Originariamente inviato da
garba23
Ciao a tutti,
visto che a fine agosto sarò in vacanza a Maiorca per 1 settimana, avrei bisogno di un chiarimento per quanto riguarda l'utilizzo dei dati. Ho la Tim young xl powered new, che di base prevede 2 GB di dati arrivati a 6 grazie ai 2 gb free + 2 gb della Giga e Music (offerta in sostituzione del servizio Tim Music).
Leggendo in giro e quello che avete scritto, della mole complessiva del mio abbonamento avrei a disposizione i soli 2GB previsti dall'offerta (1.8 e qualcosa se dovessi fare il calcolo con il costo). Per il mio fabbisogno sarebbe più che sufficiente visto che dovrei utilizzare Maps per muovermi in macchina e qualche messaggio con whatsapp ma, la mia domanda vera e propria è questa:
una volta all'estero i dati utilizzati vengono erosi in automatico dalla parte prevista di base nell'abbonamento? Visto che le parti "gratis o omaggio" dei dati non possono essere utilizzate.
Non so se mi sono spiegato
Non vorrei incorrere in costi spropositati (l'anno scorso a Budapest mi hanno rubato 15€ con la Tim in viaggio Full attivata senza mio consenso), per utilizzare qualche centinaio di MB...altrimenti come al solito lascerò perdere i dati e mi affiderò ad un navigatore off line...