CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
Discussione:

TIM e il roaming

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da garba23 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    visto che a fine agosto sarò in vacanza a Maiorca per 1 settimana, avrei bisogno di un chiarimento per quanto riguarda l'utilizzo dei dati. Ho la Tim young xl powered new, che di base prevede 2 GB di dati arrivati a 6 grazie ai 2 gb free + 2 gb della Giga e Music (offerta in sostituzione del servizio Tim Music).
    Leggendo in giro e quello che avete scritto, della mole complessiva del mio abbonamento avrei a disposizione i soli 2GB previsti dall'offerta (1.8 e qualcosa se dovessi fare il calcolo con il costo). Per il mio fabbisogno sarebbe più che sufficiente visto che dovrei utilizzare Maps per muovermi in macchina e qualche messaggio con whatsapp ma, la mia domanda vera e propria è questa:
    una volta all'estero i dati utilizzati vengono erosi in automatico dalla parte prevista di base nell'abbonamento? Visto che le parti "gratis o omaggio" dei dati non possono essere utilizzate.

    Non so se mi sono spiegato

    Non vorrei incorrere in costi spropositati (l'anno scorso a Budapest mi hanno rubato 15€ con la Tim in viaggio Full attivata senza mio consenso), per utilizzare qualche centinaio di MB...altrimenti come al solito lascerò perdere i dati e mi affiderò ad un navigatore off line...
    Si, i dati in roaming sono solo quelli dell'offerta e non quelli in omaggio. Se vuoi esserne sicuro e' meglio se verifichi con un operatore.
    Verifica di non avere altre offerte ed opzioni attive, tipo la In Viaggio Full

    Inoltre fai attenzione a come funzionano i tuoi vari pacchetti dati, cioe' se c'e' una priorita' di erosione.... questa e' una cosa che ancora non e' certa.
    Ovvero se i dati in roaming devono essere proprio quelli dell'offerta, e quindi li devi tenere da parte prima di andare all'estero.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    garba23 (01-08-17)

  3.  
  4. #22
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Su entrambe le mie sim ho attiva la Tim inviaggio full ma a questo punto conviene disattivarle??

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  5. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Si, i dati in roaming sono solo quelli dell'offerta e non quelli in omaggio. Se vuoi esserne sicuro e' meglio se verifichi con un operatore.
    Verifica di non avere altre offerte ed opzioni attive, tipo la In Viaggio Full

    Inoltre fai attenzione a come funzionano i tuoi vari pacchetti dati, cioe' se c'e' una priorita' di erosione.... questa e' una cosa che ancora non e' certa.
    Ovvero se i dati in roaming devono essere proprio quelli dell'offerta, e quindi li devi tenere da parte prima di andare all'estero.
    Le diverse opzioni che ho attive hanno date di rinnovo diverse; attualmente sto usando i dati dell'offerta base che si rinnoveranno tra 6 giorni. Teoricamente l'uso dati dovrebbe scalare su un'altra delle opzioni visto che quest'ultima si rinnova lasciando il monte dati inutilizzato...vedremo, comunque una chiamata per vedere cosa dicono la farò sicuramente prima di partire
    Non ho altre opzioni estero attive da quello che dice il mio profilo, dopo la fregatura presa con la Full, controllo sempre 😂😂
    Ultima modifica di garba23; 01-08-17 alle 07:42

  6. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dvd7320 Visualizza il messaggio
    Su entrambe le mie sim ho attiva la Tim inviaggio full ma a questo punto conviene disattivarle??

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Se non hai necessità particolari, visto che in linea teorica adesso si può chiamare l'Italia senza costi ed utilizzare parte dei dati, non ne vedo la necessità. Fai attenzione perché com'è successo a me, con quell'opzione attiva ti basta anche solo avere abilitato (con i dati spenti!), il 4G per avere uno scambio dati che ti porta ad avere la soglia giornaliera prevista dall'offerta scalata dal credito. Stessa cosa se mandi un SMS o rispondo ad una telefonata...a questo punto conviene sfruttare la tariffa base europea, ripeto, se non hai esegenze particolari

  7. Il seguente Utente ha ringraziato garba23 per il post:

    dvd7320 (03-08-17)

  8. #25
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da garba23 Visualizza il messaggio
    Le diverse opzioni che ho attive hanno date di rinnovo diverse; attualmente sto usando i dati dell'offerta base che si rinnoveranno tra 6 giorni. Teoricamente l'uso dati dovrebbe scalare su un'altra delle opzioni visto che quest'ultima si rinnova lasciando il monte dati inutilizzato...vedremo, comunque una chiamata per vedere cosa dicono la farò sicuramente prima di partire
    Non ho altre opzioni estero attive da quello che dice il mio profilo, dopo la fregatura presa con la Full, controllo sempre ����
    E' proprio quello il problema.... se i dati in roaming sono solamente quelli dell'offerta a pagamento e non delle altre opzioni, con date e priorita' diverse rischi di pagare o di dover "risparmiare dati" prima di partire.
    ... insomma una gran fregatura !!
    Contatta l'assistenza e poi facci sapere che ti dicono ...e come realmente va a finire


    L'agcom ha aperto una infrazione contro Tim e Vodafone per l'esclusione dei giga gratis, ma non Wind e non so perche' ... forse per questo motivo.
    Tra l'altro la Tim non e' nuova a queste fregature, ad esempio il pacchetto 10giga estivi in 60gg ha priorita' di erosione rispetto alla tua offerta, quindi se non li consumi tutti in un mese quelli dell'offerta andranno persi.

  9. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    364

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quindi fatemi capire se io attiva la promozione ten go +5gb gratis se incomincio ad utilizzare i 5 gratis e dovessi andare all' estero sarei fregato

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  10. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Tornato dalla Spagna (maiorca) ad inizio settimana. I dati in roaming funzionano abbastanza bene, più o meno c'era sempre copertura 3g/4g. Per la maggior parte ho usato Maps + whatsapp e chrome, il tutto girava abbastanza bene.
    Unica cosa è che dopo avere consumato poche decine di MB, arriva sms che avvisa sulla soglia dati protezione estero (viene attivata in automatico anche la "protezione 60", che sono quei famosi 60 € massimi di spesa che puoi fare dopo di che ti bloccano i dati).
    Comunque nel messaggio che arriva una volta raggiunto il limite di protezione, i dati vengono bloccati e viene richiesto di rispondere inviando la dicitura "DATI ESTERO ON" (in maiuscolo), cosa che permette di continuare ad utilizzare le parti dei dati abilitate al roaming (io ho eseguito l'operazione dopo aver letto di altra gente che ha fatto la stessa cosa, qualcuno diceva appunto che probabilmente l'arrivo di questo SMS è un refuso dei sistemi TIM).
    Una volta fatta questa operazione sono riuscito ad utilizzare i dati normalmente, senza avere addebiti sul credito o altro.
    Ultima modifica di garba23; 30-08-17 alle 00:10

  11. Il seguente Utente ha ringraziato garba23 per il post:

    pumaro (30-08-17)

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy