ci sarà la fregatura che si scoprirà non appena si rientra dalle ferie con la quale la gente si ritroverà un addebito spropositato per il roaming dati. Sapete cosa dirà il Call center.... ha ragione ma non ha letto che nella penultima riga dell' ultima pagina diviso i giga che aveva in tasca + la supercazzola alla radice non aveva giga a disposizione ...

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di tiwi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    848
    Smartphone
    note 3; note 10.1 2014 ed

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 108 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Da quanto so io, ad oggi, Vodafone ha limitato i dati seguendo i limiti del. Regolamento europeo, tim-wind-3 hanno escluso i giga gratis ma (e non ci sono note ufficiali) non hanno imposto limiti all'uso di giga della propria offerta base

    Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Il 119 mi ha appena confermato che con il roaming all'estero per quanto riguarda il traffico dati si hanno a disposizione i GB rimanenti come fossimo in Italia, ad esclusione delle eventuali opzioni.
    Nel mio caso, ad esempio, che ho 10+5 GB/mese, qualora andassi in Europa (tranne svizzera) NON avrei a disposizione i 5 GB.

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di ggnisci


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    397
    Smartphone
    Moto G 2nd, Vernee Thor

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 54 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Io sono in Portogallo da 3 settimane e da sin da quando sono arrivato, il roaming data funziona solo per app come whatsapp e ogni tanto messenger e couchsurfing. A navigare manco a parlarne, chrome va sempre in timeout o mi dice che sono offline. Ho la tariffa super special steel (ex noverca) da 6€.
    Ho provato a contattare l'assistenza Tim ma non hanno risolto nulla. Qualcuno ha riscontrato problemi simili?

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ggnisci Visualizza il messaggio
    Io sono in Portogallo da 3 settimane e da sin da quando sono arrivato, il roaming data funziona solo per app come whatsapp e ogni tanto messenger e couchsurfing. A navigare manco a parlarne, chrome va sempre in timeout o mi dice che sono offline. Ho la tariffa super special steel (ex noverca) da 6€.
    Ho provato a contattare l'assistenza Tim ma non hanno risolto nulla. Qualcuno ha riscontrato problemi simili?
    Ad esempio la navigazione tipo con Google Maps funziona?

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di ggnisci


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    397
    Smartphone
    Moto G 2nd, Vernee Thor

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 54 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crs78 Visualizza il messaggio
    Ad esempio la navigazione tipo con Google Maps funziona?

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Si (ho comunque scaricato l'area come mappa offline)

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    visto che a fine agosto sarò in vacanza a Maiorca per 1 settimana, avrei bisogno di un chiarimento per quanto riguarda l'utilizzo dei dati. Ho la Tim young xl powered new, che di base prevede 2 GB di dati arrivati a 6 grazie ai 2 gb free + 2 gb della Giga e Music (offerta in sostituzione del servizio Tim Music).
    Leggendo in giro e quello che avete scritto, della mole complessiva del mio abbonamento avrei a disposizione i soli 2GB previsti dall'offerta (1.8 e qualcosa se dovessi fare il calcolo con il costo). Per il mio fabbisogno sarebbe più che sufficiente visto che dovrei utilizzare Maps per muovermi in macchina e qualche messaggio con whatsapp ma, la mia domanda vera e propria è questa:
    una volta all'estero i dati utilizzati vengono erosi in automatico dalla parte prevista di base nell'abbonamento? Visto che le parti "gratis o omaggio" dei dati non possono essere utilizzate.

    Non so se mi sono spiegato

    Non vorrei incorrere in costi spropositati (l'anno scorso a Budapest mi hanno rubato 15€ con la Tim in viaggio Full attivata senza mio consenso), per utilizzare qualche centinaio di MB...altrimenti come al solito lascerò perdere i dati e mi affiderò ad un navigatore off line...

  11. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    364

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Io ho la 10 gb +5 gb nell' attivarla ho chiesto all operatrice in merito al roaming e quanto gb avrei avuto in Europa da utilizzare e lei mi ha risposto che avrei avuto a disposizione 10 gb mentre i 5 gb essendo gratis non potevano essere considerate facenti parte dell' offerta base. Quindi all estero secondo tim dovrei avere 10 gb e minuti illimitati al mese. Spero sia cosi

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy